In rilievo > Una risata vi sommergerà

sexsomnia

(1/1)

COSMOS1:
è una notizia seria, anche se non sembra

è una forma di sonnambulismo: il soggetto fa sesso mentre dorme e al risveglio non se ne ricorda
colpisce sia uomini che donne, ma + spesso uomini

a seconda del sesso quindi si tratta di:

sonnambulostupria inconscia: l'uomo stupra senza saperlo
sonnambulostupria ignota: la donna non sa di essere stata stuprata, quindi non denuncia (ecco spiegato il 90% degli stupri non denunciati, erano tutte sonnambule)


http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=4732


--- Citazione ---Sexsomnia, sesso mentre si dorme
Disturbo del sonno simile al sonnambulismo che colpisce soprattutto gli uomini

Un disturbo curioso e dalle conseguenze non necessariamente negative. Si tratta dell'intraducibile sexsomnia (fusione di sesso e dissonnia, disturbo che riduce la qualità del sonno), che colpirebbe un numero ridotto ma significativo di persone che soffrono di disturbi del sonno.
Il soggetto che ne è colpito è spinto ad avere rapporti sessuali da un irrefrenabile desiderio che lo prende nel sonno. L'amplesso può avvenire con il proprio partner o con sconosciuti, ma in entrambi i casi il soggetto non ne avrà memoria. La consapevolezza del disturbo, infatti, si ha soltanto attraverso la conferma del proprio partner.
Una recente ricerca si è occupata del problema, scoprendo che quasi l'8 per cento dei pazienti ricoverati per problemi relativi al sonno ha riferito anche la presenza di questo particolare sintomo. Il disturbo è più frequente fra gli uomini che fra le donne.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa