Autore Topic: il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900  (Letto 665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900
« il: Giugno 18, 2021, 21:07:13 pm »
Un susseguirsi di episodi tragici negli ultimi mesi che fa presagire un triste destino per i lavoratori:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/18/novara-sindacalista-muore-travolto-da-camion-durante-uno-sciopero-arrestato-linvestitore-ha-forzato-il-blocco-ora-si-trova-in-carcere/6233934/
(  e ricordiamo che gli uomini pagheranno il prezzo più duro se peggiorano le condizioni del lavoro, bisogna attivarsi senza indugiare)
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2021, 21:48:56 pm »
Precisamente. Le élite finanziarie hanno pianificato questa situazione fin dagli anni settanta e ci sono riuscite a crearla, con la complicità di una sinistra collusa e collaborazionista, grazie anche ai sindacati "concertativi" che si sono assai ben volentieri prestati al gioco liberista dei potentati economici. E se la massa dei cittadini, compreso il ceto medio che pensava di salvarsi dalla precarizzazione e dalla povertà conseguente non si daranno una mossa rischiamo di ritornare non al Novecento, ma addirittura all'Ottocento.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2021, 21:55:51 pm »
Forse anche peggio dell'Ottocento, con disoccupazione di massa e un reddito di cittadinanza ridotto all'osso ai soggetti indesiderabili, per esempio quelli che scrivono su questo forum :dry:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2021, 22:32:58 pm »
bisogna fare come Marchi (o come me  :P  )   date il vostro contributo ad un partito anti-capitalista.  ve ne sono un po',  nessuno è privo di brutture ma almeno si ostacolerà il Sistema
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2021, 22:56:44 pm »
Il problema è che questi partiti antisistema, di qualunque colore, storicamente appena arrivano al potere si "ammansiscono". Non c'è un esempio contrario, da Berlusconi a Bertinotti, da Grillo a Salvini che ora vuole il Drago anche al Colle.
Lo stesso Drago che ha detto oggi: "Andremo a cercare i cinquantenni per vaccinarli". Poi, i quarantenni, i ventenni. Per significativa coincidenza, per dirla con Jung, è la stessa espressione usata da un tale Carminati.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2021, 17:01:43 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:il mondo del lavoro sta tornando agli inizi 900
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2021, 12:46:14 pm »
vero.   si sono ammansiti tutti finora.
ma lasciare il Sistema senza opposizione, per quanto corruttibile, sarebbe peggio.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/