Autore Topic: Ancora suglli MGTOW  (Letto 976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Ancora suglli MGTOW
« il: Settembre 11, 2020, 23:37:40 pm »
Mi è stato segnalato l'articolo che vado ad indicarvi. Per la verità non seguo più molto quate cose, preso da altri impegni. Ma mi pare interessante:

" MGTOW , gli uomini che fanno paura alle femministe.
9 settembre 2020

Una delle cose belle di internet e' che se vuoi sapere chi sia un certo gruppo e cosa voglia , non devi leggere articoli scritti da altri sul gruppo. Vai sul sito che quasi sempre il gruppo ha, sito che quasi sempre ha dei forum o delle mailing list, ti ci iscrivi e parli con i membri. Un esempio e' il movimento MGTOW.

In particolare, questi gruppi mi hanno incuriosito perche' ho notato una cosa: essi (nonostante siano pochi) vengono menzionati principalmente delle femministe, le quali hanno una narrativa chiaramente falsa , e specialmente una narrativa completamente concorde. Cioe', una posizione politica ufficiale: le femministe non sono quasi mai tutte daccordo su qualcosa, tranne quando si tratta di un manifesto politico.

E mi incuriosiva ancora di piu' il fatto che l'atteggiamento femminista non era simile a quello che tengono con gli “Incel” o con i fascisti retrogradi. E' chiaro che li temono. Li temono di quel terrore fobico che ti blocca dall'aprire una scatola , perche' temi che dentro ci sia un topo, o un ragno, o qualsiasi cosa per cui tu abbia una fobia. [ ... ] "


https://keinpfusch.net/loweel/mgtow-gli-uomini-che-fanno-paura-alle-femministe?fbclid=IwAR3-5gWfEwoaPifxsP7BPNGZ7iERQ03x3kyeGWrAJGQQra7UKFcgRAqdMKY

A quanto mi si dice, gli MGTOW sarebbero l'unico gruppo che le femministe d'oggi (e le donne in genere)  hanno paura ad attaccare perchè onn avrebbero appigli, poichè non le insultano, non le dileggiano, non le vogliono cambiare, semplicemente non le considerano come degne.
Secondo molti la loro sarebbe semplicemente una scelta rinunciataria, e che peraltro non funzionerebbe perfettamente. Ma il fatto che diano così fastidio a molte femministe, forse fa riflettere e forse sarebbero da rivalutare; o almeno rivedere il fenomeno, che appare interessante. O no?
 

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Ancora suglli MGTOW
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2020, 00:28:06 am »
Secondo molti la loro sarebbe semplicemente una scelta rinunciataria, e che peraltro non funzionerebbe perfettamente. Ma il fatto che diano così fastidio a molte femministe, forse fa riflettere e forse sarebbero da rivalutare; o almeno rivedere il fenomeno, che appare interessante. O no?
Le donne in genere e le femministe in particolare cercano la rissa, non bisogna cadere nel tranello... mai dare soddisfazione.
In questo senso il movimento MGTOW, che a quanto ho capito non cerca lo scontro ma se ne strafotte dell'intero universo femminile, le spiazza totalmente.
Si potrebbe stare senza donne se solo non ci fosse il problema del sesso, ma c'è... non ho capito come fanno gli MGTOW: amore mercenario, autarchia erotica o contrizione della carne?