In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Parità di genere, nasce «Femministi», scuola di formazione politica per uomini

(1/5) > >>

Frank:
Femminucce femministe sempre più pretenziose, arroganti e moralmente schifose, e ometti sempre più genuflessi di fronte alle loro Padrone.

https://www.ilmattino.it/noi/parita_di_genere_femministi_scuola_formazione_uomini-6053634.html

--- Citazione ---Parità di genere, nasce «Femministi», scuola di formazione politica per uomini

Mercoledì 30 Giugno 2021
Parità di genere, nasce «Femministi», scuola di formazione politica per uomini
Una scuola di formazione politica per la parità di genere rivolta a dirigenti politici uomini. Nasce a Roma “Femministi! - Laboratorio per un altro genere di politica”, promossa e sostenuta da +Europa con i fondi del 2x1000 e partecipata, per ora, anche da PD, Azione, Verdi, Italia Viva, M5S e Lista Sala. L’iniziativa fa seguito alla prima esperienza varata lo scorso anno da +Europa, dal titolo “Prime Donne”, che aveva formato 23 aspiranti leader politiche. Il primo ciclo di due lezioni si terrà a Roma il 2 e il 9 luglio 2021 nella sede dell’Istituto Luigi Sturzo (via delle Coppelle, 35).

“Femministi!” prevede 15 ore di formazione, con laboratori che spaziano dalla valutazione d’impatto di genere delle politiche pubbliche, una metodologia richiesta dalla stessa Commissione europea per i programmi di spesa del Recovery Fund, all’applicazione della politica delle quote, passando per il “trattamento” che i media riservano alle campagne elettorali delle donne. Ai partecipanti sarà richiesto un impegno preciso volto a riprodurre i modelli condivisi durante il laboratorio, nell’ambito delle rispettive formazioni politiche.

Il 9 luglio, dopo gli interventi della ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti e di altre personalità impegnate nel settore delle pari opportunità, saranno consegnati 10 riconoscimenti per la parità di genere. Tra i premiati, la direttrice del Giornale Radio Rai e Radio1 Rai Simona Sala per la promozione della campagna “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”.

A seguire, la senatrice Emma Bonino risponderà alle domande di Carlo Pastore. «Alla fine dell’esperienza dello scorso anno ci siamo rese conto che non sono le donne ad avere bisogno di una formazione specifica per fare politica - dichiara Costanza Hermanin, fellow dell’Istituto universitario europeo e fondatrice della scuola - Ci sono prassi escludenti e politiche pubbliche che rendono difficile il raggiungimento della parità, soprattutto in politica. Questi elementi devono essere portati all’attenzione degli uomini politici, perché ne prendano coscienza e affianchino le donne nella battaglia per la parità in politica, su cui l’Italia sconta un 'gap' più grande che in qualsiasi altro settore».
--- Termina citazione ---

Cad.:
Devono andare pure a istruire gli uomini sul come concedere maggiori privilegi alle donne? (Come se ce ne fosse bisogno...).
Non bastano quote rosa, finanziamenti a fondo perduto per l'imprenditoria femminile, agevolazioni per chi assume donne, prove agevolate per l'ingresso nelle forze armate, eccetera eccetera eccetera..
Sono così brave, preparate, istruire, competenti, determinate, ma per la mis...ia, non sono capaci di inventare, costruire, creare, produrre qualcosa da sole?

Vicus:
Ora gli uomini devono anche prendere la patente per fare politica

Massimo:
Patente di leccavulvismo :D

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Luglio 01, 2021, 21:23:06 pm ---Ora gli uomini devono anche prendere la patente per fare politica

--- Termina citazione ---

Quando si è degli irrecuperabili coglioni leccaculo, è giusto, giustissimo che accadano fatti del genere.
Se fra questi imbecilli dei politici, solitamente "tostissimi" contro gli avversari di diverso schieramento politico, ma delle autentiche nullità di fronte anche alla più stronza e deficiente delle femminucce femministe, non ce n'è uno capace di opporsi e di argomentare in maniera intelligente, allora è più che giusto che gli uomini vengano buttati fuori a calci in culo.
Sono loro, i nostri simili, che permettono tutto ciò.
Stai pur certo che se il parlamento fosse composto per almeno un 50% da "fratelli di Frank", le complessatissime politichesse ci penserebbero un milione di volte prima di fare certe richieste di merda, le quali trovano subito l'approvazione di quegli smidollati che infestano la politica nostrana (e non).
Anche questa storia molto diffusa in ambito momas, secondo cui "gli uomini non possono parlare, se no rischiano la carriera", bla bla bla, ecc ecc, ha veramente frantumato i coglioni.
Se questo accade è solo perché in primis non c'è consapevolezza né coesione da parte maschile, e in secundis perché a queste mammolette mancano gli attributi.
Dico, ma stiamo parlando di femmine umane, mica di pericolosi extraterresti provenienti da un altro pianeta!

@@

Per inciso: la percentuale di femmine presenti in parlamento, è superiore sia a quella delle iscritte ai vari partiti, sia al numero di femmine che si dedicano attivamente alla politica.
Dico, non c'è un politico in grado di evidenziare questa banale verità.
Mah...

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=8366653

--- Citazione ---seiper1
view post Inviato il 21/5/2006, 12:19 
Utente cancellato

Ok. Andiamo per ordine.
Tu dici che la percentuale di donne in politica attiva dipende da un complotto (più o meno oscuro) della parte maschile (segreterie di partito, classi dirigenti etc.) per garantirsene il monopolio.
Ma prima di fare un'affermazione così banale, che è quella che sentiamo tutti i giorni dai media, sapresti dirmi quello che non viene mai detto?
Ossia, quale sia la percentuale di donne che frequentano la politica e partecipano attivamente nelle sezioni, nelle segreterie, sul territorio, nelle circoscrizioni, nei comuni e in tutti quei luoghi dove la politica si svolge?
Io, pur senza avere dati certi (che nessuno dice esplicitamente, perché, questa sì, è una realtà occultata) so che in molti partiti (molti, non tutti) la semplice percentuale delle iscritte non va oltre il 15/20 percento, ad essere generosi. E questo dato ancora non dice quanta parte di queste abbia un impegno effettivo o possegga solo una semplice tessera. A questo riguardo, sarebbe utile ed importante se qualcuno di noi (io non ho tempo sufficiente per farlo) svolgesse una piccola ricerca sul web per raccogliere questi dati sin dove possibile. Sono convinto che ne uscirebbe un quadro significativo.
Poi, chiunque conosca minimamente la politica sa perfettamente che la carriera e la sua ascesa sono garantite solamente dal seguito personale dell’attivista, dal numero di tessere che riesce a far sottoscrivere e dal suo bacino di consenso.
Se una segreteria di partito dovesse sostituire a questi criteri per formare le candidature quelli del sesso di appartenenza, pregiudicherebbe il rapporto effettivo con l’elettorato perdendo voti e rappresentanza. E’ quello che sta succedendo ai DS che, privilegiando in astratto la componente femminile, ad ogni tornata perdono quote di elettorato.
Secondo: tu dici che un ulteriore impedimento alle donne sarebbe dato dal dover crescere i figli.
Intanto, io non riesco più a capire come si faccia seriamente ad invocare, da un lato, la maternità come valore aggiunto della donna e, dall’altro, ad additarla come fattore di impedimento al suo sviluppo sociale. Da questa contraddizione, secondo me, si stanno producendo quei guasti psicologici individuali, che hanno il loro sintomo più drammatico nelle ormai numerose madri che sopprimono i figli a calci nella schiena o infilandoli nella lavatrice. Neanche questo aspetto viene mai considerato dai media, che preferiscono parlare, invece, di astratte depressioni post-partuum…….
Ma, a parte questo (che meriterebbe un approfondimento a parte), secondo te e molti altri, data questa evidenza biologica bisognerebbe alterare le regole del gioco democratico e della rappresentanza, nonché dei criteri meritocratici di selezione, solo per consentire alle donne una maggiore partecipazione sine titulo alla vita politica. E’ un punto di vista; sicuramente non il mio che lo considero una pericolosa falsificazione della rappresentanza politica.
Ma ci si dimentica di osservare, soprattutto, che questa eventualità poggia, in ultima analisi, sul sacrificio di altrettanti uomini che si guadagnano la carriera sul campo e non sull’appartenenza di genere e che si vedrebbero scavalcati da altrettante donne con la semplice giustificazione che “sono donne”.
Le chiamano esplicitamente “discriminazioni positive”, quindi ben comprendendo l’intimo aspetto discriminatorio che comportano, che sarebbe reso accettabile, chissà perché, dall’aggettivo positive. Naturalmente la positività della cosa non è estesa a tutti i cittadini, unico fattore che la renderebbe tollerabile, ma solo ad una parte di essi: quella femminile.
Io credo che qualunque discriminazione, anche a mente del dettato Costituzionale che tu stesso hai ricordato, non abbia mai alcun aspetto positivo, ma sia solo la legittimazione di un nuovo sistema di privilegi di una parte a danno dell’altra.
Se per te questo è progresso e civiltà siamo ben lontani dal comprenderci.
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa