Autore Topic: Covid, chi sono i No vax: commercianti e disoccupati, elettori di Lega e FdI. Ec  (Letto 2968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra

https://www.corriere.it/politica/21_agosto_02/no-vax-chi-sono-ipsos-abd49852-f2fa-11eb-9e5d-11e1603bb92c.shtml

I dati di Ipsos sui profili più comuni di contrari e attendisti sul vaccino. Prevale la fascia d’età tra 35 e 49 anni: in prevalenza vivono nel Nord-Est e si informano sui social


Vive nel Nord-Est, ha tra i 35 e i 49 anni di età, la licenza media, artigiano o commerciante, inoccupato o disoccupato, vota a destra, si informa sui social media, ha una condizione economica bassa. Sono questi i profili più comuni tra gli italiani contrari o attendisti nei confronti del vaccino anti-Covid. In tutto il 17%: i no vax sono il 7%, i boh vax il 10%. «Nel complesso sono i cauti, coloro che non credono nell’efficacia del vaccino o pensano possa far male», spiega Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, che per il Corriere ha condotto il sondaggio.

Nel Nord-Est i no vax pesano per il 10% e gli attendisti per il 15%. Tra chi certamente dice no, molti meno se ne trovano tra chi è residente al Sud (4%) e nelle isole (6%), mentre è nel Nord-Ovest che si tocca il livello più basso di attendisti: 8%. Per converso, sempre nel Nord-Est è individuabile il più basso numero di residenti già vaccinato almeno con una dose o che si vaccinerà con certezza: 70% dei residenti (la media italiana è del 77%).


Se si considera la condizione economica,i no vax rappresentano l’11% tra chi gode di una condizione elevata. Viceversa, la quantità minore (5%) è riscontrata tra le persone con un regime economico medio, mentre per chi viene classificato a livello più basso si arriva all’8%. La situazione si inverte se a essere preso in esame è chi è incerto su che cosa fare con il vaccino. In questo caso si arriva ad appena il 4% all’interno della fascia più alta del benessere economico considerato, quando al contrario se la fascia è medio bassa la quota sale al 12% e, se è bassa, raggiunge il 16%. Poi c’è l’universo di chi già si è vaccinato o che sicuramente lo farà: chi sta meglio economicamente conquista la quota maggiore con l’83% della propria fascia, contro il 65% di chi si trova nella fascia più bassa. Tra i disoccupati e gli inoccupati chi ha già fatto almeno una dose rappresenta il 58%, un altro 11% è sicuro che si vaccinerà mentre la quota di contrari e dubbiosi è del 22 per cento. Tra i favorevoli, invece, si contano molti laureati (più di 4 su 5 sono per il vaccino), elettori di centrosinistra e persone informate attraverso i quotidiani. «Qui si nota una differenza chiara rispetto ai no vax e agli attendisti — dice Pagnoncelli — che per il 30% si informano sui social, dove il confronto è anzitutto con chi la pensa come te».




Chi vota per il centrodestra è più sbilanciato tra i no vax. Lo è il 14% degli elettori della Lega e il 10% di chi sceglie Fratelli d’Italia, mentre tra gli elettori del Pd non si supera il 2% e tra i 5 Stelle il 7%. Passando agli indecisi, il M5S sale al 13% e FdI al 12%, mentre al primo posto ci sono gli elettori di Forza Italia, Cambiamo e Nci. Secondo Pagnoncelli: «La tendenza a destra dei no vax è in linea con il no al green pass. Un dato che si riscontra anche tra commercianti e artigiani: la quota di contrari e attendisti è del 31 per cento». Le punte più elevate tra chi ha già avuto una dose o sicuramente si vaccinerà si registrano tra i dem (89%) e le altre liste di centrosinistra (92%).
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Sono vergognosi.

Sono i giornalisti per primi ad alimentare questo clima di odio e disprezzo, di puro stampo classista. E la cosa clamorosa e che sconcerta e' che loro sono tra quelli che si sono chinati a pigreco mezzi di fronte alla lotta di classe, quella vera, che ormai hanno stravinto i ricchi e che sta, lentamente, schiacciando totalmente ogni strato della piramide economica e sociale.

Devono vergognarsi, e non mi fanno pena.

E comunque aggiungo che molte cose riportate secondo me sono faziose. Le maggiori manifestazioni novax si sono viste in citta' del sud e del centro. Prendono di mira il nord-est semplicemente perche' e' il feudo storico della Lega.

Si vergognassero. Ma dico solo un'ultima cosa: verra' un giorno.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Sono vergognosi.

Sono i giornalisti per primi ad alimentare questo clima di odio e disprezzo, di puro stampo classista. E la cosa clamorosa e che sconcerta e' che loro sono tra quelli che si sono chinati a pigreco mezzi di fronte alla lotta di classe, quella vera, che ormai hanno stravinto i ricchi e che sta, lentamente, schiacciando totalmente ogni strato della piramide economica e sociale.

Devono vergognarsi, e non mi fanno pena.

E comunque aggiungo che molte cose riportate secondo me sono faziose. Le maggiori manifestazioni novax si sono viste in citta' del sud e del centro. Prendono di mira il nord-est semplicemente perche' e' il feudo storico della Lega.

Si vergognassero. Ma dico solo un'ultima cosa: verra' un giorno.
Concordo pienamente. Come ho scritto in altro post, simili articoli (la cui attendibilità è da verificare) alimentano un clima da guerra civile già latente (e preparato) da anni, associando etichette politiche a scelte sanitarie.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Per me un vero "rosso" è questo:


Restano da chiarire le dinamiche della sua morte, sulla quale indagano i carabinieri.

Siamo tutti più orfani di quanto già non fossimo. Siamo orfani di uno stato decente, che non abbiamo, perché il nostro stato ha redatto un protocollo fatto di tachipirina, vigile attesa, intubazione, trasformando una brutta influenza in una catastrofe nazionale, siamo orfani di una classe medica che sia fatta di medici e non di impiegati statali, impiegati che hanno eseguito gli ordini tachipirina  vigile attesa e intubazione invece di curare i malati, siamo orfani di sindacati che facciano i sindacati e proteggano i lavoratori dalla disoccupazione e dalla minaccia di licenziamento casomai osino rifiutare l’inoculazione di farmaci sperimentali con pesanti effetti collaterali noti e effetti collaterali a distanza non ancora noti.

Il nostro stato ha prescritto tachipirina e vigile attesa. I medici hanno eseguito tachipirina e vigile attesa. I sindacalisti hanno offerto lavoratori disoccupati disperati il nuovo smalto per uomo di Fedez, una conquista umana meravigliosa.

Siamo più orfani perché non è più con noi il professor De Donno che ci aveva dato il plasma iperimmune, un farmaco che rende la malattia SARS 2 Covid 19 guaribile in poche ore. Il plasma iperimmune è un aiuto ovvio in un malato. E anche bizzarro che ci abbia pensato solo il professor De Donno.

Dopo aver trasformato in poche ore 58 agonizzanti in 58 guariti il professore stato aggredito, sbeffeggiato, estromesso, cacciato. Se la malattia è curabile i cosiddetti sieri non possono essere inoculati perché sono sperimentali: regole dell’EMA e dell’AIFA. Se la malattia è curabile tutti quelli che non l’hanno curata, ministro della salute, primari, medici, Avis che non raccoglie il plasma, ospedali che non lo chiedono, non ci fanno una gran figura.

Cosa ha provato il professor De Donno vedendo l’Italia e il mondo devastati da una malattia perfettamente curabile con una donazione di plasma da parte di un guarito?

Onore ai giganti della medicina, ai medici che hanno amato i pazienti.

Siamo tutti più orfani, ma il professor de Donno ci ha lasciato in eredità non solo il plasma iperimmune ma anche l’onestà e il coraggio.

È stato aggredito da un punto di vista mediatico. La sua scoperta è stata derisa da tale Burioni Roberto e tale Lucarelli Selvaggia, entrambi giganti della scienza e del pensiero, e soprattutto non è stata usata per salvare pazienti. Non riusciva a capire perché la sua cura non fosse stato utilizzata in Italia nel mondo. Non riusciva a capirlo perché era una persona perbene: che curare i malati, che guarirli a prezzi bassi non fosse l’attività dei governi è un concetto onestamente difficile da capire per una persona perbene.

Per i giganti è difficile capire che il mondo è fatto di gnomi. Per gli onesti, i forti, gli intelligenti sono incomprensibili coloro che fanno morire una donna per non lavarsi le mani o fanno morire un popolo per imporgli una dittatura sanitaria.

L’articolo Siamo più orfani proviene da Silvana De Mari Community.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2021, 03:56:03 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
ma cosa c'entra ora de nonno con un 3d su chi è no vax ?
vedi che poi la butti in caciare e non vuoi ragionare ?!
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Un primario guarisce agonizzanti in poche ore invece di iniettargli un siero genico sperimentale e tutto quello che sai dire è che è una caciara?
Bhisma di' qualcosa di sinistra ogni tanto, invece di sostenere Big Pharma e tutte le agende globaliste possibili, e fregartene dei lavoratori diosoccupati a causa delle politiche scellerate di questo governo?
Caciara è un termine da padrone, Marx chiamava in altro modo la reazione dei lavoratori affamati
« Ultima modifica: Agosto 03, 2021, 15:18:54 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Caciara perchè il 3d riguarda chi sono i no vax e non altro.   

Ti assicuro che per Big Pharma sono molto più pericoloso io che ragiono con numeri e  senza pregiudizi che chi ogni volta posta confusamente fuori tema.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Ti assicuro che per Big Pharma sono molto più pericoloso io
Non dubito...
Numeri ne ho forniti anch'io e in abbondanza, insieme a pareri molto autorevoli. E ne fornirò ancora, non in questo topic dove potrai raccontare indisturbato che chi non vuole rischiare di ammalarsi con un siero genico sperimentale è no vax, di destra e leghista
« Ultima modifica: Agosto 03, 2021, 15:31:29 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Qui posterò tutte le descrizioni sui vari no vax.  E non vi è solo l articolo che citi.
In altro post ho iniziato a mettere i dati dai Paesi iper vaccinati che siano dato pro vaccino o contro vaccino.

Il buon Pannella diceva : conoscere per deliberare.

P.S.
Giusto per non cadere nel ridicolo ovviamente Big Parma non ha pausa né di me né di te
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Pannella, di infelice memoria, forniva solo dati parziali e inesatti per orientare il pubblico verso le sue scelte politiche. Divorzio e aborto hanno fatto disastri ma il popolo non volle ascoltare chi lo avvertì. Ancora oggi c'è chi pensa che per risolvere la QM basti "migliorarli".
Non è OT perché i dati che fornisci sono in contraddizione con quelli che fornisco io, che in buona parte sono ufficiali (OMS, EU) ma taciuti dai media.
Big Pharma ha un po' più paura di chi si oppone alla dittatura sanitaria manifestando e postando, basti solo vedere il giro di vite a spazi alternativi (con tanto di arresti e seganlazioni dell'FBI) da quando la dittatura sanitaria è in vigore e la morte poco chiara (su cui indagano i Carabinieri) del prof. De Donno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Pannella, di infelice memoria, forniva solo dati parziali e inesatti per orientare il pubblico verso le sue scelte politiche. Divorzio e aborto hanno fatto disastri ma il popolo non volle ascoltare chi lo avvertì. Ancora oggi c'è chi pensa che per risolvere la QM basti "migliorarli".
Non è OT perché i dati che fornisci sono in contraddizione con quelli che fornisco io, che in buona parte sono ufficiali (OMS, EU) ma taciuti dai media.
Big Pharma ha un po' più paura di chi si oppone alla dittatura sanitaria manifestando e postando, basti solo vedere il giro di vite a spazi alternativi (con tanto di arresti e seganlazioni dell'FBI) da quando la dittatura sanitaria è in vigore e la morte poco chiara (su cui indagano i Carabinieri) del prof. De Donno.

se vabbe... ti dico come dico ai miei colleghi meno esperti quando bypassano i miei consigli e fanno disastri: fa come cazzo vuoi  :P
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra



https://www.corriere.it/politica/21_agosto_02/no-vax-chi-sono-ipsos-abd49852-f2fa-11eb-9e5d-11e1603bb92c.shtml

I dati di Ipsos sui profili più comuni di contrari e attendisti sul vaccino. Prevale la fascia d’età tra 35 e 49 anni: in prevalenza vivono nel Nord-Est e si informano sui social


Vive nel Nord-Est, ha tra i 35 e i 49 anni di età, la licenza media, artigiano o commerciante, inoccupato o disoccupato, vota a destra, si informa sui social media, ha una condizione economica bassa. Sono questi i profili più comuni tra gli italiani contrari o attendisti nei confronti del vaccino anti-Covid. In tutto il 17%: i no vax sono il 7%, i boh vax il 10%. «Nel complesso sono i cauti, coloro che non credono nell’efficacia del vaccino o pensano possa far male», spiega Nando Pagnoncelli, presidente di Ipsos, che per il Corriere ha condotto il sondaggio.

Nel Nord-Est i no vax pesano per il 10% e gli attendisti per il 15%. Tra chi certamente dice no, molti meno se ne trovano tra chi è residente al Sud (4%) e nelle isole (6%), mentre è nel Nord-Ovest che si tocca il livello più basso di attendisti: 8%. Per converso, sempre nel Nord-Est è individuabile il più basso numero di residenti già vaccinato almeno con una dose o che si vaccinerà con certezza: 70% dei residenti (la media italiana è del 77%).


Se si considera la condizione economica,i no vax rappresentano l’11% tra chi gode di una condizione elevata. Viceversa, la quantità minore (5%) è riscontrata tra le persone con un regime economico medio, mentre per chi viene classificato a livello più basso si arriva all’8%. La situazione si inverte se a essere preso in esame è chi è incerto su che cosa fare con il vaccino. In questo caso si arriva ad appena il 4% all’interno della fascia più alta del benessere economico considerato, quando al contrario se la fascia è medio bassa la quota sale al 12% e, se è bassa, raggiunge il 16%. Poi c’è l’universo di chi già si è vaccinato o che sicuramente lo farà: chi sta meglio economicamente conquista la quota maggiore con l’83% della propria fascia, contro il 65% di chi si trova nella fascia più bassa. Tra i disoccupati e gli inoccupati chi ha già fatto almeno una dose rappresenta il 58%, un altro 11% è sicuro che si vaccinerà mentre la quota di contrari e dubbiosi è del 22 per cento. Tra i favorevoli, invece, si contano molti laureati (più di 4 su 5 sono per il vaccino), elettori di centrosinistra e persone informate attraverso i quotidiani. «Qui si nota una differenza chiara rispetto ai no vax e agli attendisti — dice Pagnoncelli — che per il 30% si informano sui social, dove il confronto è anzitutto con chi la pensa come te».




Chi vota per il centrodestra è più sbilanciato tra i no vax. Lo è il 14% degli elettori della Lega e il 10% di chi sceglie Fratelli d’Italia, mentre tra gli elettori del Pd non si supera il 2% e tra i 5 Stelle il 7%. Passando agli indecisi, il M5S sale al 13% e FdI al 12%, mentre al primo posto ci sono gli elettori di Forza Italia, Cambiamo e Nci. Secondo Pagnoncelli: «La tendenza a destra dei no vax è in linea con il no al green pass. Un dato che si riscontra anche tra commercianti e artigiani: la quota di contrari e attendisti è del 31 per cento». Le punte più elevate tra chi ha già avuto una dose o sicuramente si vaccinerà si registrano tra i dem (89%) e le altre liste di centrosinistra (92%).
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
La tizia nel video dice alcuni numeri che da soli smentiscono il presunto identikit: prima dicevano che i novax erano il 3%, adesso hanno decuplicato la percentuale.

A me poi non risulta assolutamente che sia il nord-est quello con piu' novax (e' sicuramente il Sud), e questa cosa di volere sempre e solo identificare come il male il presunto "buzzurro" che viene dalle campagne non solo ha stancato, ma e' offensiva e denigratoria. Ovviamente anche la Brexit fu votata solamente dagli inglesi delle campagne, ma i ricchi si sa, sono i soliti a dovere avere diritto di voto, quindi abolizione del suffragio universale e votano solo iBuoni.

Parlano proprio loro, quelli che vorrebbero un mondo senza barriere e tutti uguali.

Chi non ha ancora capito che questa non e' piu' una gestione di una pandemia, ma e' un metodo di governo, non e' piu' vittima bensi' complice di una macchinazione diabolica che potra' fermarsi solo con una guerra.