Autore Topic: Covid e QM  (Letto 1734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Covid e QM
« il: Marzo 11, 2021, 19:17:27 pm »
che c'azzecca il virus pandemico con la QM?

c'azzecca, c'azzecca

la società femminilizzata e matriarcale vive di paure, fantasmi, complessi di colpa. Percepisce il virus come la punizione (divina?) per le proprie colpe, proietta su di esso la propria meritata punizione. Il Sars-Cov-2 non è un virus (la più stupida di tutte le forme di vita - se di essere vivente si può parlare) ma uno spirito del male, un invasore perfido e letale, imprevedibile, imbattibile, incontrollabile


solo tenendo conto di questo scenario si può comprendere l'isteria e l'irrazionalità che ha dominato questo periodo

come avrebbe reagito una società maschile?

1 razionalità. Il virus è la forma di vita (?) più idiota che esista. Può fare una cosa e solo una. I virus respiratori non si diffondono per contatto. Quelli per contatto (herpes) non si diffondono per via respiratoria. Quelli ematici non fanno niente se ingeriti (epatite B). Quelli alimentari (epatite A) non si trasmettono per via ematica, per contatto, per via aerea. Etc Questo è un esempio, ma la ripetizione continua del mantra "questo virus non lo conosciamo" è solo una manifestazione del pensiero debole: come per i comunisti c'è una scienza di classe, così per le femministe c'è una scienza di genere. Nulla è vero in sè, è vero solo se vi conviene. L'affermarsi del patriarcato coincide con l'affermarsi della ragione e pari pari il declino della ragione si accompagna con il declino del patriarcato. questo da un punto di vista storico, senza alcun giudizio di valore.

2 coraggio: a me è piaciuto molto il primo Johnson: "molti dovranno morire". Quando scoppia la tempesta gli uomini non fuggono, ma mettono la prua al vento. E così salvano sè e gli altri: il pericolo va affrontato. Nella nostra zona io sono stato uno di quelli che ha visto più positivi da marzo 2020 all'autunno e nelle condizioni più a rischio: a domicilio. Dicevo a chi mi accompagnava: stai fuori, perchè sei donna/madre/giovane/... lascia rischiare me che sono vecchio. Il terrore che a tutt'oggi scorgi negli occhi dei "mascherati" è il marchio della società femminilizzata.


stiamo pagando duramente la femminilizzazione della società, in termini di morti ed economici
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Covid e QM
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2021, 21:09:38 pm »
 :clapping:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Covid e QM
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2021, 22:52:00 pm »
ehm guarda che i disastri naturali e le epidemie viste come punizione divina erano tipici nelle società patriarcali e religiose.

poi 'sta cazzo di cosa che bisogna che qualcuno  debba crepare sia maschile mi fa abbastanza ridere.
nessuno verrà lasciato indietro è un agire maschile.
johnson si è dimostrato a parere mia un coglione e infatti dopo averlo beccato ed essersi salvato per il rotto della cuffia ha capito che aveva detto una cazzata.

giusto per: il patriarcato è morto. pensare di riportarlo in vita è poco  lungimirante. non vi è nessuna soluzione per gli uomini nel riportare indietro le lancette della storia. è una causa persa. bisogna pensare altro. 

p.s.
e ad uccidere il patriarcato non è stato il femminismo.  è stato il capitalismo. il pensiero illuminista ha dato una mano ma il vero killer è stato il capitaiismo e la sua capacità di produzione che rendevano inutili le regole del patriarcato.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Covid e QM
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2021, 16:58:08 pm »

p.s.
e ad uccidere il patriarcato non è stato il femminismo.  è stato il capitalismo. il pensiero illuminista ha dato una mano ma il vero killer è stato il capitaiismo e la sua capacità di produzione che rendevano inutili le regole del patriarcato.

E' quello che dico anch'io. Con la seguente precisazione: il capitalismo INDUSTRIALE ha distrutto la famiglia allargata, tipica delle società rurali, contadine e guerriere, basate sui clan, sui parentadi e sui legami clanici. Il capitalismo FINANZIARIO mira invece a distruggere e sta distruggendo la famiglia nucleare e asostituirlo con forme alternative come unioni civili per riformare la società in senso capitalistico. Sempre che glielo permettiamo e che il collasso finanziario non venga e non scoppi prima a rimescolare le carte e a stravolgerle, si capisce. 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Covid e QM
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2021, 17:04:55 pm »
E' quello che dico anch'io. Con la seguente precisazione: il capitalismo INDUSTRIALE ha distrutto la famiglia allargata, tipica delle società rurali, contadine e guerriere, basate sui clan, sui parentadi e sui legami clanici. Il capitalismo FINANZIARIO mira invece a distruggere e sta distruggendo la famiglia nucleare e asostituirlo con forme alternative come unioni civili per riformare la società in senso capitalistico. Sempre che glielo permettiamo e che il collasso finanziario non venga e non scoppi prima a rimescolare le carte e a stravolgerle, si capisce.
Concordo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Covid e QM
« Risposta #5 il: Marzo 15, 2021, 13:34:32 pm »
ehm guarda che i disastri naturali e le epidemie viste come punizione divina erano tipici nelle società patriarcali e religiose.

poi 'sta cazzo di cosa che bisogna che qualcuno  debba crepare sia maschile mi fa abbastanza ridere.
nessuno verrà lasciato indietro è un agire maschile.
johnson si è dimostrato a parere mia un coglione e infatti dopo averlo beccato ed essersi salvato per il rotto della cuffia ha capito che aveva detto una cazzata.

giusto per: il patriarcato è morto. pensare di riportarlo in vita è poco  lungimirante. non vi è nessuna soluzione per gli uomini nel riportare indietro le lancette della storia. è una causa persa. bisogna pensare altro. 

p.s.
e ad uccidere il patriarcato non è stato il femminismo.  è stato il capitalismo. il pensiero illuminista ha dato una mano ma il vero killer è stato il capitaiismo e la sua capacità di produzione che rendevano inutili le regole del patriarcato.

 ci ho pensato un po' su ma il tuo commento proprio non lo capisco.
Cosa c'entra l'epidemia come punizione divina? io sostengo che la reazione psicologica alla pandemia sia irrazionale, in essa emergono sensi di colpa e paure inconsce, la popolazione percepisce il virus non come la più idiota forma di vita, ma come un oscuro nemico, lo spirito del male, una punizione ultrateterrena

per sostenere che la popolazione sente in questo modo la pandemia, non c'è bisogno di credere in Dio e negli spiriti, basta essere razionali. In fin dei conti Freud non ha analizzato lo spirito religioso a partire dalla fede in Dio ...

il coraggio e la ragione sono virtù primariamente maschili (senza togliere che vi possano essere donne ben dotate di entrambe), puoi negarlo?
Johnson: credo che sia difficile giudicare quel che succede al di là della manica con le poche informazioni che abbiamo, io mi sono limitato ad una osservazione estemporanea, però di una cosa sono sicuro: Johnson non è il pazzo che i nostri giornali ci hanno dipinto

cosa c'entra i patriarcato con le virtù maschili, il covid e il discorso che ho fatto qui?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Covid e QM
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2021, 14:09:32 pm »
Non me la sto prendendo con il sentire religioso cosmos,  ho detto che il percepire il virus come (cito) "come un oscuro nemico, lo spirito del male, una punizione ultrateterrena" non è tipico di questa società capatitalista laica femminista ecc ...  ma è comune all'animo umano, lo era sovente nelle società patriarcali. 

Io guardo molto ai numeri, sarà deformazione professionale,  e per me in UK qualcosa è andato storto nella gestione del virus finora.  Il repentino retromarcia di johnson mi fa supporre che una delle cose andate storte sia l'approccio iniziale. (lo stesso dico del tanto decantato operato di Conte ) .

