Autore Topic: La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.  (Letto 4719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
In questi ultimi mesi, dove ho lavorato molto, mi sono capitati momenti di riflessione circa il tema in questione.

Sono sempre piu' convinto uomini e donne, per creare una relazione sana ed equilibrata, debbano conoscersi e stare insieme da molto giovani. Lo penso anche alla luce di come funzionavano le societa' negli anni passati.
La donna riesce a sviluppare attaccamento verso gli uomini finche' e' molto giovane, direi dai 14 ai 20 anni, al massimo ventidue.
E' in questa finestra temporale di 6-8 anni che le donne riescono a creare attaccamento e "affetto" verso un uomo, che non sia eccessivamente piu' grande di loro, il quale affetto non sia esclusivamente materialista.

Dopo e' materialismo puro, perche' la donna oltrepassata quell'eta' e' ormai arida sotto ogni aspetto, e anche biologicamente - ne ho parlato in passato - la sua fertilita' crolla vertiginosamente.

Conclusione: ai giovani che mi leggono dico che se volete una relazione seria e duratura, dovete cercarla adesso con le vostre coetanee e piu' giovani. Oltrepassati i 30, e verso la meta' dei trenta, credo che la finestra per una relazione seria e duratura si sia gia' chiusa.

Per le donne, ovviamente, come detto sopra, si chiude tutto molto prima.


NON cercate mai una relazione seria con una donna piu' grande di 22 anni (con tolleranza +/-3 anni).

E' UNA TRAPPOLA, E NON NE VALE LA PENA. LEI NON E' E NON SARA' MAI CIO' CHE VORRESTE.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2021, 00:27:48 am »
Ma è chiaro.

Io l'ho sempre sostenuto: arrivati a 30 anni ci si può mettere una pietra sopra. Quando lo dicevo anni fa i miei amici mi prendevano in giro, secondo loro ero troppo estremista, troppo poco compassionevole... "A tutti capita di sbagliare in fondo"...

Peccato che io non mi sia mai bevuto la storia dello sbaglio. Non sono sbagli, sono scelte calcolate e fortemente volute, durante le quali ci si dà alla pazza gioia per poi piangere lacrime di coccodrillo con il tampone emotivo di turno. Due di quelli che mi prendevano in giro oggi sono separati, con la casa di loro proprietà nella quale vive l'ex con i figli e il nuovo compagno. Uno dei due è costretto a vivere in macchina ed è stato pure costretto a chiedermi di ospitarlo per un paio di settimane.

Mi ha sempre colpito l'ingenuità di quelli che credono che una persona, dopo essere stata con 10/15 persone poi possa essere capace di legarsi ad una soltanto per 50 anni. Ma anche dopo essere stata con un solo partner precedente per 10 anni... Ha già sperimentato e vissuto le prime volte con un altro, con voi è semplicemente una ripetizione.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2021, 01:22:16 am »
Citazione
Mi ha sempre colpito l'ingenuità di quelli che credono che una persona, dopo essere stata con 10/15 persone poi possa essere capace di legarsi ad una soltanto per 50 anni.
Dovrebbe essere ovvio invece è pieno di uomini che dicono che è un bene che la loro dolce metà sia andata anche con decine di uomini, arrivando a sostenere che questo l'aiuta "a mettere la testa a posto" e a non aver più sete di esperienze.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2021, 08:09:26 am »
Mi ha sempre colpito l'ingenuità di quelli che credono che una persona, dopo essere stata con 10/15 persone poi possa essere capace di legarsi ad una soltanto per 50 anni. Ma anche dopo essere stata con un solo partner precedente per 10 anni... Ha già sperimentato e vissuto le prime volte con un altro, con voi è semplicemente una ripetizione.




Bravissimo.

Questa cosa non solo mi e' chiara sin dalla prima adolescenza, ma e' anche stata scientificamente provata: piu' partner sessuali ha avuto la donna, meno attaccamento avra' per il successivo.

Piu' precisamente stiamo parlando del fenomeno del pair bonding.


Quello che volevo aggiungere e' che la donna, da creatura emotiva quale e', sviluppa un attaccamento speciale soprattutto quando cresce insieme al suo uomo. E' una cosa che mi e' sovvenuta alla mente giorni fa riflettendo sulle mie esperienze vissute, e su alcune frasi di alcune donne che ho conosciuto.
E in loro il riferimento ai primi ex partner era fisso e costante. Nessuna eccezione.
Non ho dovuto fare altro che fare 1+1.


Quando la donna supera i 22-25 anni al massimo, ella non cerca piu' in un uomo le emozioni e la passione, o meglio non cerca piu' ANCHE emozioni e passione, ma SOLO un provider.
Le mie esperienze, e cio' che leggo nei vari forum/siti vari nel globo, mi danno conferma ancora una volta che le mie impressioni e sensazioni - come quelle di qualunque uomo non lobotomizzato - sono vere.

Citazione da: Vicus
Dovrebbe essere ovvio invece è pieno di uomini che dicono che è un bene che la loro dolce metà sia andata anche con decine di uomini, arrivando a sostenere che questo l'aiuta "a mettere la testa a posto" e a non aver più sete di esperienze.

Gente lobotomizzata che merita di essere spennata, cornificata e derisa nei bar.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2021, 09:31:17 am »
Dovrebbe essere ovvio invece è pieno di uomini che dicono che è un bene che la loro dolce metà sia andata anche con decine di uomini, arrivando a sostenere che questo l'aiuta "a mettere la testa a posto" e a non aver più sete di esperienze.

Mai conosciuto un uomo che facesse simili ragionamenti.
Ma a parte questo, torno a far notare che il discorso vale anche per gli uomini (me compreso).
Quando arrivi a una certa età diventa poi impossibile legarsi veramente a qualcuno(a), soprattutto se in precedenza non si è mai stati sposati (come me o te).
Quando si è abituati a vivere per conto proprio "da sempre", si acquisisce una certa "forma mentis" e si diventa anche molto più egoisti.
E questo prescinde l'epoca in cui si vive.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2021, 10:42:09 am »
la donna, da creatura emotiva quale e', sviluppa un attaccamento speciale soprattutto quando cresce insieme al suo uomo. E' una cosa che mi e' sovvenuta alla mente giorni fa riflettendo sulle mie esperienze vissute, e su alcune frasi di alcune donne che ho conosciuto.
E in loro il riferimento ai primi ex partner era fisso e costante. Nessuna eccezione.
Interessante. La mia prima mi richiamò dopo cinque anni che l'avevo mollata.
Mai conosciuto un uomo che facesse simili ragionamenti.
Veramente poco tempo fa anche un utente qui ha detto la stessa cosa, per non parlare delle reazioni in altri spazi o su FB quando parli di sposare donne vergini.
Citazione
Ma a parte questo, torno a far notare che il discorso vale anche per gli uomini (me compreso).
Sì certo. Gli spazi maschili sono pieni di utenti che dopo essere stati con legioni di donne si sposano e il matrimonio fallisce dopo poco. Qualcuno si è anche risposato e malgrado lei non faccia nulla di male, dopo solo qualche mese già non ce la fa più.
Citazione
Quando arrivi a una certa età diventa poi impossibile legarsi veramente a qualcuno(a), soprattutto se in precedenza non si è mai stati sposati (come me o te).
Secondo me non è così, dipende se lei è responsabile e tiene a te oppure vede il matrimonio come una vacanza e un dopolavoro. La risposta è scontata :)
Citazione
Quando si è abituati a vivere per conto proprio "da sempre", si acquisisce una certa "forma mentis" e si diventa anche molto più egoisti.
Ce l'ho sempre avuta, a contatto con le oche giulive sviluppo una reazione biochimica avversa. Qualcuno su questo forum ha anche detto  che le donne di oggi sono delle ammoscia****i. ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2021, 15:48:20 pm »
Dovrebbe essere ovvio invece è pieno di uomini che dicono che è un bene che la loro dolce metà sia andata anche con decine di uomini, arrivando a sostenere che questo l'aiuta "a mettere la testa a posto" e a non aver più sete di esperienze.

