Autore Topic: Buone notizie ogni tanto  (Letto 2567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2021, 20:51:50 pm »
Perché non forum sulle arti marziali e sui Paesi dell'Est? Dovrei CENSURARE quei post per soprannumero?
Se non te ne fossi accorto ci hanno provato di diritti fondamentali (e siamo solo agli inizi): circolazione, espressione, SALUTE LAVORO e disposizione del proprio corpo.
Le donne possono attendere un po' non ti pare? Però se hai contenuti interessanti al riguardo non fare complimenti

La QM non è solo la patonza, ma anche tutto ciò che comprime le nostre libertà e ci impedisce di determinare il nostro destino di uomini
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2021, 09:27:48 am »
Perché non forum sulle arti marziali e sui Paesi dell'Est? Dovrei CENSURARE quei post per soprannumero?
Se non te ne fossi accorto ci hanno provato di diritti fondamentali (e siamo solo agli inizi): circolazione, espressione, SALUTE LAVORO e disposizione del proprio corpo.
Le donne possono attendere un po' non ti pare? Però se hai contenuti interessanti al riguardo non fare complimenti

La QM non è solo la patonza, ma anche tutto ciò che comprime le nostre libertà e ci impedisce di determinare il nostro destino di uomini

C'è una sostanziale differenza: ormai il forum è "dominato" dai discorsi sul covid, il che è ben diverso.
Poi che la QM non sia solo patonza non devi certamente spiegarlo a me, bensì a qualcun altro.
Intendiamoci, non che a me cambi qualcosa, perciò seguita pure.
Tanto non saremo certamente noi a cambiare un certo stato di cose.
Cosa vuoi che cambino degli sconosciuti soprannomi di un forum ?

@@

PS: l'osservazione sulle arti marziali la facesti anche a CLUBBER il giorno che se ne andò dal forum...  :cool2:
Eppure, se non vado errato, anche tu sei un ex praticante...
O no ?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2021, 09:39:40 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2021, 12:18:23 pm »
Frank non c'è molto da discutere: la limitazione dei topic è censura, che oltre a essere odiosa è anche difficilmente praticabile. Poi siamo in sezione off topic di che ti lamenti? Apri tu argomenti sulla QM nelle decine di sezioni a disposizione.
Per un principio di parità, si dovrebbero eliminare anche le centinaia di tuoi post di anni sulle arti marziali, che con la QM non c'entrano nulla.
Sai benissimo che a me piacciono le arti marziali. Ci sono stati periodi però in cui nel forum non si leggeva che quello. Però non mi sono mai sognato di dirtelo, per rispetto della libertà degli utenti del forum che se non violano il regolamento devono essere liberi di postare quel che ... gli pare senza censure.

Infine questi interventi sono stati postati il giorno di una "trascurabile" sortita del Drago con "nessun" impatto sulla libertà dei cittadini e non durante la settimana delle Olimpiadi, come sai cruciali per la tenuta democratica del Paese.
Dovrebbe esserti chiaro, per cui non aggiungerò nulla a repliche secondo cui non mi piacerebbe lo sport, che pratico 1-2 ore al dì.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2021, 18:23:07 pm »
Green Pass. Centocinquanta Docenti Universitari Scrivono a Draghi
4 Settembre 2021 Pubblicato da Marco Tosatti 3 Commenti

Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante rilanciare questo articolo di International Family News in cui si parla dell’iniziativa di centocinquanta docenti universitari contro l’inutile anticostituzionale e anti UE norma del GreenPass, voluta dal governo Conte Ter, nominalmente presieduto dal grigio triste figuro leccato quotidianamente dai gazzettieri servi dei suoi padroni. Buona lettura.

§§§
 

Proprio mentre il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, annuncia nuove strette nei confronti dei non possessori del Green Pass, il dissenso si allarga. È il mondo della cultura a occupare le posizioni più avanzate di questo fronte composito. Quasi 50mila persone hanno infatti aderito alla raccolta firme lanciata da giuristi, medici, intellettuali, docenti, artisti, imprenditori; gruppi di studenti universitari hanno espresso contrarietà annunciando mobilitazioni; e ora sono i docenti delle università a insorgere.

Obbligo vaccinale surrettizio
Numerosi di loro hanno pubblicato ieri un appello contro la natura discriminatoria del Green Pass, per ribadire che l’università è un luogo di inclusione e per avviare un dibattito serio e approfondito sui pericoli di una tale misura. «Dal primo settembre, per frequentare le università italiane, sostenere gli esami e seguire le lezioni si dovrà essere in possesso del cosiddetto “green pass”», si legge nel testo. «Tale requisito sarà valido per docenti, personale tecnico, amministrativo e bibliotecario e studenti e ciò estende, di fatto, l’obbligo di vaccinazione in forma surrettizia per accedere anche ai diritti fondamentali allo studio e al lavoro, senza che vi sia la piena assunzione di responsabilità da parte del decisore politico».

Non sono «no vax»
Gli estensori dell’appello non sono contrari ai vaccini, dunque non possono essere immersi nel calderone mediatico dei «no vax». Tengono, infatti, a precisare: «Molti tra noi hanno liberamente scelto di sottoporsi alla vaccinazione anti-CoViD-19, convinti della sua sicurezza ed efficacia. Tutti noi, però, reputiamo ingiusta e illegittima la discriminazione introdotta ai danni di una minoranza». I docenti citano a tal proposito l’art. 32 della Costituzione italiana: «Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana». E riportano il Regolamento UE 953/2021, il quale chiarisce che «è necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono state vaccinate» per diversi motivi o «che hanno scelto di non essere vaccinate».

Un precedente pericoloso
Pertanto, suonano l’allarme gli estensori dell’appello, il rischio è che il Green Pass spinga l’Italia verso una china sinistra. Per loro sospendere dall’insegnamento o escludere dalle aule universitarie i renitenti alla “tessera verde” viola «quei diritti di studio e formazione che sono garantiti dalla Costituzione» e rappresenta «un pericoloso precedente». Il rischio, insomma, è che la società venga suddivisa in cittadini di serie A e cittadini di serie B. «Quella del “green pass” è una misura straordinaria, peraltro dai contorni applicativi tutt’altro che chiari, che, come tale, comporta rischi evidenti, soprattutto se dovesse essere prorogata oltre il 31 dicembre, facendo affiorare alla mente altri precedenti storici che mai avremmo voluto ripercorrere», si legge nell’appello.

L’auspicio
Il loro obiettivo è che «si avvii un serio dibattito politico nella società e nel mondo accademico tutto (incluse le sue fondamentali componenti amministrativa e studentesca), per evitare ogni penalizzazione di specifiche categorie di persone in base alle loro scelte personali e ai loro convincimenti, per garantire il diritto allo studio e alla ricerca e l’accesso universale, non discriminatorio e privo di oneri aggiuntivi (che sono, di fatto, discriminatori) a servizi universitari». Di qui la richiesta finale, «che venga abolita e rifiutata ogni forma di discriminazione».

https://www.marcotosatti.com/2021/09/04/green-pass-centocinquanta-docenti-universitari-scrivono-a-draghi/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #19 il: Settembre 05, 2021, 01:47:10 am »
@Duca

I nuovi tamponi non sono molto invasivi e non e' necessario che te lo ficchino tutto dentro. L'asta e' molto piu' corta.

Lo passano nella prima e nella seconda narice portandolo fino all'altezza del setto nasale.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #20 il: Settembre 05, 2021, 08:16:03 am »
@Duca

I nuovi tamponi non sono molto invasivi e non e' necessario che te lo ficchino tutto dentro. L'asta e' molto piu' corta.

Lo passano nella prima e nella seconda narice portandolo fino all'altezza del setto nasale.
Grazie mille.
Una buona notizia restando in attesa dei salivari e soprattutto della fine di questo governo di pazzi furiosi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #21 il: Settembre 05, 2021, 14:54:46 pm »
Segnalo che in Spagna la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il lockdown, obbligando lo stato a resituire le multe e risarcire i danni economici. Sentenza epocale di magistrati con le palle, speriamo faccia scuola qui c'è qualche timido accenno.
Nel frattempo sono già scattate le "sanzioni", le regole per andare e tornare dalla Spagna sono più restrittive.

Inoltre:

“ADESSO SI FA SUL SERIO”. PRONTO REFERENDUM ABROGATIVO DEL GREEN PASS

2 Settembre 2021Miriam Gualandi

Mentre la data della conversione in legge del Decreto che ha ufficializzato il green pass si avvicina, mentre le piazze si riempiono di manifestanti e abbondano i ricorsi, si prepara una proposta di referendum abrogativo, lanciata dall’avv. Olga Milanese, promotrice del Manifesto “Green Pass: Le Ragioni del No”, sostenuta da Francesco Benozzo e Luca Marini, autori nelle scorse settimane di un appello alle più alte cariche dello Stato, e che ha già incontrato numerose adesioni da parte del mondo accademico, della cultura e dei media.

“Nell’ambito di un confronto politico civile e democratico sul Green Pass e sull’obbligo vaccinale” si legge nel comunicato stampa rilasciato in esclusiva a Byoblu, “riteniamo sia giunto il momento di inviare un messaggio inequivocabile al Governo e al Parlamento. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare la proposta di referendum abrogativo delle disposizioni legislative adottate dal Governo in materia di Green Pass, che saranno portate all’attenzione del Parlamento per essere convertite in legge, con ogni probabilità, dietro richiesta della fiducia. Il nostro vuole essere anche un messaggio di fiducia e di speranza rivolto a tutti gli
italiani che non si riconoscono in disposizioni che, come ormai è sotto gli occhi di molti, costituiscono solo il primo passo verso l’erosione progressiva dei diritti e delle libertà fondamentali“.

“A giorni presenteremo la proposta di referendum abrogativo e, non appena ricevute le autorizzazioni necessarie, inizieremo la raccolta delle firme. In questa prospettiva avrà un peso determinante l’adesione delle migliaia di persone, studenti in prima linea, che hanno sostenuto gli appelli che in queste settimane sono stati rivolti al Governo, al Parlamento e al Presidente della Repubblica contro il Green Pass. L’iniziativa referendaria, peraltro, intende affiancarsi alle numerose iniziative giudiziarie rivolte contro le recenti disposizioni adottate dal Governo, nonché ad altre iniziative di natura politica cui abbiamo già dato la nostra adesione“.

https://www.byoblu.com/2021/09/02/adesso-si-fa-sul-serio-pronto-referendum-abrogativo-del-green-pass/?__cf_chl_jschl_tk__=pmd_owCOWJfUrOV8l5GcuZ6v09m6.rHlLmUaNu22.v_HMcU-1630846658-0-gqNtZGzNAnujcnBszQf9
« Ultima modifica: Settembre 05, 2021, 15:11:13 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #22 il: Settembre 07, 2021, 10:06:44 am »
[Inoltrato da Luana]
⚠️⚠️⚠️ <<<Dopo  oltre  tre  quarti  d’ora  di  attesa,  sono  stata  convocata  in  maniera riservata  in  presidenza,  alla  presenza  della  dirigente,  dei  due  vicepresidi  e  di un  carabiniere. 
Appena  entrata  ho  chiesto  il  consenso  alla  registrazione  della conversazione  ma  mi  è  stato  negato.
 Il  carabiniere  si  è  presentato  e  mi  ha esposto  il  motivo  per  il  quale  era  stato  chiamato,  dopo  di  che    mi  ha  chiesto di  mostrargli  il  green  pass,  io  gli  ho  cortesemente  risposto  che  mi  dispiaceva ma  lui  non  era  autorità  legittimata  a  farmi  quella  richiesta,  così  dopo  aver citato  il  DL  111  e  avermi  ricordato  che  lui  rappresentava  lo  stato  mi  ha  fatto di  nuovo  la  richiesta.
 Io  seraficamente  gli  ho  letto  l’articolo  10  comma  3  del regolamento  europeo  953/2021,  che  dice  che  solo  la  polizia  aeroportuale  e  la polizia  di  frontiera  hanno  facoltà  di  richiedere  l’esibizione  del  green  pass, ricordandogli  che  è  una  norma  superiore  rispetto  al  DL  italiano. 
Il  carabiniere ha  preso  i  riferimenti  di  legge  e,  prima  di  andare  a  controllare,  mi  ha  chiesto perché  se  tutti  esibivano  il  green  pass,  io  non  volevo  farlo. 
Al  che  gli  ho risposto  che  la  risposta  ad  una  domanda  del  genere  era  troppo  ampia perché  ci  potevano  essere  mille  motivazioni  di  tipo  ideologico  e  che  ne avremmo  potuto  chiacchierare  fuori  dalla  scuola  in  un  altro  momento,  ma  ho voluto  far  notare  che,  visto  che  ormai  è  sotto  gli  occhi  di  tutti  che  una persona  vaccinata  può  essere  infettiva  quanto  una  persona  non  vaccinata, chiedere  un  tampone  a  chi  non  è  vaccinato  corrisponde  a  discriminare.
Inoltre  gli  ho  fatto  notare  che  nel  momento  di  un  eventuale  tentativo  di allontanamento  da  scuola,  sarebbe  stata  interruzione  di  pubblico  servizio  si sarebbe  leso  il  mio  diritto/dovere  di  lavorare,  in  quanto  io  ero  lì  per  svolgere  il mio servizio. Quando  il  carabiniere  è  rientrato  dopo  a  verifica  delle  norme  e  il  confronto con  i  suoi  superiori,  il  suo  sguardo    nei  miei  confronti  era  cambiato,  i  suoi occhi  brillavano. 
Mi  ha  detto  che  era  tutto  a  posto,  che  io  potevo  continuare a  svolgere  il  mio  servizio  anche  nei  giorni  seguenti  e  che  il  problema  andava risolto  in  ambito  scolastico,  rivolgendosi  alla  dirigente  ha  detto  che  subito dopo  avrebbe  approfondito  questo  discorso  con  lei.  Quindi  si  è  alzato  in piedi  e  mi  ha  detto  :  “ci  salutiamo  con  il  pugno  perché  diversamente  non possiamo,  in  bocca  al  lupo  per  tutto,  mi  raccomando  continui  a  far  valere  i suoi diritti”. Non  ho  idea  di  cosa  farà  la  dirigente  adesso,  ma  qualunque  sarà  la  strada che  vorrà  intraprendere,  io  so  che  la  normativa,  quella  legittima,  è  dalla nostra parte.>>> ⚠️⚠️⚠️
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #23 il: Settembre 11, 2021, 13:35:43 pm »
Covid, il Tar dà ragione a Szumski: sospeso il protocollo ministeriale, ok alla cura domiciliare precoce

https://www.serenissima.news/covid-il-tar-da-ragione-a-szumski-sospeso-il-protocollo-ministeriale-ok-alla-cura-domiciliare-precoce/

L'UE approverà entro l'anno almeno tre terapie, che ALMENO IN TEORIA potrebbero comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso dei vaccini sperimentali

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/fr/ip_21_3299

Notizia Telegram che non ho verificato ma verificabile per chi lo volesse:

A fine settembre la Svezia 🇸🇪 eliminerà le ultime residue restrizioni ❌ ancora in vigore nel Paese (che peraltro non ha mai attuato un lockdown). Ungheria 🇭🇺 e Slovacchia 🇸🇰 hanno tolto il green pass 🛂, la Danimarca 🇩🇰 lo ha fatto ieri (10 settembre). Spagna 🇪🇸, Croazia 🇭🇷, Belgio 🇧🇪, Finlandia 🇫🇮, Romania 🇷🇴 e Bulgaria 🇧🇬 nessun green pass dall'inizio. In Olanda 🇳🇱 ha il green pass solo per i grandi eventi (dove tra l’altro in un caso risultato eclatante, i partecipanti si sono contagiati 🤒 alla grande 😎). Ergo, andiamoci piano prima di dire che, nella UE 🇪🇺, “tutti stanno facendo come noi”.

Altra notizie Telegram che non ho ancora verificato:

E’ ufficiale: si é creato un gruppo composto da sole Forze dell’Ordine che si unisce a noi per ripristinare la legalità 🤩. Gli aderenti hanno raggiunto oltre 1000 iscritti in poco tempo … e stanno aumentando di giorno in giorno. Il gruppo si costituità sotto forma di associazione. Carabinieri e Guardie di Finanza sono invitati ad iscriversi. Vi dirò presto i dettagli: per ragioni di sicurezza, chi fa parte di queste categorie mi scriva in privato (328 82 374 17, Marco Pacori) e poi passo io il nominativo a chi di dovere.

« Ultima modifica: Settembre 11, 2021, 14:32:20 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #24 il: Settembre 11, 2021, 17:33:05 pm »
Il gruppo Telegram delle forze dell'ordine l'avevo visto, però non so che roba sia...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #25 il: Settembre 11, 2021, 18:55:29 pm »
Al momento non si può confermare la notizia. Ma le foto di divise che reggono il cartello no green pass ci sono
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #26 il: Settembre 11, 2021, 19:50:47 pm »
Al momento non si può confermare la notizia. Ma le foto di divise che reggono il cartello no green pass ci sono
Capisco che debbano obbedire agli ordini, però ci sarà ben qualcuno che pensa ai figli e ai nipoti...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #27 il: Settembre 11, 2021, 19:53:59 pm »
Uno si è presentato come poliziotto e dice che i superiori sono contro la truppa :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #28 il: Settembre 12, 2021, 20:03:42 pm »
Al Parlamento europeo l'interrogazione per il ritiro dell'autorizzazione ai vaccini
https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/P-9-2021-003960_IT.html

E' stata presentata al Parlamento europeo una interrogazione prioritaria per chiedere il ritiro delle autorizzazioni all’uso dei vaccini  "per assenza dei requisiti di sicurezza e di efficacia nel prevenire infezioni e contagi dal virus Sars-Cov2"

La pubblichiamo nella sua interezza:

"L’UE ha autorizzato i vaccini per il COVID-19 per uso di emergenza, in via condizionata, con revisione di 6 settimane dei dati di sicurezza post-vaccinazione(1). Ad oggi, EUDRAVIGILANCE ha ricevuto circa 20mila segnalazioni di decessi probabilmente correlati ai vaccini e circa 700mila di reazioni avverse, il 9% delle quali gravi, dati sottostimati rispetto all’entità reale degli effetti avversi vista l’assenza di sorveglianza attiva.
Di recente, l’EMA ha aggiornato la lista di reazioni avverse ai vaccini con nuove patologie(2).

Inoltre, l’andamento dei contagi fra soggetti vaccinati in Paesi come Israele e Regno Unito dimostra come gli stessi vaccini non siano efficaci contro le varianti oggi prevalenti.

Rimangono ignote le possibili reazioni a lungo termine ai vaccini a mRNA, mai autorizzati prima per gli umani(3).

Ciò premesso, può la Commissione far sapere se intende:

1. revocare o sospendere l’autorizzazione all’utilizzo di tali vaccini per assenza dei requisiti di sicurezza e di efficacia nel prevenire infezioni e contagi dal virus Sars-Cov2;

2. autorizzare l’utilizzo dei farmaci dimostratisi efficaci nella cura del COVID-19 come l’Ivermectina e di protocolli di terapia domiciliare precoce su larga scala;

3. predisporre un sistema di sorveglianza attiva per i vaccinati, garantendo loro supporto e facilitazioni per le terapie necessarie contro gli effetti avversi"

 

Note di approfondimento e documentazione:

(1)Al termine del “completamento primario” della sperimentazione, non è previsto che siano raccolti o forniti dati sul presentarsi di “effetti avversi”. L’EMA ha dichiarato che poi sarebbe stato necessario attivare in tutta Europa, al momento dell’autorizzazione al commercio dei vaccini, il monitoraggio dei soggetti vaccinati per almeno un anno per documentare eventuali reazioni avverse tardive.

(2)V.https://www.ema.europa.eu/en/human-regulatory/overview/public-health-threats/coronavirus-disease-covid-19/treatments-vaccines/vaccines-covid-19/covid-19-vaccines-authorised#safety-updates-for-authorised-covid-19-vaccines-section

(3)I vaccini di BioNTech/Pfizer e Moderna utilizzano questa tecnica che, pertanto, richiederebbe un tempo di valutazione molto più lungo prima di essere somministrato a intere popolazioni.

Francesca Donato, che ha presentato l'interrogazione al Parlamento europeo, è componente del gruppo “Identità e Democrazia”, membro titolare nelle commissioni REGI (sviluppo regionale) ECON (politiche economiche monetarie) e nella Delegazione all'Assemblea parlamentare dell'Unione per il Mediterraneo. È membro sostituto nella Commissione AGRI (agricoltura) e nella delegazione Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE; fa parte anche della Commissione STOA (Scientific and Technological Options Assessment) in qualità di membro AGRI.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-al_parlamento_europeo_linterrogazione_per_il_ritiro_dellautorizzazione_ai_vaccini/38822_42907/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Buone notizie ogni tanto
« Risposta #29 il: Settembre 12, 2021, 20:33:48 pm »
Detto da lui...

Andrea Crisanti, l'inquietante teoria: "Gli unici paesi senza Covid? Non grazie al vaccino"

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/28209115/andrea-crisanti-inquietante-teoria-unici-paesi-senza-covid-non-grazie-vaccino.html
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.