Autore Topic: Lo Stupro di Grillo  (Letto 1222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Lo Stupro di Grillo
« il: Aprile 20, 2021, 20:57:27 pm »
Non sono un fan di Grillo, ma dopo aver visto il video mi sono convinto che ha straragione!



Inizia con la domanda da 90: perchè non sono stati arrestati? Perchè 4 presunti stupratori non sono in galera e non vengono interrogati in galera? Perchè evidentemente il giudice non è convinto della loro colpevolezza. Però mentre il giudice fa il suo mestiere, i giornali li hanno sbattuti in prima pagina e condannati. Stavolta Grillo ha ragione!



Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Lo Stupro di Grillo
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2021, 21:36:19 pm »
No ha torto marcio.

In galera ci vai solo se puoi inquinare le prove o reiterare il reato, non prima. Anche se tutto dice che sei colpevole, in galera ci devi andare solo dopo la sentenza.

I giornali hanno sbattuto in prima pagina  il figlio di Grillo come avrebbero sbattuto il figlio di ogni personaggio politico (ciascuno il suo avversario quantomeno), Grillo era però un forcaiolo e quindi si è ritrovato giustamente l'accusa di essere un ipocrita e doppiopesista dopo il video.

Il suo video è indecente per un personaggio politico. 

In quanto alla vicenda, io la mia idea me la sono fatta ma sono i giudici a dover stabilire. Nessun altro.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Lo Stupro di Grillo
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2021, 22:54:24 pm »
Rimane sempre il fatto che in Italia la giustizia fa schifo: non puoi lasciare a piede libero un sospettato per stupro per due anni: vanno subito fatte le indagini (se è vero che la vittima ha sporto denuncia otto giorni dopo i fatti contestati) e poi processati per direttissima i presunti colpevoli di un reato così grave. Punto. Grillo dovrebbe in realtà prendersela non tanto con la lentezza della vittima (otto giorni non mi sembrano troppi per denunciare), quanto piuttosto con la lentezza della giustizia italiana. Ma purtroppo è solo quando capita a te che gli occhi sulle storture di questo paese li apri.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Lo Stupro di Grillo
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2021, 14:11:48 pm »
dunque i punti importanti del discorso di Grillo, sono i seguenti, a mio parere:

premesso che si tratta di un uomo viscerale, non un teorico, e le cose le dice quando viene toccato di persona, e allora le sue intuizioni, a mio parere, sono inossidabili. Ciò premesso a mio parere ha ragione da vendere su due punti:

1 i processi si fanno in tribunale non sui giornali. È il contrario di quello che i 5* hanno fatto sinora. Embè? La ragione dice questo. I processi penali dovrebbero essere trattati come i segreti militari: se tra l'inizio del processo e la sentenza c'è una fuga di notizie, dovrebbe essere trattata come se fosse stato trafugato, appunto, un segreto militare. Le femministe hanno sempre negato alla magistratura il proprio ruolo, dalla vicenda di Franca Viola in poi, e i 5* non sono stati da meno. Se in Italia ci sono 60 milioni di italiani convinti (dalla stampa) dell'innocenza/colpevolezza di un imputato, cosa conta se uno di questi italiani (puta caso che sia il giudice) è invece convinto della sua colpevolezza/innocenza? Nulla, anzi magari rischia pure. Che nei processi per stupro la stragrande maggioranza delle volte il verdetto finale sia l'opposto di quanto affermato dai giornali all'inizio, noi lo diciamo da anni ( vedi qui). Non lo diciamo perchè siamo stati toccati di persona, ma come conseguenza di una concezione della legge, di una idea alta dello stato di diritto. Grillo ci è arrivato perchè hanno toccato il figlio. Va bene, meglio tardi che mai.


2 il secondo punto riguarda la definizione di stupro. Qui grillo contraddice ciò che ha detto prima. Se i processi si fanno nei tribunali e non sui media, lui dovrebbe dare l'esempio e invitare solo ad aspettare la sentenza. Invece fa il processo, lui, in pubblico. Va bene, pazienza, l'abbiamo detto non è un teorico ma un uomo di pancia. Comunque anche qui ha ragione: lo stupro basato sulla percezione soggettiva della donna è un orrore giuridico. La donna per sostenere di essere stata violentata deve portare riscontri oggettivi, non basta, non deve bastare dire: io non volevo! Nella Bibbia si dice che uno stupro anzitutto è tale se avviene in campagna. Perchè? perchè se sei in città, basta che urli e arrivano tutti. Se non hai urlato gli è che eri consenziente. Punto. Questo dimostra alcune cose: anzitutto che la tendenza ad inventarsi uno stupro è vecchia come il mondo. Perchè? Che ne sappiamo noi uomini? Chiediamolo alle donne, per quel che ci riguarda ci basta la considerazione che di fronte ad un comportamento radicato da millenni, tutte le legislazioni sane hanno richiesto, per sostenere l'accusa, riscontri oggettivi. E anche su questo Grillo ha ragione: l'attuale legislazione va modificata, togliendo quelle ambiguità per le quali si deve provare il consenso della donna. Infatti un nostro amico avvocato, stante l'attuale quadro normativo, proponeva di firmare una liberatoria dell'atto sessuale (vedi allegato). Si tratta di un orrore giuridico: non sono io che devo provare che eri consenziente, ma tu devi provare che non lo eri. Nessun reato viene provato dalla mancata prova che non è stato commesso! Perciò volenti o nolenti i 5*, questo intervento di Grillo apre un altro fronte: bisogna cambiare la legge.


perciò: forza Grillo!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Re:Lo Stupro di Grillo
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2021, 18:03:08 pm »
Penso che vicende come questa dovrebbero aiutare la collettività a capire che si è perso il senso della misura, dei valori morali da parte dei ragazzi di oggi, o di una buona maggioranza.

Dei ragazzi, che in 4 in una situazione del genere non avrebbero dovuto mettersi, ma senza voler fare il bigotto, anche capire che quando si è di fronte a una ragazza che ha bevuto è meglio ed è giusto levare le tende o chiamare un taxi e mandarla a casa.

Delle 2 ragazze, che ho l'impressione al pari di loro, non hanno avuto l'immediata percezione del valore morale o sociale che quella situazione comportava anche per sé stesse, per l'immagine che avrebbero avuto della propria dignità nei giorni a venire, e che solo il confronto con i genitori e con una coscienza esterna sia stato in grado di qualificare per essere stesse il proprio comportamento come moralmente sbagliato

E qui il fallimento è educativo, purtroppo totale, per tutti, compreso Grillo. Tale consapevolezza potrebbe dare il senso di come tutto questo vada spostato su un piano che giuridicamente è scivoloso, ambiguo, con prove indiziarie e fattispecie penali ardite, bensì su un piano morale, educativo, con la comprensione che tutto questo si sarebbe potuto evitare e che oggi cercare dei colpevoli di costrizione 'morale' è forse anche ingiusto e quasi un modo per non riconoscere tale fallimento educativo.

Arroganza, i ragazzi di oggi vivono in un senso di onnipotenza e svilimento della propria dignità che porta in entrambi i casi a queste situazioni. E per i genitori, arroganza al pari (d'altronde l'origine sta lì), di chi non vuole riconoscere il proprio fallimento, da ambo le parti





Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Lo Stupro di Grillo
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2021, 18:45:40 pm »
Il fallimento educativo vale al massimo per gli uomini. Le donne per i media e spesso la legge, sono esseri perfetti e la legge sulla misoginia in discussione al Senato ribadirà questa incontrovertibile verità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.