Dialoghi > Pars Construens

La soluzione della Questione Maschile e come sconfiggere il potere globale

(1/1)

Vicus:
La Questione Maschile è già esistita ed è stata risolta?
Oggi abbiamo un globalismo potentissimo ma decadente, un gigante dai piedi d'argilla minato dallo strapotere della donna e dall'anarchia sessuale. Donne facilmente disponibili non diventano Biancaneve fedeli firmando un pezzo di carta in Comune.
Il ’68 ha portato scompiglio nelle relazioni, con un’industria dei divorzi che non conosce crisi, un collasso demografico che ci costerà più caro di quanto immaginiamo e relazioni tra i sessi disumanizzate.
Da quale impalcatura culturale provengono le quote rosa, gli abusi della magistratura, i fondi pubblici alle femministe?
Articolo qui: https://www.coscienzamaschile.com/blog/questione-maschile-potere-globale/

Frank:

--- Citazione ---Nessuno si rende conto che la “liberazione” sessuale è in realtà il puritanesimo che si deplora, costringendo all’astinenza milioni di uomini normalissimi, che fino a tempi relativamente recenti avevano rapporti quotidiani a volontà e arrivando addirittura a sanzionare comportamenti naturali come approcciare una donna, quando l’uomo non è di suo gradimento.
--- Termina citazione ---

Vicus, ma "nessuno" chi ?
A parte questo, sono anni che leggo qua e là questa storia secondo cui un tempo si trombava a volontà e devo dire che mi viene un po' da sorridere.
Per dire: un mio zio, morto suicida molti anni fa (oggi avrebbe 90 anni), si lamentava spesso del fatto che la moglie (una mia zia ancora vivente) non avesse mai voglia di scopare...
E questo è solo un esempio fra i tanti di cui ho memoria.




--- Citazione ---Bene ha fatto un commentatore a ripetere quello che avevo consigliato a un altro autore del sito: prima di parlare di morale cattolica, leggetevi il catechismo che dice chiaramente che per i cristiani il sesso è gioia e che è bene cercare il piacere sessuale e goderne.
--- Termina citazione ---

Sì, ma se non sbaglio la morale cattolica non prevede l'uso di anticoncezionali, tantomeno rapporti orali e anali.
Perché, vedi, il punto non è scopare o meno, bensì come si scopa.

Vicus:
Zii a parte, mi puoi dimostrare che oggi gli uomini hanno più rapporti che nel passato? Prima tutta questa astinenza sicuramente non c'era. E neanche prostituzione ovunque, nei piccoli centri quasi neppure esisteva.
Ieri come allora dipende TUTTO da come le coppie sono educate. Come fanno coppie sposate da molti anni ad avere 8 o più figli? Guardandosi negli occhi? O pensi che lo facciano per "dovere" (che non sussiste)?

--- Citazione ---Sì, ma se non sbaglio la morale cattolica non prevede l'uso di anticoncezionali
--- Termina citazione ---
Non è vero (ripeto: leggetevi il catechismo prima di discutere). Prevede l'uso di anticoncezionali tecnologici che hanno un'efficacia REALE (testata in anni divita di coppia) superiore a quella della pillola. Richiedono astinenza 5 giorni al mese ma rispetto a 365 giorni l'anno è un miglioramento, non ti pare?

--- Citazione ---tantomeno rapporti orali e anali.
--- Termina citazione ---
Penso che la maggior parte degli uomini baratterebbe volentieri un sesso orale teorico a un sesso normale reale. La vita sessuale delle coppie cristiane "vecchio stile" è sicuramente molto più appagante di chi ha bisogno di stimolazioni estreme o di Viagra (come hai scritto qui tempo fa).
Comunque queste pratiche possono essere permesse come preliminari in caso di impotenza, tradotto se l'uomo non riesce ad eccitarsi altrimenti (vale ovviamente anche per la donna).
IL PUNTO CENTRALE comunque è: il sesso casuale distrugge la società in pochi decenni e per giunta, condanna moltissimi uomini all'astinenza, aggiungendo al danno la beffa. E' un prezzo accettabile perché alcuni uomini possano avere con donne di cui a malapena ricordano la faccia, i loro imprescindibili rapporti orali?

Caiovaleriocatullo:
Gli intellettuali di punta del cattolicesimo sono tutti lefebvriani. Se la Chiesa vuole proporsi in modo vincente deve abbandonare la linea filocinese Bergoglio-Parolin-Prodi-Conte e altri figli di Villa Nazareth e rimettere in campo Ratzinger. Anche Agamben l'anno scorso nei suoi articoli evidenziava come la linea cattocomunista abbia tolto alla Chiesa la sua prerogativa millenaria di lasciare aperti i luoghi di culto anche durante le pestilenze. La Chiesa oggi porta avanti la missione della globalizzazione cinese.
Comunque si può pensare al ripristino della monogamia anche senza abitare una Chiesa-Cina mondiale.

Vicus:
Ci sono anche tradizionalisti non lefevriani, in regola col diritto canonico.
La gerarchia della Chiesa è indubbiamente in parte occupata da soggetti di dubbia dottrina - e morale.
Certo che la monogamia si può ripristinare in altre forme: lo stanno facendo da noi i musulmani con le prevedibili conseguenze.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa