Autore Topic: cioè ma Mario Draghi...  (Letto 761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
cioè ma Mario Draghi...
« il: Ottobre 17, 2021, 19:36:20 pm »
non dovremmo fare politica "partitica" su questo forum.

Ma una cosa non posso fare a meno di chiedermela.

Draghi è arrivato al potere, sceso dall'alto. Renzi che almeno alle europee prese il 40% dei voti ed era un esponente di un grosso partito, per la stessa ragione fu massacrato. Questo no.  Eppure Conte sembrava avere un consenso ampio.

Appena arriva,  taglia i 150 euro del cashback. Cioè taglia un alleggerimento fiscale sulla piccola borghesia, specie giovane. Significa che una coppia di giovani impiegati si è vista sparire in un secondo 300 euro.

Continua sbloccando i licenziamenti. Giusto o sbagliato... per i lavoratori dipendenti è sicuramente una perdita di sicurezza.


Impone il green pass, mettendo in difficoltà molti lavoratori dipendenti e anche qualche datore di lavoro.


ora sta preparando una riforma del catasto e in italia è sempre stato un  tabù toccare la casa. Berlusconi ci vinse un'elezioni promettendo la fine delle tasse sulla prima casa!
e sembra che abbia già pronta l'aumento delle tasse sugli affitti  già per l'anno prossimo.

e nessuno lo critica!

chiunque a posto suo: renzi, berlusconi, prodi, lo stesso conte... sarebbe stato sommerso dalle critiche, giuste o sbagliate, sarebbe stato massacrato.

Draghi no. 

mah
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2021, 19:37:44 pm »
senza contare che benzina e gas stanno aumentando in modo inaudito e di questo gli italiani hanno sempre mugugnato contro i governi ( e le aziende energetiche).
ma in questo caso,  tutto tace.  doppio mah.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2021, 21:48:05 pm »
Ovvio, caro bhishma: Draghi è TOTALMENTE e DIRETTAMENTE spalleggiato dai poteri forti che oramai dominano tutta la politica, finanziano i giornali, impongono direttive agli Stati (dietro la copertura dell'Unione Europea che in realtà è un sacco vuoto, un paravento, uno schermo) utilizzano e manovrano i sindacati, tutti concertativi oramai (liberissimi di tuonare contro il fascismo, ma che non rompano le palle in merito alle politiche economiche, anche se impongono tagli alle pensioni, alla sanità, alla spesa pubblica e l'aumento delle bollette e del costo del carburante e dei generi alimentari). Tutte le forze politiche sono oramai asservite all'oligarchia finanziaria che governa l'Occidente e i mezzi di comunicazione di massa sono i megafoni degli interessi di parte e di classe di questa oligarchia che oramai non nasconde nemmeno più la sua intenzione di svuotare di senso e di segno la democrazia (o quel che ne resta): "gli elettori sono liberi di decidere quello che decidiamo noi". Questo è il loro orwelliano pensiero. Draghi l'ha già espresso in tutte le salse. Non lo capisce solo chi non lo vuole capire. Riforma del catasto, "riforme" chieste dall'Europa, la riduzione della spesa pubblica, tagli alla sanità, alle pensioni, alla scuola vanno tutte nella stessa direzione: impoverimento del ceto medio e delle classi popolari a beneficio di un'elite sempre più ricca e potente. Mettendosi al servizio di questo padrone, Draghi fa il cazzo che vuole senza essere contrastato da alcuno e senza che qualcuno osi contrastarlo. Anzi, tutti fanno a gara ad incensarlo ed assecondarlo ogni giorno di più. Non lo hai ancora capito?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2021, 22:39:48 pm »
Se Draghi non obbedisse a "li superiori" non durerebbe cinque minuti. E l'ordine è mandare l'Italia al macello
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2021, 23:36:09 pm »
Se Draghi non obbedisse a "li superiori" non durerebbe cinque minuti. E l'ordine è mandare l'Italia al macello

Per l'appunto!

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2021, 23:59:32 pm »
credo la situazione sia un po' diversa.

non credo draghi abbia superiori ma che faccia parte dei "superiori" e l'obiettivo non sia tanto mandare a macero l'italia (che magari fa anche un po il gioco dei tedeschi e francesi ma è secondario) quanto piuttosto di trasformarne l'economia e la società.

l'italia è ancora la terra dei prodotti tradizionali alimentari, della provincia, della piccola proprietà (sia nei mezzi di produzioni sia nella casa). 
la gente come draghi considera arretratezza questo tipo di organizzazione e vuole trasformare il tutto nel mondo fluido e in balia del mercato.
in questo suo piano non vi è neanche il "premio" per chi aderisce ma solo la punizione per chi non aderisce (vedasi logica del green pass ) tanto considera inferiori gli altri e non degni di avere una visione diversa dalla sua.

Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2021, 01:34:15 am »
non credo draghi abbia superiori ma che faccia parte dei "superiori" e l'obiettivo non sia tanto mandare a macero l'italia (che magari fa anche un po il gioco dei tedeschi e francesi ma è secondario) quanto piuttosto di trasformarne l'economia e la società.
Meno male che c'è Draghi allora. Non dobbiamo neanche scomodarci a votarlo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2021, 13:32:48 pm »
credo la situazione sia un po' diversa.

non credo draghi abbia superiori ma che faccia parte dei "superiori" e l'obiettivo non sia tanto mandare a macero l'italia (che magari fa anche un po il gioco dei tedeschi e francesi ma è secondario) quanto piuttosto di trasformarne l'economia e la società.

l'italia è ancora la terra dei prodotti tradizionali alimentari, della provincia, della piccola proprietà (sia nei mezzi di produzioni sia nella casa). 
la gente come draghi considera arretratezza questo tipo di organizzazione e vuole trasformare il tutto nel mondo fluido e in balia del mercato.
in questo suo piano non vi è neanche il "premio" per chi aderisce ma solo la punizione per chi non aderisce (vedasi logica del green pass ) tanto considera inferiori gli altri e non degni di avere una visione diversa dalla sua.
Esatto, che sarebbe come dire mandare al macero l'Italia.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:cioè ma Mario Draghi...
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2021, 16:32:12 pm »
Se critichi Draghi finisci in qualche pilastro di qualche ponte al sud. È un uomo dei poteri forti, mica no.
Odio il femminismo perché amo le donne