Il che è un'assurdità, ovviamente.

Tutto il nostro sistema di apprendimento è basato sulla ripetizione - O, se volete usare una parola più comprensibile, sull'abitudine. Se ci si abitua a cambiare partner risulterà sempre più facile farlo in seguito, esattamente per lo stesso procedimento che ti fa essere penoso all'inizio di ogni attività sconosciuta (come il suonare uno strumento o fare dello sport) per poi fartici abituare attraverso l'abitudine.

"Noi siamo quello che facciamo", disse una volta Aristotele. Nel medioevo era ovvio, oggi non tanto; con buona pace di chi addita quel periodo storico con disprezzo.

Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2021, 15:56:02 pm »

Bravissimo.

Questa cosa non solo mi e' chiara sin dalla prima adolescenza, ma e' anche stata scientificamente provata: piu' partner sessuali ha avuto la donna, meno attaccamento avra' per il successivo.

Piu' precisamente stiamo parlando del fenomeno del pair bonding.


Quello che volevo aggiungere e' che la donna, da creatura emotiva quale e', sviluppa un attaccamento speciale soprattutto quando
cresce insieme al suo uomo
. E' una cosa che mi e' sovvenuta alla mente giorni fa riflettendo sulle mie esperienze vissute, e su alcune frasi di alcune donne che ho conosciuto.
E in loro il riferimento ai primi ex partner era fisso e costante. Nessuna eccezione.
Non ho dovuto fare altro che fare 1+1.


Quando la donna supera i 22-25 anni al massimo, ella non cerca piu' in un uomo le emozioni e la passione, o meglio non cerca piu' ANCHE emozioni e passione, ma SOLO un provider.
Le mie esperienze, e cio' che leggo nei vari forum/siti vari nel globo, mi danno conferma ancora una volta che le mie impressioni e sensazioni - come quelle di qualunque uomo non lobotomizzato - sono vere.

Si, sono arrivato alle stesse conclusioni da parecchio tempo.

Alla fine le donne sembrano innamorarsi davvero solo del primo uomo con cui stanno (e qui c'è tutta una letteratura che tocca più di 2000 anni), tutti gli altri sono sempre valutati sulla base di quel modello.

Ora, io non so gli altri, ma da uomo adulto e indipendente con tantissime esperienze in Italia e all'estero, dover venire dopo un ragazzino brufoloso o di un bulletto di provincia e ottenere una frazione di quanto lui ha ottenuto... Beh... direi che lascio l'onore a qualcun altro.


Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2021, 18:30:20 pm »
dover venire dopo un ragazzino brufoloso o di un bulletto di provincia e ottenere una frazione di quanto lui ha ottenuto... Beh... direi che lascio l'onore a qualcun altro.
Così stanno realmente le cose
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2021, 18:54:37 pm »
Vicus

Citazione
Veramente poco tempo fa anche un utente qui ha detto la stessa cosa, per non parlare delle reazioni in altri spazi o su FB quando parli di sposare donne vergini.

Sai, sul web si dicono tante cose, che magari in alcuni casi son pure vere, ma che in molti altri non lo sono affatto.
Per quanto mi riguarda in mezzo secolo di vita non ho mai sentito un uomo fare ragionamenti del genere.


Citazione
Secondo me non è così, dipende se lei è responsabile e tiene a te oppure vede il matrimonio come una vacanza e un dopolavoro. La risposta è scontata :)

Secondo me c'è un tempo per ogni cosa.
Il matrimonio richiede sacrifici che a un certo punto della vita ben pochi(e) sono disposti(e) ad accettare.


Citazione
Qualcuno su questo forum ha anche detto  che le donne di oggi sono delle ammoscia****i.

