Autore Topic: Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari  (Letto 2852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« il: Maggio 26, 2021, 21:33:28 pm »



Vorreste pagare le tasse per una collega di corso più ricca di voi ?

Ecco a Bari potrebbe accadere.

Quindi il mio invito cari ragazzi è a studiare nelle altre università della Puglia, oppure in Molise o in Campania o in Abruzzo o in Basilicata ma lasciar perdere l’università di Bari.

Esistono infatti due strade per aumentare la percentuale di donne: aumentare il numero di iscritti femminili oppure diminuire il numero di iscritti uomini.

Scegliamo la seconda e vediamo se saranno felici.

Bari, tasse ridotte per le studentesse in alcuni corsi all’Università: “Poche donne iscritte”

https://bari.repubblica.it/cronaca/2021/05/20/news/tasse_ridotte_per_le_studentesse_in_alcuni_corsi_di_laurea_all_universita_di_bari_esonero_totale_per_chi_ha_figli_piccoli-301919812/
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2021, 21:45:51 pm »
Prosegue anche al Sud la discriminazione, e graduale eliminazione degli uomini dagli studi superiori.
Se le donne vanno all'università ma non fanno figli non servono assolutamente a NIENTE
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2021, 22:39:14 pm »
che una persona debba servire  e per giunta solo per figliare è un'idea alquanto discutibile
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2021, 00:22:13 am »
La primaria funzione sociale delle donne è quella. Se non diventano campionesse di scherma il mondo va avanti, se non fanno figli no
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2021, 11:06:57 am »
nessun individuo ha valore solo perchè ha una funzione.
l'eremita ha una sua ragione anche se non dà contributo alla società.
attenti a giudicare il diritto all'esistenza di una persona in base al suo valore sociale (o meglio in base al valore che noi gli diamo nella società). 


stesso discorso che si dice per le donne (il figliare altrimenti la società non va avanti) si può dire anche per l'uomo. 
anche se gli uomini non fanno figli, la società non va va avanti nel tempo.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2021, 11:27:41 am »
si può dire anche per l'uomo. 
anche se gli uomini non fanno figli, la società non va va avanti nel tempo.

Anch'io avevo risposto una cosa del genere quando, tempo fa, Vicus aveva scritto
 "se una donna non fa figli, ha sprecato la sua vita".

Quella volta mi ha risposto che se un uomo non si riproduce è perche le donne lo scartano, quindi è comunque responsabilità di queste ultime.
Se una donna non si riproduce, invece, è perché ha standard elevati e scarta tutti, poiché il potere decisionale ce lo ha lei.

Però a questo punto anche Leonardo di Caprio può essere colpevolizzato. Ha soldi in abbondanza per "campare" decine di figli. È famoso e bello, possiede  un potere molto più attrativo rispetto alle donne (la bellezza passa, i soldi no). Ma in quest'ottica nemmeno lui serve a niente nella società, perché non contribuisce all'incremento demografico.
Lo stesso vale per le suore e altre categorie



Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2021, 11:52:50 am »
Il senatore Pillon ha risposto a questa iniziativa dell'università di Bari con queste parole:

"è naturale che i maschi siano più appassionati a discipline tecniche, mentre le femmine abbiano una maggiore propensione per materie legate all'accudimento, come per esempio ostetricia"

Se queste sono le persone che dovrebbero difenderci nelle istituzioni, stiamo a cavallo.

Mi viene da pensare da che parte sta davvero Pillon.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2021, 12:43:55 pm »
nessun individuo ha valore solo perchè ha una funzione.
anche se gli uomini non fanno figli, la società non va va avanti nel tempo.
Non ho parlato di valore, ma di utilità sociale. Le suore e gli eremiti una utilità l'hanno eccome, sono comunque una trascurabile minoranza rispetto ai milioni di donne che non fanno figli per futili motivi: immaturità, voglia di divertirsi, carriere e mansioni inutili o che potrebbero andare agli uomini.
Vale anche per gli uomini, con una lieve differenza: considerate le condizioni capestro stabilite da istituzioni misandriche, la disoccupazione (grazie quote rosa), le pretese impossibili e l'immaturità delle donne prima e dopo il matrimonio proprio non si possono biasimare quelli che non vogliono avere figli per mere ragioni di sopravvivenza.
Questi sono i fatti, raccolgo testimonianze da ogni dove oltre alla mia esperienza e non vedo perché dovrei tacere la verità per fare il cavalier servente.

Per quanto riguarda Pillon, non vedo come possa aver danneggiato la causa maschile, semmai il contrario viste le pressioni per FAVORIRE le donne nelle professioni maschili. Per le ostetriche non ha invocato quote rosa, d'altronde nessun uomo vuol fare l'ostetrico.
Come dimostra il caso norvegese, i due sessi scelgono spontaneamente professioni differenti e opporsi a forzature ideologiche può solo far bene.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2021, 13:30:18 pm »

Per quanto riguarda Pillon, non vedo come possa aver danneggiato la causa maschile, semmai il contrario viste le pressioni per FAVORIRE le donne nelle professioni maschili. Per le ostetriche non ha invocato quote rosa, d'altronde nessun uomo vuol fare l'ostetrico.
Come dimostra il caso norvegese, i due sessi scelgono spontaneamente professioni differenti e opporsi a forzature ideologiche può solo far bene.

Le parole usate da Pillon ti rendono facile bersaglio, rischi il ridicolo anche fosse vero quello che dice. Si potevano dire tante altre cose, usare tante altre parole.
Si poteva dire per esempio che è anticostituzionale favorire un sesso ai danni dell'altro, si poteva dire che le discriminazioni positive sono sbagliate e che comunque sono sempre a senso unico, si poteva dire che se si parla di incentivi devono essere favoriti i ragazzi in quanto sono la minoranza degli iscritti all'università, sono quelli in larghissima parte che abbandonano il percorso scolastico prima del suo compimento, che ci sono facoltà dove le ragazze sono presenti in percentuali altissime, si poteva dire che è una vergogna che il corpo docente sia formato al 95 % da donne.
Si potevano dire tante cose, ma buttarla giù così brutalmente " le donne hanno propensione all'uccudimento" per me è da moschisti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2021, 13:46:50 pm »
Dov'è il danno? Nel non usare il linguaggio "paritario" delle femministe?
Ma dove sta scritto che uomini e donne non abbiano attitudini differenti?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2021, 14:07:25 pm »

Ma dove sta scritto che uomini e donne non abbiano attitudini differenti?

Ecco vedi "attitudini differenti" , già meglio di "propensione all'accudimento".

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2021, 16:17:32 pm »
Boh, non ha inventato nulla, in inglese l'attitudine femminile all'accudimento ("care", es. infermiere) è un luogo comune anche se da noi suona quasi rivoluzionario.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2021, 08:03:58 am »
L’Accudimento, lo Scandalo del Politically Correct e la Neuropsichiatria


Il prof. Francesco Agnoli commenta le strida scandalizzate che sono seguite alla frase del sen. Pillon sulla maggiore propensione femminile all’accudimento. Buona lettura, e buona riflessione sulla umana stupidità della mente offuscata dall’ideologia.

§§§

IL CERVELLO MATERNO

A sx la vignetta di uno che crede di far ridere e di essere intelligente, a destra uno studio di una neuropsichiatra dell’Università della California.
Prima però di dare un’ occhiata allo studio, bisogna chiedersi: è davvero difficile capire perchè la gravidanza (accudimento per eccellenza) sia appannaggio, nel 100 per cento dei casi, delle donne, e perchè le donne siano la gran parte delle maestre d’asilo, maestre di scuole elementari, assistenti sociali ecc.?
La seconda domanda: accudire, curare, avere compassione… tutte doti che sono state ritenute per secoli tipiche soprattutto (ma non solo) della donna, valgono forse meno che essere ingegneri, muratori, informatici o altro?
Ma veniamo al testo della neuropsichiatra. Vi è un capitolo intitolato “Il cervello materno”, in cui si spiega che “durante tutta la gravidanza il cervello di una donna è intriso di neurormoni prodotti dal feto e dalla placenta” mentre “verso la fine della gravidanza nel cervello femminile i livelli di ormoni dello stress sono alti come durante una attività intensa, senza tuttavia provocare ansie o tensioni nella donna incinta: il loro scopo è renderla attenta alla propria sicurezza, alla nutrizione e all’ambiente circostante…”. Così piano piano la madre assume “abilità e talenti necessari per seguire e proteggere la prole”. Cioè per accudire!
Inoltre “finchè si è in continuo contatto fisico con il bambino, il cervello rilascia ossitocina e forma i circuiti necessari a trasformarsi in cervello materno e conservarsi tale”, con l’effetto che le “ondate di dopamina e ossitocina nel cervello materno rinforzano il legame amoroso”! Ancora: “I cambiamenti che avvengono nel cervello materno sono i più profondi e duraturi nella vita di una donna”, generano piacere, attenzione, “straordinaria abilità in ogni genere di relazione”!
Accudire: perchè questa parola fa tanta paura al triste individualismo odierno?
Perchè la donna-mamma (ma anche l’uomo, definito prima dalla paternità che dal suo mestiere) desta così scandalo?
Non sta forse qui l’origine di tanta tristezza odierna che si pretende cultura e modernità?
Non sta in questa incomprensione anche l’idea disumana e antiscientifica, che il ddl Zan vuole ratificare, per cui un bambino può fare a meno della sua mamma, e una donna può diventare uomo (o viceversa), senza tristissimi effetti collaterali, anzitutto per lui stesso?

https://www.marcotosatti.com/2021/05/28/laccudimento-lo-scandalo-del-politically-correct-e-la-neuropsichiatria-agnoli/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2021, 08:58:06 am »
Se mi dicessero che ho una spiccata propensione all'accudimento, io non la prenderei bene, perchè è una qualità che non ho, non vorrei avere e che non ricerco in una donna.
Quindi le donne saranno anche programmate per l'accudimento, ma ricondurre a questo la radice delle differenze uomo/donna è semplicistico e ed un errore di comunicazione politica.
L'accudimento è una parola che non mi piace.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cari ragazzi non iscrivetevi all'università di Bari
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2021, 09:55:10 am »
Prendo atto ma non l'hanno detto a te, l'hanno detto alle donne.
Quando gli dicono che hanno una speciale propensione per la carriera militare, perché non se la prendono?
Ricordo un film antifemminista intitolato "Donne con le Gonne". Oggi invece:

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.