Conosco il mondo aziendale per sapere che spesso non è il beneficio collettivo a muovere le decisioni ma l'interesse economico di pochi (vedi il caso della mancata chiusura di alzano l'anno scorso) e che per molti della classe dirigente  il popolo potrebbe tranquillamente morire per le strade: manderebbero gli addetti in azienda finchè c'è numero sufficiente per non fermare le macchine e se qualcuno muore pazienza.  Cosi come alcuni dichiararono tra le righe che se i ceti "non produttivi" (leggasi pensionati innanzitutto) crepavano era meno grave che se crepava uno che produceva (magari uno ricco).
Tutto ciò è indecente nella mia visione laddove, come nel mondo moderno, ci sono le risorse per sostentare tutti.  Non serve una selezione.  Non lo richiede l'ambiente ma solo la cupidigia umana.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Covid e QM
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2021, 15:09:03 pm »
ma guarda che percepire il virus come uno spirito maligno non è indice di religiosità, tutt'altro. Chiaro che gli ebrei ritenevano che i serpenti velenosi che avevano invaso il loro accampamento fossero una punizione di DIo, ma quello era un punto di vista razionale: un agente, degli strumenti, una colpa, una espiazione, etc
I nostri contemporanei nel mentre che percepiscono il visrus come un castigo divino, negano Dio, negano l'agente, quindi anche la colpa e l'espiazione. Il covid-19 è un incubo perchè rappresenta la proiezione di pulsioni inconsce. Un approccio razionale porterebbe a dire che è solo un virus, non c'è forma di vita più idiota nel nostro universo.

Questo impedisce un approccio razionale all'epidemia: un virus respiratorio richiede una protezione respiratoria, guanti e disinfettanti non servono a nulla. È un esempio.
Un virus che colpisce solo adulti e pluri patologici non richiede la protezione di giovani e bambini.
Nonostante quel che dicono i giornali, gli inglesi hanno avuto un approccio più razionale. Infatti ne sono fuori
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Covid e QM
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2021, 15:39:44 pm »

Il Subalterno.

Non sa spiccicare parola, non ha un piano B,  si capisce che ha paura,  è stupido quasi come Salvini, e senza autorità:  non riesce nemmeno a mandar via Speranza e Ricciardi. E'  la prova che Draghi è stato messo lì non per rilanciare alcuna economia, ma come paravento di lusso a coprire  i veri colpevoli  mentre  completano il progetto della tabella di marcia canadese, che deve portare le popolazioni a rinunciare alle loro proprietà in cambio d un reddito di sopravvivenza, ovviamente digitale.

Quindi rileggiamo la tabella di marcia: a che punto siamo?

Proiezione della mutazione COVID-19 e / o coinfezione con virus secondario (indicata come COVID-21) che porta a una terza ondata con un tasso di mortalità molto più elevato e un più alto tasso di infezione. Previsto per febbraio 2021.
Anche il Piano Lockstep di Rockefeller parla di un virus più letale da scatenare quando la popolazione  cominci a resistere alla vaccinazione.

Non si può nemmeno escludere che, sapendo che quello  cui è chiamato a coperare è un piano di eliminazione bocche inutili, senta il cappio di Norimberga 2.0

https://www.maurizioblondet.it/il-subalterno/?utm_medium=push&utm_source=onesignal&utm_campaign=push_friends
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Covid e QM
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2021, 21:25:38 pm »
non mi piace il complottismo
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Covid e QM
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2021, 23:10:27 pm »
Complotto o no, si sta avverando alla lettera. Come quel documento fatto trapelare, pare dal governo canadese e pubblicato da Canadian Report:

https://www.renovatio21.com/il-piano-globale-per-il-2021-una-strana-lettera-dal-canada/?fbclid=IwAR1cwkiS65n8MNFfc2K9GPE4MT3WOWRiM71M25agc4Cq5yOEuORTitLWSXQ

E pare ce ne sia uno anche del governo francese:
https://lacrunadellago.net/2020/11/20/un-documento-interno-del-governo-francese-conferma-il-grande-reset-pianificato-dal-nuovo-ordine-mondiale/

Chi l'ha pubblicato sostiene che l'autenticità di tale documento è stata confermata da fonti governative francesi.

Qui non c'è alcun dubbio sull'ufficialità della fonte:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,17321.msg198482.html#msg198482
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.