Autore Topic: Aumentano accertamenti di paternità: 15% dei secondi figli è di padre diverso  (Letto 1573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Come dicono a Napoli, molti uomini tèneno 'e corna e non lo sapeno:

Aumentano gli accertamenti di paternità in Italia: il 15% dei secondi figli è di un padre diverso

ROMA - Aumentano i dubbi :diablo: dei papà e di conseguenza anche le procedure di riconoscimento e disconoscimento di paternità in Italia. "Negli ultimi tre anni, sono state iscritte al ruolo circa 8.000 cause aventi come oggetto l’accertamento della paternità, mentre nel 2010 erano state 5.700". Sono i dati registrati dal centro studi dell'Associazione avvocati matrimonialisti italiani e riferiti da Gian Ettore Gassani, presidente dell'Ami.

Osserva l'avvocato Gassani: "Secondo le stime ricavabili dai dati statistici, il 15% dei secondi figli è di un padre diverso da quello ufficiale e la percentuale arriva al 25% nel caso dei terzi figli. In aumento vertiginoso le perizie ematogenetiche che i tribunali dispongono per accertare la paternità. Inoltre, è aumentata di circa il 30% la vendita online di kit per l’accertamento 'fai da te' della paternità. Tali stime dimostrano che le infedeltà coniugali sono in netto aumento nel nostro Paese o almeno il livello del sospetto degli uomini di non essere padri dei propri figli oggi è particolarmente elevato e preoccupante".

Per il presidente dell'Ami, "nel 60% dei casi tali sospetti risultano essere fondati dal punto di vista processuale, con tutte le conseguenze che ne derivano sul piano emotivo e relazionale. Con la legge del 2012 - ricorda Gassani - è venuto meno il principio del figlio legittimo, nel senso di attribuzione automatica di paternità del figlio, ma è possibile ricorrere con maggiore facilità alle procedure di disconoscimento di paternità in nome del principio di verità".

https://www.leggo.it/news/italia/aumentano_accertamenti_di_paternita_italia_15_secondi_figli_di_un_padre_diverso-1595330.html

Due considerazioni:
1. Meno male che le italiane sono più morali delle straniere
2. A questo porta sposarsi donne conosciute chissà dove e che sono state sul carosello maschile per anni. In compenso queste signore, come molti uomini ancora auspicano, "hanno fatto le loro esperienze", principio indiscusso della società dei kit di paternità.
La paternità oggi si è ridotta a un test per corrispondenza
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Credi non lo sappia? In Francia il test di paternità è vietao per ragioni di ordine pubblico. Però sulla superiore moralità delle italiane avreiqualche dubbio: cosa vorrebbe dire, che tradiscono una volta all'anno anzichè due, oppure che vanno col collega di lavoro anziché col primo venuto? :doh:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Credi non lo sappia? In Francia il test di paternità è vietao per ragioni di ordine pubblico. Però sulla superiore moralità delle italiane avreiqualche dubbio: cosa vorrebbe dire, che tradiscono una volta all'anno anzichè due, oppure che vanno col collega di lavoro anziché col primo venuto? :doh:

Questa storia che in Francia è vietato fare dei test di paternità mi ha sempre incuriosito... Mi sembra quasi un modo indiretto per sottolineare quanto "aperte" siano le francesi.

Per il resto, cari ragazzi, è ora di smettere di credere alla favola della donna angelo. Si, alle donne piace il sesso e si, guardano soprattutto l'aspetto fisico quando gli sale l'ormone; anche la donna più castigata può cornificare senza ritegno il marito se passa il tipo giusto al momento giusto. Di questo bisogna farsene una ragione.

Credo che la battaglia per una maggiore autodeterminazione dell'uomo debba necessariamente passare per la definitiva sconfitta dell'idealizzazione femminile. Ritengo che sia questa idealizzazione a far compiere a molti uomini gesti folli, tipo sposarsi, per poi rimpiangere amaramente tali scelte. Fosse per me renderei invalido qualunque documento firmato durante la cosiddetta fase di innamoramento, in quanto il soggetto non è in grado di intendere e di volere.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Alexandros, se c'è qualcuno che non ha mai creduto alla favola della donna angelo sono io.

Citazione
Si, alle donne piace il sesso e si, guardano soprattutto l'aspetto fisico quando gli sale l'ormone

Il sesso piace anche e soprattutto agli uomini, i quali guardano l'aspetto fisico come e più delle femmine.
Solo che a causa della c.d. asimmetria sessuale un uomo non scopa mai come vorrebbe.
Viceversa la prostituzione sarebbe ormai in via di estinzione; anzi, non sarebbe mai esistita.
So bene che in era social suona strano affermare ciò, considerando che in ogni dove non si fa che parlare di femmine che pensano al cazzo tutto il giorno.
Per quanto mi riguarda ho memoria dell'esatto contrario.
Inoltre i motivi per cui le femmine la danno sono molto spesso diversi da quelli per cui gli uomini le penetrano...

@@

Questo è uno scritto di Rino Barnart, risalente al 2005, che ho già postato in passato.

Citazione
LA DISPARITA' ORMONALE è ANCHE QUALITATIVA

E' giunta l'ora per gli uomini di ipotizzare che tutto quel che è stato raccontato loro sulla superiorità emotiva, intellettuale, intuitiva, relazionale, biologico/riproduttiva e morale delle donne sia falso.

Sul quel lago di bugie galleggia anche la verità secondo cui le donne sarebbero le creature erotiche, sentimentali e passionali e gli uomini freddi calcolatori, privi di sentimenti, refrattari all'eros e alle passioni, dalla sessualità monotematica concentrata in un solo microscopico punto.

Tra i propagandisti di queste bubbole c'è (ad esempio) F. Alberoni il quale nell'assegnare alla femmina la polarità erotica e celebrare l'erotismo come carattere peculiarmente* femminile (nel suo saggio "L'erotismo") senza volerlo, confessa la verità: per le donne tutto è o può essere erotico, "...anche uno yacht".

Osservato che non sta dicendo nulla di diverso da quel che dicono tutti da sempre è giunta l'ora di trarne le dovute conseguenze: se è vero che per la donna tutto è o può esser erotico ciò significa semplicemente che per essa nulla è erotico. Significa che la relazione con il maschio (e/o con il corpo delle altre femmine) rientra a pieno titolo nella modalità con la quale la donna si rapporta ad ogni altra cosa del mondo. Significa che la relazione erotica si confonde con le altre relazioni e che questo ambito del sentire è indistinguibile dagli altri. Significa che questa ha lo stesso sapore di altre esperienze (sapore che potrebbe forse variare in intensità). Significa che nel sentimento-del-mondo femminile, nel modo di rapportarsi a ciò che esiste, insomma nel modo di sperimentare la vita, l'aspetto erotico non emerge, non si distingue, non ha esistenza propria e separata dagli altri. Se le cose stanno così, usare il termine erotismo significa diluirne il significato fino a farlo evaporare completamente. Infatti, quando una parte che non si può identificare ha lo stesso nome del tutto, ben che vada si tratta di sinonimi: erotismo femminile=modo femminile di rapportarsi al mondo.

Per gli uomini invece l'erotismo esiste, è cosa individuabile e individuata. L'esperienza che porta quel nome (e che qui include la passione, la poesia, il sogno, il sesso, la libidine, la voluttà etc.) è diversa dalle altre, ha un ambito definito e non viene evocata da altro che dal corpo femminile (in via diretta o indiretta, si capisce).
Non esiste erotismo maschile che non stia in relazione con il corpo femminile: un tramonto non sarà mai erotico e tantomeno uno yacht.
La disparità ormonale non è solo quantitativa ma anche qualitativa. Di qui anche il fatto che i poeti cantano la donna mentre il contrario non accade**

A tutto questo vi è una soluzione semplice ed elegante: usare un termine diverso per indicare il generico sentimento-femminile-del-mondo (il cui carattere/colore/sapore non sono in grado di definire, visto che non sono femmina) e riservare "erotismo" per rappresentare solamente quella particolare saporita e ben individuata esperienza degli uomini***.

______________

*("Peculiarmente" non significa esclusivamente. Affermando che la donna è erotica Alberoni cioè non intende cmq sostenere che l'uomo non lo sia per niente. Questo è ovvio, è mille volte ovvio. Persino Alberoni 'sta cosa la capisce, ed è un maschio!).

** (E' mille volte ovvio che questa affermazione va riferita alla maggioranza dei casi, alla generalità, alla regola predominante - come già detto e ripetuto - non alla totalità assoluta degli interessati. E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo altrimenti si citano Gaspara Stampa e magari persino Saffo a significare quanto siano stravaganti ed insostenibili - cioè ridicole - le precedenti considerazioni).

*** (E' mille volte ovvio che stiamo parlando della maggioranza degli uomini e che questo non nega che ci siano uomini che ...bla bla... e viceversa donne che ...bla bla... E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo. Altrimenti...)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Questa storia che in Francia è vietato fare dei test di paternità mi ha sempre incuriosito... Mi sembra quasi un modo indiretto per sottolineare quanto "aperte" siano le francesi.
Le francesi hanno mediamente un carattere più amabile delle italiane, se non ci credete andate a Firenze poi a Tolosa e fate il paragone.
Il rovescio della medaglia è che vanno con un uomo come prenderebbero un aperitivo: per svago, per passatempo, per noia. Non dico che le italiane non lo facciano, tutt'altro ma nelle francesi questo comportqamento raggiunge il parossismo: come ho già raccontato, sono capaci di tradire un legionario in missione con l'uomo delle fotocopie. Peggio, sono capaci di farci un figlio e divorziare dal suddetto legionario, perché l'uomo delle fotocopie mette meno a disagio la loro nullità interiore (non vale solo per le francesi).
Citazione
Per il resto, cari ragazzi, è ora di smettere di credere alla favola della donna angelo.
Non ci credo affatto e anche quando ero giovane e inesperto non ho mai scambiato una donna per un angelo.
Citazione
Si, alle donne piace il sesso e si, guardano soprattutto l'aspetto fisico quando gli sale l'ormone; anche la donna più castigata può cornificare senza ritegno il marito se passa il tipo giusto al momento giusto. Di questo bisogna farsene una ragione.
Credo che la battaglia per una maggiore autodeterminazione dell'uomo debba necessariamente passare per la definitiva sconfitta dell'idealizzazione femminile. Ritengo che sia questa idealizzazione a far compiere a molti uomini gesti folli, tipo sposarsi, per poi rimpiangere amaramente tali scelte.
Concordo.
Citazione
Fosse per me renderei invalido qualunque documento firmato durante la cosiddetta fase di innamoramento, in quanto il soggetto non è in grado di intendere e di volere.
Spesso lo sono. Ricordo la battuta di uno spettacolo teatrale: "Gli leggi negli occhi la disperazione per il futuro divorzio, persino quando ti danno la bomboniera".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Tengo a precisare che il mio messaggio non era rivolto a voi in particolare, ma soprattutto ai lettori, specialmente se giovani.

Purtroppo vedo ancora troppi uomini, anche tra coloro che non sono più giovani, perdersi in fantasticherie che hanno il solo risultato di spezzargli il cuore. Non ce la faccio più a vedere certe scene pietose dove un uomo che in altri ambiti dimostra una padronanza di sé impeccabile, non appena incontra una donna di suo gradimento si trasforma in un mollusco. Basta con queste scene orribili.

Frank sono d'accordo con quello che dici e con lo scritto che hai postato. Ma credo che sia sempre doveroso sottolineare che le donne, esattamente come gli uomini, quando si tratta di pura attrazione sessuale sono attratte da un bel corpo e da dei bei tratti del viso. Che poi ci sia una differenza in termini di appetito, questo credo che nessuno lo neghi. Ma è ora di sfatare il mito della "personalità" in quanto attraente per le donne, mito che purtroppo è ancora largamente diffuso.

Per quanto riguarda il messaggio di Vicus, nella mia vita ho conosciuto diverse francesi, alcune dal carattere amabile e altre che avrei volentieri mandato a quel paese in circostanze diverse. In alcune ho toccato con mano uno snobbismo ed un senso di superiorità (che in generale appartiene a tutti i francesi) mai visti prima. TUTTE erano a loro agio nel vivere una sessualità che potrei definire triviale, cosa che all'epoca pur avendo esperienza mi lasciò basito.

Mi piacerebbe sapere il nome dello spettacolo  :cool:
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Frank sono d'accordo con quello che dici e con lo scritto che hai postato. Ma credo che sia sempre doveroso sottolineare che le donne, esattamente come gli uomini, quando si tratta di pura attrazione sessuale sono attratte da un bel corpo e da dei bei tratti del viso.

Ma infatti io non ho mai sostenuto che l'aspetto fisico di un uomo non è importante.
Anzi, ho scritto più volte che, soprattutto in gioventù, l'aspetto fisico conta parecchio.
Trattasi di argomenti che già trattarono altri uomini ben prima di me.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=12571862
Citazione
*STRIDER*
view post Inviato il 2/12/2006
Utente cancellato

Al di là dei tanti inutili giri di parole che si fanno sull'argomento, ritengo che soprattutto in gioventù, un bell'aspetto aiuti moltissimo nei confronti dell'altro sesso.
La leggenda metropolitana secondo la quale "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" è soltanto una stupida leggenda.
Del resto se cosi' non fosse nessuno farebbe diete, lifting e liposuzioni, tantomeno frequenterebbe le palestre.
Qualsiasi uomo, se potesse, vorrebbe essere bello, alto, atletico e ben dotato.

@@

* Quelle sono tesi del passato, che erano molto diffuse anche "ai miei tempi", in cui gli stessi uomini erano soliti affermare che "l'importante è saperci fare".
Merdata mostruosa...  ma va be', questo era e in parte ancora è.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Ma come fai a ricordarti di tutti questi post di anni fa? Sei il bibliotecario di questo sito?  :lol:

Comunque non so se siano tesi del passato, un mio amico che ha facebook mi ha fatto vedere un video con migliaia di visualizzazioni e commenti dove due scappati di casa inguardabili si mettevano a parlare di "personalità" dispensando consigli su come conquistare una donna.

Penoso.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Credo che la battaglia per una maggiore autodeterminazione dell'uomo debba necessariamente passare per la definitiva sconfitta dell'idealizzazione femminile. Ritengo che sia questa idealizzazione a far compiere a molti uomini gesti folli, tipo sposarsi, per poi rimpiangere amaramente tali scelte. Fosse per me renderei invalido qualunque documento firmato durante la cosiddetta fase di innamoramento, in quanto il soggetto non è in grado di intendere e di volere.

Qui condivido al 100%.


Citazione
Per quanto riguarda il messaggio di Vicus, nella mia vita ho conosciuto diverse francesi, alcune dal carattere amabile e altre che avrei volentieri mandato a quel paese in circostanze diverse. In alcune ho toccato con mano uno snobbismo ed un senso di superiorità (che in generale appartiene a tutti i francesi) mai visti prima. TUTTE erano a loro agio nel vivere una sessualità che potrei definire triviale, cosa che all'epoca pur avendo esperienza mi lasciò basito.

Mai avuto a che fare con delle francesi.
Per quanto mi riguarda posso dire che nei miei 50 anni di vita non ho mai conosciuto una donna che non avesse qualche "limite mentale" in materia di sesso.
Mi riferisco a paranoie, inibizioni di vario genere, etc.
Come è solito dire un amico, "non conta solo SE te la danno, ma anche e soprattutto COME te la danno"...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Comunque non so se siano tesi del passato, un mio amico che ha facebook mi ha fatto vedere un video con migliaia di visualizzazioni e commenti dove due scappati di casa inguardabili si mettevano a parlare di "personalità" dispensando consigli su come conquistare una donna.

Penoso.


Ma infatti sono tesi del passato che ancora oggi fanno breccia.
Però, secondo me, questa mentalità era ancora più diffusa decenni fa, solo che all'epoca non esistevano i social dove poter dispensare "consigli"...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758


 nella mia vita ho conosciuto diverse francesi, alcune dal carattere amabile e altre che avrei volentieri mandato a quel paese in circostanze diverse. In alcune ho toccato con mano uno snobbismo ed un senso di superiorità (che in generale appartiene a tutti i francesi)

Confermo.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Alexandros, se c'è qualcuno che non ha mai creduto alla favola della donna angelo sono io.

Neanche io ci ho mai creduto.

Citazione
Il sesso piace anche e soprattutto agli uomini, i quali guardano l'aspetto fisico come e più delle femmine.


E' assolutamente cosi'.
Guardano all'aspetto fisico, soprattutto in gioventu'. Ma anche allo Status, alla posizione sociale ricoperta nel suo circolo etc

Gli uomini spesso si vergognano di dire che l'unico motivo per il quale sono interessati alle donne e' il sesso. Se ne vergognano tremendamente, hanno dei blocchi mentali su questo tema. E finiscono per credere alle peggio scemenze come l'amore incondizionato, l'affetto etc.

Sono tutte cose belle ma che VENGONO DOPO l'attrazione sessuale, e DOPO l'affinita' di carattere e di stile di vita.

Se gli uomini venissero cresciuti educandoli ad essere sinceri con se' stessi fino in fondo su questo tema, quasi nessuno si sposerebbe piu' e le donne sarebbero costrette a rivalutare tutta la questione "femminista".

Come gia' detto tempo fa, dunque, il vero problema di oggi non e' la donna, che e' e si comporta come sempre ha fatto. E' l'uomo il vero problema di oggi, che e' eccessivamente femminilizzato nel carattere e nello spirito e ricerca nella donna qualita' maschili e una sorta di surrogato della madre.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
TUTTE erano a loro agio nel vivere una sessualità che potrei definire triviale, cosa che all'epoca pur avendo esperienza mi lasciò basito.
Mi piacerebbe sapere il nome dello spettacolo  :cool:
Visto se ho ragione? Non tutte sono "triviali" ma per loro il sesso è quasi come dare la mano, lo praticano abbondantemente e con nonchalance belle, brutte, obese, chiunque.
Citazione
Mai avuto a che fare con delle francesi.
Per quanto mi riguarda posso dire che nei miei 50 anni di vita non ho mai conosciuto una donna che non avesse qualche "limite mentale" in materia di sesso.
Appunto, non hai avuto a che fare con le francesi. Anche se per scelta personale non è il mio caso, ti garantisco (sarò esplicito ma QM non è in fascia protetta :cool: ) che si fanno rivoltare come un calzino, certe... si perdono i pezzi per strada. Roba da Marchese, che infatti hanno inventato loro.
Tornando alla storia del legionario (che cito spesso perché inconfutabile), il soldato innamorato (in realtà ufficiale, alfa ecc. ecc.) era disposto a dimenticare tutto da bravo zerbino, ma la sua Sabine gli rispose: "Non posso, con l'uomo delle fotocopie ho fatto cose che non avrebbe fatto la peggiore delle puttane".
Son cose che non saltano all'occhio al turista perché le francesi sono delle acque chete, delle gattemorte e l'incauto straniero resta facilmente ingannato.

Morale della favola: il legionario sposò una marchigiana, che invece di farsela col primo venuto, gli portava i rifornimenti in missione. E vissero per sempre felici e contenti.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2021, 21:53:40 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Vicus, resta un fatto: le francesi possiedono due cromosomi X come tutte le altre femmine di questo disgraziato pianeta.
Perciò sempre femmine restano.
Per quanto mi riguarda (e qui mi ripeto) non ho mai conosciuto una femmina che fosse "troia" quanto sono "porco" io.
Inoltre se la sessualità maschile potesse essere realmente "libera", in confronto le femmine apparirebbero tutte delle educande...

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.