Autore Topic: Donne imprenditrici  (Letto 1020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Donne imprenditrici
« il: Ottobre 03, 2020, 05:00:22 am »
Per motivi legali i nomi sono stati omessi. Evitate di aggiungerli.

Da Wikipedia:

L. G. (Roma, .... 1969[1]) è una produttrice cinematografica italiana, impegnata anche nella realizzazione di documentari.

Si è sposata nel giugno 1997 con l'attore inglese C. F.; la coppia ha avuto due figli: L., nato il ..... 2001, e M., nato ... 2003. I due nel dicembre 2019 annunciano la separazione.[2]

G. ha studiato all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ha completato il suo dottorato con la produzione di un documentario, Giuseppe Tornatore: ...., diretto da M. E..

Ha lavorato come assistente di produzione del produttore F. G. dal 1990 fino al 1995 quando, durante la lavorazione del film per la TV "Nostromo" in Colombia, conobbe F. e si fidanzò con lui.

Nel 2006 ha fondato una società di produzione con il marito, la N. Productions, con cui ha girato il suo primo film, .... l'anno successivo. Il film indaga sulla correttezza del processo a carico dell'attivista politico .... poi condannato a morte per aver ucciso, nel 1981, ...., poliziotto di Philadelphia[3].

Insieme al marito sostiene .... International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni e ha partecipato alla campagna lanciata nel 2012 in difesa degli Awá, la "tribù più minacciata del mondo”[4][5].

È inoltre la direttrice creativa di Eco ..., il primo negozio ecologico ed etico a Londra, cofondato con il fratello N.[6]. Per la sua attività ha ricevuto il Green Award in occasione del Harper's Bazaar Women of the Year Awards 2013.

Nel dicembre 2019, mediante un comunicato dell'agente di C. F., veniva annunciata la loro separazione

Filmografia
1. .... My Whole Life (2008)

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.