Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Jordan Peterson sulla presunta ineguaglianza salariale uomo donna

(1/3) > >>

Salar de Uyuni:
Jordan Peterson sulla presunta ineguaglianza salariale uomo donna.

Codesto Jordan Peterson è uno psicologo clinico canadese, devo dire molto paziente, perchè la conduttrice gli rigira 100 miliardi di volte le stesse domande e lui pacatamente le risponde, devo dire veramente una persona arguta e paziente, penso che se le donne hanno ragione è per una questione di insistenza, alla 100 milionesima si cede e si dice: ''si certo'', non è il caso il caso di Jordan Peterson, che invece mette i puntini sulle i, anche alla 100 milionesima domanda identica.
Lo posto perchè è meritorio, se avete qualche difficoltà con l'inglese questa è un'occasione per togliervela.
Bravo Jordan Peterson.
Risponde pacatamente sul presunto ''gender pay gap''.
Buona visione.


//www.youtube.com/watch?v=aMcjxSThD54

Ryu:
Bravo, bene. Ho seguito JP per anni e alcuni dei suoi consigli sono buoni, consiglio a tutti di leggere i suoi libri tranne mass of meaning che è stato solo una gran perdita di tempo.

Occhio però, lui è un tradcon quindi per quanto riguarda l'affidarsi a lui sappiate fin dall'inizio che sarebbe solo una scelta tra farsi inculare dalle nazicozze che ti vogliono estito o dai tradcon che ti vogliono far prendere "più responsabilità" per tutto.

La sua vita non è replicabile, è un beta che ha fatto molto successo, ha un matrimonio duraturo, ma non vuol dire che seguendo i suoi consigli ce la si possa fare, anzi.

Dopodiché consiglio anche di leggere qualche critica su di lui, come il libro "Jordanetics" e anche i video di Rollo Tomassi che lo confuta. Prendete il buono che ha da dire e lasciate stare le cavolate sue.

Alexandros:
Confermo quanto detto da Ryu, Peterson è spaventosamente beta ma convinto fino al fanatismo delle sue idee e per questo è diventato discretamente conosciuto.

La moglie e la figlia lo controllano come un pupazzo, quindi direi che è l'ultimo uomo sulla terra da cui si dovrebbero prendere consigli sulle donne.

Vicus:
Non conosco la situazione di Peterson quindi prendo per buono quanto dite. Secondo il modello tradizionale che conosco (di persona, non in teoria) la moglie obbedisce al marito e non gli manca mai di rispetto.
Non sono noti altri modelli efficaci per far durare una famiglia, che sia musulmana, shintoista o qualsiasi altra cosa. La rovina di molti uomini consiste nel credere che basti firmare un foglio di carta con qualunque sciaquina, che nei 10-15 anni precedenti ne ha combinate di tutti i colori non solo con loro, per avere una coppia stabile.
Ovviamente questo vale per chi vuole avere famiglia e figli. In caso contrario ci sono altre soluzioni, sempre che siano praticabili senza pagare.

Alexandros:
Sono d'accordo sul fatto che ha senso impegnarsi solo se si vuole avere una famiglia, il fatto è che ormai una relazione duratura sembra un miraggio. In media un matrimonio in Italia dura 17 anni, altro che "finché morte non ci separi"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa