Autore Topic: Cosa sono diventati gli uomini?  (Letto 4637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #30 il: Agosto 24, 2020, 13:09:51 pm »
40 e tu?L'unica cosa di cui sento la mancanza è una famiglia, dei figli, radici. Parlo ovviamente di una famiglia degna di questo nome, non le coppie litigiose di oggi. Il sesso sganciato da tutto questo non mi manca proprio e sono stupito di chi boccheggia come un pesce fuori dall'acquario perché non ha "segnato" da 15 giorni.
MAI qui ho espresso "lamentele" sull'astinenza, che almeno nel mio caso è una scelta (ripeto: scelta, non necessità).
Che poi le donne oggi siano quello che sono è un fatto, ma non sento certo la mancanza di donne COSI'. Anzi, sono felice di non averle in casa, sarebbe una calamità.

Rimango sempre perplesso da chi suggerisce che la causa dell'astinenza maschile sia questo forum. Se questo fantomatico sesso (con donne del genere intendo, o addirittura mercenario) che considerate centrale nella vostra esistenza è davvero così appagante ed accessibile, vi rende davvero così felici chi vi impedisce di praticarlo, io? Ma scherziamo? :lol:

Non parlavo di te, ovviamente.
Parlo di chi, in generale, sia qui sia su altri lidi, va predicando continuamente il distacco dalle donne come via per la salvezza e ti critica se solo osi pensare a loro. Lo abbiamo visto pure in questa discussione, basta rileggere i messaggi poco più su.
Perchè ultimamente sembra che quello di sindacare sui gusti sessuali di uno sconosciuto che scrive su internet, sia diventato lo sport nazionale.
Un  uomo dichiara di non gradire la donna pelosa e che parla come uno scaricatore di porto? E' un misogino sessista schifoso porco bianco oppressore!! Un uomo non gradisce le donne col pisello tra le gambe? E' un maledetto transfobico intollerante a cui augurare tumori e morti (si, l'ho letta per davvero questa!!). Un uomo gradisce la compagnia delle donne, per relazioni  brevi o lunghe, anche per l'aspetto umano che possono offrire? E' un maledetto bluepillato che non ha capito un tubo del mondo, un eterno 15enne che pensa solo a ficcare e che farebbe bene ad andare a mignotte.
Una roba di una fastidiosità unica, pari solo al ginocchio che sbatte sullo spigolo e ai testimoni di Geova che ti citofonano la domenica alle 7 di mattina.
Andare a rompere il cazzo a un uomo che vuole inserire le donne nella sua vita, insieme a lavoro, hobby, amicizie, viaggi e tutto il resto, dicendo che sbaglia e dovrebbe invece andare a mignotte, non vi rende tanto migliori di quelle nazifemministe inacidite che starnazzano a giorni alterni scambiando una sana preferenza sessuale per uan discriminazione.
Chi riesce a vivere da mgtow/monk, buon per lui, si vede che dentro è un lupo solitario,  ma non tutti hanno questa predisposizione all'isolamento sociale e all'astinenza sessuale.


Si', quello che ti ho scritto e' tutto fottutamente vero. Che tu lo voglia o no. Ed e' solo quando lo capirai che inizierai a vivere davvero e diventerai un vero Uomo. Con le donne si scopa, le si danno ordini/le si mettono in riga, NON SI DISCUTE.

Eccolo lì! Il grande maschio alfa che comanda le donne a bacchetta!!  :D
Pratichi anche sessioni sadomaso? Le sottometti completamente?
E per corteggiare una donna, visto che non ci si può nemmeno discutere, raccontarsi, spiegarsi, come si fa? Le si dà un colpo di clava sulla testa e la si trascina a forza nella propria grotta?! :D


Il solo fatto che tu vieni in questo forum e parli di discussioni con le donne - nel tentativo, se ho capito bene, di convincerle dei loro atteggiamenti malsani e controproducenti? - fa di te un beta-bluepillato, se vuoi facciamo che sei rosa-pillato  :D ma solo perche', fortunatamente, parte del velo di maya ti si e' dispiegato. Ma continui ad insistere con le solite stronzate, ergo non ci hai capito un bel niente delle dinamiche uomo-donna.

Il solo fatto che tu vieni in questo forum e parli di discussioni con le donne - nel tentativo, se ho capito bene, di convincerle dei loro atteggiamenti malsani e controproducenti? - fa di te un beta-bluepillato, se vuoi facciamo che sei rosa-pillato  :D ma solo perche', fortunatamente, parte del velo di maya ti si e' dispiegato. Ma continui ad insistere con le solite stronzate, ergo non ci hai capito un bel niente delle dinamiche uomo-donna.

E scommetto che sei intimamente convinto che parlare di filosofia, scienza o letteratura con una donna dovrebbe farla interessare a te ... Cioe', ancora una volta, bluepillato male, malissimo.
Non tornero' a discutere di questo, e non ti devi offendere per queste battute che io sto cercando di offrirti una mano. Ma devi darti una svegliata, bello. Devi diventare un uomo vero, un uomo con le palle, e gli uomini con le palle non frignano su un forum additando la colpa a questo o a quello, i vigliacchi lo fanno.
Tu sei un vigliacco? Spero di no e allora DATTI DA FARE, leggi un bel po' di posts qua, inizia a capire di cosa veramente hai bisogno (e non sono le donne di cui hai bisogno, tu hai bisogno di sano rispetto per te stesso).

No amico, non hai capito un cazzo finora e continui a non capire un cazzo. Stai tentado di psicoanalizzarmi, di fare un bilancio della mia vita, di indicarmi una via che nessuno ti ha richiesto di indicarmi.
Ho solo detto che a volte, discutendo con donne, mi è stato detto che sono maschilista e sessista. Stop. E l'ho detto per confutare la tua tesi secondo cui sarei bluepillato.
Sedurre le donne discutendo di filosofia e storia di letteratura? E dove lo avrei scritto? Ma davvero? Ma che ti sei fumato?

Amico, fammi un favore. Smettila di starmi addosso come un padre che vuole educare il figlio. Smettila con queste paternali da due soldi. Smettila di starmi agganciato come una cozza su uno scoglio.
Non ho bisogno di un maestro di vita, nè di una guida spirituale. E se la volessi, mi aprirei prima completamente a lui raccontandogli in dettaglio la mia vita, cosa che non ho fatto. Qui si parlava di quello scritto di Bertold o come accidenti si chiama che vede ovunque decadenza e giovani amorali e corrotti. Discorsi tipici da vecchietti e boomeroni della prima ora.
L'argomento di questa discussione è quell'articolo, non la mia vita.
Quindi cortesemente finiscila di dare consigli non richiesti o di fare cold reading da due soldi, che non ti riesce neanche tanto bene.
Grazie.


Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #31 il: Agosto 24, 2020, 13:25:48 pm »
A te la scelta. Continuare a frignare sui forum, lagnarti perche' non hai una donna, oppure mettere sul tavolo le palle e diventare un uomo.

E come si fa a diventare un uomo? Sentiamo.
Metti caso che per assurdo volessi essere il tuo discepolo, quale strada dovrei seguire? Connettermi con le mie emozioni, rivalutare le mie priorità, rafforzare il mio innergame, diventare un uomo forte e autorevole? Ti prego, non dirmi che mi vuoi massacrare le palle con quelle stronzate del "famoso forum italiano di seduzione" che ne ho fin sopra le orecchie.
O per essere un vero uomo dovrei sfondarmi di libri, cultura, teatro, cinema, evitare tatuaggi, fumo, alcol, discoteche per non essere uguale agli scimmioni, e poi così magicamente le donne percepiranno il mio valore? Perchè se fosse così, altro che bluepill...

Sono curioso di sentire cosa hai di pratico da consigliare. Non perchè ne abbia bisogno, intendiamoci, ma solo per capire dove vuoi andare a parare con questo continuo bacchettarmi.
Illuminami.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #32 il: Agosto 24, 2020, 13:37:09 pm »
Io sono convinto che tutto ciò che possiamo fare per vivere una vita più appagante e felice, si DEVE fare, senza scuse, anche se è difficile, anche se X anni fa era più facile, anche se non ci stendono i tappeti rossi come se fossimo femmine ecc. Ci sono ragazzi nati in paesi poverissimi che si fanno un mazzo quadruplo ogni giorno solo per sopravvivere, che diritto abbiamo noi di chiuderci in una stanzetta a frignare?

Ma chi si è messo a frignare, di grazia? Solo per aver scritto che è meglio avere una vita "bilanciata" dove hai sesso, amore, denaro, lavoro, amicizie, senza alcuna particolare carenza, piuttosto che una vita dove sei una mente brillante e arranchi in tutte le altre aree? Ma scherzate?! Non so se sono io che non mi so spiegare, o cos'altro...Eppure scrivo in italiano chiaro e comprensibile.
O per aver scritto mezzo rigo dove spiegavo che, per ragioni complesse che non mi va di raccontare in dettaglio, ultimamente il mondo femminile mi ha voltato completamente le spalle? E questo è frignare? Bah...

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2020, 14:18:31 pm »
Guarda che se c'è uno che ti capisce quello sono io e il tuo post avrei potuto scriverlo io. Non fraintendermi, la cosa del frignare voleva essere più motivazionale che altro. E comunque non sta scritto da nessuna parte che se ti dedichi alla cultura o a interessi "nerd" automaticamente diventi un coglione socialmente parlando. Puoi coniugare le due cose: ti divori i libri di storia e letteratura e contemporaneamente assumi uno stile di vita attivo, fai un'oretta di esercizi fatti bene a casa ogni giorno ecc. e questi sono solo esempi e non ti sto psicanalizzando (figurati, sono cose che dovrei fare in primis io, le scrivo per me più che per te!)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #34 il: Agosto 24, 2020, 15:07:11 pm »
ViaColMento sapessi cosa faccio ai Testimoni di Geova che mi rompono il k. Se ne vanno in dieci secondi.
Ma discutere su un forum non è rompere. Se non riesci a sopportare le opinioni di qualcuno puoi ignorarle, o andare altrove.
L'ho già detto: hai tutte queste donne che ti si concedono? Le relazioni con QUESTE donne ti rendono felice sotto l'aspetto umano? Non devi chiedere il permesso a me.
Ma chi si è messo a frignare, di grazia? Solo per aver scritto che è meglio avere una vita "bilanciata" dove hai sesso, amore, denaro, lavoro, amicizie, senza alcuna particolare carenza, piuttosto che una vita dove sei una mente brillante e arranchi in tutte le altre aree? Ma scherzate?! Non so se sono io che non mi so spiegare, o cos'altro...Eppure scrivo in italiano chiaro e comprensibile.
Dove sta scritto che una mente brillante debba arrancare e un australopiteco avere tutto quel che vuole? Se fosse così la maggioranza della popolazione sarebbe felice.
Mi pare la filosofia di Riccardo Pazzaglia: meglio essere ricco, famoso e cercato dalle donne che povero, disoccupato e mazziato dalle cesse :lol: E ti credo... a parole sarebbero tutti d'accordo.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2020, 10:55:53 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #35 il: Agosto 26, 2020, 14:21:02 pm »
Ma chi si è messo a frignare, di grazia?

Tu. E smettila di capire cazzi per mazzi. Rileggi i miei posts, non travisare le mie frasi.

Sei tu quello che e' convinto che le donne aumentano la qualita' della vita di un uomo. Sei tu quello che e' incazzato col mondo perche' le donne guardano altri uomini e non te. E probabilmente vorresti che per legge il sesso fosse un diritto per tutti ... Magari qua sto esagerando, va bene. Ma il resto lo dici tu, e lo abbiamo letto tutti.

Le donne non sono essenziali per un uomo. Sono un extra, un qualcosa che e' bello avere, ma si puo' vivere senza. Ma tu invece pensi che siano fondamentali per un uomo, e dai la colpa a noi perche' ti diciamo di non metterle tra le priorita' della tua vita.
Chi ti ha suggerito di intraprendere la vita monastica? Nessuno, mi pare. Ti stiamo solo suggerendo di pensare ad altro, che hai altre priorita' e non sono le donne. Le donne vengono dopo, queste priorita'.

Ma finche' avrai questa mentalita' sarai solo un rosapillato  :P, e soprattutto questo tuo essere bisognoso non fara' altro che allontanare le donne da te, perche' non ci hai capito un cazzo delle dinamiche uomo-donna e quindi in fondo sei, e lo ripeto, un bluepillato che non ha la minima idea di come comportarsi con le donne.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #36 il: Agosto 27, 2020, 07:58:40 am »
Scusate, ma che bisogno c'è di litigare?
Siamo qui spinti da un interesse comune, e ognuno può dire quello che pensa.
Soprattutto, ognuno fa della sua vita quello che vuole, e i consigli raramente vengono accettati. Chi è arrivato a certe conclusioni è perché ha vissuto determinate esperienza che lo hanno fatto maturare. Sì, sarebbe buono se facessimo tesoro delle esperienze altrui, ma come esseri umani dobbiamo sempre sperimentare di persona per capire. Detto ciò, scambiatevi un segno di pace.  :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #37 il: Agosto 27, 2020, 08:53:55 am »
Tu. E smettila di capire cazzi per mazzi. Rileggi i miei posts, non travisare le mie frasi.

Sei tu quello che e' convinto che le donne aumentano la qualita' della vita di un uomo. Sei tu quello che e' incazzato col mondo perche' le donne guardano altri uomini e non te. E probabilmente vorresti che per legge il sesso fosse un diritto per tutti ... Magari qua sto esagerando, va bene. Ma il resto lo dici tu, e lo abbiamo letto tutti.

Le donne non sono essenziali per un uomo. Sono un extra, un qualcosa che e' bello avere, ma si puo' vivere senza. Ma tu invece pensi che siano fondamentali per un uomo, e dai la colpa a noi perche' ti diciamo di non metterle tra le priorita' della tua vita.
Chi ti ha suggerito di intraprendere la vita monastica? Nessuno, mi pare. Ti stiamo solo suggerendo di pensare ad altro, che hai altre priorita' e non sono le donne. Le donne vengono dopo, queste priorita'.

Ma finche' avrai questa mentalita' sarai solo un rosapillato  :P, e soprattutto questo tuo essere bisognoso non fara' altro che allontanare le donne da te, perche' non ci hai capito un cazzo delle dinamiche uomo-donna e quindi in fondo sei, e lo ripeto, un bluepillato che non ha la minima idea di come comportarsi con le donne.
Fritz noto con piacere che te infischi altamente dei messaggi di moderazione. Non fa niente, hai ricevuto un richiamo. Se dovessero essercene altri, la tua capacità di postare sarà automaticamente sospesa. Buon proseguimento.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #38 il: Agosto 27, 2020, 12:06:09 pm »
Fritz noto con piacere che te infischi altamente dei messaggi di moderazione. Non fa niente, hai ricevuto un richiamo. Se dovessero essercene altri, la tua capacità di postare sarà automaticamente sospesa. Buon proseguimento.

Io non ho attaccato VialColMento, io ho cercato di scuoterlo dal torpore che lo sovrasta. Questo forum si chiama "Questione Maschile", non "UnForumDeiBrutti" o "MisoginiaModerna". Lo scopo dichiarato del forum e' denunciare i problemi della sfera maschile in una societa' malata, non dichiarare guerra al mondo perche' non si scopa e di come la nostra vita sarebbe bellissima se avessimo una donna (che ovviamente dev'essere strafiga, darcela a comando, dolce e affettuosa, come in certi film...)

Hai ragione, ho esagerato. Credevo che ViaColMento fosse qui perche' voleva un consiglio e io ho provato a dargliene uno. Evidentemente non e' cosi', i suoi scopi su questo forum sono altri.

Scusa, ViaColMento, ho frainteso quali fossero i tuoi intenti su questo forum. Ignora pure i miei messaggi.

@Vicus: quella dell'altro utente pero' potevi risparmiartela. Io non ho attaccato "quell'utente", e' stato lui ad attaccare me per primo mentre io discutevo di un argomento X, portando prove su prove, e lui ha dapprima cercato di smentire le mie tesi e quando non e' riuscito (prove schiaccianti portategli a confronto) ha attaccato il sottoscritto. Ed e' tutto bello li' cristallino da leggere. Non confondiamo le cose, per favore.

Detto cio', confermo le tue ragioni sul resto.


P.S.

Il fatto che se ne sia andato non e' certo colpa mia. Non sono responsabile delle azioni altrui, e se si scappa di fronte ad una discussione su un Forum, evidentemente i problemi sono ALTRI (e non fanno altro che aumentare i miei sospetti su quell'utente).

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2020, 13:14:00 pm »
Scusate, ma che bisogno c'è di litigare?
Siamo qui spinti da un interesse comune, e ognuno può dire quello che pensa.
Soprattutto, ognuno fa della sua vita quello che vuole, e i consigli raramente vengono accettati. Chi è arrivato a certe conclusioni è perché ha vissuto determinate esperienza che lo hanno fatto maturare. Sì, sarebbe buono se facessimo tesoro delle esperienze altrui, ma come esseri umani dobbiamo sempre sperimentare di persona per capire. Detto ciò, scambiatevi un segno di pace.  :D

Io non ho mai provato a convincere un MGTOW che vive in 30mq e deve pagare gli alimenti alla ex-moglie, che le donne non sono tutte delle arpie e che si può avere un buon rapporto con loro. Come dargli torto? Quello ha puntato tutti i suoi averi su un numero e ha perso. Ti credo che vede le donne come delle predatrici e il matrimonio come una calamità.
Ma allo stesso modo gradirei che gli MGTOW o aspiranti tali, non puntino il dito su chi non ha ancora messo la parola "fine" sulle donne e ancora ci spera.

Il fatto è che il mondo della androsfera abbraccia varie istanze. Dagli aspiranti PUA che vivono per la figa e cianciano di personalitaH, fino agli accasciati che vivono per Gufetto Puffetto e che avrebbero bisogno di un TSO. Tra questi estremi ci stanno mille gradazioni intermedie. C'è chi vuole fare una rivoluzione sociale e far tornare il patriarcato, c'è chi non vuole fare alcuna rivoluzione e gli basterebbe avere 1 cm in più di mento e qualche capello in più, c'è chi si stacca definitivamente da qualsiasi community e si migliora per conto proprio, talvolta riuscendo, più cadendo per strada, c'è chi ancora ci spera e c'è si rassegna.
Non commettiamo anche noi l'errore che commettono i media mainstream, ovvero considerare i redpillati come una massa di individui uniforme per istanze, desideri, obiettivi. La redpill è solo un punto di partenza, il tragitto poi è personalissimo e strettamente legato a fattori come età, potenziale, money e status, famiglia, passato. Un 45enne pelato da 4 che si redpilla ha tutt'altri orizzonti rispetto a un 25enne da 6 con tutti i capelli in testa e una vita davanti.
Per questo vediamo all'interno della community un arcobaleno di atteggiamenti diversi. Ultimamente mi capita spesso di interagire con uomini che si dichiarano felici anche senza una donna e a cui basta un lavoro, un paio di amici, e un boccale di birra per vivere bene, e che vivono la propria sessualità esclusivamente attraverso le escort. Buon per loro. Ma c'è chi, vuoi per carattere, vuoi per ambizioni personali, ha altri obiettivi.
A me una vita fatta solo di lavoro, bollette da pagare, e il boccalozzo di birra bevuto al pub con gli amici di infanzia, non basta. Non ci trovo nulla di divertente o appagante. Sento che mi manca qualcosa, un pezzo, una parte di me. Anche diventando mediamente ricco, che me ne faccio di una Porsche 911 se la domenica giro solo come un cane? Le escort? Certo, paghi e puoi avere una donna belissima che la maggior parte degli uomini si sogna, ma a me con una donna piace anche parlarci, scherzarci al telefono, condividere dei momenti insieme. E' un pelo diverso rispetto a fare mezz'ora di ginnastica con una polacca, che appena chiude il portone si è già scordata di te ed è pronta per il prossimo cliente.
Mi fossi sposato a 30 anni e fossi divorziato da 5, probabilmente la penserei diversamente, forse direi pure io che si vive benissimo anche senza una donna, ma non posso violentare la mia mente facendo entrare i problemi e la forma mentis di chi ha fatto tutt'altra vita rispetto alla mia.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #40 il: Agosto 30, 2020, 17:07:06 pm »
Io non ho mai provato a convincere un MGTOW che vive in 30mq e deve pagare gli alimenti alla ex-moglie, che le donne non sono tutte delle arpie e che si può avere un buon rapporto con loro. Come dargli torto? Quello ha puntato tutti i suoi averi su un numero e ha perso. Ti credo che vede le donne come delle predatrici e il matrimonio come una calamità.
Ma allo stesso modo gradirei che gli MGTOW o aspiranti tali, non puntino il dito su chi non ha ancora messo la parola "fine" sulle donne e ancora ci spera.

Il fatto è che il mondo della androsfera abbraccia varie istanze. Dagli aspiranti PUA che vivono per la figa e cianciano di personalitaH, fino agli accasciati che vivono per Gufetto Puffetto e che avrebbero bisogno di un TSO. Tra questi estremi ci stanno mille gradazioni intermedie. C'è chi vuole fare una rivoluzione sociale e far tornare il patriarcato, c'è chi non vuole fare alcuna rivoluzione e gli basterebbe avere 1 cm in più di mento e qualche capello in più, c'è chi si stacca definitivamente da qualsiasi community e si migliora per conto proprio, talvolta riuscendo, più cadendo per strada, c'è chi ancora ci spera e c'è si rassegna.
Non commettiamo anche noi l'errore che commettono i media mainstream, ovvero considerare i redpillati come una massa di individui uniforme per istanze, desideri, obiettivi. La redpill è solo un punto di partenza, il tragitto poi è personalissimo e strettamente legato a fattori come età, potenziale, money e status, famiglia, passato. Un 45enne pelato da 4 che si redpilla ha tutt'altri orizzonti rispetto a un 25enne da 6 con tutti i capelli in testa e una vita davanti.
Per questo vediamo all'interno della community un arcobaleno di atteggiamenti diversi. Ultimamente mi capita spesso di interagire con uomini che si dichiarano felici anche senza una donna e a cui basta un lavoro, un paio di amici, e un boccale di birra per vivere bene, e che vivono la propria sessualità esclusivamente attraverso le escort. Buon per loro. Ma c'è chi, vuoi per carattere, vuoi per ambizioni personali, ha altri obiettivi.
A me una vita fatta solo di lavoro, bollette da pagare, e il boccalozzo di birra bevuto al pub con gli amici di infanzia, non basta. Non ci trovo nulla di divertente o appagante. Sento che mi manca qualcosa, un pezzo, una parte di me. Anche diventando mediamente ricco, che me ne faccio di una Porsche 911 se la domenica giro solo come un cane? Le escort? Certo, paghi e puoi avere una donna belissima che la maggior parte degli uomini si sogna, ma a me con una donna piace anche parlarci, scherzarci al telefono, condividere dei momenti insieme. E' un pelo diverso rispetto a fare mezz'ora di ginnastica con una polacca, che appena chiude il portone si è già scordata di te ed è pronta per il prossimo cliente.
Mi fossi sposato a 30 anni e fossi divorziato da 5, probabilmente la penserei diversamente, forse direi pure io che si vive benissimo anche senza una donna, ma non posso violentare la mia mente facendo entrare i problemi e la forma mentis di chi ha fatto tutt'altra vita rispetto alla mia.
Anch'io la pensavo così ma me ne sono fatto una ragione. Al giorno d'oggi, nessuna donna può darti quel che cerchi. Sarebbe più facile incontrare Biancaneve ma non è sensato avvelenarsi l'esistenza per sogni irrealizzabili.
Questo pensiero può aiutarti: anche nelle coppie che non si separano, i rapporti (in tutti i sensi) sono ai minimi termini, non sono rari i casi in cui lui rientra tardi apposta per vederla il meno possibile o si chiude in camera per "lavorare". E' il MASSIMO della vita di coppia cui puoi aspirare oggi, se sei molto fortunato altrimenti c'è il divorzio e la Caritas.
Se ti senti ancora solo, fai un po' di volontariato tra i separati, è una "cura" infallibile. Ricordo ancora quell'olandese (CONVIVENTE NON SPOSATO) che aveva perso tutto e mi disse: "Con le donne ricordati di andare dal notaio anche per un €".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2020, 08:46:34 am »
Questo pensiero può aiutarti: anche nelle coppie che non si separano, i rapporti (in tutti i sensi) sono ai minimi termini, non sono rari i casi in cui lui rientra tardi apposta per vederla il meno possibile o si chiude in camera per "lavorare". E' il MASSIMO della vita di coppia cui puoi aspirare oggi, se sei molto fortunato altrimenti c'è il divorzio e la Caritas.
Personalmente vedo stabili solo le coppie di anziani, cioè quelle della vecchia generazione. Non vedo più da anni coppie giovani che si abbracciano, che passeggiano tenendosi per mano, che si danno un bacio di tanto in tanto. Venti o trent'anni fa si vedevano spesso.
Qualche giorno fa, in spiaggia, una coppia di settantenni cammniava sul bagnasciuga tenendosi per mano. Ecco, quelle sono coppie da ammirare. Naturalmente parlo in base a ciò che vedo dalle mie parti.