Autore Topic: Omofobia. Paola Concia: «La legge Zan? Migliorabile. E divisiva»  (Letto 943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Omofobia. Paola Concia: «La legge Zan? Migliorabile. E divisiva»
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2021, 22:35:34 pm »
Cambierei il nome di Avvenire in "Avvenire Radicale". Almeno si dà a Cesare quel che è di Cesare (anzi Cesara) e a Dio quel che è di Dio.
Mi riferisco ad Avvenire, perché per quanto riguarda la legge Zan c'è un serio problema di libertà di espressione ed educazione, di questo passo non si potrà dire, per esempio, che un figlio ha diritto a un padre e a una madre.
E' la stessa ratio del catcalling e persino peggiore, perché qui non è questione di fischi per strada (peraltro rarissimi, non siamo più negli anni '60) ma di identità biologica maschile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Omofobia. Paola Concia: «La legge Zan? Migliorabile. E divisiva»
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2021, 22:47:56 pm »
il cattolicesimo è ampio.
avvenire ne rappresenta una frazione, considerevole  mi pare.

l'intervista alla concia credo sia una polpetta avvelenata servita da avvenire.

nel senso che hanno trovato una voce non tacciabile di essere omofoba che critica la zan.
è vero che la critica su un aspetto non riguardante gli omosessuali ma intanto può seminare zizzania e richiama al "compromesso" (ovvero al ribasso). 

è un tentativo furbo ma non penso avrà successo.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Omofobia. Paola Concia: «La legge Zan? Migliorabile. E divisiva»
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2021, 23:13:15 pm »
In realtà Avvenire non rappresenta questa ampia fetta di cattolici, fa ormai parte del circuito mediatico che produce un flusso di articoli autoreferenziali, in una ridondanza di argomenti che si auto-richiamano continuamente:
https://blog.coscienzamaschile.com/binario-unico-verso-le-adozioni-omosessuali/
Stilum Curiae ha 16 milioni di visite, Avvenire quante copie vende (con fondi pubblici)? Pro Vita e Famiglia organizza una miriade di iniziative e manifestazioni, affissioni, camion vela. Mai visto cattolici manifestare per il DDL Zan.
In questo quadro grottesco, in cui le puttane fanno miglior figura (salvo Cicciolina, radicale anche lei ma almeno era un'eccezione), è abbastanza logico che forze cattoliche non trascurabili e notoriamente tradizionali si trovino direi nella necessità di dare spazio al rosso Rizzo.
La politica è l'arte del possibile e i fatti contano più delle etichette. Piuttosto che votare sedicenti cattolici che promuovono agende liberticide e antimaschili (gli omosessuali non c'entrano come tali nella questione), potrebbe essere opportuno dare la preferenza a cosiddetti rossi più vicini ai valori cattolici.
Non mi risulta che Rizzo faccia propri gli elementi anticristiani presenti nella dottrina marxista, che sono il principale ostacolo per noi a votare questi partiti.
Come altri cattolici seguirò da vicino la vicenda di Rizzo ed altri, vedrò per esempio se riscuoteranno vasti consensi in assenza di altre forze politiche credibili e se saranno sostenuti da cattolici che credono ancora in valori cristiani, ma anche civili e di libertà. Poi tireremo le somme, anche alle urne.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2021, 01:12:34 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.