Autore Topic: UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"  (Letto 621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"
« il: Giugno 30, 2021, 00:38:36 am »
Molti di voi non noteranno neppure questa notizia, forse saranno persino d'accordo con la "conquista" femminista dell'aborto e diranno "che noia Vicus con le menate sull'aborto", tanto utile per rapporti senza pensieri.
Ma una domanda dovete porvela tutti: questa cultura che considera un diritto umano uccidere un uomo, spesso anche al 9° mese o dopo la nascita contro la volontà dei genitori (caso Alfie Evans) non avrà alcun effetto sui diritti degli uomini già nati, anche se adulti o anziani? Pensateci.

https://www.medias-presse.info/lavortement-est-un-droit-humain-lue-veut-abolir-lobjection-de-conscience/143774/
« Ultima modifica: Giugno 30, 2021, 09:19:04 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2021, 08:49:19 am »
L'UE è una costruzione del grande capitale. E per il grande capitale la persona è una risorsa. Niente di più. Se non rende, può e deve essere accantonata e gettata nell'immondezzaio come una scarpa vecchia; la stessa cosa vale per il feto umano se i genitori non vogliono e non intendono "investire" su di esso. E' la logica del capitalismo che, non più insidiato dal comunismo e dalle utopie alternative ad esso, getta la maschera e si rivela per quello che è: un'ideologia nichilista che ci riporta alla giungla e all'"homo homini lupus". Adesso mi rendo conto che ho fatto male a detestare così tanto il comunismo. Quando il comunismo faceva paura ai capitalisti, il capitalismo non poteva per nulla permettersi quello che si sta permettendo adesso perchè lo spauracchio del comunismo faceva da argine alle degenerazioni evidenti del capitalismo. Avrei dovuto capirlo prima. Adesso è fin troppo facile capirlo.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2021, 09:21:56 am »
Molti di voi non noteranno neppure questa notizia, forse saranno persino d'accordo con la "conquista" femminista dell'aborto e diranno "che noia Vicus con le menate sull'aborto", tanto utile per rapporti senza pensieri.

Come sai Vicus io sono agnostico ma su molte cose la penso come te e anche in questo caso rimango disgustato e schifato da una simile notizia. Pero' devo dire che non mi meraviglio nemmeno perche', come dice massimo:

Citazione
L'UE è una costruzione del grande capitale. E per il grande capitale la persona è una risorsa. Niente di più. Se non rende, può e deve essere accantonata e gettata nell'immondezzaio come una scarpa vecchia; la stessa cosa vale per il feto umano se i genitori non vogliono e non intendono "investire" su di esso. E' la logica del capitalismo che, non più insidiato dal comunismo e dalle utopie alternative ad esso, getta la maschera e si rivela per quello che è: un'ideologia nichilista che ci riporta alla giungla e all'"homo homini lupus". Adesso mi rendo conto che ho fatto male a detestare così tanto il comunismo. Quando il comunismo faceva paura ai capitalisti, il capitalismo non poteva per nulla permettersi quello che si sta permettendo adesso perchè lo spauracchio del comunismo faceva da argine alle degenerazioni evidenti del capitalismo. Avrei dovuto capirlo prima. Adesso è fin troppo facile capirlo.

Questo commento potrei averlo scritto io: E' TUTTO VERO.

Ma proprio tutto, non c'e' manco una virgola fuori posto.


Io comunque sull'aborto non so esprimermi, ma tendo moderatamente all'anti-abortismo. E' un tema troppo complesso per la verita' e non ci ho mai riflettuto molto, forse perche' come umanista sono un mediocre e d'altra parte nella vita faccio tutt'altro. Che pero' una istituzione dica una cosa del genere, quando invece dovrebbe tutelare la famiglia, e' un obbrobrio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2021, 09:31:33 am »
Che farci, adesso il comunismo non solo non fa paura ma sono i capitalisti a volerlo: entro il 2030 "non possiederemo nulla e saremo felici", dicono.
Chi non la pensa come loro, dicono altri, sarà un po' meno felice. Del resto, anche ai vecchi tempi c'era il gulag, accuratamente tenuto nascosto alle masse di "felici".
Io comunque sull'aborto non so esprimermi, ma tendo moderatamente all'anti-abortismo. E' un tema troppo complesso per la verita' e non ci ho mai riflettuto molto, forse perche' come umanista sono un mediocre e d'altra parte nella vita faccio tutt'altro. Che pero' una istituzione dica una cosa del genere, quando invece dovrebbe tutelare la famiglia, e' un obbrobrio.
Qui affronto le questioni non tanto su un piano etico (che pure è fondamentale) quanto fattuale: sei milioni di aborti hanno fatto bene al Paese? Se sì, allora perché pragmatici capi di Stato stranieri cercano di ridurre gli aborti? Dobbiamo considerare anche le conseguenze indirette: vecchi senza pensione, sostituzione etnica ecc.
Inoltre, dove porterà gli uomini questa femminista cultura di morte? Non li priverà col tempo di altri diritti (se si può uccidere un essere umano non ancora nato, perché non si dovrebbe nuocere a un maschio adulto "indesiderato"?)
E come mai la cultuira dell'aborto coincide con la civiltà misandrica? Potrei continuare, ma avete capito la musica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2021, 09:37:16 am »
Il punto comunque secondo me non e' tanto il capitalismo in se', e' il neoliberismo il vero problema che si tramuta inevitabilmente in neomarxismo.

Una societa' che si fonda sul capitale e sulla produttivita' e' una societa' corrotta nelle sue fondamenta, c'e' ben poco da fare. La societa' dovrebbe fondarsi su valori piu' alti e tendenti alla trascendenza come la conoscenza, la famiglia, quindi la Scienza e la Filosofia.
Non credo personalmente che il comunismo russo fosse meglio del capitalismo odierno; quello di oggi e' semmai la esasperazione di quello che era l'URSS.

Il problema di fondo dunque e' e rimane uno: una societa' di persone fondata sul capitale e' corrotta nelle sue fondamenta. Il potere finisce inevitabilmente nel piu' forte, instaurando la Legge della Giungla: il piu' forte mangia il piu' debole, senza via di scampo.

Ormai l'Alta Finanza ha un potere enorme: esistono societa' (di cui una molto famosa) che ormai hanno una produttivita' ai livelli di quella di stati di milioni di persone, e parliamo di stati tra i piu' ricchi del pianeta. Io ritengo che i grandi gruppi finanziari siano addirittura molto piu' potenti: queste varie aziende di cui si sente parlare (tutte americane) sono gli specchietti per le allodole.
Non crederete mica che un Zuckemberg qualsiasi fonda un sito per rimorchiare ragazze del college e diventa di botto miliardario?

Comunque, il succo e': se si vuole che questo stato di cose finisca, bisogna DISTRUGGERE i grandi gruppi finanziari e impedirne qualsiasi loro ricostituzione su tutto il pianeta.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:UE agghiacciante: "L'aborto è un diritto umano"
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2021, 09:56:58 am »
Si distruggeranno da soli, come ci assicura il "profeta" McLuhan: "Giant structures are condemned to grow until collapse"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.