Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Vademecum maschile

<< < (2/4) > >>

Caiovaleriocatullo:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 07, 2021, 12:46:46 pm ---L'eterosessualità è normalità, non orientamento

--- Termina citazione ---

Non direi proprio: non c'è alcun "conformismo" nell'eterosessualità. Non si è eterosessuali per imposizione di una norma o per adesione a una norma. Lo si è e basta. Si tratta di un semplice orientamento.
Semmai posso concedere che l'eterosessualità può comportare (e in alcuni casi deve comportare) una normatività, nel senso che l'orientamento eterosessuale è per forza di cose esclusivo rispetto agli altri orientamenti.

La tesi secondo cui l'eterosessualità sarebbe mera "normalità" - secondo chi? chi stabilisce cosa è normale e cosa no? - imposta o autoimposta è tipica dell'omosessualismo, cioè di quella parte dell'ideologia gender secondo la quale tutti sarebbero, sotto sotto, degli omosessuali più o meno latenti.

Jason:

--- Citazione ---A proposito di movimenti maschili e MRA

Ci sono movimenti maschili che nascono dall'autentica esigenza di favorire i diritti maschili (MRA) e promuovere un dialogo dotato di senso sul maschile. Ci sono invece presunti movimenti maschili (ma siamo sicuri che siano maschili?) che hanno grossomodo gli stessi scopi delle novelle riviste maschili.
Si tratta di quei movimenti che mettono in primo piano la teoria LMS, la "Dark Triad", e in generale che si focalizzano sulle cose che piacciono alle donne, come se questo fosse un problema maschile - o virile. In un modo o nell'altro, questi movimenti pensano soltanto ai desideri della donne e valutano l'uomo in funzione di ciò che le donne vogliono e desiderano. Mi sembra del tutto assurdo pretendere che movimenti del genere possano in qualche modo favorire gli uomini. Piuttosto sono movimenti che fanno pubblicità all'industria dei "corsi di seduzione", cioè un'industria del tutto inutile che vende minchiate: il punto non è "come sedurre una donna", ma come non farsi sedurre dalle donne. Ci vorrebbero i corsi di antiseduzione.
I movimenti da seguire sono invece quelli che si battono per i diritti degli uomini, cioè per la parità dei sessi, per la condanna delle pratiche antimaschili, per la salvaguardia della dignità maschile.
--- Termina citazione ---

Non è così, e il perchè lo spiega egregiamente uno dei primi QMmisti italiani :

http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2014/07/questione-maschile-questione-etica.html

Caiovaleriocatullo:

--- Citazione da: Jason - Novembre 07, 2021, 20:16:29 pm ---Non è così, e il perchè lo spiega egregiamente uno dei primi QMmisti italiani :

http://ilvolodidedalo.blogspot.com/2014/07/questione-maschile-questione-etica.html

--- Termina citazione ---

Che "il sesso" sia, così in generale e per tutti, una condizione imprescindibile per il benessere psicofisico, ripeto, è cosa falsa. Per qualcuno forse lo è, per qualcun altro no, e a me sinceramente di appagare controvoglia i desideri altrui in nome della "Etica" non va. Trovo molto più importante rimarcare che le donne non hanno il diritto al sesso: non ce l'hanno loro, non ce l'hanno i gay, non ce l'ha nessuno. Rimarcare questo è estremamente importante, rivendicare la propria autonomia rispetto ai desideri altrui è estremamente importante: il femminismo (intersezionale o meno) non ha il diritto di intersecare nessuno. E siccome tutte le istanze del femminismo riguardano rapporti "di genere", quindi riguardano un aspetto sessuale dei rapporti fra individui, il femminismo non ha diritto di esistere come movimento, proprio in quanto rivendica una portata collettiva alla quale, in virtù dell'influenza sociale, le persone sono esposte anche senza volerlo. Esso è stupro. E' stupro nei fatti, è stupro nel diritto, è uno stupro mentale: va semplicemente messo fuori legge perché una femminista che parla di cose femministe è una stupratrice. Essa, per il solo fatto di parlarne, esercita un'azione sessuale - non importa quanto lieve o "spirituale" essa sia, non importa se connotata socialmente o ideologicamente - su altre persone senza il loro consenso.
L'antifemminismo/qmmismo ha diritto di esistere solo per contrasto al femminismo. Eliminato il femminismo, risolta la QM.

COSMOS1:

--- Citazione da: Caiovaleriocatullo - Gennaio 24, 2022, 18:14:57 pm ---Eliminato il femminismo, risolta la QM.

--- Termina citazione ---

mi sembra scontato  :lol:

Caiovaleriocatullo:

--- Citazione da: COSMOS1 - Gennaio 24, 2022, 18:21:07 pm ---mi sembra scontato  :lol:

--- Termina citazione ---

Tempo di saldi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa