Autore Topic: Draghi ha aumentato le terapie intensive ?  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Draghi ha aumentato le terapie intensive ?
« il: Agosto 23, 2021, 13:01:18 pm »
(altra articolo dal mio blog, programmato per il 4 settembre )



Nel 2020 una delle grandi polemiche (ormai dimenticata sembra) fu sul numero di terapie intensive presenti in Italia paragonate agli anni precedenti nella stessa Italia e all’attuale Italia.

Dopo un balzo (reale?) nel 2020 di alcune migliaia di posti non mi sembra che nel corso del 2021 si sia aumentato significativamente i posti. Di questo nessuno sembra voler parlare .

Attualmente i posti in terapia intensiva sono 8669 più 1096 attivabili.

Un anno fa i posti aumentarono da 5404 a 7800 in pochi mesi.

Cosa ha fatto il governo di Draghi in questi mesi ?!

Cosa ha fatto il governo di Draghi in questi mesi ?! Non doveva impiegare i soldi dell' Unione Europa soprattutto per la Sanità?

Perchè non si è adoperato per aumentare i posti in terapia intensiva a livello di quelli tedeschi ?

Questo tema è ormai fuori dal dibattito politico tutto incentrato sui vaccini e a fomentare un astio tra pro-vax e no-vax.

Invece l’elites che non investe nel welfare e nella sanità non è citata.

Ma se domani ci fosse un’altra pandemia (non il covid) quanta gente dovrebbe morire prima di avere una cura/vaccino perchè non ci sono i posti in ospedale ? non si parla più dei tagli alla Sanità fatti dai governi precedenti di ogni colore (tecnici, cdx, csx ) e di ripristinare una spesa sanitaria degna invece di dare soldi a destra e a manca a potentati finanziari, a industrie decotte (vedi alitalia), a burocrati e boiardi di Stato.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Draghi ha aumentato le terapie intensive ?
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2021, 13:59:49 pm »
*dell'attuale Germania.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/