Autore Topic: Come in uno specchio  (Letto 381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Come in uno specchio
« il: Novembre 30, 2021, 07:26:54 am »
Partiamo dall'episodio della telecronista molestata in diretta. Un episodio che in altri tempi si sarebbe concluso con un improperio in diretta  e una stigmatizzazione dallo studio, è diventato un fatto da prima pagina, con il mostro (un coglione intendiamoci) che rischia 12 anni, il conduttore reo di voler tranquillizzare la conduttrice, sospeso, e la vittima traumatizzata a vita intervistata dai principali tg.
Tutto questo mentre Monti (senatore a vita) innocentemente dice che occorre una somministrazione meno democratica dell'informazione. Poco dopo chiudono due trasmissioni di informazione di Mediaset, nel silenzio generale. Ma vabbè.

La commissione europea, gli organi burocratici si specifica, tra le varie perle si raccomandano di non nominare il Natale e di non adottare alcuni nomi tipici della tradizione cristiana. Qualche rimostranza, il Papa tace. E vabbè.

A Milano un professore di liceo impone un abbigliamento più consono a tre ragazzi che si erano travestiti da donna in occasione del giorno contro la violenza delle donne. Sospeso il professore. Ma va bene.

Per finire la variante omicron, pare che sia più contagiosa e meno letale. Che si fa? La si blocca, si chiudono i voli , si vuole impedire che si sostiuisca alla Delta più pericolosa. Giusto.

Come in un specchio tutto è al contrario epperò come in una specchio tutto si tiene in una coerenza e in una logica che rendono normali cose che un tempo sarebbero risultate folli.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Come in uno specchio
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2021, 08:09:12 am »
Non sei il primo a dirlo, c'è una coerenza nella follia di regime a patto di volerla vedere. A proposito della sortita di Mattarello:

Von der Leyen: gli algoritmi dovrebbero monitorare sistematicamente la comunicazione tra i cittadini

L’intuizione di Tichy letteralmente: “Il controllo dovrebbe essere eseguito automaticamente: un’intelligenza artificiale scansiona ogni contenuto della chat e, in caso di dubbio, invia automaticamente una segnalazione all’autorità responsabile. Una foto delle vacanze erroneamente riconosciuta, un messaggio di chat letto erroneamente e il BKA viene coinvolto. Questa automazione della sorveglianza di massa sarebbe comunque già abbastanza preoccupante. Tuttavia, anche il software AI è estremamente soggetto a errori: il tasso di errore può arrivare fino all’80%. Allo stesso tempo, è noto da mesi che le procedure sono suscettibili di manipolazione: anche lievi modifiche al sistema crittografico potrebbero nascondere contenuti criminali all’IA – e far apparire criminali per l’IA contenuti non criminali.

Von der Leyen: La massiccia cancellazione dei dati potrebbe averti salvato la carriera
Il fatto che von der Leyen sia stata coinvolta in uno scandalo tangibile non molto tempo fa sembra essere notevole, da cui è uscita solo cancellando i suoi messaggi e le sue storie di chat su larga scala.

https://www.maurizioblondet.it/von-der-leyen-gli-algoritmi-dovrebbero-monitorare-sistematicamente-la-comunicazione-tra-i-cittadini/
« Ultima modifica: Novembre 30, 2021, 08:43:45 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.