Autore Topic: "Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!  (Letto 4975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:"Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!
« Risposta #15 il: Settembre 22, 2020, 15:48:37 pm »

Gli ideali sono cose MASCHILI. Gli ideali sono astrazioni maschili, degli uomini. Le donne non hanno nessuna percezione di cosa sia un ideale. E non e' colpa loro.
Le sottostimi troppo. Se vogliono (e se lo vogliamo anche noi) le donne possono benissimo avere percezione di cosa sia un ideale. In fondo nella storia ci sono state anche le sante, donne che hanno perseguito (e anche raggiunto elevati ideali di rettitudine): Rita da Cascia oppure Caterina da Siena o Maria, madre di Gesù (non di Dio). Se inculcati, magari a ceffoni, gli ideali le donne possono recepirli, assimilarli e anche vivere in armonia con essi. Non dimentichiamo che sul rogo per non rinnegare le loro idee o la loro nuova fede (non solo perchè accusate di stregoneria) ci sono finite molte donne. E poi il tuo ragionamento rischia di essere assolutorio: smettiamola di dire: poverine, non è colpa loro. No, caro Fritz. Se non hanno o non vogliono avere forti ideali al giorno d'oggi E' TUTTA COLPA LORO.
E anche un pò nostra perchè glielo permettiamo, si capisce.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:"Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!
« Risposta #16 il: Settembre 22, 2020, 17:55:26 pm »
Le sottostimi troppo. Se vogliono (e se lo vogliamo anche noi) le donne possono benissimo avere percezione di cosa sia un ideale. In fondo nella storia ci sono state anche le sante, donne che hanno perseguito (e anche raggiunto elevati ideali di rettitudine): Rita da Cascia oppure Caterina da Siena o Maria, madre di Gesù (non di Dio). Se inculcati, magari a ceffoni, gli ideali le donne possono recepirli, assimilarli e anche vivere in armonia con essi. Non dimentichiamo che sul rogo per non rinnegare le loro idee o la loro nuova fede (non solo perchè accusate di stregoneria) ci sono finite molte donne. E poi il tuo ragionamento rischia di essere assolutorio: smettiamola di dire: poverine, non è colpa loro. No, caro Fritz. Se non hanno o non vogliono avere forti ideali al giorno d'oggi E' TUTTA COLPA LORO.
E anche un pò nostra perchè glielo permettiamo, si capisce.

E' una battaglia persa, NON VOLETE CAPIRE.

Ma cosa vuoi che ti dica? Mi porti esempi storici che sono piu' leggendari che reali, persino la Madonna mi porti ad esempio ... Ma davvero pensate che questi esempi siano credibili?

Finche' non capirete una volta per tutte che le donne sono cosi', e non e' colpa loro esserlo, e' colpa nostra averle dato tutto questo potere, la questione maschile non verra' mai risolta.

Continuate a cercare le vostre Maria Goretti. Continuate.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:"Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!
« Risposta #17 il: Settembre 22, 2020, 18:06:11 pm »
E' una battaglia persa, NON VOLETE CAPIRE.

Ma cosa vuoi che ti dica? Mi porti esempi storici che sono piu' leggendari che reali, persino la Madonna mi porti ad esempio ... Ma davvero pensate che questi esempi siano credibili?

Finche' non capirete una volta per tutte che le donne sono cosi', e non e' colpa loro esserlo, e' colpa nostra averle dato tutto questo potere, la questione maschile non verra' mai risolta.

Continuate a cercare le vostre Maria Goretti. Continuate.

Calma, ho solo detto di non fare di tutta l'erba un fascio. E poi nessuno ti obbliga a frequentare il sesso femminile, in fondo in fondo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:"Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2020, 18:51:48 pm »
Le sottostimi troppo. Se vogliono (e se lo vogliamo anche noi) le donne possono benissimo avere percezione di cosa sia un ideale. In fondo nella storia ci sono state anche le sante, donne che hanno perseguito (e anche raggiunto elevati ideali di rettitudine): Rita da Cascia oppure Caterina da Siena o Maria, madre di Gesù (non di Dio). Se inculcati, magari a ceffoni, gli ideali le donne possono recepirli, assimilarli e anche vivere in armonia con essi. Non dimentichiamo che sul rogo per non rinnegare le loro idee o la loro nuova fede (non solo perchè accusate di stregoneria) ci sono finite molte donne. E poi il tuo ragionamento rischia di essere assolutorio: smettiamola di dire: poverine, non è colpa loro. No, caro Fritz. Se non hanno o non vogliono avere forti ideali al giorno d'oggi E' TUTTA COLPA LORO.
E anche un pò nostra perchè glielo permettiamo, si capisce.
Non posso che essere d'accordo :w00t: Finiamola con questa storia della "natura" che deresponsabilizza le donne
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:"Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!
« Risposta #19 il: Settembre 22, 2020, 20:20:05 pm »
Depressione Post Partum = la consapevolezza di non potere piu' fare cazzosello perche' e' adesso il bimbo/a a volere tutte le attenzioni, e loro ne diventano GELOSE.


