Autore Topic: Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni  (Letto 2383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio

Enrico Letta, sempre più entusiasta della sua crociata femminista, in un’intervista al Corriere sentenzia: «La situazione del Partito democratico che ho trovato è incrostata di maschilismo e per romperlo c’è bisogno di gesti forti. Io faccio il rompighiaccio».

Dovevano essere donne i due capigruppo, troppi maschi nelle prime file

Continua a seguire pedissequamente la logica delle quote: purché siano donne, vanno bene a discapito dei maschi sempre in prima fila. “Dico due cifre per far capire perché c’era bisogno che entrambi i capigruppo fossero donne. La prima linea del Pd finora è stata composta da uomini (il segretario, i ministri, i Presidenti di Regione, i capigruppo). Queste sono le persone che si vedono e che fanno il Pd. Quando io sono arrivato, erano tutti uomini. Undici uomini su undici persone. Quando sono stato raggiunto da varie telefonate a Parigi e mi hanno chiesto di tornare a fare il segretario del Pd, io ho detto: “No, io sto facendo altro, c’è bisogno che scegliate una donna. C’è bisogno che facciate un gesto di rottura”. Alla fine, poi, sono arrivato io, ma mi sono detto: “Undici figure maschili non va bene, bisogna cambiare e intanto mettiamo almeno due donne su undici” “.

Letta: ho combattuto le critiche di maschi, bianchi, 50enni

Ma il top dell’intervista è quando Letta osserva: «In questi giorni ho dovuto combattere contro le critiche di maschi, bianchi, cinquantenni che mi dicevano: “Due donne pur che sia? Vanno scelte in base alle competenze”. Questo è assolutamente giusto. Peccato che nessuno faccia il discorso “due uomini pur che sia”.

Ma Letta sa che le quote “sono una soluzione brutta”

Eppure lo sa anche Letta che il parametro delle quote non regge. “Lo dico in modo semplice: le quote rosa sono una soluzione brutta, ma chi le contesta, mi deve dire qual è l’alternativa. Io vorrei che il Paese discutesse di questo. L’Italia è un Paese tutto al maschile. La questione chiave è quella dei vertici. Quando si arriva a competere per una posizione apicale, c’è sempre un uomo. Non è questione soltanto di politica”.

I nuovi nemici del Pd: i maschi bianchi

Dunque, da come parla il segretario, sembra che nel Pd il problema siano i maschi, bianchi e cinquantenni. Si vuole fare discriminazione al contrario? Se lo chiede Andrea Marcucci, costretto a lasciare il posto da capogruppo al Senato per fare spazio a una donna, Simona Malpezzi.

Quando ha letto le parole di Enrico Letta si è sfogato su Twitter: Maschio, bianco, 50enne. Una definizione che gli calza a pennello. “Non mi piace che nel Pd possano essere definite categorie del genere”, commenta.

Letta ci farà rimpiangere Zingaretti

Se non altro si capisce bene che cosa Letta vuole fare del Pd: un partito succube dei vezzi e dei vizi della cancel culture che magari arriverà a imporre l’asterisco per evitare di definire un nome al femminile o al maschile. Un partito che farà rimpiangere il buon Zingaretti che manda a quel paese Concita De Gregorio e ammette che i radical chic hanno già fatto parecchi danni alla sinistra. Doveva arrivare Letta per far comprendere che molti altri se ne possono fare…

https://www.secoloditalia.it/2021/03/letta-ha-individuato-i-nuovi-nemici-li-indica-lui-stesso-sono-i-maschi-bianchi-50enni/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2021, 19:49:08 pm »
Praticamente Letta (e tutti quelli come lui) ha piazzato nel suo governo delle donne in quanto donne, il che è la definizione per eccellenza di sessismo: dare la precedenza a qualcuno in base al sesso.

Disgustoso, ogni volta che penso che il PD non possa scendere più in basso sono costretto a ricredermi.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2021, 20:52:35 pm »
Letta sa sorprenderci sempre, anche il 1° aprile
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2021, 09:44:52 am »
letta è un cinquantenne maschio.
se ci tiene tanto a far avanzare le donne, ceda il proprio posto.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2021, 10:13:42 am »
Replica anticipata: "Non si è voluto tirare indietro", lui.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2021, 10:22:56 am »
io nel caso di elites politica me ne frego.
ma ricordo ancora oggi una cosa che mi capitò anni fa: io precarissimo in un'azienda dopo l'allora senior vicino alla 50 diceva a me e all'altro mio collega (anche lui precario) che secondo lui l'azienda doveva assumere più donne.
e gentilmente, ma con tanta voglia di sfancularlo trattenuta, gli risposi:  eh aspetta... facci assumere a noi prima  :mad:
questi arrivati pensano avanti le donne ma nel posto altrui.
che poi la politica è un luogo dirigenziale: il posto te lo deve sudare combattendo. un politico è per definizione un leader (rappresenta qualcuno) non può andare avanti per concessione, deve essere uno in grado di imporsi.
una donna o un uomo scelto nominato dall'alto difficilmente sarà in grado di guidare.  ci sono eccezioni come la merkel ma sono eccezioni.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2021, 10:35:38 am »
Sottoscrivo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2021, 19:31:21 pm »
"L'Italia è un paese tutto al maschile" HAHAHAHAHAHAHA

Vi racconto un aneddoto: seguo un paio di youtuber che parlano di criptovalute (bitcoin, ethereum ecc.). Non è importante che voi sappiate cosa siano, volevo dirvi altro: ogni tanto condividono le statistiche delle visite che i loro video totalizzano. Ebbene, il 98% circa dei loro visitatori... sono maschi!!

Sapete cosa succederà in futuro, esattamente come già succede con la finanza tradizionale? Che le donne si lamenteranno perché i ricchi (in questo caso, arricchiti con le criptovalute) sono tutti maschi. Ma loro cosa facevano mentre i maschi si arricchivano? Guardavano video di makeup e scorrevano il feed di instagram, immagino.

I politici sono maschi. Tendenzialmente vero. Scommettiamo che i video che parlano di politica li guardano soprattutto i maschi? Scommettiamo che in politica, a livello comunale/regionale, piccoli partiti, insomma avete presente, si presentano, VOLONTARIAMENTE... maschi? Qualcuno mi spiega perché dobbiamo ficcare a forza femmine casuali nelle posizioni di potere (e solo in quelle, mica ad asfaltare le strade) quando alle stesse non gliene frega una beneamata fava della politica? Chi lo decide che è necessaria una "rottura", chi lo decide che se ci sono femmine il mondo è bello e se ci sono maschi il mondo è brutto e maschilista?

Provate a pensare a chi si fa la gavetta, sgomita fra mille avversari inferociti per decine di anni, e poi il posto gli viene soffiato da una tipa qualsiasi. Tu ti sei fatto un mazzo assurdo (o ti sei fatto strada in altri modi, ma la sostanza è la stessa, le vie alternative non sono certo precluse all'altro sesso, anzi, ne hanno di "esclusive") e alla fine sei risultato il migliore fra, cifra a caso, 5000 uomini, e il posto ti viene fregato da una tipa qualunque, risultata la migliore fra ben 20 candidate. Viva la meritocrazia. Viva le quote rosa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2021, 21:01:40 pm »
A questi politici delle donne non importa nulla, non sono capi solo esecutori... di chi il potere l'ha davvero e si guarda bene dal darlo alle donne.
Le donne (nel senso delle quote) arrivano sempre quando una posizione è diventata irrilevante e parassitaria. Il Parlamento è stato svuotato di ogni prerogativa, è solo la costosissima Camera di ratifica di Bruxelles e dello zio George.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2021, 22:50:13 pm »
Sì ma sono d'accordo, mi riviene in mente quella citazione/aforisma di non so chi, forse Animus, che diceva che le donne invadono in massa gli spazi maschili quando ormai questi sono irrilevanti. Religione, politica, certi rami della scienza ecc.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2021, 23:27:53 pm »
Lo disse anche McLuhan nel '72, definendo le donne che occupano posizioni di potere "caretakers of an abandoned operation".
Tradotto, queste carriere femminili sono assolutamente inutili, nel migliore dei casi e servono solo ad impedire alle donne di procreare.
Molte lavorano in ONG per i diritti delle donne o dei migranti, diffamando gli uomini con fondi pubblici. Ditemi qual è l'utilità sociale di queste tipe qua.
Tempo fa è venuto un utente qui (tale Happy Priapo) a farmi un mini-processo perché ero contrario al lavoro femminile (anche se non ho mai detto di vietarlo) e recentemente, una femminista ha detto che i siti maschili "non sono pericolosi per lei in quanto femminista" tranne il mio. Quando le opinioni danno fastidio è buon segno, vuol dire che colgono il punto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2021, 17:24:32 pm »
Letta è proprio un idiota, non c'è niente da fare; è talmente idiota che sente il bisogno di dimostrarcelo ogni giorno perché pensa che noi si sia come lui.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2021, 22:33:14 pm »
Soprattutto è un arrogante, da ogni gesto traspare il suo disprezzo per il popolo italiano
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Letta ha individuato i nuovi nemici: sono i maschi, bianchi, 50enni
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2021, 14:20:14 pm »
A questi politici delle donne non importa nulla, non sono capi solo esecutori... di chi il potere l'ha davvero e si guarda bene dal darlo alle donne.
Le donne (nel senso delle quote) arrivano sempre quando una posizione è diventata irrilevante e parassitaria. Il Parlamento è stato svuotato di ogni prerogativa, è solo la costosissima Camera di ratifica di Bruxelles e dello zio George.

Doverosa medaglia all'onore e alla verita'.