Autore Topic: Quando le teorie complottiste diventano realta' inconfutabile  (Letto 556 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Quando le teorie complottiste diventano realta' inconfutabile
« il: Settembre 14, 2020, 13:52:40 pm »
"Lo stato e' simile a un'impresa: ha dei guadagni che sono dati dalle tasse e dalle rendite dei beni di sua proprieta'; ha poi delle uscite che consistono in spese effettuate a vario titolo:per costruire strade, ferrovie, scuole; per armare l'esercito; per pagare i suoi funzionari e dipendenti (prefetti, soldati, poliziotti).
Cosi', come una buona azienda, lo Stato e' sano quando ha il bilancio in pareggio: le uscite non sono maggiori delle entrate. E' malato quando accade il contrario."



Se vi state chiedendo dove ho visto questo testo, ebbene si': in un libro di testo scolastico delle medie.

Il livello scolastico negli ultimi dieci anni e' colato a picco; sia a livello liceale che universitario. Ho visto capre e ignorantoni approcciarsi alle scienze dure che ai miei tempi non avrebbero nemmeno potuto sostenere il precorso di base facoltativo.

Ma la perla che vedete la' sopra e' qualcosa che supera l'ignoranza: e' pura dottrina finanziaria. E' la menzogna condita con il miglior caviale (scuola dell'obbligo).

La UE, e tutto cio' che essa rappresenta (il peggior capitalismo finanziario mai apparso sulla faccia della Terra, peggiore persino di quello americano), deve essere distrutta, o finiremo tutti nella merda come non si vedeva dai tempi del feudalesimo.

La scuola e' ufficialmente fottuta, invece.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Quando le teorie complottiste diventano realta' inconfutabile
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2020, 15:08:04 pm »
Nella società dell'automazione l'istruzione non serve più, per cui da decenni ha la residuale funzione di indottrinare e reclutare. I voti vengono dati in base alle opinioni politiche, per cui abbiano capitane della nazionale femminile di calcio che si laureano in chimica con 110 e lode tra una partita e l'altra, e uomini che si fanno lu mazzo, vanno fuori corso e nel migliore dei casi finiscono assistenti di laboratorio di qualche professoressa.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.