Sì, credo di conoscere quell' uomo... dovrebbe chiamarsi "Frank".  :cool2:
Affermazione che confermo.
Resta il fatto che ogni cosa ha il suo tempo, a prescindere dall' epoca in cui si vive.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2021, 05:08:33 am »
Resta il fatto che ogni cosa ha il suo tempo, a prescindere dall' epoca in cui si vive.
Secondo me sposarsi dopo i 30 ha poco senso
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2021, 08:49:55 am »
Secondo me sposarsi dopo i 30 ha poco senso
Il senso del matrimonio sta anche nel formare una famiglia, se prima dei 30 non hai i soldi per mantenerla, e dopo i 30 sì, che fai? Rinunci perché "e sì, adesso stai bene economicamente, però ha poco senso" ?


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2021, 11:19:04 am »
La fertilità delle donne è al massimo tra 18 e 24 anni. A 30 mentre "facevi i soldi per mantenere la famiglia" lei... cavalcava il carosello maschile. Quando si è divertita abbastanza (?) e tu l'hai aspettata in panchina lavorando sodo, tocca a te sposarla. Dubbio privilegio perché non è tua, è solo il tuo turno.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #13 il: Febbraio 13, 2021, 12:42:44 pm »
Dubbio privilegio perché non è tua, è solo il tuo turno.

Il limite della redpill è che vuol far entrare l'intero mondo, in categorie RIGIDISSIME e immutabili.

Il mondo non si divide in "donne che fanno le orge" e "donne vergini".
Ci sono ragazze che, con molti sacrifici, studiano e lavorano esattamente come ho fatto io e lo so perché ci ho convissuto. Non erano le mie fidanzate, ma coinquiline con cui ho diviso casa per alcuni anni, per ammortizzare le spese. Ho toccato con mano il loro stile di vita, per anni, e non era diverso da quello di un qualsiasi ragazzO, onesto lavoratore. E guarda caso non erano femministe: in loro era assente qualunque retorica "LE TONNEEH SONO MEGLIOO". Se vogliamo erano femministe nel senso buono del termine, ammesso che ci sia. si limitavano a FARE senza ostentare e senza rompere le balle a nessuno. Niente social, niente cazzate. E poi, quando hanno incontrato il loro compagno/marito, hanno unito le loro forze e risorse. Erano ragazze provenienti da famiglie modeste che avevano trasmesso loro i giusti valori.

Certo, tu potresti dire che loro hanno sbagliato, a 18anni, a scegliere di studiare/lavorare.
Ma quale 30enne, oggi, ha come obiettivo nella vita, quello di sposare una spiantata di 18anni per ingravidarla? Anche se a 17anni queste fossero andate in giro ad abbordare uomini più grandi, quanti di loro avrebbero accettato, sentendosi dire "Sono vergine. Ti va di sposarmi e ingravidarmi? Il 68 è stato un bluff, ritengo che la società di oggi sia corrotta."
Scapperebbero a gambe levate e direbbero "questa non vuole fare un cazzo dalla mattina alla sera e vuole farsi mantenere".

NESSUNO dei miei amici 30enni sposerebbe mai una di 20 anni. La scoperebbero, ma non la sposerebbero. Perchè al livello di maturità psicologica tra un 20enne e un 30enne c'è un abisso.
30-40 già è diverso.


Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La finestra temporale per una relazione sana tra i sessi e' breve.
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2021, 12:45:27 pm »
E poi a me dà molto fastidio sentirmi dire che sono inaffidabile solo perché ho avuto più di una storia. Come fai a trovare la donna adatta a te se prima non ne frequenti diverse? Se non la incontri al primo colpo che fai? Sei marchiato a vita come un seduttore sciupafemmine che non ha saputo né voluto impegnarsi? E se prima non vai a letto con una ragazza, come fai a sapere se nell'intimità ti troverai bene?

C'è un enorme differenza tra fare sesso tanto per farlo e fare sesso all'interno di una frequentazione volta a verificare se può nascere qualcosa di serio.

Si può essere più elastici, considerando che non viviamo più in una civiltà contadina e i costumi sono diversi.