Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

La verità sui corsi di seduzione

(1/15) > >>

Vicus:

Abbiamo esaminato alcuni tra i più noti corsi di seduzione e vogliamo fornirti un aiuto con questa guida. Faremo riferimento unicamente a istruttori che hanno provato la loro efficacia sul campo, tralasciando i molti ciarlatani presenti sul web la cui validità è puramente virtuale.
Diciamo da subito che consideriamo questi corsi uno spreco di tempo e denaro per molte ragioni, a partire dall'illusione di trovare una relazione umanamente significativa facendo affidamento sulla tecnica. [...]

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2088.msg7927.html#msg7927

ViaColMento:
Tutto vero, tutto giusto, con una grossa correzione: l'obiettivo di questi corsi non è trovarti l'anima gemella. Per quello c'è Meetic o le agenzie matrimoniali (se ancora esistono).

L'obiettivo di questi corsi è duplice.
Il primo è quello di "alfizzare" i beta, cioè renderli più appetibili agli occhi delle donne. Il modo poi varia da caso a caso. C'è chi ancora ti propone Mistery ricarrozzato, c'è chi ha un po' più i piedi per terra e ti parla di LMS (anche se con altri termini e tenendosi sul vago, ma insistendo sempre molto sul fattore personalità/perseveranza).
Il secondo è quello di farti fare la vita del dongiovanni. Qualcuno lo chiama "lover game", qualcun altro lo chiama ONS (one night stand, avventure di una notte), ma la sostanza non cambia.

"trovare una relazione umanamente significativa" non è l'obiettivo di chi fa questi corsi, e nemmeno di chi li frequenta. Capisco che in questo forum, donna è sinonimo di relazione stabile, matrimonio e figli, ma i frequentatori di questi corsi sono persone che hanno un'età per lo più compresa tra i 18 e i 30 anni, tanto tempo da spendere sulle propria "crescita personale" (qualunque cosa questo significhi) e che di matrimonio non ne voglio neanche sentir parlare.
E come puoi dargli torto? Da un lato c'è chi la patata l'ha vista solo in foto, dall'altro chi ha avuto un discreto numero di donne e vorrebbe "migliorarsi" in termini di qualità e quantità.
Alcuni PUA tra l'altro dicono a chiare lettere che il matrimonio classico ormai non ha più senso, che sono solo rogne, e che il fidanzamento è "un vero e proprio incubo" (parole loro), infatti i più bellocci fanno la vita del dongiovanni. Quelli che veramente concludono qualcosa all'interno di questo ambito (e sono pochi in relazione al numero totale dei frequentatori, per le ragioni che hai ben spigato), fidanzamento e matrimonio li fuggono peggio della peste, perchè avendo frequentato molte donne hanno capito l'antifona. Sanno come sono fatte le donne e come ragionano, e ne stanno alla larga.

In questo senso, e qui voglio fare un passo avanti, i veri MGTOW sono loro. I PUA.
MGTOW infatti è chi, pur avendo la possibilità di avere una relazione stabile, preferisce starne alla larga e continuare a vivere la propria vita, tenendo le donne come un accessorio. Una piacevole compagnia di cui usufruire quando se ne ha voglia.
MGTOW è Leonardo Di Caprio. Bello, ricco, famoso, molto ambito. Ha avuto le migliori donne, le più belle modelle di fama internazionale, ma non si è mai sposato, neppure ora che ha passato i 40 anni. Lui è un uomo che "va per la sua strada". Potrebbe trovare immediatamente una donna di alto livello con cui avere una relazione, ma preferisce non farsi incastrare e vivere libero.
Lo sono i PUA appunto, che ne cambiano 1 a settimana con una certa facilità e arrivano ai 30 anni con 50-100 donne di un certo livello e hanno il problema di come gestire l'ennesima rompicoglioni che vorrebbe una storia seria con loro, o di come fare threesome con due ragazze che hanno già scopato separatamente. Lo è stato a lungo Cristiano Ronaldo, che ha avuto nel suo palmares donne che spaziano da supermodelle del calibro di Irina Shayk a personaggi pubblici come Kim Kardashian e Paris Hilton. E se la fidanzata Georgina non fosse rimasta incinta, probabilmente sarebbe tutt'oggi MGTOW.
Perchè il MGTOW è chi è nella posizione di scegliere. Chi ha una vita sessuale decente e potrebbe avere relazioni con donne di buon livello, ma preferisce fare il playboy.
Chi invece non essendo impegnato in una relazione si ritrova a farsi le seghe, è un comunissimo sfigato.
A volte sento discorsi che fanno a dir poco ridere. Gente che dichiara di "andare per la propria strada e fuggire il matrimonio", quando là fuori non c'è nemmeno una carampana rotta disposta a prendere un caffè con loro.
A scanso di equivoci, non sto parlando di te o di qualcuno nello specifico di questo forum perchè non conosco a sufficienza le vostre storie. Parlo in generale di certe ridicolaggini lette in giro per la rete da parte di uomini che dichiarano che "dopo una vita di pali e umiliazioni, diventare MGTOW è stata la scelta più sensata che abbia mai fatto".
E grazie rispondo io, bella scoperta!!  :D

Il MGTOW è per definizione chi rifiuta di impegnarsi in relazioni serie con le donne, quindi qualunque uomo può alzarsi un bel giorno e scegliere di essere MGTOW.
Ma bisogna anche vedere se uno ha possibilità di scelta, e questo non è necessariamente vero. Facile definirsi MGTOW quando tanto non ci sono comunque possibilità di trovare una ragazza.
Come se io ora ti dicessi “mah, a me Bianca Balti non piace, non andrei mai con lei”. Tu ovviamente mi rideresti in faccia perché prima di essere io a scartare lei, è lei che scarterebbe me.

Vicus:
Sono più che certo che non parli di me perché qui nel forum ci sono ampie prove che ho avuto più volte la possibilità di sposarmi e ho definitivamente desistito dopo aver consultato un avv., senza contare la rinuncia ai facilissimi matrimoni asiatici.
Il punto è che un enorme numero di utenti di questi corsi è precisamente alla ricerca dell'anima gemella, come dicono gli stessi PUA ogni cinque minuti. Moltissimi scrivono nei commenti che sono corsi inutili per questo scopo (e anche per l'altro), i PUA rispondono cinicamente che loro si fanno le mogli degli altri. Poi ci sono anche i ventenni infoiati ma oltre quella soglia di età cercano altro da una relazione.
L'essenziale però è che gli istruttori dicono che presentarsi come un dongiovanni è l'unico sistema per interessare le donne.
Poi non so che età e risultati abbia tu ma Richard si è accasato con un'ucraina (ed è stata La Ruina sua), Stasi dopo un divorzio a base di accuse di stalking idem, un altro utente di La Spezia di 60 anni che mi predicava il vangelo MGTOW si è sposato una moldava e credo mantenga pure le sue 2 figlie, alla fine credo che il vero MGTOW sia solo io.
Quanto al PUA Gio', continuamente criticato dai clienti per la sua vita "poliamorosa", dice che a 50 anni continuerà la sua carriera in Thailandia, non la vedo una grande prospettiva passare la vita ad inseguire la pa*onza ammesso e non concesso che gliela diano senza esborso.
E' nettissima la sensazione che gli uomini, che non siano ventenni alle prime esperienze, cerchino praticamente tutti qualcosa di più che un buc*.
Un vasta fetta di MGTOW (invertiti ed altri rari esempi esclusi) sceglie di non impegnarsi semplicemente perché è pericoloso farlo. Oppure perché esce da un brutto divorzio. Quelli che hanno donne a uno schiocco di dita e a 40-50-60 anni ancora praticano il rimorchio come adolescenti mi sembrano una nettissima minoranza.

Ho visto quanto i miei maggiori siano o siano stati felici insieme ma mi sono reso conto che oggi queste liete situazioni non sono riproducibili e che le donne sono solo fonte di problemi e le relazioni, al fondo, vuote e false quindi ben peggiori della cd. solitudine dove almeno non hai dentro casa un'aguzzina con le rotelle fuori posto che ti affligge dalla mattina alla sera:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,15901.msg184600.html#msg184600
Ci sono uomini sposati - e non pochi - che con la scusa del lavoro rientrano il più tardi possibile e una volta rientrati si chiudono in camera, uno su questo forum ci aveva anche messo un cucinino indipendente...
Quanto al sesso con donne così, se permettete ne faccio più che volentieri a meno.

fritz:
Io a questa storia dei PUA che ne cambiano una a settimana non ci credo e non ci credero' mai. Forse nemmeno i pornodivi arrivano a quei numeri.

Essere mgtow non significa potere avere donne e scegliere di non averle, significa scegliere di non giocare ad un gioco al massacro e assurdo dove chi ci perde e' sempre l'uomo.

Gli sfigati non sono quelli che non hanno una donna, gli sfigati sono quelli che per avere accanto una cessa-media si farebbero pisciare in bocca dalla stessa.

Non confondiamo i ruoli, non offendiamo uomini che nella sofferenza hanno trovato la liberta' vera e che han saputo fare a meno di scendere al compromesso sesso=schiavitu'.

Vicus:
Dai video sul campo è plausibile che rimedino una certa percentuale delle MOLTE donne che approcciano prendendo dei pali. Ovvio che uno che non le abilità di un professionista che da DIECI ANNI  si dedica solo a quello, a meno che non sia un dio greco per trovare una donna dovrà approcciarne centinaia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa