Autore Topic: Torna l'occupazione tedesca?  (Letto 454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Torna l'occupazione tedesca?
« il: Ottobre 23, 2020, 14:32:41 pm »
Pare di sognare ma è tutto vero. Ed ufficiale:

Germania: preparativi per il dispiegamento di soldati NATO in caso di pandemia

…per l’aiuto fraterno

I soldati tedeschi potrebbero essere inviati in missioni di crisi in altri paesi NATO e partner durante la seconda ondata della pandemia della corona.

Come ha confermato su richiesta un portavoce del ministero della Difesa dell’agenzia di stampa tedesca, il governo federale ha promesso il sostegno della NATO al suo piano di emergenza “Allied Hand”. Secondo questo, personale medico, pionieri ed esperti delle truppe sarebbero forniti per la difesa dai pericoli nucleari, biologici o chimici per le missioni all’estero.
In totale dovrebbe essere possibile inviare circa 160 specialisti.

Inoltre, secondo il ministero di Annegret Kramp-Karrenbauer (CDU), potrebbero essere aggiunti soldati che supportano il rispettivo dispiegamento dalla Germania.

Il piano di emergenza dovrebbe essere attivato, ad esempio, se il sistema sanitario degli alleati o dei paesi partner della NATO come Ucraina, Georgia o Svezia minaccia di collassare a causa di un numero molto elevato di infezioni e lo stato colpito chiede supporto.

Sarebbe inoltre necessaria una risoluzione dei 30 Stati NATO nel Consiglio Nord Atlantico.

Il Presidente Mattarella ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa per martedì 27 ottobre
C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa, al Palazzo del Quirinale, per martedì 27 ottobre 2020, alle ore 17.00.

L’ordine del giorno prevede la trattazione dei seguenti temi:

conseguenze dell’emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla NATO e all’Unione Europea. Aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale. Prospettive di impiego delle Forze Armate nei diversi teatri operativi;
prontezza, efficienza, integrazione e interoperabilità dello Strumento Militare nazionale. Bilancio della Difesa e stato dei programmi di investimento in relazione alla fluidità del contesto di riferimento e agli obiettivi capacitivi di lungo periodo.

https://www.maurizioblondet.it/germania-preparativi-per-il-dispiegamento-di-soldati-nato-in-caso-di-pandemia/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.