Autore Topic: Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"  (Letto 1067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Secondo il nostro Saviano, iperpoliticizzato, globalista e molto apprezzato in Paesi che ci depredano economicamente, la causa della mafia sarebbe la famiglia:


Le sue interviste sono regolarmente trasmesse su reti FEMMINISTE straniere. Articolo:

Il M° Aurelio Porfiri oggi si occupa di quella che – personalmente – ritengo una vergogna nazionale, cioè di Roberto Saviano. Vediamo perché. Buona lettura.

§§§
Senza famiglia

Lo scrittore Roberto Saviano ci ha abituato a molte dichiarazioni sorprendenti, che scandalizzano molti ma che invece dovrebbero rallegrare, perché rendono evidente la china pericolosa su cui stiamo scivolando. Non è meglio quando ci sono queste persone che rendono evidente quanto viene di solito fatto nell’ombra? In un recente articolo sul Corriere della Sera, parlando della recente cattura di una donna, boss di spicco di un clan mafioso, Saviano affermava: “La famiglia è il mezzo e il fine del profitto, il sangue è la garanzia unica della fiducia. Fidati solo del tuo sangue è l’imperativo della «Piccerella» non perché il tuo sangue sia migliore di altri ma perché nessun rivale crederà mai al tradimento di un tuo parente e quindi sarà costretto ad esserti fedele”. Certo messo così è ambiguo…si riferisce alla famiglia mafiosa o alla famiglia in sé?

Più avanti Saviano precisa ancora: “Se non esistesse il concetto di famiglia non esisterebbero le organizzazioni criminali. La famiglia è innanzitutto organizzazione, è mutuo soccorso ma solo verso chi ha il «merito» di condividere lo stesso sangue. Il matrimonio è un patto economico tra gruppi. I figli sono protezione del patrimonio e eredità. Le amicizie sono momentanee e utili se arrecano vantaggio. Chi crede che questo sia solo un comportamento delle famiglie criminali non ha abbastanza studiato le famiglie del capitalismo contemporaneo, macchina di controllo e competizione, di accordo e feroce ricerca di profitto”. Se non esistesse il concetto di famiglia non esisterebbero organizzazioni criminali? Allora che ne dice di: se non esistessero i coltelli nessuno sarebbe accoltellato? E posso dare mille esempi del genere.

Ma più avanti Saviano sarà chiarissimo nel suo pensiero: “Quando mi chiedono quando finiranno le mafie rispondo quando finiranno le famiglie. Quando l’umanità troverà nuove forme d’organizzazione sociale, nuovi patti d’affetto, nuove dinamiche in cui crescere vite [di nuovo i falansteri socialisti alla Fourier :doh: :sick:]. Famiglie! Focolari chiusi; porte serrate; geloso possesso della felicità Vi detesto, André Gide [His Master's Voice]. Sarebbe quasi comico, se non fosse tragico. Ma, come ho detto, almeno chiarifica la follia in cui viviamo.

Dunque bisognerebbe eliminare il vino per prevenire l’ubriachezza? Rinunciare alle automobili per essere sicuri di non essere investiti? E che ne dite di rinunciare al sesso per risolvere per sempre il problema degli stupri? In questo modo nel giro di qualche anno ci estinguiamo e lasciamo campo libero ad altri animali certo più intelligenti di noi.

Certo, tutti sappiamo che le famiglie non sono sempre rose e fiori, che in esse si può soffrire, si può anche fallire nel proprio tentativo di costruire un nucleo familiare che porta stabilità per coloro che sono coinvolti. Io non sono tra coloro che fa il moralista verso coloro che vivono i fallimenti, pur essendo ben consapevole di quello che la dottrina cattolica insegna.

Capisco che a volte bisogna accettare la croce di un fallimento e prendersene la responsabilità davanti a Dio e davanti a coloro che sono direttamente coinvolti. Ma non si può ridurre la famiglia al suo fallimento o ad una strategia di comportamento deviato. Che modo di ragionare è questo? Eppure questi sono i tempi che viviamo, tempi in cui il ragionamento è sottosopra e trova ospitalità nel più importante quotidiano nazionale. G. K. Chesterton lo aveva ben capito decenni fa: “Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate”.

Ecco, quei tempi sono venuti.

https://www.marcotosatti.com/2021/08/11/senza-famiglia-porfiri-commenta-lultima-insulsa-bestialita-di-saviano/
« Ultima modifica: Agosto 11, 2021, 16:27:15 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2021, 16:19:28 pm »
E quindi? Forza, capitalismo finanziario, distruggi la famiglia! Io, Saviano, faccio il tifo per te. Tanto il problema sono e restano le mafie e non la distruzione del ceto medio, l'impoverimento generalizzato dell'umanità globalizzata, la finanziarizzazione selvaggia dell'economia, la tecnologia che distrugge mestieri e posti di lavoro senza crearne degli altri, la crescente concentrazione di ricchezza in sempre meno mani, la polarizzazione della società in due classi, i ricchissimi e i poverissimi. Cosa vuoi che siano queste bazzeccole se si riesce a distruggere la mafia? Eliminate questo solo ed unico problema e tutti gli altri saranno risolti. Il bardo cosmopolita, come lo ha definito correttamente Diego Fusaro, fa il tifo per la distruzione della famiglia ( e non tanto delle mafie che ne sono solo l'ipocrita copertura) perchè questo è l'obiettivo e la vera meta del capitalismo finanziario e delle èlites globalizzatrici nel creare un mondo nuovo, su misura dei loro interessi e della loro mira di reingegnerizzare l'umanità in funzione di un unico ristretto gruppo di banchieri, di speculatori, di finanzieri che gli pagano lo stipendio e che intendono diventare i padroni del mondo. Dal suo comodo attico di New York il nostro Saviano propugna un nuovo mondo senza mafie e soprattutto senza famiglie (che siano mafiose o no). Tanto, la mafia finanziaria che già governa il mondo e Saviano è più che sufficiente.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2021, 16:54:34 pm »
Ed ai cinesi chi glielo dice? Quel coglione di Saviano ?

https://www.treccani.it/enciclopedia/triadi-cinesi_%28Lessico-del-XXI-Secolo%29/
Citazione
Trìadi cinési. – Associazioni segrete fondate nel 17° sec. per combattere la dinastia Ch'ing della Manciuria (1644-1911), che oggi identificano i gruppi mafiosi insediatisi a Hong Kong, dopo la sconfitta della Cina contro la Gran Bretagna nella prima 'guerra dell'oppio' (1842).

E con i giapponesi ?
Ci pensa sempre lui ?

https://www.wikimafia.it/wiki/index.php?title=Yakuza

Citazione
La Yakuza è un'organizzazione criminale giapponese, le cui origini risalgono al XVII secolo, suddivisa in diversi gruppi, definiti bōryokudan (gruppi violenti) dalla legge. In Occidente è anche nota come "mafia giapponese", per alcuni tratti che la accomunano al fenomeno mafioso tradizionale, benché, a differenza delle organizzazioni mafiose propriamente dette, abbia un riconoscimento legale nella Costituzione giapponese, quindi operi alla luce del sole.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2021, 17:07:59 pm »
 :P :D :lol:Fidati, caro Frank, il capitalismo finanziario e Saviano possono tutto: anche distruggere la Yakuza e le Triadi cinesi contemporaneamente.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2021, 17:11:13 pm »
Saviano è lo stesso idiota che nel 2017 fece queste dichiarazioni...

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,12074.msg165102.html#msg165102
Citazione
Online Frank
WikiQM
Storico
***
Posts: 9267
Gender: Male
Re:CORRUPTION PERCEPTIONS INDEX
« Reply #34 on: January 04, 2017, 22:59:24 PM »

Roma, 4 gen – Roberto Saviano è un genio. Solo una mente geniale, infatti, poteva partorire l’idea che porterà al definitivo rilancio del Meridione d’Italia: servono sindaci di colore. L’ha detto davvero. Contro corruzione, malavita e malaffare, degli amministratori africani, secondo l’Illustrissimo, potrebbero portare una ventata di buon governo. Del resto dalle loro parti non mancano certamente esempi di buona amministrazione. Ecco allora una lista delle possibili figure di riferimento che i nuovi sindaci venuti dal Continente nero potrebbero prendere ad esempio per governare Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Bari.


Come non importare da noi, per esempio, il luminoso esempio del dittatore ugandese Idi Amin, il cui titolo auto-conferitosi è: “Eccellenza, Presidente a vita, Feldmaresciallo Al Hadji Dottor Idi Amin, VC, DSO, MC, Signore di Tutte le Bestie della Terra e dei Pesci del Mare e Conquistatore dell’Impero britannico, in Africa in Generale e in Uganda in Particolare”. Si calcola che abbia fatto circa 300 mila vittime. Una volta si presentò a Londra, al cospetto della Regina Elisabetta, con un grande carico di banane, riferendole che servivano a “sfamare il popolo inglese” e vantandosi di avere il potere di controllare i coccodrilli col pensiero.

Black Brain
O, ancora, perché non farci accarezzare dalla brezza del riformismo ispirato a Jean-Bédel Bokassa: incoronato imperatore del Centrafrica su un trono in oro a forma di aquila di 3 metri d’ altezza e cinquemila invitati al banchetto, sarà accusato di aver fatto uccidere e ucciso in prima persona degli studenti, che in parte avrebbe anche mangiato.

Di certo sarebbe un toccasana per il nostro Sud un governo ispirato a Francisco Macias Nguema, dittatore della Guinea Equatoriale che ha ucciso tra un sesto e un quarto della popolazione, ha proibito la parola “intellettuale” e ha distrutto tutte le barche dello Stato dopo aver vietato la pesca. Si fece attribuire titoli come “miracolo unico”. Quando fu condannato a morte, nessun soldato della Guinea Equatoriale volle partecipare all’esecuzione, poiché si credeva che avesse poteri magici.

Ma ci si può sempre ispirare al suo successore, il nipote Teodoro Obiang Nguema Mbasogo. Nel luglio 2003, la radio di Stato ha dichiarato che Obiang è un dio che è “in contatto permanente con il Signore” e “può decidere di uccidere senza dar conto a nessuno e senza andare all’inferno.” Inoltre, ha sparso voci di cannibalismo. Il figlio è noto per aver comprato, alla modica cifra di un milione di dollari, un guanto bianco ricoperto di cristalli che il Re del Pop americano avrebbe usato nel “Bad” tour a fine anni ’80.

Anche il dittatore del Gambia Yahya Jammeh potrebbe essere preso a modello. Nel maggio 2008, Jammeh ha detto che avrebbe tagliato la testa a ogni omosessuale nel Gambia, impegnandosi a pulire il paese, e promettendo che la legislazione sul tema sarebbe stata “più severa che in Iran.” Poi ha dato un ultimatum ai gay ordinando loro di lasciare il paese, e che gli hotel o pensioni che ospitavano gay sarebbero stati chiusi. Nel 2007, ha annunciato che poteva curare l’Aids con le erbe.

Anche Re Mswati III dello Swaziland potrebbe dare una mano nella lotta alla piaga dell’Aids: nel 2001 disse che i sieropositivi (circa un terzo della popolazione) dovrebbero essere “sterilizzati e marchiati”. Poi proibì il sesso alle donne sotto i cinquant’anni di età per un periodo di cinque anni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2021, 17:19:09 pm »
E quindi? Forza, capitalismo finanziario, distruggi la famiglia! Io, Saviano, faccio il tifo per te. Tanto il problema sono e restano le mafie e non la distruzione del ceto medio, l'impoverimento generalizzato dell'umanità globalizzata, la finanziarizzazione selvaggia dell'economia, la tecnologia che distrugge mestieri e posti di lavoro senza crearne degli altri, la crescente concentrazione di ricchezza in sempre meno mani, la polarizzazione della società in due classi, i ricchissimi e i poverissimi. Cosa vuoi che siano queste bazzeccole se si riesce a distruggere la mafia? Eliminate questo solo ed unico problema e tutti gli altri saranno risolti. Il bardo cosmopolita, come lo ha definito correttamente Diego Fusaro, fa il tifo per la distruzione della famiglia ( e non tanto delle mafie che ne sono solo l'ipocrita copertura) perchè questo è l'obiettivo e la vera meta del capitalismo finanziario e delle èlites globalizzatrici nel creare un mondo nuovo, su misura dei loro interessi e della loro mira di reingegnerizzare l'umanità in funzione di un unico ristretto gruppo di banchieri, di speculatori, di finanzieri che gli pagano lo stipendio e che intendono diventare i padroni del mondo. Dal suo comodo attico di New York il nostro Saviano propugna un nuovo mondo senza mafie e soprattutto senza famiglie (che siano mafiose o no). Tanto, la mafia finanziaria che già governa il mondo e Saviano è più che sufficiente.
Al fondo è un tentativo della classe al potere di mantenere i propri privilegi ma le rivoluzioni tecnologiche sono più potenti di qualsiasi ricchezza e com'è noto provocano un ricambio delle classi dirigenti. Per questo l'URSS fossilizzò i media, la Pravda mantenne SCIENTEMENTE il formato di un giornale del XIX secolo (questi sono i signori che ci parlano di progresso) ma alla fine cadde comunque.
Ed ai cinesi chi glielo dice? Quel coglione di Saviano ?
No, lo dice ai tedeschi e ai francesi (che fanno affari d'oro con le mafie, avendo una legislazione a maglie molto più larghe della nostra). Saviano è una specie di guru in quei Paesi, che gli danno massima visibilità (quindi lavoro), qualsiasi cosa dica sull'Italia le masse se la bevono.
Chissà cosa faresti se ti riferissi cosa dice dell'Italia, in quelle emittenti dichiaratamente femministe: parla male della cultura e del popolo italiano, delle sue istituzioni (salvo pochi eletti di "sinistra" senza macchia e senza paura), un ritratto assolutamente falsato degno di Orwell.
Sulla stessa rete il presidente di una coop per immigrati disse che l'Italia era "governata dai fascisti", roba da incidente diplomatico. E invece niente.

Per una curiosa coincidenza, Saviano è tenuto in alta considerazione in Paesi che fanno affari con la malavita. Non voglio fafre insinuazioni, ci mancherebbe. Ma posso riferire quel che disse Sgarbi tempo fa a proposito dell'inutilità della scorta: "Tanto Saviano non lo ammazza nessuno".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2021, 19:34:22 pm »
Vicus

Citazione
Chissà cosa faresti se ti riferissi cosa dice dell'Italia, in quelle emittenti dichiaratamente femministe: parla male della cultura e del popolo italiano, delle sue istituzioni (salvo pochi eletti di "sinistra" senza macchia e senza paura), un ritratto assolutamente falsato degno di Orwell.


E tu credi veramente che io non sia a conoscenza delle merdate autorazziste di quella caccola di Saviano ?
Ma tanto cosa posso fare, oltre a sfancularlo sul web ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2021, 19:39:37 pm »
E tu credi veramente che io non sia a conoscenza delle merdate autorazziste di quella caccola di Saviano ?
Non di quelle che racconta sulle reti femministe. Qui non può esagerare perché verrebbe sbugiardato, là può raccontare qualsiasi favola
Citazione
Ma tanto cosa posso fare, oltre a sfancularlo sul web ?^
Non me lo far dire qui, ha poco senso dell'umorismo e potrebbe andare in tribunale con la scorta, come quella femminista con Cosimo. Però se si presentasse in palestra potresti insegnargli qualcosa
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2021, 19:47:40 pm »
Però se si presentasse in palestra potresti insegnargli qualcosa

...  :D  :D
Vicus, non farmi ridere... fermo restando il fatto che sarebbe come sparare sulla croce rossa, uno come Saviano al massimo manderebbe una sua guardia del corpo a combattere contro di me.  :cool2:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2021, 20:27:48 pm »
Ma così non impara niente
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #10 il: Agosto 25, 2021, 02:35:05 am »
Sciascia scrisse un libro sulla Mafia durante una "guerra di mafia" tra cosche. E lo scrisse in Sicilia. Nessuno chiese per lui la scorta, e nessun mafioso ha mai tentato di ucciderlo.

Saviano ha scritto un libro sulla camorra copiaincollando articoli di giornale (non ha scritto niente di originale), eppure ha una scorta pagata dallo Stato Italiano.

Gia' da questo si capisce tutto riguardo questo patetico personaggio.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2021, 20:08:42 pm »
Ma così non impara niente

Ma un uomo che passa la propria esistenza a gettare merda sull'Italia e gli italiani tutti, credi possa imparare qualcosa ?
Per quanto mi riguarda, se ne avessi il potere, gli impedirei proprio di entrare in Italia.
Quelli come lui devono andare fuori dalle palle.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Saviano agghiacciante: "La mafia finirà quando finirà la famiglia"
« Risposta #12 il: Agosto 25, 2021, 23:01:36 pm »
Ma infatti risiede stabilmente all'estero dove è lautamente stipendiato per gettare fango sull'Italia, che descrive come fosse nel 1938, con un regime fascista che opprime il popolo che non può ribellarsi (NON STO SCHERZANDO), come se il popolo non votasse e ovviamente il famigerato retaggio patriarcale-cattolico-maschilista radice di tutti i mali mafia inclusa. Argomento ripreso il 13 agosto da un noto sito maschile, secondo cui tutti i guai degli italiani (a differenza di paesi stranieri) verrebbero dal retaggio cattolico che in realtà non esiste più da decenni.
Nessuno si rende conto che le femministe fanno discorsi identici da sempre, ma il pubblico si beve tutto come un poppante, è cosa nota.
Appena ho pubblicato un articolo (senza nominarlo per carità di patria) subito il loro cagnolino fr*cio ha spammato i miei topic di caXXate off topic (inclusi peana sul Grande Vecchio della QM sempre più "imparziale e rappresentativo"), spalleggiato dall'admin del forum anche lui leccastivali accreditato su quel sito. Ormai ci sono abituato, che farci questi non sono uomini, sono come criceti sulla ruota appena la fai girare ci corrono dentro.
Però dovrebbe essere chiaro che metodi hanno e con quali ambienti politici sono in contatto, per cui è da cog.ni bersi ancora le loro :censored:
« Ultima modifica: Agosto 26, 2021, 01:22:03 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.