Autore Topic: DAL SITO ACCADEMIA NUOVA ITALIA DI FRANCESCO LAMENDOLA  (Letto 2441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:DAL SITO ACCADEMIA NUOVA ITALIA DI FRANCESCO LAMENDOLA
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2021, 22:14:57 pm »
Bentornato Silvio, è sempre un piacere leggere i tuoi post, è come scorgere terra dopo mesi di navigazione in alto mare :D
Penso che SOPRATTUTTO negli spazi maschili dobbiamo recuperare la nozione di ruoli complementari dell'uomo e della donna. E liberarci dalla zavorra della falsa idea di parità femminista, secondo la quale, a parte differenze anatomiche presto superate dalla tecnica, uomini e donne dovrebbero, a tutti i costi, fare esattamente le stesse cose.
L'articolo è magistrale anche per come descrive l'esatta realtà di oggi, in modo ben più veritiero delle favole "paritarie" che ritroviamo perfino su siti maschili, secondo cui l'Italia sarebbe piena di donne in carriera, realizzate tanto nel lavoro quanto come mogli e madri, che collaborano lealmente coi loro mariti.
La realtà, spesso costituita da violenze familiari anche verso i figli (come evidenzia l'articolo) è molto diversa e chi è o è stato sposato lo sa fin troppo bene.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2021, 22:30:41 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.