Autore Topic: MGTOW = Uomini che odiano le donne  (Letto 2061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
MGTOW = Uomini che odiano le donne
« il: Settembre 22, 2020, 13:53:14 pm »
Ieri è apparso questo video di Marco Crepaldi sul tema MGTOW


https://www.facebook.com/marco.crepaldiHI/posts/888910114849130

Sono sempre stato molto critico sul movimento e chi si dichiara tale, perchè all'interno del movimento, molti, de facto, sono degli incel. E' gente senza nessun appeal per l'altro sesso, e quando sai di essere invisibile, è facile i dire "Vado per la mia strada". E grazie che vai per la tua strada, ti schifano il 99.9% delle donne...E' come se io dicessi: "Non avrei mai una relazione con Belen". Sarei quanto meno ridicolo, visto che ben prima che io rifiuti Belen, sarà lei a rifiutare me.

Fa però riflettere l'idea che ha la società del fenomeno.
Voglio dire. Un uomo non riesce ad avere relazioni, nonostante ci provi attivamente? E' un pigrone che si deve da fare per migliorarsi, nel migliore dei casi. Nel peggiore, è un pazzo misogino con gravi problemi di personalità.
Un uomo decide di non fare più il mortodifiga e non calcolare più le donne? E' misogino lo stesso!!
In pratica, chiunque non sia un bluepillato che pensa h24 alla figa, è misogino. Non viene in mente che un povero cristo per le ragioni più disparate (scarso LMS, padre separato, stufo di prendere pali a ripetizione), decida di farsi gli affari propri e la smetta di ridicolizzarsi provandoci con tutte. Secondo loro è uno schema di comportamento fuori da ogni logica.
Fa sorridere il fatto che condanni le generalizzazioni. Tutte le donne sono materialiste, approfittatrici, superficiali? Certo che no, infatti sono d'accordo con Dottor Zero su questo e credo che qualche rara isola felice esista. Ma è proprio generalizzando che si può elaborare una teoria. Finchè rimane tutto un "La prossima volta andrà meglio, sei stato sfortunato, non era quella giusta, l'amico del cugino di mio cugino è brutto e povero ma tien 'na brav uagliona che gli vuole bene" non si riescono a comprendere i trend, i comportamenti medi. Si rimane a un livello superficiale di analisi della realtà.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2020, 15:03:32 pm »
Sono tutti omaggi consapevoli al politicamente corretto. Un fenomeno così esteso come MGTOW non può non avere serie ragioni e non bisogna aver paura di dire che le donne di oggi non sono adatte a relazioni di coppia stabili.
Non penso esistano eccezioni, non ne ho mai viste al di fuori di contesti molto delimitati, sicuramente non donne dopo i 25 che se la spassano con un battaglione e poi si trovano il beta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2020, 15:39:18 pm »
Non penso esistano eccezioni, non ne ho mai viste al di fuori di contesti molto delimitati, sicuramente non donne dopo i 25 che se la spassano con un battaglione e poi si trovano il beta.
Secondo me eccezioni esistono, ma sono appunto eccezioni che confermano la regola di cui sopra.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2020, 17:53:45 pm »
Secondo me eccezioni esistono
In Friuli ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2020, 20:26:56 pm »
Sto Crepaldi non mi piace neppure un po'...

Citazione
Si tratta di un movimento che ha evidenti tratti misogini, probabilmente dettati anche da esperienze di vita sfavorevoli con l'altro sesso (uomini divorziati, #incel, ecc.). Purtroppo però sembra essere in crescita negli ultimi anni e, con la guerra tra sessi in atto, le sue fila rischiano di incrementarsi ulteriormente.

Ma dove la vede la misoginia 'sto fesso ?
Che c'entra ?


Citazione
Secondo loro, il ricercare e corteggiare le donne metterebbe l'uomo in una posizione di subordinazione, permettendo invece alle donne stesse di accrescere la propria influenza e il proprio potere sessuale sul genere maschile e sulla società in generale.