Cioè, se le donne hanno la depressione post partum è perché hanno il fisiologico bisogno di accoppiarsi con molti uomini e sono tristi perché non possono farlo perché il bambino ha bisogno di cure?
Ma cosa è diventato questo forum? :wacko:

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:"Vigliacco: mi incolpa di ciò che LUI non ha saputo affrontare." LEI invece può!
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2020, 07:28:02 am »
Le sottostimi troppo. Se vogliono (e se lo vogliamo anche noi) le donne possono benissimo avere percezione di cosa sia un ideale. In fondo nella storia ci sono state anche le sante, donne che hanno perseguito (e anche raggiunto elevati ideali di rettitudine): Rita da Cascia oppure Caterina da Siena o Maria, madre di Gesù (non di Dio). Se inculcati, magari a ceffoni, gli ideali le donne possono recepirli, assimilarli e anche vivere in armonia con essi. Non dimentichiamo che sul rogo per non rinnegare le loro idee o la loro nuova fede (non solo perchè accusate di stregoneria) ci sono finite molte donne. E poi il tuo ragionamento rischia di essere assolutorio: smettiamola di dire: poverine, non è colpa loro. No, caro Fritz. Se non hanno o non vogliono avere forti ideali al giorno d'oggi E' TUTTA COLPA LORO.
E anche un pò nostra perchè glielo permettiamo, si capisce.
Bravissimo! Ringraziate Massimo se sono ancora qui!  :D

E' una battaglia persa, NON VOLETE CAPIRE.
No, sei tu a non voler capire. Dicendo che le donne sono fatte così, che è la loro natura, in pratica le stai deresponsabilizzando. Che ci possiamo fare? Sono fatte così e bisogna accettarlo! Nein, nein, nein, nein! (Pugno battuto sul tavolo)
Queste donne semplicemente non hanno ricevuto uno straccio di educazione, e hanno sempre fatto quello che hanno voluto, diventando viziate e prive di qualsiasi morale. Io ho una nipote che butta giù tutte le tue tesi, istantaneamente. È bella, intelligente, ha grandi valori morali, è leale, ha scelto un ragazzo semplice perché ne è innamorata. Non ha vizi, non ha grilli per la testa. È molto sensibile e... pensa un po', nei luoghi pubblici non guarda gli altri ragazzi per portare rispetto al suo. Una santa? No, semplicemente una ragazza normale che ha ricevuto una buona educazione e ha imparato che se vuole essere rispettata, a sua volta deve dare rispetto.
Se le tue tesi fossero valide, anche lei sarebbe una cagnetta pronta a tradire il ragazzo col primo alfa che la attira. E invece pensa che a lei gli alfa, come sono comunemente intesi, le fanno schifo. Come la mettiamo, caro amico Fritz?  ;)
Sì, non nego che sono perle rare, delle mosche bianche. La maggior parte di ciò che sta là fuori è mondezza, sono il primo a dirlo. Però queste donne ci sono. Magari non si mettono in mostra, non fanno le fighe sui social, ma ci sono.

Ma cosa vuoi che ti dica? Mi porti esempi storici che sono piu' leggendari che reali, persino la Madonna mi porti ad esempio ... Ma davvero pensate che questi esempi siano credibili?
Stiamo parlando di donne che hanno una elevatissima spiritualità, e che non possono minimamente essere accomunate con tutte le altre. Maria, la madre di Gesù (non di Dio, bravo Massimo!  ;)) è una donna straordinaria. Non a caso è stata scelta per far partorire il Messia, cosa non di poco conto. Ma anche Giuseppe era un uomo meraviglioso, dolce, spirituale. Ma stiamo parlando di esseri dai quali noi siamo ben distanti.