Autore Topic: il massacro su due ruote  (Letto 538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
il massacro su due ruote
« il: Agosto 23, 2021, 12:42:54 pm »
(dal mio blog)
https://maschileindividuale.wordpress.com/2021/08/14/il-massacro-su-due-ruote/

Lo scorso anno sono stati 1.411 i conducenti e passeggeri di autovetture deceduti (-0,8% rispetto al 2018); seguono motociclisti (698; +1,6%), pedoni (534; -12,7%), ciclisti (253; +15,5%), occupanti di autocarri e motrici (137; -27,5%), ciclomotoristi (88; -18,5%) e di altre modalità di trasporto (52; -45,8%) (che includono autobus, macchine agricole, motocarri e quadricicli). ( tratto dall’ansa)

io non sono un fan delle due ruote, che si tratti di motociclette o di biciclette.

Trovo decisamente più sicuro, comodo e funzionale il trasporto pubblico o in alternativa l’auto. Se proprio non si può andare a piedi e vedo purtroppo che molta gente non va a piedi laddove potrebbe tranquillamente farlo.

Fosse per me le due ruote sarebbero bandite tranne che su pista ma so che è un desiderio irrealizzabile.

Intanto con quasi 698 motociclisti e 253 ciclisti avremmo salvato quasi oltre 900 vite.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:il massacro su due ruote
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2021, 21:17:19 pm »
E' chiaro che l'auto è più sicura, in uno scontro con pedoni o ciclisti ha sempre la meglio...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:il massacro su due ruote
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2021, 01:07:42 am »
Se però l'automobilista si vaccina annulla il vantaggio :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:il massacro su due ruote
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2021, 11:28:23 am »
Se però l'automobilista si vaccina annulla il vantaggio :lol:
:lol: