Autore Topic: L'ira della Polizia su Lamorgese  (Letto 723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
L'ira della Polizia su Lamorgese
« il: Ottobre 13, 2021, 09:20:29 am »
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2021, 09:47:34 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2021, 11:19:10 am »
Ne vedremo delle belle. Temo che questo sia solo l'inizio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2021, 13:12:39 pm »
Io invece penso che andrà come sempre: limiti alle manifestazioni e continuazione indisturbata di un regime da 30 anni al potere per demolire il Paese
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2021, 15:17:41 pm »
Io invece penso che andrà come sempre: limiti alle manifestazioni e continuazione indisturbata di un regime da 30 anni al potere per demolire il Paese

Penso che oramai al limite di rottura ci siamo arrivati da tempo. Qualcosa dovrà succedere.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2021, 17:09:04 pm »
Mio fratello poliziotto é incazzatissimo... li hanno lasciati letteralmente in 13.

Questo è il peggiore governo che ci sia mai stato in Italia, totalitarismo orwelliano unito alla più profonda incompetenza.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2021, 18:19:53 pm »
Questo è il peggiore governo che ci sia mai stato in Italia, totalitarismo orwelliano unito alla più profonda incompetenza.
Così li hanno voluti e così li hanno messi. A che serve votare se poi i politici eletti dicono all'unisono che vogliono il Drago al Colle.
Come hanno detto esperti prima di me, la democrazia rappresentativa è finita, resta d avedere fino a che punto si spingerà l'oppressione prima che scoppi come una bolla.
Come previde McLuhan: "Giant structurers [es. multinazionali,banche] are condemned to grow until collapse"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2021, 23:43:18 pm »
Così li hanno voluti e così li hanno messi. A che serve votare se poi i politici eletti dicono all'unisono che vogliono il Drago al Colle.
Come hanno detto esperti prima di me, la democrazia rappresentativa è finita, resta d avedere fino a che punto si spingerà l'oppressione prima che scoppi come una bolla.
Come previde McLuhan: "Giant structurers [es. multinazionali,banche] are condemned to grow until collapse"

Che periodo strano in cui vivere.

In un certo senso potrebbe essere utile a svegliare molte persone (soprattutto giovani) che si erano ridotte ad amebe umane a causa dell'eccessivo benessere. Chissà, forse una situazione di tensione e sofferenza prolungata come quella che stiamo vivendo cambierà in meglio i rapporti umani, come succedeva in passato dopo una guerra. Chissà
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:L'ira della Polizia su Lamorgese
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2021, 00:09:28 am »
In un certo senso potrebbe essere utile a svegliare molte persone (soprattutto giovani) che si erano ridotte ad amebe umane a causa dell'eccessivo benessere. Chissà, forse una situazione di tensione e sofferenza prolungata come quella che stiamo vivendo cambierà in meglio i rapporti umani, come succedeva in passato dopo una guerra. Chissà
Penso di sì e credo che sia voluto. Un evento traumatico colettivo cambia i paradigmi culturali.
In alcuni libri si parla espressamente di questo, una dittatura globale volutamente oppressiva per rendere l'umanità cosciente che bisogna agire insieme per sopravvivere. La società del futuro sarà estremamente decentralizzata e diversificata, pluralista, l'esatto opposto del controllo totale e uniformizzazione che si tenta di porre in essere oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.