Autore Topic: “Isolata… o vaccinata”. Vergogna per la campagna pro vax rivolta ai bambini  (Letto 383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio

Quanto oltre bisogna spingerci prima di fermare questa follia? Ammesso che è già troppo tardi, visto quanto sta accadendo in questi giorni, è bene che gli italiani prendano coscienza. Siamo arrivati alle campagna pubblicitarie fatte dai medici stessi che incitano all’emarginazione e alla discriminazione i bambini. Questo è quanto successo a Como. Dove su un maxi cartellone si vedono un bambino e una bambina separati dal gruppo dei coetanei sotto allo slogan “Isolato… o vaccinato”. Eccolo il contenuto della campagna pro vax lanciata dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di Como.
Fortunatamente almeno in rete esistono ancora degli spazi di denuncia e di libertà dal Regime. Aspre polemiche sono infatti apparse sui social network, dove si stanno moltiplicando post e tweet che riprendono i manifesti apparsi in varie città della provincia comasca. “Dove sono quelli che si battono contro il bullismo? Qui c’è discriminazione sociale pubblica. Qualcuno intervenga” scrive qualcuno su Twitter, ripreso anche da Repubblica.
Secondo altri “questa campagna non è solo vergognosa, ma ricorda in modo impressionante il 1938 e l’isolamento iniziale che fu riservato agli ebrei” e “i cartelloni pubblicitari sono da eliminare immediatamente in quanto razzisti”. Scrive Barbara Raval: “VERGOGNOSA CAMPAGNA DISCRIMINATORIA SUI BAMBINI. Preoccupante che a farla sia l’Ordine dei medici di #Como. Se fossi un genitore di quella provincia li porterei di corsa davanti ad un giudice. Chi l’ha approvata si faccia un esame di coscienza”.
Non manca chi parla di “campagna atta a discriminare, promuovere odio e discriminazione sociale e che rischia di aumentare il fenomeno di bullismo nelle scuole” e di “scientismo cieco, dogmatico, squadrista e divisivo”. Sulla vicenda è intervenuto via Twitter anche il Codacons: “Noi siamo favorevoli ai vaccini, ma abbiamo idee molto nette sul modo corretto per sostenere e diffondere questa pratica. Contrastiamo qualsiasi emarginazione e contestiamo approcci minacciosi e basati sulla paura”.

https://www.ilparagone.it/attualita/campagna-vaccino-isolata-como/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Le poche volte che guardo la tv (rai) mi capita di vedere degli intermezzi in cui ci sono celebrità varie come il ct della nazionale di calcio, Bonolis, Conti e altri che non ricordo che ti dicono che fare il vaccino è cosa buona e giusta e insomma se non lo fai sei un pezzo di merda o un pazzo irresponsabile (o almeno il messaggio che passa è questo). Poi adesso abbiamo i manifesti per strada. Poi abbiamo dibattiti in tv dove i pro vax parlano tra di loro e al massimo chiamano un no vax, da solo, scarsamente istruito così viene distrutto. Poi abbiamo la narrazione che i no vax sono tutti leghisti scemi senza laurea che abitano nelle campagne. E sicuramente altre mille cose che mi sfuggono oppure non so.

Ma dico io, ma COME SI FA a pensare che dietro questa isteria dei vaccini non ci sia neanche mezzo interesse dietro? Economico di sicuro, poi sul resto non mi sbilancio. A prescindere da chi ha ragione oppure no, dovete essere d'accordo con me su una cosa; chi è pro ha già la benedizione di tutti i media e della "scienza", e chi è contro invece è scemo/criminale a prescindere. Io noto persino molte analogie con il femminismo; questa qua dei vaccini miracolosi e della pandemia gravissima e super letale mi sembra l'ennesima "verità" incontestabile caduta dal cielo che  a tutti dev'essere cacciata in testa a forza, poi magari mi sbaglio...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
L'ho già detto: come si fa a mettere in discussione la narrativa femminista e a non avere quantomeno UN MINIMO DUBBIO su quella sanitaria? Eppure i personaggi sono esattamente gli stessi. Ho postato valanghe di dati ufficiali, pareri di premi Nobel, persino del direttore scientifico di Pfizer che dicono che il vaccino è inutile contro il virus e dannoso, per non parlare del green pass e NIENTE: se gli stessi politici che votano quote rosa dicessero di farsi le endovene di acido fenico, sono certo che molti obbedirebbero convinti che è per il loro bene.

A una disamina anche veloce di questi dati, appare evidente che qualcosa non torna ma persino in un forum come questo c'è chi non si pone la minima domanda su gravissime (e progressive) limitazioni di diritti fondamentali (che il green pass non farà recuperare). Persino Letta ha detto che perderemo definitivamente libertà, ma la gente è distratta da chissà cosa.

Che fine faranno i nostri diritti, se quasi tutti prendono per granitiche certezze le assurdità di una classe dirigente di incapaci e venduti?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.