Off Topic > Off Topic

Buonanotte ragione

(1/4) > >>

KasparHauser:
Leggo dalla Home del corsera:
Scuola, professoressa non vaccinata: focolaio
a Bologna. Trecento studenti in Dad.
Apprendo poi dall'articolo che la professoressa aveva regolare green pass ottenuto con tampone.
Dunque secondo i giornalisti, la pofessoressa, negativa al tampone, avrebbe  contagiato alcuni elementi della sua classe, privi di vaccino, ma forse ancor prima avrebbe contaggiato due colleghi regolarmente vaccinati.
Laciate perdere, hanno vinto loro, io mi arrendo.


Come confermano fonti sanitarie, ci sarebbero gli elementi per ipotizzare un contagio partito da un’insegnante dell’istituto. Lei non risulterebbe vaccinata e le quattro classi attualmente in quarantena sono proprio quelle in cui insegna e dove successivamente alla sua positività è partito lo screening che ha appunto rintracciato altri casi di Covid, portando alla decisione di mettere i giovani a casa in isolamento. Anche se le prime persone a cui la professoressa potrebbe aver trasmesso il virus sono proprio due insegnanti, anche loro regolarmente munite di green pass valido, in questo caso frutto della vaccinazione. Da lì il coinvolgimento delle altre otto classi, che saranno sottoposte a tampone tra domenica e lunedì per capire se dovranno essere prese ulteriori misure o se tutti potranno tornare in presenza.

krool:
Certo che hanno vinto loro. Sta povera tipa aveva tampone negativo quindi QUASI SICURAMENTE negativa, mentre decine, centinaia di colleghi e studenti che si sono fatti l'iniezione di Stato mesi e mesi fa e non hanno mai fatto un tampone neanche per sbaglio, SICURAMENTE molti di loro sono quindi asintomatici visto che il temibile virus è così temibile che molti non si accorgono neanche di averlo, scoppia il focolaio e la colpa è OVVIAMENTE della no pass. Eh bè, chiaro come il sole. Ma andate a zappare la terra, giornalettisti dei miei stivali.

La verità è che se iniziassero a fare i tamponi regolari anche a chi si è iniettato l'intruglio, scoprirebbero che il covid sta circolando che è una bellezza. Sono semplicemente allibito da questa situazione: la divisione non è più tra maschi, femmine, vecchi, giovani, italiani, stranieri, gay, etero ma ora anche tra pro pass e no pass. Hanno diviso ancora di più la società. Ci aspettano tempi davvero duri, invidio i miei colleghi quemmisti nati ben prima di me, che hanno potuto godere di un mondo quasi normale.

Duca:
Ma come avrebbe fatto a contagiare i colleghi? Qua a scuola non sono per niente cambiate le misure di sicurezza rispetto all'epoca pre-siero.

krool:
Vi segnalo Francesco Carrino su Youtube, molto competente e ragiona molto bene. Non ci apro una discussione che non ne vale la pena, tanto mi leggete tutti quanti anche se lo scrivo qui al volo.

Vicus:
Il potere non ha bisogno della verità: ha la forza, e la usa nel modo più brutale fregandosene delle leggi, della Costituzione, della Corte Europea dei diritti dell'uomo.
Credo sia chiaro a tutti il messaggio: anche con tampone, i non vaccinati sono pericolosi e prossimi agli arresti domiciliari, infine al campo di concentramento dove si sa come comincia ma non come finisce.
Pensate che si fermeranno, o che li fermerà qualcuno? Forse Capitan America, o gli alieni sbarcati da Vulcano?

//www.youtube.com/watch?v=M4xm7x052XQ

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa