Autore Topic: Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?  (Letto 1203 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Oggi il Corriere della Sera (non l'ho più definito Corriere della Sega e adesso capirete il perchè) a pagina 15 ha riportato l'incredibile nuova che un libro (sarebbe più un pamphlet, comunque) appena uscito in libreria è stato vietato dal Ministero francese per la parità di genere e questa volta si tratta (udite, udite) di un libro femminista il cui titolo è più esplicito che non si può: "Io gli uomini li odio. Li detesto" della femminista Pauline Harmange (qualcuno la conosce?) le cui dichiarazioni espresse nel libro non lasciano molto spazio all'immaginazione:        "Vedo nella misandria, nell'odio per gli uomini, una via d'uscita. Detestare gli uomini in quanto gruppo sociale e spesso anche in quanto individui (sic!), mi dà molta gioia e non solo perchè sono una vecchia strega gattara".Pare che questa deficiente abbia dimestichezza con i siti come il nostro, dal momento che usa i nostri stessi termini (misandria, gattara, etc.) ma comunque ha avuto il dispiacere ( mai pensato) di vedersi censurato il parto letterario delle sue frustrazioni dal momento che un funzionario ministeriale così si è espresso: " Questo libro è un'ode alla misandria. Vorrei ricordarvi che l'incitamento all'odio a causa del sesso è un reato! Di conseguenza, vi chiedo di rimuovere immediatamente questo libro dal vostro catalogo, pena l'azione legale. L'odio per gli uomini non ha nulla a che vedere con il principio di uguaglianza tra donne e uomini che difendiamo e costituisce un'offesa criminale. Se l'editore persiste tuttavia nell'offrire questo libro in vendita, è direttamente complice del suddetto reato e sarei quindi obbligato ad inviarlo all'accusa per i procedimenti legali". La reazione della malcapitata, sicura dell'impunità è stata isterica: " Questo libro non è affatto un incitamento all'odio. Il titolo è provocatorio". Ovvio, gli insulti femministi sono sempre e solo delle "provocazioni" e magari pure "spunti di riflessione". Comunque, è significativo che un libro femminista sia stato minacciato di censura e di ritiro dalle vendite per "odio di genere". Chi di odio di genere ferisce, di odio di genere perisce. Come è significativo anche il fatto che il Corriere (sempre della Sera) abbia dedicato un trafiletto a spiegare il concetto di misandria. Che dite, sta per arrivare l'imminente fine del mondo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2020, 01:29:38 am »
Ogni tanto bisogna pur far vedere che si tutela la parità. Ma vedrete che questo, o altri libri simili saranno comunque presto pubblicati. Sempre che la fine del mondo non arrivi prima.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2020, 08:31:46 am »
Citazione
In attesa delle conseguenze penali, l’autrice esterrefatta si consola con una nuova ristampa di 500 copie già esaurite prima di arrivare negli scaffali. «Comprate il mio libro — insiste —. Adoro il denaro, specie quello degli uomini».
;)

Vai Pauline, che la strada è in discesa!

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2020, 15:22:07 pm »
Si noti il titolo del libro, il quale viene giustificato dai soliti e dalla irascibile, come solo mera provocazione.

Semplice come risposta, ma è sempre la stessa.


Si notino poi i commenti delle lettrici che sono tutte donne:

https://www.goodreads.com/book/show/54418998-moi-les-hommes-je-les-d-teste


Si noti anche la votazione la quale è estremamente alta. E queste sarebbero le razionali pronte a criticare ogni forma di ingiustizia e di "suprermatismo" verso di loro.

Nessusa critica al libro ma solo reverenza.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2020, 15:22:46 pm »
Ogni tanto bisogna pur far vedere che si tutela la parità. Ma vedrete che questo, o altri libri simili saranno comunque presto pubblicati. Sempre che la fine del mondo non arrivi prima.

Sarebbe necessario leggerlo e tradurlo e non bandirlo come fanno loro.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Incredibile: un libro misandrico vietato! E' in arrivo la fine del mondo?
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2020, 15:41:32 pm »
https://insiderpaper.com/pauline-harmange-i-hate-men-feminist-book-france-pdf-online/

Lo scandalo è stato perché un uomo bianco di destra lo ha criticato, no il veleno del libro.

Ancora qui:  https://www.rivistastudio.com/odio-uomini-libro/


DICE:


Nel suo libro, Harmange, volontaria di lunga data per un ente di beneficenza che combatte contro gli abusi sessuali, cita i dati del 2018 che rivelano come il 96 per cento delle persone condannate per violenza domestica fossero uomini, così come il 99 per cento di quelli condannati per violenza sessuale. Le donne, ha affermato, «sono incoraggiate dalla società, dalla letteratura e da tutto il resto ad amare gli uomini, ma dobbiamo assolutamente avere il diritto di non farlo». Si ritiene fortunata ad aver conosciuto Mathieu, come racconta al Telegraph che l’ha intervistata – anche perché da quanto si vede dal suo profilo Instagram, Mathieu il più delle volte dorme – e nel suo saggio invita le donne a essere più consapevoli, a mettersi insieme in una sorta di odio condiviso per gli uomini che, ironicamente, suggerisce potrebbe portare le ragazze a un «percorso di totale emancipazione dai maschi».

È a questo proposito che parla di misandria, intesa non come il femminile della misoginia (con tutto quello che il termine include, molestie, omicidi, oppressione), ma piuttosto come una «reazione a tutto ciò che ci devasta e che, all’improvviso, ci porta inevitabilmente ad adottare comportamenti di rifiuto, sfiducia e ostilità nei confronti dei maschi», aveva spiegato al blog francese AuFeminin. Come il risultato di una conseguenza ma senza violenza – nell’Oxford English Corpus (online) ci sono ventinove esempi della parola «misandrist», mentre «misogynist» appare più di millecinquecento volte.

Cercando di spiegare a livello pratico la visione di Harmange, Costance Kampfner su The New European ha scritto: «Camminavo per strada a Nantes, e ho sentito un uomo urlarmi “ehi bellezza”. Il programma automatico è entrato in azione: continua a camminare, no contatto visivo, ignora, fingi sordità. Ma poi mi sono accorta essere solo un amico che voleva darmi un passaggio, e mi sono scusata. Secondo Harmange ho tutto il diritto per non dovermi sentire in colpa».

Facebook
Twitter
Email
Attualità | Rassegna

Come sta andando la pandemia in Europa?
Industry | Moda

La strana Fashion Week di New York
Cultura | Dal numero

Il manifesto di Legacy Russell
Attualità | Personaggi

Emily Ratajkowski sta cercando di riprendersi il suo corpo



Si noti l'infantilismo cronico e la nessuna capacità di analisi. Mentalità e ragionamenti fanciulleschi.

Gli uomini stuprano, picchiano, molestano, ecce ecce.

Poi si dicono paladine della beneficenza... :lol:  in realtà è solo verso una parte.

E che dire di tutti gli ujomini che uccidono per loro e fanno cattiverie o rompono amicizie per loro.

Insomma alla fine è la solita razzista verso i bianchi, è questa la storia. Poi ha solo 25 anno ed è già così esperta.... :wacko:

Dick Masterson percHé scrisse un libro dove esaltà la superiorità femminile venne linciato. Poi argomentava con tanto di paragoni.

David Duke stesso autore del libro: https://daviddukeonline.com/product/jewish-supremacism/  venne contestatissimo. Leggendo il libro non vi sono insulti e non si parla di odio. Ci sono statistiche. Poi ognuno può contestare.

La differenza tra gli istruiti che ho citato e la livorosa poco conoscitrice.