Autore Topic: La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.  (Letto 4715 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2021, 13:17:33 pm »
Il limite della redpill è che vuol far entrare l'intero mondo, in categorie RIGIDISSIME e immutabili.


Il limite della bluepill invece e' quello che non riesce, nemmeno a cannonate, a comprendere che la redpilla e' la REALTA' FATTUALE. E mettere in discussione la realta' fattuale significa essere nella migliore delle ipotesi, come detto sopra, degli sciocchi ingenui sognanti, nella peggiore persone con problemi cognitivi.
Non parlo di te naturalmente.

Citazione
Il mondo non si divide in "donne che fanno le orge" e "donne vergini".

Nessuno l'ha detto. Abbiamo detto che, alla luce anche delle nostre esperienze - e di quelle che leggiamo in ogni forum dedicato da ogni angolo della Terra - che le donne dopo il primo, al massimo secondo partner sviluppano un attaccamento verso gli uomini sempre piu' frivolo e la percentuale di materialismo converge a velocita' elevata verso il 100% ad ogni partner nuovo.

Abbiamo tonnellate di studi scientifici in merito. Googla "female pair bonding" e leggi un po' in giro.

Citazione
Ci sono ragazze che, con molti sacrifici, studiano e lavorano esattamente come ho fatto io e lo so perché ci ho convissuto. Non erano le mie fidanzate, ma coinquiline con cui ho diviso casa per alcuni anni, per ammortizzare le spese. Ho toccato con mano il loro stile di vita, per anni, e non era diverso da quello di un qualsiasi ragazzO, onesto lavoratore. E guarda caso non erano femministe: in loro era assente qualunque retorica "LE TONNEEH SONO MEGLIOO". Se vogliamo erano femministe nel senso buono del termine, ammesso che ci sia. si limitavano a FARE senza ostentare e senza rompere le balle a nessuno. Niente social, niente cazzate.

Quando leggo 'ste cazzate ... Mi incazzo. Ma a chi vuoi darla a bere? Ma a chi?

Senti, io provengo da una famiglia non modesta, ma modestissima: a parte i primi anni, la mia famiglia precipito' presto in un momento di crisi economica nera. Ho indossato gli stessi vestiti per anni, le stesse scarpe, nessun vizio. Per anni di fila ho tirato avanti con 10 euro la settimana,  usavo i mezzi pubblici in un luogo dove a salirci vengono i brividi e ho vissuto in uno dei quartieri peggiori d'Italia e vieni tu a dirmi che ragazzi e ragazze di famiglie modeste vanno a convivere, magari nella grande citta', facendo sacrifici?

I sacrifici quando c'e' il papino che ti paga vitto, alloggio e studi ... :lol: Ti rendi conto del torto che fai a me, e a tutti quelli che veramente si sono spaccati il culo nella vita, senza che nessuno desse loro nulla in cambio?

Se non c'e' qualcuno che ti sostiene economicamente quelle cose che racconti NON LE FAI. Perche' non puoi farle, PUNTO. E' matematica, basta fare quattro conti. E stai parlando con gente matura, non col 20enne che si beve qualunque cazzata.
Quindi, le persone di cui parli tu, e forse tu incluso, sacrifici non ne hanno proprio fatti. Hanno vissuto nella bambagia e hanno avuto tutto servito e riverito. E non venirmi a dire che si pagavano tutto facendo i camerieri il sabato e la domenica, che' qua qualcuno potrebbe mandarti a quel paese.

Please, basta minchiate.

Poi il discorso dei social ... Se parli di un'epoca DOVE NON C'ERANO, allora grazie al cazzo.



Citazione
E poi, quando hanno incontrato il loro compagno/marito, hanno unito le loro forze e risorse. Erano ragazze provenienti da famiglie modeste che avevano trasmesso loro i giusti valori.

Qui viene fuori tutta la bluepill che impernia il tuo post.

Quindi fammi capire: mentre studiavano, poverette, non avevano tempo per fidanzarsi. Allora va bene pigliare cazzi qua e la', costruirsi schiere di beta-providers orbiters che gli ronzolano intorno solo per aumentare il loro smisurato ego e nutrire la loro vanita', scroccare cene, vestiti, e inviti a feste - tutte cose che ovviamente eviti di dire. Insomma, lo studio ruba troppo tempo per una relazione seria (che sarebbe anche stabile, ovvero ideale per chi ha una routine predefinita come lo studio/lavoro ...) ma hanno tutto il tempo di fare tutte queste cose.
E ovviamente non parliamo dei viaggi ogni fine settimana a Parigi, Bucarest, Lisbona o Londra. Ovviamente con soldi sudatissimi facendo i venditori porta-a-porta magari, o i camerieri il sabato sera. Soldi coi quali chiaramente si pagano vitto, alloggio e spese varie (secondo il tuo racconto-favola a cui crede solo lo scemo malcapitato di turno).

Poi, magicamente, dopo la laurea, verso i 28 anni (proprio poco prima dei 30) incontrano l'uomo della loro vita, l'uomo dei sogni, quello che le fara' bagnare e le fara' emozionare per il resto della loro vita.


Devo censurarmi purtroppo, non posso risponderti come vorrei.

Chi ti spiega con pazienza l'enormita' delle stronzate che hai detto con calma e chiarezza avra' la mia stima in ogni caso.

Citazione
Certo, tu potresti dire che loro hanno sbagliato, a 18anni, a scegliere di studiare/lavorare.
Ma quale 30enne, oggi, ha come obiettivo nella vita, quello di sposare una spiantata di 18anni per ingravidarla? Anche se a 17anni queste fossero andate in giro ad abbordare uomini più grandi, quanti di loro avrebbero accettato, sentendosi dire "Sono vergine. Ti va di sposarmi e ingravidarmi? Il 68 è stato un bluff, ritengo che la società di oggi sia corrotta."
Scapperebbero a gambe levate e direbbero "questa non vuole fare un cazzo dalla mattina alla sera e vuole farsi mantenere".



Citazione
NESSUNO dei miei amici 30enni sposerebbe mai una di 20 anni. La scoperebbero, ma non la sposerebbero. Perchè al livello di maturità psicologica tra un 20enne e un 30enne c'è un abisso.
30-40 già è diverso.



Tu non hai capito un cazzo delle donne. E la prenderai sempre in culo da loro.

I tuoi amici sono dei beta-providers bluepillati esattamente come te, che non hai la minima idea delle cazzate che proferisci in questo forum. Una donna di 30 anni ha la stessa identica maturita' di una di 20, che ha la stessa maturita' di una di 15. E' statisticamente provato, dalla Teoria di Kholberg, che la donna ha una maturita' che si blocca intorno a quell'eta' dell'adolescenza.

E chiunque abbia avuto a che fare con le donne e non sia un bluepillato ne e' consapevole: a parte un lessico piu' forbito - apparentemente - e qualche frasetta di rito alle prime battute per cercare di apparire piu' mature, sono esattamente come la ventenne, con l'aggravante che la loro fertilita' e' ormai andata a farsi benedire e il rischio di un figlio down/con problemi e' alto, lei e' imbruttita e sessualmente non e' e non sara' mai appetibile come una di vent'anni.
Indi per cui: solo un coglione, una persona altamente menomata nella sua virilita' e con forti dissonanze cognitive, le quali inevitabilmente lo porteranno a qualche grave nevrosi, puo' affermare che una donna di trent'anni e' piu' appetibile rispetto a quella di venti.

Bisogna essere seriamente scemi per crederlo: e sinceramente, non provo pena per queste persone.

Ho capito da un pezzo che persona sei. Sei vissuto nella bambagia e credi di essere nel giusto di default, ma l'inculata che ti aspetta, caro mio, e' talmente grande che rimpiangerai un giorno, nella migliore delle ipotesi, di aver notato solo la forma e non la sostanza di quello che ho cercato di dirti.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #16 il: Febbraio 13, 2021, 13:33:04 pm »
P.S.

Stavo dimenticando un altro appunto.

Queste "donne serie, oneste e che fanno sacrificiihh", chissa' perche', si fidanzano sempre con il classico figlio di papa' col bmw pagato da papi, vestiti belli e firmati e ogni sabato sera si va a ballare.

Avete presente la studentessa universitaria che durante la pausa la vedete nel cortile che si spupazza col fighetto di turno?

Chiaramente Antonio pero' non dice tutte queste cose perche' quando uno e' bluepillato ha bisogno di credere che la realta' per lui sia totalmente differente.

E magari ha pure l'arroganza di venire a dire a me, che la merda l'ho vista e mangiata per trent'anni di fila facendo, letteralmente, la fame, che non e' cosi'.

Vedi Antonio, io devo censurarmi, ma non hai idea di quanti uomini come me vorrebbero pigliarti a schiaffi quando dici stronzate colossali come queste.
Io no, tranquillo. Ti offrirei un caffe', non ti torcerei un dito, ti sentirei sproloquiare le tue fesserie cosi' come mi capita tanti giorni la settimana. Visto che ci devo lavorare in un ambiente di persone come te.

Solo una cosa: attento a quando dici certe scemenze, che magari capita ti trovi di fronte un interlocutore che ne sa piu' di te e magari ti finisce male.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2021, 15:25:49 pm »
Quindi fammi capire: mentre studiavano, poverette, non avevano tempo per fidanzarsi. Allora va bene pigliare cazzi qua e la', costruirsi schiere di beta-providers orbiters che gli ronzolano intorno solo per aumentare il loro smisurato ego e nutrire la loro vanita', scroccare cene, vestiti, e inviti a feste - tutte cose che ovviamente eviti di dire. Insomma, lo studio ruba troppo tempo per una relazione seria (che sarebbe anche stabile, ovvero ideale per chi ha una routine predefinita come lo studio/lavoro ...) ma hanno tutto il tempo di fare tutte queste cose.
E ovviamente non parliamo dei viaggi ogni fine settimana a Parigi, Bucarest, Lisbona o Londra. Ovviamente con soldi sudatissimi facendo i venditori porta-a-porta magari, o i camerieri il sabato sera. Soldi coi quali chiaramente si pagano vitto, alloggio e spese varie (secondo il tuo racconto-favola a cui crede solo lo scemo malcapitato di turno).
Non facevano nulla di ciò :D

- nei primi anni hanno alloggiato presso residenze universitarie dove il vitto e alloggio sono gratuiti se hai il reddito basso

- Ci sono le borse di studio universitarie per i meritevoli con reddito basso

- anche se la tua famiglia non è propriamente povera, se i figli sono 5, uno stipendio normale viene subito scialacquato e tu ti devi arrangiare

- soldi per i divertimenti non ce n'erano, e queste erano parsimoniosissime, tutto estremamente calcolato, con la tabella settimanale degli alimenti e la spesa relativa (prima che cominciassero a lavorare a tempo pieno, ovvio)

- se subaffitti la casa ad altre persone e vivi in 8, in una casa da 4, si risparmia moltissimo 😂 (lo so che non si fa, scusate)

- venendo da famiglie molto protettive (ma io le definirei asfissianti) avevano scarsissime abilità sociali. Pur essendo brillanti in quello che studiavano, al livello relazionale erano delle imbranate e faticavano a relazionarsi. Si sono sciolte mooolto lentamente da quell' ansia sociale terribile. Ci abbiamo messo molto tempo prima di capire che, in effetti, erano persone abbastanz piacevoli

- in ambienti particolarmente competitivi se vuoi farti una posizione non puoi perdere tempo a fare le ore piccole alle feste. Puoi rilassarti solo dopo un po' di anni.

Per non parlare di quando studi medicina e cominci a lavorare dopo rispetto agli altri, visto che la formazione dura di più.

È normale che una, facendo l'upgrade sociale, finisca per frequentare i colleghi o persone di una certa cerchia.
Non capisco la necessità di dover sposare il parcheggiatore abusivo che sta davanti all'ospedale, solo per dimostrare di essere una donna modesta ...


Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2021, 15:27:14 pm »
Cioè, tu denunci certe cose con la bava alla bocca e la "fame" di chi ha ancora molte ambizioni e si è accorto in ritardo di come gira il mondo.

Io adotto placidamente la filosofia dello sticazzi, perché per me non c'è mai stato un "risveglio".
Ho sempre saputo che sesso e potere fanno girare il mondo ma non mi dolgo di ciò, perché è inutile. Faccio il mio per campare dignitosamente e aiuto chi posso senza ledere nessuno.

M'incazzo per cose come il diritto di famiglia, il politically correct, le quote rosa e i doppi standard femministi, le sentenze inique.
Ma se una gnocca sposa un brav'uomo ricco, non è un problema.
Il problema è quando fa i po** a un delinquente in discoteca.
Quindi la famiglia, la scuola e i media devono educare le nuove generazioni in quel senso. Educare le donne a non premiare i delinquenti ad alto valore riproduttivo. Educarle a non ABUSARE del proprio potere sessuale.
Ed educare gli uomini a non svendere la propria dignità per un pezzetto di fregna.
Insomma, più freni inibitori per tutti

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2021, 15:33:48 pm »
attento a quando dici certe scemenze, che magari capita ti trovi di fronte un interlocutore che ne sa piu' di te e magari ti finisce male.
La viuleeenza

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2021, 17:36:41 pm »
E poi a me dà molto fastidio sentirmi dire che sono inaffidabile solo perché ho avuto più di una storia. Come fai a trovare la donna adatta a te se prima non ne frequenti diverse? Se non la incontri al primo colpo che fai? Sei marchiato a vita come un seduttore sciupafemmine che non ha saputo né voluto impegnarsi? E se prima non vai a letto con una ragazza, come fai a sapere se nell'intimità ti troverai bene?

C'è un enorme differenza tra fare sesso tanto per farlo e fare sesso all'interno di una frequentazione volta a verificare se può nascere qualcosa di serio.

Si può essere più elastici, considerando che non viviamo più in una civiltà contadina e i costumi sono diversi.

Ciao Antonio, ho letto con interesse i tuoi post e hai fatto sorgere in me alcune domande a cui spero che risponderai:

- Se come tu dici, si può fare sesso attribuendo all'atto significati diversi, in che modo posso distinguere questi significati considerando che: A livello comportamentale facciamo le stesse cose, sia nel sesso tanto per farlo, sia nel caso di una frequentazione "seria". Secondo quale criterio posso effettivamente distinguere le due cose? E soprattutto, come posso dare un alto valore a qualcosa che sia io che gli altri trattiamo in un modo che ne squalifica il valore?

- Nel caso che la tua risposta sia una "sensazione" (ad esempio: "Lo sai e basta") ti chiedo: Tu basi i rapporti (soprattutto quelli che comportano un grandissimo investimento materiale da parte tua) su (A)sensazioni arbitrarie che vanno e vengono - O (B) su gesti e segni osservabili? Se la risposta a questa domanda è la (B) siamo al punto di partenza: Non abbiamo un metodo per distinguere un'azione che in alcuni casi ha molto valore ed in altri no. Se la risposta è (A) i rapporti sono per definizione estremamente mutevoli e conseguentemente non adatti ad investimenti a lungo termine.

- Il che ci riporta alla mia domanda finale e più importante: In che modo attribuiamo valore alle cose, ed in questo caso specifico alle persone? Un antropologo mi direbbe che in ogni rapporto umano ci sono gesti e segni codificati che distinguono in maniera netta il valore che una persona ha per noi - Una vera e propria gerarchia senza la quale non avremmo alcun criterio per stabilire se la persona che abbiamo davanti sia importante per noi oppure no. Senza di essa sarebbe impossibile distinguere un conoscente da un amico, un estraneo da un conoscente, un amante da un collega etc. etc.

Bonus: Se tu, come tanti altri uomini, affermi che il fatto che la "tua" donna sia stata a letto con altri non costituisce un problema, io ti chiedo: Se lei ti dovesse tradire, tu come la prenderesti? Soffriresti? La lasceresti? - Se così fosse dimostreresti di non aver veramente compreso la situazione. Accettando il suo passato tu di fatto accetti che il sesso non è una cosa esclusiva tra voi due. Come? Non riesci a toglierti dalla testa lei che dà piacere ad un altro uomo? Ma caro amico, questo è già accaduto tante altre volte ancora prima che voi vi incontraste. Prima andava bene ed ora no? Questa, come è ovvio, è una palese contraddizione. Una cosa non può non avere valore prima e valere tutto dopo. In termini prettamente logici: A non può diventare -A.

Spero di non essermi dilungato troppo. Come credo si evinca dal mio scritto, io sono fortemente convinto che la odierna crisi delle relazioni sia dovuta principalmente ad una mancanza di logica interna nei rapporti umani. Nessuno sa più cosa è importante e perché, di conseguenza quasi tutti fanno le cose completamente a caso col logico risultato di vivere nel caos. Una relazione stabile è per definizione una relazione ordinata.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2021, 21:16:56 pm »
Se come tu dici, si può fare sesso attribuendo all'atto significati diversi

Io non ho mai fatto sesso "tanto per farlo", quindi non posso fare paragoni.
Il birillo mi si drizza solo se mi sento a mio agio. L' agio è la conseguenza di un coinvolgimento emotivo. Infatti non sono mai stato un tipo da sesso al primo appuntamento, ho aspettato almeno un mese.
Ho frequentato delle ragazze per vedere se ciò potesse evolversi in qualcosa di serio. Dopo qualche mese di conoscenza, riconoscendo in loro l'assenza di alcune caratteristiche che volevo da una potenziale moglie, ho mollato la presa. Pur essendoci ancora dei residui d'affetto. Infatti le uniche scopamiche che ho avuto, erano ex ragazze che avevo conosciuto bene e con cui avevo rotto il legame pochissimo tempo prima. Residui d'affetto appunto. Ma poi è venuto a sfilacciarsi l'ultimo brandello di legame e anche l'attrazione è venuta meno.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2021, 21:18:58 pm »
Se come tu dici, si può fare sesso attribuendo all'atto significati diversi, in che modo posso distinguere questi significati.


Come ho detto, non posso parlare a titolo personale perché io ho sempre fatto roba all'interno di frequentazioni serie (nonostante l'epilogo) ...MA

posso dirti che quando i miei amici concludevano le loro storie in modo drammatico, facevano il classico sesso per ripicca con ragazze semi-sconosciute. E dopo erano super depressi, disgustati da loro stessi. Il sesso occasionale, per loro, era stato come fumare 3 pacchetti di sigarette di fila. Come ingozzarsi di cibo insapore senza avvertire nessuna sazietà finale, ma solo nausea. Con le rispettive fidanzate invece, non provavano questo senso di straniamento e di rifiuto post-orgasmo.

Stessa cosa per gli occasionali degustatori di nigeriane a pagamento: quando hanno finito, provano un senso di disgusto, dopo essersi svuotati. Non vogliono rimanere con la prostituta nemmeno un secondo in più.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #23 il: Febbraio 13, 2021, 21:24:40 pm »
Un antropologo mi direbbe che in ogni rapporto umano ci sono gesti e segni codificati che distinguono in maniera netta il valore che una persona ha per noi - Una vera e propria gerarchia senza la quale non avremmo alcun criterio per stabilire se la persona che abbiamo davanti sia importante per noi oppure no.

Quali sono gli elementi che distinguono un rapporto di coppia da un rapporto lavorativo o di amicizia? Ognuno ha parametri e priorità differenti ma, in linea di massima, sono questi, anche se cmq parlo a titolo personale

- essere legati ideologicamente (non è esclusiva dell'amore perché puoi sentirti legato così anche ai membri di un qualsiasi partito politico)

- poter abbassare le proprie difese senza essere giudicati (vale anche in amicizia e in famiglia)

- intimità (che è diversa dal sesso. Comprende ANCHE tutte quelle cose disgustose e imbarazzanti che non fai più neanche davanti ai tuoi genitori perché non sei più un bambino, quindi è cosa esclusiva del rapporto di coppia)

- accoglimento e accudimento reciproco

- dialogo eccellente e comprensione reciproca, a parte quelle asperità che cmq vengono limate nel tempo

- piacere nella condivisione ma anche rispetto degli spazi dell'altro

- interessi e gusti affini (o almeno la volontà di arricchirsi reciprocamente dagli interessi dell'altro)

- senso dell'umorismo compatibile

- eventuali figli

- sesso

Il sesso è una delle componenti, ma non basta da sola a decretare l'esclusività di un rapporto


Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2021, 21:28:00 pm »
Se tu, come tanti altri uomini, affermi che il fatto che la "tua" donna sia stata a letto con altri non costituisce un problema 

All'inizio del nostro rapporto, come tutti, soffrivamo UN PO' di gelosia retroattiva verso i rispettivi ex. Ma è stato tutto superato grazie a un dialogo serrato e dettagliatissimo durato tutto il 1ºanno. Le nostre esperienze con le altre persone sono state simmetriche e speculari. Questo ha agevolato la comprensione reciproca. Quando c'è comprensione TOTALE su ogni singolo episodio del passato di entrambi, non c'è fantasma di ex che possa turbare il presente.

Il disagio deriva dall'incapacità di mettersi nei panni dell'altro: "ma come diavolo hai fatto?!?! Che schifo! Non posso concepirlo!!"
C'è comprensione quando le esperienze sono state SIMILI, ovviamente. (Se lei avesse avuto un passato da sesso anale in discoteca o io trascorsi da molestatore di minorenni, non ci saremmo trovati bene 😒)

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2021, 21:32:57 pm »
Bonus: Se tu, come tanti altri uomini, affermi che il fatto che la "tua" donna sia stata a letto con altri non costituisce un problema, io ti chiedo: Se lei ti dovesse tradire, tu come la prenderesti? Soffriresti? La lasceresti? - Se così fosse dimostreresti di non aver veramente compreso la situazione. Accettando il suo passato tu di fatto accetti che il sesso non è una cosa esclusiva tra voi due.

Io e lei abbiamo parlato infinite volte di questo.
A ferirmi non sarebbe l'atto sessuale in sé, ma il fatto che lei sia arrivata ad un tale livello di intimità, sintonia e confidenza con un altro, da concedersi carnalmente. Idem per lei.
Certe cose non succedono di botto, se vai a letto con un altro è perché ci hai fantasticato su da prima e hai lasciato che si creassero le condizioni tali perché ciò avvenisse. Il tradimento è una scelta. E vale per entrambi i sessi.

Il tradimento però è la conseguenza della stipulazione di un PATTO. Il patto viene fatto a monte.
Non si configura solo come sesso con un'altro. Tradisci quando trasgredisci alle regole che vi siete dati all'interno della coppia. E quelle regole variano da coppia a coppia.
Tradimento può anche essere non dire al partner che hai perso il lavoro, quando vi eravate promessi di non nascondervi mai niente, per fare un esempio.
E il sesso diventa un esclusiva solo quando stringi un patto di monogamia con qualcuno.

Pensa che ci sono pure le comunità di poliamorosi che hanno regole tutte proprie 😂 ma lì siamo troppo oltre

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2021, 21:36:30 pm »
Tu basi i rapporti (soprattutto quelli che comportano un grandissimo investimento materiale da parte tua) su (A)sensazioni arbitrarie che vanno e vengono - o (B) su gesti e segni osservabili?

Sposarsi implica sempre una percentuale di rischio. Bisogna prima convivere e "testarsi" nei reciproci momenti bui.
Certe volte bisogna proprio fingere. Inscenare alcune farse per metterla alla prova (cosa che ho fatto).
E inoltre i primi tempi devi nascondere le tue reali disponibilità materiali, per vedere se lei è interessata a te o ad altro.
Sembrano cose subdole, a raccontarle così, ma non sono mica uno stronzo. In realtà sono molto generoso ma posso esserlo solo dopo vari test.
Dopo 3 anni ho fatto vari calcoli,  consultando persone più competenti di me. Dopo un'analisi costi/benefici ho fatto una certa scelta...

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2021, 21:53:43 pm »
Quali sono gli elementi che distinguono un rapporto di coppia da un rapporto lavorativo o di amicizia?

Dimenticavo. Non ho aggiunto

- visione del futuro in comune e progetti di vita a lungo termine

Non l'ho scritto perché era sottinteso, ma va be'


Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2021, 22:55:49 pm »
P.S.

Stavo dimenticando un altro appunto.

Queste "donne serie, oneste e che fanno sacrificiihh", chissa' perche', si fidanzano sempre con il classico figlio di papa' col bmw pagato da papi, vestiti belli e firmati e ogni sabato sera si va a ballare.

Avete presente la studentessa universitaria che durante la pausa la vedete nel cortile che si spupazza col fighetto di turno?

Chiaramente Antonio pero' non dice tutte queste cose perche' quando uno e' bluepillato ha bisogno di credere che la realta' per lui sia totalmente differente.

E magari ha pure l'arroganza di venire a dire a me, che la merda l'ho vista e mangiata per trent'anni di fila facendo, letteralmente, la fame, che non e' cosi'.

Vedi Antonio, io devo censurarmi, ma non hai idea di quanti uomini come me vorrebbero pigliarti a schiaffi quando dici stronzate colossali come queste.
Io no, tranquillo. Ti offrirei un caffe', non ti torcerei un dito, ti sentirei sproloquiare le tue fesserie cosi' come mi capita tanti giorni la settimana. Visto che ci devo lavorare in un ambiente di persone come te.

Solo una cosa: attento a quando dici certe scemenze, che magari capita ti trovi di fronte un interlocutore che ne sa piu' di te e magari ti finisce male.



Sì, però potrei capire questi tuoi toni se avessi a che fare con un idiota come Paolo Scatolini, ma non con Antonio, che alla fine della fiera dice semplicemente quel che pensa.
Altro discorso è convidere o meno le sue parole.
Per dire: in merito alla natura femminile io son molto più d'accordo con te che con lui.
Ma non è questo il punto.
Essere dalla stessa parte non equivale a pensarla nello stesso modo, anche perché è impossibile.
Esempio: in questo forum c'è chi crede a complotti di vario genere, a cominciare dal covid-19 che sarebbe una bufala, ma anche un virus "costruito in laboratorio",  :doh: per passare alle scie chimiche e quant'altro, ma nonostante ciò non minaccio di botte chi crede a certa roba, nonostante per me siano tesi assurde.
Siamo soltanto dei soprannomi le cui parole contano meno di zero, perciò non mi pare il caso di prendersela più di tanto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #29 il: Febbraio 13, 2021, 23:01:46 pm »
La fertilità delle donne è al massimo tra 18 e 24 anni. A 30 mentre "facevi i soldi per mantenere la famiglia" lei... cavalcava il carosello maschile.

Vabbe', questa del "carosello" è una tesi maschile che lascia il tempo che trova, perché in molti casi non è esattamente così.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.