Perché non è forse vero che, di norma, gli uomini sono subordinati alle donne ?
Il fatto stesso di doverle corteggiare non mette un uomo in una posizione di inferiorità ?
Ma che novità sarebbe questa ?
Dove vive 'sto tizio ?
Sul cocuzzolo della montagna ?



Citazione
Tra le attività di "sensiblizzazione" degli MGTOW c'è anche quella di mettere in guarda gli uomini sui rischi del matrimonio, a loro moro di vedere la condizione più svilente e di maggiore costrizione per il maschio, anche da un punto vista legale.

Ecco un altro fenomeno che indirettamente critica chi non si sposa, oppure chi mette in guardia gli uomini dai rischi del matrimonio, ma che al tempo stesso non è sposato...
Ehi, Crepaldi, potresti spiegarmi(ci) perché non sei sposato e non hai figli ?
Così, tanto per sapere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2020, 20:48:02 pm »
Ma dove la vede la misoginia 'sto fesso ?
Neanche lui ci crede. Se c'è una cosa che gli MGTOW (almeno italiani) non hanno è il risentimento, vivono la loro vita punto e basta.
A quanto pare, ancora non si può dire che il matrimonio è una trappola mortale, pena stigma di misoginia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2020, 14:25:33 pm »

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2020, 15:09:43 pm »
Citazione
Ehi, Crepaldi, potresti spiegarmi(ci) perché non sei sposato e non hai figli ?
Così, tanto per sapere.

Perchè non è appetibile dalle donne, detto da lui stesso un pò di tempo fa in un altro video - ne ho seguiti un pò -.
Tieni presente che è rappresentante degli Hikkimori, il che è tutto dire .

Può non piacere assolutamente, ma  lui ha fatto molto più lavoro per sensibilizzare gli uomini rispetto a molti altri presunti QMmisti e si muove in un terreno minato, perciò certe esternazioni io le giustifico* .

Anzi, semmai proprio perchè non è sposato perchè NON PUO' che critica chi si limita a dire agli uomini "non sposatevi e se lo fate siete imbecilli" senza proporre iniziative per provare a migliorare questa società . E gli dò ragione .

Citazione
gli MGTOW (almeno italiani) non hanno è il risentimento, vivono la loro vita punto e basta.

SOLO quelli italiani, tutti gli altri sono out** .


*per dire, minacce di violenza le ha ricevute lui per aver criticato il femminismo , non altri QMmisti o presunti tali.

**Fino ad un certo punto comunque , questa frase me la devono spiegare

Citazione
Per chi mi contatta chiedendomi se sia possibile organizzare incontri tra MGTOW rispondo che non siamo un gruppo e che non c'è alcun motivo di organizzare alcunché. Siamo solo una comunità di individui in tutto il mondo che tratta di come vivere al meglio le nostre vite in sicurezza e/o minimizzando quanto più possibile i rischi nell'attuale clima legale ginocentrico. Il compito di canali e blog come questo è di avvisare gli uomini dei danni che donne e sistema legale possono causare loro. Un modo per aiutarli ad evitare questi pericoli insomma. Non siamo qui per cambiare lo status quo e le leggi vigenti. Non ci interessa farlo. Non abbiamo finalità politiche e non siamo un partito politico. MGTOW è una filosofia pacifica e chi la segue ambisce solo a vivere una vita tranquilla e priva dello stress che avere accanto una donna comporta.

Se non sono qui per cambiare lo status quo non ha nemmeno senso che "avvisano" gli uomini  .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2020, 18:47:15 pm »
Perchè non è appetibile dalle donne, detto da lui stesso un pò di tempo fa in un altro video - ne ho seguiti un pò -.
Tieni presente che è rappresentante degli Hikkimori, il che è tutto dire .


Può non piacere assolutamente, ma  lui ha fatto molto più lavoro per sensibilizzare gli uomini rispetto a molti altri presunti QMmisti e si muove in un terreno minato, perciò certe esternazioni io le giustifico* .

Anzi, semmai proprio perchè non è sposato perchè NON PUO' che critica chi si limita a dire agli uomini "non sposatevi e se lo fate siete imbecilli" senza proporre iniziative per provare a migliorare questa società . E gli dò ragione .

SOLO quelli italiani, tutti gli altri sono out** .


*per dire, minacce di violenza le ha ricevute lui per aver criticato il femminismo , non altri QMmisti o presunti tali.

**Fino ad un certo punto comunque , questa frase me la devono spiegare

Se non sono qui per cambiare lo status quo non ha nemmeno senso che "avvisano" gli uomini  .

Jason, mai sentito parlare di domande retoriche ?
Tranquillo, ché io so bene perché quel tipo parla in quel modo.


Citazione
Anzi, semmai proprio perchè non è sposato perchè NON PUO' che critica chi si limita a dire agli uomini "non sposatevi e se lo fate siete imbecilli" senza proporre iniziative per provare a migliorare questa società . E gli dò ragione .

Vabbe', questa è una tua opinione... per me resta sempre un tipo ambiguo che non mi piace neppure un po'.
Tra l'altro nemmeno tu sei sposato, no ?
Nemmeno io lo sono, solo che a differenza di certi fenomeni evito di fare la morale a chi del matrimonio non vuole saperne niente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2020, 21:30:46 pm »
E Veneto... :D
Sì le Venete sono tra le migliori, anche esteticamente poi anche lì i problemi non mancano, come sappiamo
Se non sono qui per cambiare lo status quo non ha nemmeno senso che "avvisano" gli uomini
Andare per la propria strada è una forma di protesta ma a mio parere non basta, perché il sistema si nutre dell'indifferenza altrui per toglierci progressivamente libertà.
Citazione da: Frank
Vabbe', questa è una tua opinione... per me resta sempre un tipo ambiguo che non mi piace neppure un po'.
Tra l'altro nemmeno tu sei sposato, no ?
Nemmeno io lo sono, solo che a differenza di certi fenomeni evito di fare la morale a chi del matrimonio non vuole saperne niente.
Esatto, questo armiamoci e partite non è accettabile, come le solite concessioni a un politicamente corretto che non esiste nella realtà: ci sono tante brave donne, la maggior parte delle donne è dalla parte degli uomini... Se fosse vero questi forum, che lui bolla come spazi marginali, non esisterebbero.
Negare problemi che sono ormai una vera è propria piaga sociale è rendere il peggior servizio alla causa maschile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2020, 21:53:41 pm »
Poi quale odio... gli MGTOW si fanno semplicemente i fatti propri.
E' tipica l'equazione: chi non incensa le donne le "odia".
Né è "odio" dire chiaro e tondo che, senza far passare gli uomini per dei santi, oggi le donne rovinano la vita non solo a se stesse, ma anche ad altri e alla collettività intera con separazioni e denatalità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2020, 00:23:29 am »
Jason, mai sentito parlare di domande retoriche ?
Tranquillo, ché io so bene perché quel tipo parla in quel modo.


Vabbe', questa è una tua opinione... per me resta sempre un tipo ambiguo che non mi piace neppure un po'.
Tra l'altro nemmeno tu sei sposato, no ?
Nemmeno io lo sono, solo che a differenza di certi fenomeni evito di fare la morale a chi del matrimonio non vuole saperne niente.

Vabbè, sono peccati veniali che mi sento di concedere a Crepaldi , che rimane il fatto che ci ha messo la faccia ed è stato gentilmente ripagato con minacce , già solo per questo io gli concedo il beneficio della poca conoscenza su quanto ha detto , anche perchè è "nuovo" sulle tematiche QM .

Sulla morale al matrimonio non temere che nemmeno io la faccio , ognuno è libero di fare quello che crede e con queste leggi non mi sentirai mai dire "sposatevi e state sereni, tanto non vi succederà niente" . Però se qualcuno non vuole saperne niente e mi viene a dire che se mi volessi sposare sono un imbecille oppure che i padri separati si meritano di finire sotto i ponti, permetti pure che lo mando a quel paese e non ce lo voglio negli spazi QM. Tutto questo pur non concordando con gli attacchi gratuiti agli mgtow italiani oppure sul liquidare come misoginia senza approfondirli .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #12 il: Settembre 24, 2020, 00:25:58 am »
Negare problemi che sono ormai una vera è propria piaga sociale è rendere il peggior servizio alla causa maschile.

Però affermare candidamente che non vogliono cambiare lo status quo non è nemmeno un buon servizio alla causa maschile . Con la differenza che da un mgtow anglosassone me lo aspetto e li ho depennati da tempo, se lo dice uno italiano che in teoria sarebbe un passo rispetto ai primi non ne sono felice .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2020, 00:48:36 am »
A me MGTOW Italia sembra uno spazio sano (checche inquinanti permettendo), molto diverso quello inglese da cui sono venuti qui utenti fortemente nichilisti che gioivano della sparizione dell'Italia e deridevano qualunque attivismo sociale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:MGTOW = Uomini che odiano le donne
« Risposta #14 il: Settembre 24, 2020, 13:13:41 pm »
Perchè non è appetibile dalle donne, detto da lui stesso un pò di tempo fa in un altro video - ne ho seguiti un pò -.
Tieni presente che è rappresentante degli Hikkimori, il che è tutto dire .

Può non piacere assolutamente, ma  lui ha fatto molto più lavoro per sensibilizzare gli uomini rispetto a molti altri presunti QMmisti e si muove in un terreno minato, perciò certe esternazioni io le giustifico* .

Anzi, semmai proprio perchè non è sposato perchè NON PUO' che critica chi si limita a dire agli uomini "non sposatevi e se lo fate siete imbecilli" senza proporre iniziative per provare a migliorare questa società . E gli dò ragione .

SOLO quelli italiani, tutti gli altri sono out** .


*per dire, minacce di violenza le ha ricevute lui per aver criticato il femminismo , non altri QMmisti o presunti tali.

**Fino ad un certo punto comunque , questa frase me la devono spiegare

Se non sono qui per cambiare lo status quo non ha nemmeno senso che "avvisano" gli uomini  .

Questo video è fatto oggettivamente maluccio, e creato probabilmente in modo molto frettoloso. Considera che oltre a essere il presidente (non il rappresentante! :D) di Hikkikomori Italia, è attivissimo a 360° su tutti i social(Facebook, Youtube, Instagram, Twitch) quindi ha mille cose per la testa. Niente di strano che abbia scoperto il termine MGTOW 2 giorni prima, infatti non approfondisce più di tanto la questione. Non parla ad esempio del livello più estremo di MGTOW, ovvero il ghost/monk, nè degli aspetti legali del matrimonio o del decreto Cirinnà che equipara la convivenza al matrimonio.

Considera però che Crepaldi oggi ha un mirino piantato sopra la fronte. Dopo quei video di pochi mesi fa in cui parlava di femminismo e misandria online, ci sono state orde di femministe che stavano per andare sotto casa sua pronto a sgozzare lui e tutta la sua famiglia. Gli hanno detto le peggio cose che le femministe possono dire, e quando una femminista vuole, può essere molto cattiva. Io ne so qualcosa... Questa ad esempio è una nota femminista schizzata che ammorba instagram, e che spruzza misandria a ogni sillaba. Considera gli uomini dei bancomat, chi non offre la cena un morto di fame, e se la donna tradisce l'uomo è colpa dell'uomo perchè non è in grado di soddisfarla sessualmente. Augura morti e cancri a tutti gli uomini come se nulla fosse. Presumo abbia anche qualche patologia psichiatrica, quindi se la vedete statene alla larga.
https://www.instagram.com/chantypinup/?hl=it

Crepaldi quindi deve un po' mitigare le sue posizioni, non può dire a cuor leggero le cose che diciamo qui, ma pur con tutti i limiti dati dai social di Cuckberg e dalla spada di Damocle delle nazifem che pende sulla sua testa, ha fatto molto più lui per gli uomini, che non decine di anni di forum e blog maschili che rimangono nel dark web, nel sottobosco di internet senza mai uscire pubblicamente allo scoperto.
Conoscete un blog, un forum, un utente, che in quasi 20 anni di androsfera ha mai prodotto qualcosa del genere? Almeno in Italia?