Autore Topic: Capi di Stato che perseguono l'interesse nazionale  (Letto 4262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2021, 13:51:50 pm »
A me piace la Russia e apprezzo Putin, però la mia patria è qua.

E quindi chiunque abbia avuto il coraggio di lasciarsi alle spalle quella valle di lacrime che è la propria parte e abbia scoperto (anche se già sapeva) che la terra promessa non esiste, allora deve per forza essere un infiltrato che mira a destabilizzare i movimenti controcorrente.
Boh, a me suona tanto di coda di paglia, ma sarò io prevenuto stavolta.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #16 il: Gennaio 01, 2021, 16:42:38 pm »
Chiunque fosse capitato dopo un collasso di tali proporzioni avrebbe ottenuto gli stessi risultati. Putin, da opportunista qual è, s'è trovato nel posto giusto al momento giusto, aiutato da mafia russa e vari banchieri ha rimesso in sesto un paese che peggio di così non poteva andare. Ha pagato fior di milioni kadirof per tenersi buoni gli oleodotti del caucaso, concedendo leggi speciali che vanno in netto contrasto con la costituzione e le leggi russe (poligamia tanto per dirne una). Il divario tra ricchi è poveri è rimasto tale, le infrastrutture fisiche sono ancora inesistenti nella maggior parte del paese, la demografia E' IN CALO perché il fuggi fuggi generale non s'è mai arrestato ed è per questo che per correre ai ripari il governo ha modificato le leggi sull'ottenimento della cittadinanza, ora molto più semplici e veloci, oltre al fatto di poter conservare la propria.

E rischio anche il culo a scrivere queste cose, visto che per la legge russa, diffamare (cioè dire la verità) sul capo supremo è punibile col carcere fino a 10 anni. E te le raccomando le prigioni russe...

Ma poi per carità, i politici all'ovest sono decisamente peggio. Pensa che rimpiango berlusconi, almeno luì faceva tutto alla luce del sole, per questo era tanto amico dello zar


Bene, finalmente qualcuno che non fa i soliti discorsi esterofili e che dice le cose come stanno realmente...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #17 il: Gennaio 01, 2021, 16:45:54 pm »
Ufficialmente, ma senza il suo appoggio non sarebbe arrivato dov'è ora. Manipulite ha fatto scuola.
Alternativa? Nessuna. E' insito nella natura umana, un sistema vale l'altro, la coperta è sempre troppo corta, chi la tira più da un lato chi più dall'altro. Non ho la sfera magica, secondo me non c'è alternativa se non le altre già esistenti che non sono niente di meglio. Io non voglio sputare nel piatto in cui mangio, ma trovo puerile osannare una parte e condannare l'altra. Qui semplicemente ci sono altri problemi e, tornando in tema, un esempio che ho citato nel mio primo post è appunto che qui il femminismo, pur non avendo attecchito, è stato superato dalla tecnologia e la ginocrazia sta diventando (in realtà lo è già per molti russi e stranieri ivi me compreso) un problema.
E questo è purtroppo un problema trasversale, indipendentemente dalla politica del paese
.


Concordo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2021, 16:48:10 pm »
bene bene, allora facciamola più semplice: se amate tanto putin, ma perché non vi trasferite voi qui??
L'erba del vicino è sempre più verde diceva qualcuno...

Eh, appunto, è quello che io vado ripetendo da anni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #19 il: Gennaio 01, 2021, 16:51:33 pm »
E quindi chiunque abbia avuto il coraggio di lasciarsi alle spalle quella valle di lacrime che è la propria parte e abbia scoperto (anche se già sapeva) che la terra promessa non esiste, allora deve per forza essere un infiltrato che mira a destabilizzare i movimenti controcorrente.
Boh, a me suona tanto di coda di paglia, ma sarò io prevenuto stavolta.

Io non penso affatto che tu sia un "infiltrato"... (?)
Ma poi infiltrato di che ?
Neanche fossimo chissà quale potenza in questo forum.
Nei fatti contiamo meno di zero, perciò...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2021, 19:38:16 pm »

Ma poi per carità, i politici all'ovest sono decisamente peggio.

Ecco su questo però penso che siamo tutti d'accordo.
A me il solo fatto che Luxuria sia stata cacciata a calci in culo in seguito a una manifestazione che qui in Italia avrebbe tanto successo... be' mi basta questo per fare di Putin un eroe.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #21 il: Gennaio 01, 2021, 20:03:51 pm »
Non ti conosco ma stranamente non hai detto nulla di favorevole sull'opposizione di Putin a influenze straniere nel proprio Paese (sotto Eltsin la Russia aveva svenduto tutto, come noi tra poco) né il suo ruolo di contrappeso in zone calde, specialmente in Siria. 
E a proposito di esterofilia, di solito non si va in Siberia per il bel clima, se poi aggiungiamo che non ti piace chi governa la Russia da anni mi chiedo cosa ci stai a fare là. Un insegnante di italiano, se proprio vuole andare in Russia, trova lavoro più facilmente a Mosca che in qualche remoto villaggio della Siberia.
Sui comunisti secondo partito in Russia hai glissato e in generale ancora non ti ho sentito dire nulla sul globalismo che ci schiaccia e al quale Putin e pochi altri in qualche modo si sono opposti (altrimenti non sarebbe considerato una minaccia da mezzo mondo).
Questi sono i fatti, poi ognuno pensi quel che vuole.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2021, 05:25:15 am »
Non ti conosco ma stranamente non hai detto nulla di favorevole sull'opposizione di Putin a influenze straniere nel proprio Paese (sotto Eltsin la Russia aveva svenduto tutto, come noi tra poco) né il suo ruolo di contrappeso in zone calde, specialmente in Siria. 
E a proposito di esterofilia, di solito non si va in Siberia per il bel clima, se poi aggiungiamo che non ti piace chi governa la Russia da anni mi chiedo cosa ci stai a fare là. Un insegnante di italiano, se proprio vuole andare in Russia, trova lavoro più facilmente a Mosca che in qualche remoto villaggio della Siberia.
Sui comunisti secondo partito in Russia hai glissato e in generale ancora non ti ho sentito dire nulla sul globalismo che ci schiaccia e al quale Putin e pochi altri in qualche modo si sono opposti (altrimenti non sarebbe considerato una minaccia da mezzo mondo).
Questi sono i fatti, poi ognuno pensi quel che vuole.

Quando lasciai L'italia mi lasciai alle spalle anche la politica. Mi rendo conto ora che ho fatto male ad intervenire su un post che ne parla. Ma la politica, in quanto uomo, mi ha sempre affascinato, fin quando mi resi conto che la politica di oggi (ma in realtà anche in passato in forma minore) è totalmente asservita alle banche e alle multinazionali.
Per quel che ne so io e basandomi sul mio vissuto, america e russia sono amiconi, l'opposizione è solo di facciata, devono fare vedere che si oppongono allo zio sam, ma poi importano tutta la merda che ha creato quel sistema in cui ormai tutti viviamo. Non è bloccando un sito qua e la o facendo una legge che impedisci l'annientamento della società. Nemmeno la cina ne è immune e lì il governo non è nemmeno democratico di facciata, semmai lo è il comunismo.
I russi non vogliono tornare al comunismo, nessuno vuol tornare a far la fila con i cedolini per due tocchi di pane, è un' opposizione troppo blanda, ma putin (leggi le multinazionali e le banche) non possono permettere di rovinargli il giochino, così ogni tanto fanno fuori un oppositore. Con Navalny gli è andata male, alla fine per quanto esperti qualcosa può sempre andar storto, ma gli omicidi inglesi la dicono lunga in merito.
La mia storia, ripeto, è online, non mi dilungo qui a raccontarmi, se davvero ti interessa sapere come sono finito in siberia, dai un occhiata al mio canale.
Io Mi sono inscritto qui, non per parlare di politica, ribadisco, ma per capire se esiste una soluzione all' annientamento dell'uomo bianco eterosessuale e allo strapotere della ginocrazia. Semplicemente trovo sbrigativo e puerile osannare un paese e condannare un altro soprattutto quando non si sceglie il posto che tanto troviamo migliore. Non siete alberi

Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #23 il: Gennaio 02, 2021, 05:29:52 am »
Ecco su questo però penso che siamo tutti d'accordo.
A me il solo fatto che Luxuria sia stata cacciata a calci in culo in seguito a una manifestazione che qui in Italia avrebbe tanto successo... be' mi basta questo per fare di Putin un eroe.

All'epoca la pensavo allo stesso modo e non ho cambiato idea. Sono anche d'accordo col divieto del gay pride in russia, questo non significa che tu non possa essere gay in russia, qui la sfera privata è, appunto , privata.

Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #24 il: Gennaio 02, 2021, 06:02:08 am »
Un insegnante di italiano, se proprio vuole andare in Russia, trova lavoro più facilmente a Mosca che in qualche remoto villaggio della Siberia.

Vivo nella capitale della siberia che è più grande di milano

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #25 il: Gennaio 02, 2021, 09:10:57 am »
osannare un paese e condannare un altro soprattutto quando non si sceglie il posto che tanto troviamo migliore.
Non ho detto questo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #26 il: Gennaio 02, 2021, 10:27:54 am »
E quindi chiunque abbia avuto il coraggio di lasciarsi alle spalle quella valle di lacrime che è la propria parte e abbia scoperto (anche se già sapeva) che la terra promessa non esiste, allora deve per forza essere un infiltrato che mira a destabilizzare i movimenti controcorrente.
Non ho detto questo.

(azz senza accorgermi ho  risposto come Vicus... in buona fede, no come Galimberti :lol:)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #27 il: Gennaio 02, 2021, 11:24:57 am »
Non molto tempo fa un sedicente accademico, con la scusa di interessarsi di tematiche maschili venne qui a screditare Strumia, dicendo sostanzialmente che era misogino.
Di sicuro scegliere di abitare in Siberia non è un percorso abituale. Può anche darsi che a Nuova Siberia tematiche come l'ipergamia siano molto sentite.
Però è un fatto che la Russia e altri Paesi non allineati sono pieni di stranieri e attivisti locali che parlano del governo come di un regime che opprime e affama il popolo, ma stranamente non dicono nulla (o, solo se sollecitati, il minimo sindacale) sui disastri dell'era Eltsin e del mondialismo di Soros e compagni che per loro sembra non esistere come pure il regime comunista sovietico.
Come le rivoluzioni colorate si marca sorosiana insegnano, queste persone sono legione. Ai tempi di Salvini la TV femminista franco-tedesca ARTE intervistò alcuni italiani che dissero al pubblico di due Paesi che "in Italia governano i fascisti".
Non conosco FlyingSoul, ma innegabilmente ha ritenuto prioritario soffermarsi sulle presunte malefatte di Putin senza il minimo cenno a tematiche di rilievo come mondialismo, destabilizzazione di intere nazioni*, regime comunista e disastrosa situazione in Russia ai tempi di Eltsin.
Tempo fa un moderatore aveva addirittura messo la bandiera russa come avatar. Posto che questa non è una questione di moderazione ma una libera discussione, sono certo che ci sarebbe andato molto più pesante.

* E' recentissima la notizia (che mi affretto a sbugiardare come falsa) del ruolo di primo piano dell'Italia nei brogli elettorali contro Trump:
https://www.maurizioblondet.it/donald-la-nostra-civilta-e-giunta-alla-resa-dei-conti/
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2021, 12:18:29 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline FlyingSoul

  • Utente
  • *
  • Post: 62
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #28 il: Gennaio 02, 2021, 11:50:14 am »
Non conosco FlyingSoul, ma innegabilmente ha ritenuto prioritario soffermarsi sulle presunte malefatte di Putin senza il minimo cenno a tematiche di rilievo come mondialismo, destabilizzazione di intere nazioni*, regime comunista e disastrosa situazione in Russia ai tempi di Eltsin.


Perché è fuori tema?
Si sta parlando di trump, biden e putin. Epoca moderna. Se dobbiamo discutere periodi antecedenti che non hanno un legame diretto con l'argomento in questione non la si finisce più.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Capi di Stato che eprseguono l'interesse nazionale
« Risposta #29 il: Gennaio 02, 2021, 12:19:32 pm »
Soros e le ingerenze di poteri globali fuori tema?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.