Autore Topic: Sull'obbligo della terza dose NON CI STO  (Letto 652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« il: Novembre 10, 2021, 14:39:29 pm »
Torno a scrivere dopo molto tempo perché si sta paventando la proroga del Green Pass sino all'estate e il rischio dell'obbligo della terza dose. Se originariamente ero favorevole al vaccino (nonostante la paura per eventuali effetti collaterali) nelle ultime due settimane mi sono spostato su posizioni più scettiche. Ho fatto le prime due dosi senza nessuna conseguenza ma non mi va di sfidare la sorte facendomene iniettare una terza. Devo essere LIBERO di scegliere se farmela fare o no. L'intransigenza del governo sta facendo spostare molti filovax su posizioni scettiche, me compreso. Anche se ancora sono ben lungi dall'idea di scendere in piazza assieme a persone che sino a un paio di settimane fa disprezzavo.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2021, 17:34:24 pm »
E fai bene, la portata degli effetti avversi comincia a venir fuori in tutta la sua gravità. Detto da uno che ha fatto tutti i vaccini tranne il siero genico.
Il green pass è uno strumento politico di credito sociale, se la gente continua a vaccinarsi non la finiranno mai e sarà presto associato a dei punti come la patente, sotto una certa soglia bloccheranno il conto bancario, non si potrà viaggiare e nemmeno uscire di casa. Di questi tempi, il "complottismo" di oggi è la realtà di domani.
PS La D.ssa De Mari dice che per far guarire gli inoculati dagli effetti avversi dovremo donare sangue e midollo, quel siero non è uno scherzo, i colpiti da reazioni avverse gravi sono stimati prudentemente intorno ai due milioni, molti dopo la seconda o terza dose, il fatto che i TG non lo dica non significa che non ci siano.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2021, 18:07:45 pm »
Più che per eventuali effetti avversi (che da quel che mi risulta, pur essendoci, non sono così diffusi e molto raramente sono irreversibili o addirittura mortali) a me dà fastidio l'obbligo. La situazione attuale è molto migliore, quindi non vedo motivi per prorogare il green pass con conseguente obbligo vaccinale.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2021, 18:18:53 pm »
Alle manifestazioni ci sono parecchi vaccinati, che credevano che 1-2 dosi avrebbero chiuso la questione. E' ormai provato (fonti OMS ma anche i soliti Bill Gates e compagni) che la pandemia sarà 'eterna' e il pass non verrà revocato, solo alleggerito in estate (forse) perché serve al capitale globale per il credito sociale
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2021, 18:28:50 pm »
Ti fa onore aver cambiato idea o quantomeno aver rivisto un pò la posizione. Possiamo essere più o meno in disaccordo sulla reale letalità del virus e sulla reale efficacia delle misure di prevenzione e cura, ma che il governo e i media sembrino isterici e impazziti per quanto riguarda il tema vaccini e pass dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti (e purtroppo non lo è). L'asticella è stata alzata lentamente e siamo arrivati al punto in cui secondo lorsignori:

tutte le cure sono bufale
tutti i ricoverati sono novax
i vaccini sono sicuri al 100%, tutti gli effetti avversi sono bufale
tutti i medici disallineati sono squilibrati
per sconfiggere il virus servono percentuali crescenti di vaccinati, ormai gli obiettivi rasentano il 100% della popolazione, non sono mai soddisfatti
se i contagi scendono è merito del nostro favoloso green pass, se i contagi salgono la colpa è dei no vax

Non mi metto a fare ipotesi sugli obiettivi di questa follia globale. Interessi economici sicuramente ce ne sono ma credo che la questione non sia tutta qui. Però chiunque onesto intellettualmente dovrebbe notare che qui qualquadra non cosa :lol: , dai.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2021, 19:23:13 pm »
Se non si riesce a vedere la deriva autoritaria in atto mi dispiace, ma è un limite della persona. Io ormai ho smesso di parlarne con alcuni colleghi che prendono per il culo i manifestanti additandoli nei modi più disparati... spiace dirlo ma ho perso la stima nei confronti di molte persone che reputavo in gamba.

Purtroppo l'influenza dei media si è rivelata potentissima, ho visto persone intelligenti e con una cultura fuori dal comune non porsi alcuna domanda riguardo la situazione attuale, persone che in altri ambiti sono estremamente scettiche e dubbiose che semplicemente accettano tutto quello che gli viene detto perché: "Lo dice la scienza".

Il panorama scientifico e culturale attuale è estremamente triste, e sono sicuro che quando questa storia sarà finita crolleranno un sacco di idoli ritenuti prima intoccabili.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2021, 19:28:16 pm »
Se non si riesce a vedere la deriva autoritaria in atto mi dispiace, ma è un limite della persona. Io ormai ho smesso di parlarne con alcuni colleghi che prendono per il culo i manifestanti additandoli nei modi più disparati... spiace dirlo ma ho perso la stima nei confronti di molte persone che reputavo in gamba.

Purtroppo l'influenza dei media si è rivelata potentissima, ho visto persone intelligenti e con una cultura fuori dal comune non porsi alcuna domanda riguardo la situazione attuale, persone che in altri ambiti sono estremamente scettiche e dubbiose che semplicemente accettano tutto quello che gli viene detto perché: "Lo dice la scienza".

Il panorama scientifico e culturale attuale è estremamente triste, e sono sicuro che quando questa storia sarà finita crolleranno un sacco di idoli ritenuti prima intoccabili.
Sono anch'io esterrefatto, di fronte alle reazioni robotiche di certi conoscenti (con laurea e master in materie scientifiche per giunta). E' come se al posto della mente avessero impianato un chip Borg. E' una battuta ma l'impressione è proprio quella.
Se non ci sveglieremo collettivamente e se non succederà qualcosa, andremo a passi spediti verso una dittatura senza precedenti. Già esibiscono lo slogan il pass è libertà, che in tedesco ricorda un noto cartello: das Pass macht frei.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2021, 19:49:47 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2021, 22:58:20 pm »
Alle manifestazioni ci sono parecchi vaccinati, che credevano che 1-2 dosi avrebbero chiuso la questione. E' ormai provato (fonti OMS ma anche i soliti Bill Gates e compagni) che la pandemia sarà 'eterna' e il pass non verrà revocato, solo alleggerito in estate (forse) perché serve al capitale globale per il credito sociale

Eterna? Non credo, sarebbe controproducente già nel medio termine.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2021, 23:15:11 pm »
Controproducente per big pharma? I vaccini sono solo l'inizio, a breve senza pass non si potrà neanche respirare, sarà come una patente a punti: se non ti vaccini o non paghi una multa il pass viene declassato o revocato.
E' la realizzazione a tappe forzate dell'utopia dei padroni, il controllo assoluto del popolo che vedono come una minaccia al loro potere e alle loro ricchezze. E qui è bene ricordare Balzac: "Dietro ogni grande fortuna c'è un crimine".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2021, 23:26:12 pm »
Uhm. Forse renderanno obbligatoria l'iscrizione a un social network per controllarci meglio, come sta già avvenendo in Cina.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Sull'obbligo della terza dose NON CI STO
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2021, 23:33:19 pm »
In Austria bordello gratis a chi si vaccina (nei bordelli non ci sono contagi da che mondo è mondo) ma i non vaccinati già non possono prendere un caffè al bar:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.