Autore Topic: Cosa sono diventati gli uomini?  (Letto 4634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #15 il: Agosto 23, 2020, 17:05:59 pm »
Sono di altra opinione. Io vedo solo scimmie che il sabato sera si dondolano sui rami cercando invano di attirare l'attenzione per femmine di cui sbavano.Sei in buona compagnia: lo pensava anche il grande Bertrand Russell negli anni '20, che parlava di darwinismo, gradualità ecc.. E come sappiamo si sbagliò ancora più alla grande.Perché loro si "riproducono"? Se mai lo fanno le loro compagne abortiscono o le fanno abortire loro. Gli argomenti non smentiscono le cifre.Vedremo, vedremo... negli anni '30, tecnocrati non diversi da quelli di oggi pensarono di aver posto fine a tutte le guerre con accordi burocratici. Pensavano di poter riprogrammare intere nazioni con una società pianificata. Sappiamo come andò a finire. Solo dopo la catastrofe si tornò a valori a misura d'uomo e per un breve periodo (una ventinma d'anni) fu il boom economico e demografico di cui raccogliamo gli estremi frutti. Ma l'umanità purtroppo dimentica certe lezioni. Fu Vico a cercare di spiegare come evitare i ricorsi storici, ma in un clima di viva l'ignoranza serve a poco dirlo e dovremo impararlo di nuovo alla maniera difficile.Pratico regolare attività sportiva, ciclismo, nuoto, in passato arti marziali, per scelta deliberata ho avuto poche donne ma bellissime e dal carattere migliore sulla piazza, italiane e straniere e senza andare in Asia. Qualcuna persino intelligente e colta. Non sono certo un alfa, ho avuto parecchi rifiuti (che non rimpiango di certo) ma anche le mie soddisfazioni. Ma forse, gli stereotipi aiutano a vivere.Qui c'è del vero perché il sistema (e non la natura darwinista che è solo l'ideologia del suddetto sistema) seleziona proprio gli idioti, allo scopo di affossare intere nazioni con una classe dirigente inetta. Ma nessuna orchestra ha mai fermato l'affondamento del Titanic, già l'acqua è arrivata in 2° classe.

Sulle magnifiche sorti e progressive di questo sistema economico ti ha risposto benissimo Fritz:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,17117.msg196038.html#msg196038
Sulle questioni ambiental-maltusiane non mi soffermo, Malthus è morto nel 1834 e l'umanità esiste ancora.

E aggiungo: non e' affatto vero che chi si riproduce e' di default "un vincente", "quello giusto". Anche gli schiavi si accoppiavano e avevano famiglie, ma erano il gradino piu' basso della societa' al pari degli animali.

Han propagato il loro dna, diremmo. Ma anche questo e' da vedere: le donne di sicuro lo hanno fatto, che lo abbiano fatto anche i loro partner maschi e' tutto da dimostrare.
Ma se l'alternativa e' allora fare il cuckold-beta-provider a qualche sciacquetta che ha preso il muro a 30 anni e ora ripiega sullo sfigato di turno per poter propagare i propri geni, be', io preferisco la vita da single. E no, non mi ritengo affatto sfigato rispetto a loro (e se si pensa a cio' che li potrebbe -quasi sicuramente- attendere, al divorzio quasi certo, ne sono ancora piu' convinto).

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #16 il: Agosto 23, 2020, 17:12:41 pm »
@ViaColMento

Comunque mi sento di darti un ultimo consiglio, sempre che tu non lo abbia mai fatto: cancellati da ogni social. Fidati, ti sentirai meglio.
Usa i social solo per lavoro (fatti un account business o semplicemente un fake finalizzato al tuo lavoro). Non aggiungere contatti se non quelli che strettamente ti interessano per lavoro/clienti/amici stretti.

Fidati che inizierai a distaccarti da tutte queste cretinaggini e inizierai a vedere il mondo "della massa" per quello che veramente e': tanta gente infelice, costretta a ridicolizzarsi pur di avere 10 secondi di notorieta'. Ti renderai conto di come le donne siano tutte identiche e uguali sui social, di come siano una una copia dell'altra (e, per inciso, qualunque donna che frequenta i social, anche solo uno, E' DA SCARTARE).

Nel caso in cui tu lo abbia gia' fatto, benissimo. Nel caso in cui tu ancora abbia qualche account social senza scopi precisi/per fare conoscenze, cancellalo.
Ti sentirai meglio, garantito.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #17 il: Agosto 23, 2020, 17:19:41 pm »
E aggiungo: non e' affatto vero che chi si riproduce e' di default "un vincente", "quello giusto". Anche gli schiavi si accoppiavano e avevano famiglie, ma erano il gradino piu' basso della societa' al pari degli animali.

Han propagato il loro dna, diremmo. Ma anche questo e' da vedere: le donne di sicuro lo hanno fatto, che lo abbiano fatto anche i loro partner maschi e' tutto da dimostrare.
Ma se l'alternativa e' allora fare il cuckold-beta-provider a qualche sciacquetta che ha preso il muro a 30 anni e ora ripiega sullo sfigato di turno per poter propagare i propri geni, be', io preferisco la vita da single. E no, non mi ritengo affatto sfigato rispetto a loro (e se si pensa a cio' che li potrebbe -quasi sicuramente- attendere, al divorzio quasi certo, ne sono ancora piu' convinto).
Altro che darwinismo, è questa società perversa a permettere di riprodursi solo agli idioti, agli zerbini che fanno i colletti bianchi nelle multinazionali. Ho il massimo rispetto per il lavoro, ma sicuramente queste aziende selezionano e formano soggetti servili, non sono il primo a dirlo. E quel che è peggio, dopo aver generato figli di solito altrettanto idioti li fanno anche divorziare relegandoli sotto un ponte. Altro che vincenti, 800000 di loro sono indigenti, gli altri 4 milioni combattono tutta la vita con ex mogli e avvocati, oltre a fare i cagnolini del capo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2020, 19:26:22 pm »
Tutto il tuo post e' interessante ma volevo soffermarmi su queste tue parole.

ViaColMento, ripeto che molte cose ti sono chiarissime. In altre ancora tentenni, perche' son sicuro che hai gia' capito cosa c'e' in fondo a questi tunnel che per qualche ragione non vuoi finire di percorrere. E rimani li', fermo, a vedere la luce in fondo e non la insegui per qualche strana ragione che vuole vederti ancora nell'oscurita' e manifestare paura.

Io non credo di essere una persona acculturata, anzi: penso di essere un grandissimo ignorante. Avrei potuto fare di piu' nella mia vita (e in gran parte non l'ho fatto anche per via delle mie pessime capacita' relazionali e di introspezione) e ogni giorno mi alzo con l'intento di colmare la mia profonda ignoranza. Tuttavia mi piace farlo, mi piace imparare qualcosa di piu'. E' difficile, certo; combatto quotidianamente con sensazioni alterne, ma credo che sia normali averle dopo avere passato la gioventu'. Io addirittura le avevo anche nell'adolescenza, figurati.

Voglio dirti questo: la societa' in qualche modo ci ha spinti a credere che persone con studi, lauree, phd e quant'altro siano rispettabili e di valore. Questo puo' essere vero come no, e lo abbiamo scoperto da grandi. Tantissimi dottorandi sono delle capre ignoranti, spesso stupidi che sgobbano sui libri e imparano mnemonicamente, o semplicemente persone che "bovinamente" si applicano negli studi al solo scopo di acquisire status ma hanno pessime capacita' mentali e scarsa elasticita' di pensiero e ragionamento. Queste persone le trovi persino nei corsi di laurea STEM, te lo posso garantire.

Sfatiamo un mito assieme allora, ViaColMento: avere dei titoli di studio non fa di te una persona intelligente. E non fa di nessuna persona una persona intelligente. Intelligente ci nasci. O al massimo la vita puo' allenare il tuo talento, ma questo, il talento, o lo hai o non lo hai. Se non lo hai puoi colmarlo con impegno e tenacia (e spesso queste vincono sul puro talento senza determinazione).
Non dovresti meravigliarti dunque dello scarso successo di molte persone, anche di illustri accademici con tanti paper all'attivo. Non dovresti nemmeno fare il paragone con il tizio tatuato discotecaro: ma e' ovvio che il secondo avra' piu' donne del primo, VialColMento. E' come se tu avessi paragonato Cristiano Ronaldo con zio Ciccio che gioca una partita al calcetto alla settimana. Il primo ha altri interessi e un altro lavoro, e l'interesse per le donne viene DOPO quello che lui ha scelto come interesse principale. Non importa se pensa il contrario, le sue azioni (privilegiare lo studio alle interazioni sociali) lo hanno detto. Il secondo invece fara' un lavoro poco skillato e retribuito e quindi avra' piu' tempo (e probabilmente voglia) di interessarsi alle relazioni sociali.

Perche' dunque fai un paragone impari e assurdo come questo?

Non pensare male, anche io ero cosi' un tempo. E pensavo alle stesse cose. La risposta che io ho trovato per me (e forse vale anche per te) e' la seguente: ero inconsapevolmente convinto che un uomo che ha studiato e ha seguito "i consigli buoni dei genitori" dovesse automaticamente avere successo con le donne. Ebbene, questo e' falso. E lo e' per molti motivi che abbiamo discusso altrove (vedi mio thread sul tradimento femminile). E' questa convinzione che secondo me ti spinge a pensare in questo modo. Sei convinto che agire in quel determinato modo avrebbe dovuto garantirti successo con le donne. Ma in realta' siamo noi a scegliere cosa fare nella vita e non e' la facolta' che scegliamo o il lavoro che scegliamo di fare a darci automaticamente il diritto di avere donne. Quello dipende solo dalle nostre capacita' sociali (in minima parte), dallo status, dal look e dal denaro che possediamo.

E non c'entra nulla con la felicita'. E qui che, mi permetto di dirti, commetti un enorme e odioso errore: non sono le donne a renderti felice, ViaColMento! Mi cadi proprio qui, nel piu' classico degli errori che fanno (e facevo anche io) quelli che han seguito l'universita' perche' qualcuno piu' grande di te te l'ha consigliato!

Quell'uomo tatuato non e' piu' felice di te perche' ha le donne (e probabilmente nemmeno le ha come pensi). E' piu' felice perche' ha seguito la sua strada, la sua inclinazione, ha fatto quello che voleva. Il ragazzo 25enne dottorando infelice perche' non scopa ha seguito i consigli della mamma, che gli diceva che doveva studiare "altrimenti non sarai nessuno", "perche' devi crearti una posizione". E, probabilmente, questi consigli non rispecchiavano cio' che lui voleva realmente fare.

Non c'entra nulla l'essere felici perche' si scopa, ViaColMento. Altrimeti rocco siffredi dovrebbe essere l'uomo piu' felice della terra, e invece e' un povero (va bene, ricco?) coglione, che fa un reality su un'isola e si mette a piangere per ogni cosa. Uno che sfrutta la disperazione di giovani ragazze disposte a tutto per uscire dalla miseria dove vivono. O di molti altri uomini che scopano e si ammazzano, o si drogano.

Le donne non ti rendono MAI felice. Le donne sono sempre e solo fonte di problemi. E per poterci vivere bene, ed affrontare i problemi che portano le donne, devi essere un uomo forte, realizzato, determinato e capace di perndersi cura di se'.

Io spero che tu possa capire l'erroraccio di fondo nei tuoi ragionamenti, che purtroppo ancora conservano quel residuo di bluepill che, non me ne volere, ma si legge in ogni tuo post. Devi convincerti una volta per tutte che tu, in quanto uomo, sei attratto dalle donne. Ma non hai bisogno di loro. E devi smetterla di vedere tutto in quest'ottica "tatuato scopa=felice" "io laureato non scopo=infelice". Ma cio' che ti rende felice lo sai solo tu cos'e', e ognuno ha una concezione di felicita' assolutamente personale!

Quello che mi rifiuto di credere e', invece, che cio' che ti renda felice e' scopare. Non ci credo, e sarebbe una tragedia se fosse vero. Il sesso non ha mai reso felice nessuno. Sono 10-15 minuti di piacere, che paghi piu' tardi con gli interessi. E finche' si affronta il mondo con quest'ottica vittimista, mi spiace dirlo, questa visione ci divorera' dentro.

Liberatene, ti assicuro che cambiare prospettiva fa rivaltuare ogni cosa.

Sono così bluepillato che ogni qualvolta mi trovo a discutere con una donna mi sento dare del sessista maschilista misogino. :D
Ti rispondo sinteticamente, visto che le tue bene o male sono posizioni che già conosco: le donne non ti migliorano la vita, vero, ma la mancanza di donne sicuramente te la peggiora.

Sapere di avere un buon rapporto con loro, di poter avere relazioni lunghe e brevi se solo vuoi, ti dà una spinta in più. Di contro, sapere di essere invisibile, di non avere alcuna possibilità con loro, di dover pagare una nigeriana che ti passa l'HIV per avere un briciolo di "amore", è quanto di più frustrante esista.
Perchè il bisogno di amore, sesso, affetto, sentimenti, è uno dei bisogni primari dell'uomo. Puoi fare a meno dello smartphone nuovo, del pantalone firmato, della casa di 500mq con piscina, ma di amore, sesso, ecc..., no. E' come se sapessi che ti stai perdendo un pezzo di vita, qualcosa che non tornerà mai indietro. Qualcosa di cui altri godono e tu no.

"E' evidente. è da un pezzo che è così. Da sempre. Raphael, tu non rappresenterai mai il sogno erotico di una ragazza. Devi fartene una ragione; cose del genere non fanno per te. E comunque ormai è troppo tardi. Raphael, l'insuccesso sessuale che conosci sin dalla tua adolescenza e la frustrazione che ti perseguita dall'età di tredici anni lasceranno a te una traccia indelebile.
Anche ammesso che tu riesca ad avere delle donne- cosa che, francamente, non ritengo possibile- non basterà; ormai piu' nulla riuscirà a bastare.
Resterai per sempre organo degli amori adolescenziali che non hai conosciuto. In te la ferita è già dolorosa; lo diventerà sempre piu'. Un'amarezza atroce, senza remissione, finirà per riempire il tuo cuore. è così."


Michel Houellebecq - Estensione del Domio della Lotta

Se ripenso a quella che è stata la mia vita, ti posso dire che i picchi di massima produttività, entusiasmo, slanci, vita vissuta, nuove amicizie, li ho avuti proprio quando avevo un buon rapporto con le donne.
Viceversa, per ragioni che non sto qui a spiegare per brevità, ora che il mondo femminile sembra avermi voltato le spalle sto vivendo uno dei periodi più neri della mia vita dove tutto va a rotoli. Dalla salute alle amicizie financo al lavoro e agli hobby.

Quello a cui assisto nei gruppi di orientamento MGTOW, è il trasformare un sacrosanto e solidissimo "Non fare delle donne la tua unica ragione di vita" in un traballante "Si vive benissimo anche senza donne".
Si vive anche senza donne, in qualche modo, tirando avanti alla meno peggio, facendo buon viso a cattivo gioco. Ti adatti. Ma bene non di sicuro. Bene significa altro.
D'altronde, se uno vive bene senza qualcosa, non sente la necessità di andare quotidianamente su internet a dire che quel qualcosa fa schifo ed è superfluo. Io vivo bene anche senza una Ferrari, ma non per questo mi collego ogni santo giorno sul forum ufficiale Ferrari a scrivere che una Ferrari non migliorerà la mia vita.

Come ho scritto nel tuo topic di presentazione, una volta redpillati ci sono 3 strade che ti si parano dinnanzi, di cui blackpill/MGTOW è solo una delle possibili. Non l'unica.
Eppure in certi ambienti, e a quanto pare anche qui, passa più o meno velatamente l'idea che una volta ingoiata la pillola rossa, l'unica strada percorribile sia quella di mettere una pietra tombale sulla propria sessualità: autocastriamoci e viviamo felici. O quello o nulla.  Non è così. Per alcuni è l'unica via percorribile perchè magari non hanno nè il tempo nè il potenziale per dare una svolta alla propria vita, ma c'è pure chi la sfrutta per il proprio torna conto. Per capire cosa sbagliava nell'approccio con l'altro sesso, e correggere gli errori più madornali.
Senza contare che MGTOW, de facto, è la formalizzazione di una roba semplice semplice e basilare che ho fatto pure io in un certo periodo: stufo di prendere pali, con un misto di delusione e incacchiatura, mi ritiro a vita privata e smetto di provarci. E' un meccanismo difensivo che metti in atto per non soffrire ulteriormente, ma non ho notizia di battaglie che sono state vinte voltando le spalle all'avversario e battendo in ritirata.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2020, 19:30:23 pm »
Sono di altra opinione. Io vedo solo scimmie che il sabato sera si dondolano sui rami cercando invano di attirare l'attenzione per femmine di cui sbavano.

In che fascia di età ti collochi, Vicus? 40-50?

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #20 il: Agosto 23, 2020, 19:50:43 pm »
Sono così bluepillato che ogni qualvolta mi trovo a discutere con una donna mi sento dare del sessista maschilista misogino. :D
Ti rispondo sinteticamente, visto che le tue bene o male sono posizioni che già conosco: le donne non ti migliorano la vita, vero, ma la mancanza di donne sicuramente te la peggiora.

Sapere di avere un buon rapporto con loro, di poter avere relazioni lunghe e brevi se solo vuoi, ti dà una spinta in più. Di contro, sapere di essere invisibile, di non avere alcuna possibilità con loro, di dover pagare una nigeriana che ti passa l'HIV per avere un briciolo di "amore", è quanto di più frustrante esista.
Perchè il bisogno di amore, sesso, affetto, sentimenti, è uno dei bisogni primari dell'uomo. Puoi fare a meno dello smartphone nuovo, del pantalone firmato, della casa di 500mq con piscina, ma di amore, sesso, ecc..., no. E' come se sapessi che ti stai perdendo un pezzo di vita, qualcosa che non tornerà mai indietro. Qualcosa di cui altri godono e tu no.

"E' evidente. è da un pezzo che è così. Da sempre. Raphael, tu non rappresenterai mai il sogno erotico di una ragazza. Devi fartene una ragione; cose del genere non fanno per te. E comunque ormai è troppo tardi. Raphael, l'insuccesso sessuale che conosci sin dalla tua adolescenza e la frustrazione che ti perseguita dall'età di tredici anni lasceranno a te una traccia indelebile.
Anche ammesso che tu riesca ad avere delle donne- cosa che, francamente, non ritengo possibile- non basterà; ormai piu' nulla riuscirà a bastare.
Resterai per sempre organo degli amori adolescenziali che non hai conosciuto. In te la ferita è già dolorosa; lo diventerà sempre piu'. Un'amarezza atroce, senza remissione, finirà per riempire il tuo cuore. è così."


Michel Houellebecq - Estensione del Domio della Lotta

Se ripenso a quella che è stata la mia vita, ti posso dire che i picchi di massima produttività, entusiasmo, slanci, vita vissuta, nuove amicizie, li ho avuti proprio quando avevo un buon rapporto con le donne.
Viceversa, per ragioni che non sto qui a spiegare per brevità, ora che il mondo femminile sembra avermi voltato le spalle sto vivendo uno dei periodi più neri della mia vita dove tutto va a rotoli. Dalla salute alle amicizie financo al lavoro e agli hobby.

Quello a cui assisto nei gruppi di orientamento MGTOW, è il trasformare un sacrosanto e solidissimo "Non fare delle donne la tua unica ragione di vita" in un traballante "Si vive benissimo anche senza donne".
Si vive anche senza donne, in qualche modo, tirando avanti alla meno peggio, facendo buon viso a cattivo gioco. Ti adatti. Ma bene non di sicuro. Bene significa altro.
D'altronde, se uno vive bene senza qualcosa, non sente la necessità di andare quotidianamente su internet a dire che quel qualcosa fa schifo ed è superfluo. Io vivo bene anche senza una Ferrari, ma non per questo mi collego ogni santo giorno sul forum ufficiale Ferrari a scrivere che una Ferrari non migliorerà la mia vita.

Come ho scritto nel tuo topic di presentazione, una volta redpillati ci sono 3 strade che ti si parano dinnanzi, di cui blackpill/MGTOW è solo una delle possibili. Non l'unica.
Eppure in certi ambienti, e a quanto pare anche qui, passa più o meno velatamente l'idea che una volta ingoiata la pillola rossa, l'unica strada percorribile sia quella di mettere una pietra tombale sulla propria sessualità: autocastriamoci e viviamo felici. O quello o nulla.  Non è così. Per alcuni è l'unica via percorribile perchè magari non hanno nè il tempo nè il potenziale per dare una svolta alla propria vita, ma c'è pure chi la sfrutta per il proprio torna conto. Per capire cosa sbagliava nell'approccio con l'altro sesso, e correggere gli errori più madornali.
Senza contare che MGTOW, de facto, è la formalizzazione di una roba semplice semplice e basilare che ho fatto pure io in un certo periodo: stufo di prendere pali, con un misto di delusione e incacchiatura, mi ritiro a vita privata e smetto di provarci. E' un meccanismo difensivo che metti in atto per non soffrire ulteriormente, ma non ho notizia di battaglie che sono state vinte voltando le spalle all'avversario e battendo in ritirata.

Caro, sei bluepillato a livelli che nemmeno ti immagini invece.

Continui a insistere nel vedere il mondo sotto la stessa, solita lente. Parli di amore, di bisogno di donne ...

Ma sii sincero con te stesso, una buona volta. ViaColMento, ma ti pigli in giro da solo? Per quanto vuoi continuare a raccontarti questa favoletta?

Tu non sei interessato alle donne in quanto tali. Tu vuoi scopartele e basta. E non venirmi a raccontare dell'amore, dei sentimenti etc ... Anche una vecchia di 80 anni puo' darti amore e coccole, perche' non vai a prendertene una?

ViaColMento, ma ti rendi conto di quanto sei bluepillato? Hai capito gli effetti ma continui a mischiare le carte su cosa sia la vera causa dl tuo malessere. Il tuo malessere non e' l'assenza di una donna. Il tuo malessere e' questa fottutissima convinzione che senza una donna si viva male. Ti svelo un segreto: alle donne non interessa MAI un uomo che crede che le donne migliorino la sua vita.

La tua frase e' pugno nello stomaco per chi ha visto l'orrore, quello vero, e ne e' uscito bene o male tutto intero.

Citazione
le donne non ti migliorano la vita, vero, ma la mancanza di donne sicuramente te la peggiora.

Vallo a dire a tutti quelli che han divorziato e vivono sotto i ponti o in automobili. I quali non vedono i figli e se li vedono devono sopportare le ondate di odio e disprezzo nei loro confronti, perche' manipolate dalle madri, che nel mentre si passano il bel fallo made in Eritrea.

Ma quando mai la mancanza di donne peggiora la vita di un uomo? Saro' sincero con te: a me e' sempre accaduto l'opposto e a tutti i miei conoscenti uguale.

Tu sei bluepillato, ViaColMento, perche' continui a fare la vittima del mondo e insisti nel volere che il mondo si adatti a te. E il tuo vittimismo risiede nel fatto che dai la colpa alle donne di non essere come tu vorresti, tant'e' che le pigli di mira. E ce credo che ti danno del sessista ... Lo sei per davvero.

Se tu fossi davvero cosciente di tutto quello che abbiamo scritto qua, se tu fossi veramente consapevole della natura maschile e femminile ti assicuro che troveresti una inutile perdita di tempo discutere con le donne. Con le donne non si discute, con le donne si scopa e si flirta. BASTA, non si fa nient'altro.

Tu invece continui a volere creare un piano razionale con le donne, cioe' in poche parole sei un bluepillato perche' continui a volere insistere con l'assioma di base del nostro mondo malato ("uomini e donne sono uguali" nulla di piu' falso).

Credimi, ViaColMento, io ero come te. Da quando ho finalmente creduto a tutto cio' che da sempre intuivo, la mia vita e' cambiata e sto benissimo. Non mi sogno neppure di discutere con le donne perche' non ha assolutamente senso farlo, sarebbe come giocare a scacchi con un piccione. Tu invece lo fai, e parli di amore ... Santo cielo, di amore, ViaColMento, di amore mi parli?

Ma anche dopo avere visto il puttanaio nel quale siamo immersi? Di 20enni che la danno al pappone 70enne e postano foto sui social mentre si fanno vacanze di lusso, pagate dal papi?

L'amore incondizionato esiste solo per i figli, e nemmeno sempre. E' l'uomo che e' capace di amare incondizionatamente, te l'ho gia' spiegato, perche' e' l'uomo che ha una visione platonica, romantica del mondo. La donna no, e' puro materialismo, e anche quella piu' santa e casta che tu conosci e che e' illibata, anche lei, fidati, e' COSI'.

E non e' colpa loro esserlo. Sono fatte cosi' e basta, devi accettarlo. E quando accetterai questo, quando capirai che le donne sono un optional nella tua vita e non una necessita', ti assicuro che riderai di queste tue credenze fino a quasi provare imbarazzo per avere scritto queste frasi.

E bada che non ti sto dicendo che vivere senza sesso sia bello, sto solo dicendo che gli uomini non vivono per il sesso. E la donna e' il mezzo per arrivare al sesso per noi, quindi continua pure a raccontarti la storia dell'amore, dell'affetto. E in fondo, ti basterebbe guardare dentro di te per capire come tutto questo sia un artificio sovrastrutturale che la tua morale ti impone, e che dell'affetto non te ne puo' fregare meno di niente - al di la' di quello che umanamente proviamo per i nostri cari e amici - di una donna, anche strafiga, che nemmeno conosci. Ti importa solo la sua figa, vuoi scopartela, quindi smettila di raccontare frottole a te stesso.

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #21 il: Agosto 23, 2020, 20:10:19 pm »
Ora il discorso della decadenza si fa piu' chiaro: la decadenza dell'Occidente non e' una favola, e' realta' e sono i numeri a dirlo. Non si fanno piu' figli, ci sono intere generazioni di persone depresse, donne che pigliano in pieno il muro a 30 anni e finiscono con cani e gatti in monolocali da 20mq, uomini che seguono l'mgtow. La societa' ormai e' in declino soprattutto perche' il modello economico neoliberista e' ormai in una crisi irreversibile. E guarda cosa sono stati costretti ad inventarsi per mascherarla ...

Ritieni che sia sostenibile un modello economico dove c'e' gente che si arricchisce senza produrre nulla, speculando sul lavoro altrui, e guadagnando cifre su lavori che non sono stati ancora fatti? E' questo il neoliberismo, bellezza. Un modello economico dove il mondo della Finanza ha superato per ricchezza quello della produzione industriale. Ci rendiamo conto di questo fatto? Esistono delle persone che hanno insieme un capitale superiore a quello di tutta la produzione mondiale. Questo non solo dovrebbe farci rabbrividire, ma dovrebbe farci capire di come il tutto sia insostenibile e di come il "botto", il crollo ossia del neoliberismo, sia solo questione di tempo ... E credimi, sara' un botto memorabile, indimenticabile, sara' una delle crisi piu' devastanti che il mondo ha mai visto.

E' assurdo guadagnare denaro dal nulla senza produrre niente. E questo non puo' che portare allo sfascio.

Io non so dirti, tuttavia, cosa verra' dopo l'Occidente. So che pero' l'Occidente e' ormai alla sua fine. E sono i parametri sociali, economici a dirlo senza possibilita' di appello.

Se proprio vogliamo shiftare il discorso sulla società e la sua decadenza ti posso dire che

- sono sempre stato convinto che il femminismo sia strumento del capitalismo, perchè una massa di uomini che si contendono a suon di LMS le attenzioni di donne forti, emancipate e libere di selezionare i propri partner, serve a oliare il sistema produttivo e mandarlo avanti. Se esistesse la monogamia e potessi sposarti la donna che ha scelto per la tua famiglia, nessun uomo si ammazzerebbe di lavoro, dieta, allenamenti estenuanti, cure estetiche, macchinone, telefono last generation.

- La natalità à in diminuzione, ma da qui a dire che non si fanno più figli ce ne passa. Se ne fanno di meno, ma se ne fanno.

- il muro per le donne non esiste. E' una invezione da forum. Il muro è una cosa che poteva avere senso 20 anni fa, prima dell'edonismo sfrenato, delle relazioni fluide, dei social. A quei tempi una donna dopo essersi divertita un po', complice il decadimento fisico inevitabile, superati i 30 anni vedeva assottigliarsi le sue possibilità di divertimento, che sommate ai circoli sociali ristretti dell'epoca, la costringeva a trovarsi "un bravo ragazzo" e "sistemarsi".
Oggi caro Fritz non è così. Oggi una donna può essere una figa della madonna, a 30 come a 40 e in certi casi anche a 50 anni. Se non hai fatto eccessi durante la giovinezza e segui un regime alimentare mirato, puoi tenere un fisico da fare invidia alle 20 enni. Parrucchiera, estetista, vestitini alla moda, aiutano ad apparire molto più giovane. E basta che ti iscrivi su un qualsiasi social o app per incontri per essere bombardata di richieste di uomini più giovani e spesso più belli di te. Quale muro?!  :D

Questa nonna, a 83 anni suonati, matcha su Tinder ragazzi che potrebbero essere suoi nipoti e ci esce

Questa balena fa un numero di matcha che nemmeno in 10 anni, e non sono match fatti perchè lui fa swipe dx compulsivo. Sono match che si tramutano in chat.

C'era un altro video dove facevano vedere una cessa obesa da 3 matchare bellocci come se nulla fosse...

- l'MGTOW è una cosa molto di nicchia. Questa è un errore di prospettiva tipico di chi frequenta i siti legati all'androsfera, ovvero pensare che tutti gli uomini frequentino ilforumdeibrutti o MGTOW Italia o un forum come questo. Parliamo di poche migliaia di persone distribuite su una base di 30 milioni di uomini circa. Cosa vuoi che spostino? Spesso sento dire: "Dobbiamo infischiarcene delle donne per abbassare le loro pretese" come se 2-3.000 individui brutti e poco appetibili che si ritirano dal mercato, possano portare un danno all'ipergamia femminile. Se tu e il tuo gruppetto di amici sfigati vi ritirate dal mercato, l'unico effetto che provocherete è quello di lasciare campo libero alle donne per esercitare più facilmente la loro ipergamia, e ai belli per provarci.

- il botto, se ci sarà, avverrà quando saremo polvere. Troppo tardi per pensare di prendersi una rivincita nella vita. Magari non sarà il tuo caso, ma so che molti auspicano il crollo della società occidentale come occasioni per rovesciare questo sistema malato che li vede come perdenti, e instaurarne uno nuovo dove finalmente potranno essere appetibili. Coping all'ennesima potenza. Ti illudi di una cosa che potrebbe avvenire tra 100 anni, come tra mai, quando tu ormai sarai bello che morto.

- la finanza è strettamente integrata nel sistema industriale. Banche e fondi di investimento supportano attivamente il sistema produttivo e ne influenzano le scelte. Pensare di scinderli è come cercare di capire se è nato prima l'uovo o la gallina.

Che ci siano delle contraddizioni nella nostra società è vero, ma di qui a dire che la società imploderà a breve ce ne passa...

Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #22 il: Agosto 23, 2020, 20:24:26 pm »
ViaColMento, ma ti rendi conto di quanto sei bluepillato? Hai capito gli effetti ma continui a mischiare le carte su cosa sia la vera causa dl tuo malessere. Il tuo malessere non e' l'assenza di una donna. Il tuo malessere e' questa fottutissima convinzione che senza una donna si viva male.

Vallo a dire a quei ragazzi che si sentono morire dentro ogni santo giorno perchè hanno ricevuto il centesimo palo.
Non è una convizione, è un dato di fatto.

Ti svelo un segreto: alle donne non interessa MAI un uomo che crede che le donne migliorino la sua vita.

Te ne svelo uno ancora più grande io.
Alle donne non frega un tubo delle tue convinzioni e dei tuoi obiettivi interiori. Vedono un belfaccino e si bagnano. Stop.
Ho visto scopare dei mostri di insicurezza solo perchè erano carini, quindi se cerchi un bluepillato non guardare me....
 

La tua frase e' pugno nello stomaco per chi ha visto l'orrore, quello vero, e ne e' uscito bene o male tutto intero.
Vallo a dire a tutti quelli che han divorziato e vivono sotto i ponti o in automobili. I quali non vedono i figli e se li vedono devono sopportare le ondate di odio e disprezzo nei loro confronti, perche' manipolate dalle madri, che nel mentre si passano il bel fallo made in Eritrea.
Ma quando mai la mancanza di donne peggiora la vita di un uomo? Saro' sincero con te: a me e' sempre accaduto l'opposto e a tutti i miei conoscenti uguale.

Ho mai parlato di matrimonio? Ho mai parlato di divorzio? Ho parlato di "donne" in senso lato.
Anche un 20enne - che non ha certo ambizioni da matrimonio - può sentire fottutamente la mancanza di donne fino a starci male.
Non so quale sia la % di padri divorziati qui dentro, ma il matrimonio è tutt'altra cosa, su cui non mi voglio addentrare. Non dare per scontato che amore/donne = matrimonio, mutuo, biberon e passeggino.

Tu sei bluepillato, ViaColMento, perche' continui a fare la vittima del mondo e insisti nel volere che il mondo si adatti a te. E il tuo vittimismo risiede nel fatto che dai la colpa alle donne di non essere come tu vorresti, tant'e' che le pigli di mira. E ce credo che ti danno del sessista ... Lo sei per davvero.

Sessismo è discriminare uomini o donne solo sulla base dell'appartenenza a un genere, cosa che non ho mai fatto. Non ho mai pensato, o detto durante una conversazione con una donna, che le donne sono inferiori, poco intelligenti, ottuse, ecc...

Se tu fossi davvero cosciente di tutto quello che abbiamo scritto qua, se tu fossi veramente consapevole della natura maschile e femminile ti assicuro che troveresti una inutile perdita di tempo discutere con le donne. Con le donne non si discute, con le donne si scopa e si flirta. BASTA, non si fa nient'altro.

Tu invece continui a volere creare un piano razionale con le donne, cioe' in poche parole sei un bluepillato perche' continui a volere insistere con l'assioma di base del nostro mondo malato ("uomini e donne sono uguali" nulla di piu' falso).

 :D Perdonami Fritz, ma qui mi hai fatto sbellicare. Dai a me del sessista e due righe dopo scrivi "Con le donne non si discute, con le donne si scopa e si flirta. BASTA, non si fa nient'altro." E poi sarei io quello sessista?  :lol:  :lol:  :lol:
Dipende dalle donne. Ci sono quelle solo da scopare, ma ci sono quelle anche con cui è piacevole discutere. Non fare di tutta l'erba un fascio.

E non abusare della parola bluepillato per indicare chi la pensa diversamente da te. Il bluepillato è colui che pensa di sedurre una donna con la personalità e facendola ridere, colui che pensa di sopperire col carattere alle sue carenze esteriori, cosa che nel mio caso non è vera e non è mai stata vera. Ero un redpillato ante litteram ben prima della nascita dei siti redpill.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #23 il: Agosto 23, 2020, 20:40:21 pm »
In che fascia di età ti collochi, Vicus? 40-50?
40 e tu?
Citazione
Eppure in certi ambienti, e a quanto pare anche qui, passa più o meno velatamente l'idea che una volta ingoiata la pillola rossa, l'unica strada percorribile sia quella di mettere una pietra tombale sulla propria sessualità
L'unica cosa di cui sento la mancanza è una famiglia, dei figli, radici. Parlo ovviamente di una famiglia degna di questo nome, non le coppie litigiose di oggi. Il sesso sganciato da tutto questo non mi manca proprio e sono stupito di chi boccheggia come un pesce fuori dall'acquario perché non ha "segnato" da 15 giorni.
MAI qui ho espresso "lamentele" sull'astinenza, che almeno nel mio caso è una scelta (ripeto: scelta, non necessità).
Che poi le donne oggi siano quello che sono è un fatto, ma non sento certo la mancanza di donne COSI'. Anzi, sono felice di non averle in casa, sarebbe una calamità.

Rimango sempre perplesso da chi suggerisce che la causa dell'astinenza maschile sia questo forum. Se questo fantomatico sesso (con donne del genere intendo, o addirittura mercenario) che considerate centrale nella vostra esistenza è davvero così appagante ed accessibile, vi rende davvero così felici chi vi impedisce di praticarlo, io? Ma scherziamo? :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #24 il: Agosto 23, 2020, 21:01:35 pm »

- sono sempre stato convinto che il femminismo sia strumento del capitalismo, perchè una massa di uomini che si contendono a suon di LMS le attenzioni di donne forti, emancipate e libere di selezionare i propri partner, serve a oliare il sistema produttivo e mandarlo avanti. Se esistesse la monogamia e potessi sposarti la donna che ha scelto per la tua famiglia, nessun uomo si ammazzerebbe di lavoro, dieta, allenamenti estenuanti, cure estetiche, macchinone, telefono last generation.

Il femminismo esiste per comprimere i salari. Si', e' un marchingegno del sistema, ma non e' come pensi tu.

Citazione
- La natalità à in diminuzione, ma da qui a dire che non si fanno più figli ce ne passa. Se ne fanno di meno, ma se ne fanno.

La popolazione europea si sta estinguendo. I numeri lo dicono, e l'Italia e' tra i paesi messi peggio. Se ne fanno dove? Quelli degli extracomunitari?

Citazione
- il muro per le donne non esiste. E' una invezione da forum. Il muro è una cosa che poteva avere senso 20 anni fa, prima dell'edonismo sfrenato, delle relazioni fluide, dei social. A quei tempi una donna dopo essersi divertita un po', complice il decadimento fisico inevitabile, superati i 30 anni vedeva assottigliarsi le sue possibilità di divertimento, che sommate ai circoli sociali ristretti dell'epoca, la costringeva a trovarsi "un bravo ragazzo" e "sistemarsi".
Oggi caro Fritz non è così. Oggi una donna può essere una figa della madonna, a 30 come a 40 e in certi casi anche a 50 anni. Se non hai fatto eccessi durante la giovinezza e segui un regime alimentare mirato, puoi tenere un fisico da fare invidia alle 20 enni. Parrucchiera, estetista, vestitini alla moda, aiutano ad apparire molto più giovane. E basta che ti iscrivi su un qualsiasi social o app per incontri per essere bombardata di richieste di uomini più giovani e spesso più belli di te. Quale muro?!  :D

Questa e' una cazzata di dimensioni colossali. E ricordo di averla letta in un altro forum da lurker, ma per privacy mi taccio. Che una donna di 30 anni possa avere un fisico da fare invidia alle 20enni e' qualcosa di troppo ridicolo e troppo cazzaro, ma tipico di chi continua a vedere il mondo da bluepillato.

Ma che stai a di', ViaColMento??? Trentenni con fisico da fare invidia alle ventenni?
MUHAHAAHAHAHAHAHA

MA DOVE? DOVEEE???

Ma le hai viste le ventenni di oggi, ViaColMento? A parte il fatto che io - e non solo io - ho notato che le ragazze giovani di oggi sono molto piu' belle delle ragazze giovani loro pari eta' di anni fa. Ma non e' vero nemmeno se pigli la stessa donna, guardando una foto di lei a 20 e una di lei a 30. Ma davvero in un forum come questo devo leggere una simile cazzata?

Ma serio? Ma di dove sei, ViaColMento? Se tu fossi uno scemotto morto di figa una simile stronzata potrei anche farla passare liscia. Ma sei una persona sveglia, intelligente, sai riconoscere - ne sono convinto - un paio di tette finte da un paio di tette vere. O una faccia con un kilo di makeup addosso e una acqua e sapone ...

Ma serio, come fai a dire una cosa del genere? Io vedo donne ventenni oggigiorno, ma anche di 16-17 anni, che sono di una bellezza sconcertante e potrebbero fare le modelle. Cosa che venti anni fa non ricordo assolutamente, non di certo con la stessa frequenza.
E che le donne pigliano il muro a 30 (e mi sono spinto in la' con l'eta') e' assolutamente vero. Quelle che conosco io, tutte, sono finite cosi'. C'e' chi ha trovato il cuckold-beta-provider poco prima del muro, c'e' chi invece si e' ostinata a credere di potere resistere.
E poi, ma quali donne oggigiorno si curano come dici tu? Ma non lo vedi che si sfondano di alcol, di droga, fanno vite pessime e non sanno manco lavarsi un tanga? Io vedo donne 30enni distrutte, alcune gia' coi capelli bianchi. Altre con problemi di calvizie gia' a 35 anni, ma seriamente ViaColMento ... Io l'ho capito perche' hai questa "tendenza" e te l'ho gia' dato il mio consiglio: cancellati dai social perche' ti offrono una visione assai distorta della realta'. Perche' queste tue convinzioni le pigli da li', e si capisce.
Se ti guardassi attorno nella realta' ti renderesti conto delle assurdita' di certe tue sparate.

Citazione
Questa nonna, a 83 anni suonati, matcha su Tinder ragazzi che potrebbero essere suoi nipoti e ci esce

Come detto sopra, dacci un taglio coi social e con internet, youtube compreso.

Citazione
Questa balena fa un numero di matcha che nemmeno in 10 anni, e non sono match fatti perchè lui fa swipe dx compulsivo. Sono match che si tramutano in chat.


Come detto sopra, dinuovo. E rinnovo il mio invito a non confondere l'orda di maschi beta-providers morti di figa di cui le attention whore si circondano. Hai molto da imparare, ViaColMento, ma questo forum puo' aiutarti.

Citazione
C'era un altro video dove facevano vedere una cessa obesa da 3 matchare bellocci come se nulla fosse...

Io non so come si danno i voti. Ti posso dire una cosa pero'. Non so giudicarmi come estetica, ma posso dirti che ho ricevuto approcci, persino per strada, da parte di alcune donne. Una donna in auto una volta al semaforo mi si fermo' accanto, mentre io ero per strada. E ti assicuro, non sono un palestrato ne' sono alto 190. Di sicuro non sono brutto, ma non direi nemmeno un adone.
Quindi cosa e' per te il voto? Come giudichi l'estetica? Ci sono donne che io valutavo come bellissime e miei amici come nulla di che e viceversa.

Citazione
- l'MGTOW è una cosa molto di nicchia. Questa è un errore di prospettiva tipico di chi frequenta i siti legati all'androsfera, ovvero pensare che tutti gli uomini frequentino ilforumdeibrutti o MGTOW Italia o un forum come questo. Parliamo di poche migliaia di persone distribuite su una base di 30 milioni di uomini circa. Cosa vuoi che spostino? Spesso sento dire: "Dobbiamo infischiarcene delle donne per abbassare le loro pretese" come se 2-3.000 individui brutti e poco appetibili che si ritirano dal mercato, possano portare un danno all'ipergamia femminile. Se tu e il tuo gruppetto di amici sfigati vi ritirate dal mercato, l'unico effetto che provocherete è quello di lasciare campo libero alle donne per esercitare più facilmente la loro ipergamia, e ai belli per provarci.

Io personalmente frequentavo un noto e famoso forum italiano di seduzione, prima di venire bannato (per avere detto quello che dico piu' o meno qua). Forse c'eri anche tu, visto il linguaggio che adotti ...

Citazione
- il botto, se ci sarà, avverrà quando saremo polvere. Troppo tardi per pensare di prendersi una rivincita nella vita. Magari non sarà il tuo caso, ma so che molti auspicano il crollo della società occidentale come occasioni per rovesciare questo sistema malato che li vede come perdenti, e instaurarne uno nuovo dove finalmente potranno essere appetibili. Coping all'ennesima potenza. Ti illudi di una cosa che potrebbe avvenire tra 100 anni, come tra mai, quando tu ormai sarai bello che morto.

- la finanza è strettamente integrata nel sistema industriale. Banche e fondi di investimento supportano attivamente il sistema produttivo e ne influenzano le scelte. Pensare di scinderli è come cercare di capire se è nato prima l'uovo o la gallina.

Che ci siano delle contraddizioni nella nostra società è vero, ma di qui a dire che la società imploderà a breve ce ne passa...

La finanza non e' integrata nel sistema industriale ma ne e' assolutamente scollegata e basterebbe pensare alle delocalizzazioni e alla ricerca di mano d'opera a basso costo per capirlo. Il mondo della Finanza dagli anni settanta in poi si e' scisso dal sistema industriale e ha creato veri e propri mostri, speculando sul lavoro della gente.
Questo sistema non puo' che implodere, e in realta' e' gia' imploso. Il covid-19 ha gia' messo a nudo parte delle cancrene di questo sistema, ma ne riparleremo quando saltera' per aria Deutsche Bank, che e' forse l'esempio perfetto di quello che intendo con "guadagnare senza produrre nulla".
Il mondo dell'alta finanza e' malato, ed e' il cancro dell'occidente. Non si campa se non si produce nulla, ergo il sistema e' destinato a collassare. Se prima o dopo di noi non so dirtelo, ma so dirti questo: entro il 2025 il parco giochi dell'Alta Finanza, ossia la ue, implodera'.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #25 il: Agosto 23, 2020, 21:23:33 pm »
Vallo a dire a quei ragazzi che si sentono morire dentro ogni santo giorno perchè hanno ricevuto il centesimo palo.
Non è una convizione, è un dato di fatto.

Te ne svelo uno ancora più grande io.
Alle donne non frega un tubo delle tue convinzioni e dei tuoi obiettivi interiori. Vedono un belfaccino e si bagnano. Stop.
Ho visto scopare dei mostri di insicurezza solo perchè erano carini, quindi se cerchi un bluepillato non guardare me....
 

Ho mai parlato di matrimonio? Ho mai parlato di divorzio? Ho parlato di "donne" in senso lato.
Anche un 20enne - che non ha certo ambizioni da matrimonio - può sentire fottutamente la mancanza di donne fino a starci male.
Non so quale sia la % di padri divorziati qui dentro, ma il matrimonio è tutt'altra cosa, su cui non mi voglio addentrare. Non dare per scontato che amore/donne = matrimonio, mutuo, biberon e passeggino.

Sessismo è discriminare uomini o donne solo sulla base dell'appartenenza a un genere, cosa che non ho mai fatto. Non ho mai pensato, o detto durante una conversazione con una donna, che le donne sono inferiori, poco intelligenti, ottuse, ecc...

 :D Perdonami Fritz, ma qui mi hai fatto sbellicare. Dai a me del sessista e due righe dopo scrivi "Con le donne non si discute, con le donne si scopa e si flirta. BASTA, non si fa nient'altro." E poi sarei io quello sessista?  :lol:  :lol:  :lol:
Dipende dalle donne. Ci sono quelle solo da scopare, ma ci sono quelle anche con cui è piacevole discutere. Non fare di tutta l'erba un fascio.

E non abusare della parola bluepillato per indicare chi la pensa diversamente da te. Il bluepillato è colui che pensa di sedurre una donna con la personalità e facendola ridere, colui che pensa di sopperire col carattere alle sue carenze esteriori, cosa che nel mio caso non è vera e non è mai stata vera. Ero un redpillato ante litteram ben prima della nascita dei siti redpill.

Fino a quando continuerai a vivere credendo che senza una donna sei uno sfigato, sarai un bluepillato.  :D

ViacolMento, ma queste cose che tu mi ribadisci non credi che siano esattamente le stesse cose, con qualche variante, che io ho detto a te?
E allora perche' continui ad insistere con la storia che senza donne non puoi vivere bene? Si', e' vero, alle donne non frega niente di cosa sei dentro. Mi pare di avertelo gia' scritto io, ma anche tu lo scrivi, quindi bene per te. Alle donne non importa il bel faccino, se non quando le fa arrapare. E questo accade molto meno di quanto immagini perche' le donne sono molto piu' interessate alla tua posizione sociale (status). Ho visto cessi orrendi con donne bellissime. Sappiamo entrambi qual e' stato il collante.

Citazione
Sessismo è discriminare uomini o donne solo sulla base dell'appartenenza a un genere, cosa che non ho mai fatto. Non ho mai pensato, o detto durante una conversazione con una donna, che le donne sono inferiori, poco intelligenti, ottuse, ecc...

 :D Perdonami Fritz, ma qui mi hai fatto sbellicare. Dai a me del sessista e due righe dopo scrivi "Con le donne non si discute, con le donne si scopa e si flirta. BASTA, non si fa nient'altro." E poi sarei io quello sessista?  :lol:  :lol:  :lol:

Si', sei un bluepillato. E di quelli messi male, perche' sei convinto di avere capito tutto quando invece non hai capito niente. Le donne sono inferiori intellettualmente, E' VERO. Le donne sono puramente opportuniste, E' VERO.

E cosa ridi fino a sbellicare quando ti dico la verita', ViaColMento, ma sei pazzo? Ti ho detto la sacrosanta verita', te l'ho offerta su un piatto d'argento in una domenica d'estate afosa e tu che fai? Ti metti a ridere? Non e' che la risata e' un espediente psicologico per continuare a mentire a te stesso e negare la verita' che conosci gia'?

Si', quello che ti ho scritto e' tutto fottutamente vero. Che tu lo voglia o no. Ed e' solo quando lo capirai che inizierai a vivere davvero e diventerai un vero Uomo. Con le donne si scopa, le si danno ordini/le si mettono in riga, NON SI DISCUTE.

Il solo fatto che tu vieni in questo forum e parli di discussioni con le donne - nel tentativo, se ho capito bene, di convincerle dei loro atteggiamenti malsani e controproducenti? - fa di te un beta-bluepillato, se vuoi facciamo che sei rosa-pillato  :D ma solo perche', fortunatamente, parte del velo di maya ti si e' dispiegato. Ma continui ad insistere con le solite stronzate, ergo non ci hai capito un bel niente delle dinamiche uomo-donna.

E scommetto che sei intimamente convinto che parlare di filosofia, scienza o letteratura con una donna dovrebbe farla interessare a te ... Cioe', ancora una volta, bluepillato male, malissimo.

Non tornero' a discutere di questo, e non ti devi offendere per queste battute che io sto cercando di offrirti una mano. Ma devi darti una svegliata, bello. Devi diventare un uomo vero, un uomo con le palle, e gli uomini con le palle non frignano su un forum additando la colpa a questo o a quello, i vigliacchi lo fanno.

Tu sei un vigliacco? Spero di no e allora DATTI DA FARE, leggi un bel po' di posts qua, inizia a capire di cosa veramente hai bisogno (e non sono le donne di cui hai bisogno, tu hai bisogno di sano rispetto per te stesso).

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #26 il: Agosto 23, 2020, 22:56:33 pm »
Quello che ho capito in questi 40 e passa anni di vita, è che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Chi di solito è così acculturato e profondo da conoscere tutte quelle cose elencate nell'articolo, è anche uno sfigato di prima categoria. E' uno che ha una grande intelligenza accademica e nozionistica, ma quasi sempre manca di intelligenza sociale. Ha pochi amici, poche esperienze di vita vissuta, poca o nessuna esperienza con le donne. Ed è vero anche il contrario.

La felicita' e' avere tanti amici? La felicita' e' avere scopato tante donne? La felicita' non mi risulta sia nulla di tutto questo.

Citazione
Non voglio cadere negli stereotipi stile La Pupa e Il Secchione, ma difficilmente uno che ha passato 20 anni della sua vita chino sui libri a farcirsi la testa di teorie, è un tizio popolare, felice, pieno di amici, con una sfera relazionale e sentimentale appagante.

Mi sembra evidente che se fai ciclismo non sarai un buon musicista, se a quest'ultima arte dedichi residui di tempo ed energie. Scopri l'acqua calda, ma dove vuoi arrivare?


Citazione
Per questo dico che tra essere un genio ricordato dai posteri, ma infelice in questa vita terrena, ed essere un tizio normale ma con una vita serena e felice, è di gran lunga meglio la seconda. Fregacazzi di essere ricordati dalle generazioni future o, più semplicemente, di farti 80 pubblicazioni su riviste internazionali se quando la sera torni a casa sei solo come un cane e a giorni alterni pensi che sarebbe meglio non essere mai nato.

Ma chi e' questo scemo che studia come un matto perche' e' convinto che cosi' facendo vincera' il Nobel? Senti, ViaColMento, ti ho letto solo oggi ma mi pare di conoscerti da una eternita'. So benissimo cosa c'e' dietro questo malessere che manifesti, so benissimo cosa ti porta a dire simili cose.

Nessuno vive inseguendo il successo perche' il successo e' pura fortuna nella vita. Si ha successo quando si nasce al posto giusto, al momento giusto, con attorno le persone giuste e si fanno determinate cose nel momento giusto. Vivere per il successo, o addirittura "essere ricordato da morto",  per fantomatiche imprese intellettuali/scientifiche, e' tipico della persona fortemente insicura e che non ama se' stessa. Io lo so perche' ci sono passato, e per questo ti capisco cosi' bene. E non ce ne fotte niente che risponderai con "non mi conosci affatto gne gne gne", fidati che lo abbiamo capito tutti qua dentro cos'e' che ti fotte. Sei in ottima compagnia, ma ora devi ascoltarci una volta buona e fare uno sforzo.

1. Nessun uomo vive inseguendo il successo. Perche' questo arriva puramente per caso. Conosco persone brillanti, ben piu' intelligenti di me, oggi col lavoro precario e perfetti scarsoni che adesso lavorano alla NASA. Conosco persone ben piu' scarse di me col posto fisso e con cattedre universitarie, quando ero io ad insegnare loro, da colleghi universitari, le stesse materie che ora insegnano loro.
Morale della favola: la vita lavortiva, ma anche quella sentimentale, e' solo in minima parte sotto il nostro controllo. E' inutile sbattersi, ma bisogna dare il massimo e cercare di fare il nostro meglio.

2. Le donne non migliorano la tua vita, ma portano sempre problemi. Solo se sei una persona forte puoi davvero gestire una donna, e ti ho spiegato come farlo. Con le donne non si discute mai, solo i beta-providers discutono con le donne. Con le donne si agisce, si detta legge, si mostra cio' che un uomo e': colui che comanda. E non e' sessismo perche' sono le donne stesse a desiderare che al comando ci sia un uomo nella loro vita.
Le donne hanno piu' bisogno degli uomini di quanto gli uomini hanno bisogno delle donne. Cio' che a noi interessa, alla fine della fiera, e' il sesso. E questo lo possiamo ottenere in tanti svariati modi, basta volerlo. Ma non e' nemmeno necessario, non e' morto nessuno per astinenza sessuale.
Le donne invece, dati alla mano, si suicidano/cadono in depressione molto piu' degli uomini, perche' la donna ha bisogno di un uomo che la guida e se non ha le attenzioni degli uomini, crolla psicologicamente perche' si sente sola. Ed e' questa la tragedia di tutte le donne: tutte le donne si sentono sole, pensano che nessuno riesca a capirle. L'uomo che ha comando e' la cura che disperatamente vogliono, perche' e' il riferimento con cui possono "affettare" le emozioni di cui sono perennemente schiave.

prima lo capisci, meglio e'.

3. L'uomo vuole prosieguo del proprio dna, vuole una famiglia. Vuole creare qualcosa di concreto. E' questo che semmai mi manca, e lo confesso, non la donna. E non bisognerebbe essere cosi' disperati da accontentarsi di donne di basso valore.
Se vuoi una donna seria e' perche' vuoi farci una famiglia. Se vuoi una donna seria perche' vorresti l'affetto e il sesso che "credi" sia per te bisognoso, nessuna donna te lo concedera' mai, perche' un uomo incapace di governare i propri istinti ed e' bisognoso di una donna e', agli occhi delle donne stesse, di valore nullo/infimo e lo schifano.

E non tirarmi fuori le banali ovvie eccezioni. Una rondine non fa primavera, e soprattutto ci sono spesso spiegazioni piu' complesse di quello che credi.

A te la scelta. Continuare a frignare sui forum, lagnarti perche' non hai una donna, oppure mettere sul tavolo le palle e diventare un uomo.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #27 il: Agosto 24, 2020, 01:58:48 am »
Gli interventi di Fritz sono preziosi. Grazie fratello per avermi fatto rientrare in me, stavo perdendo la bussola anche io in questi ultimi mesi. Non biasimo del tutto Viacolmento perché ciò che pensa lui lo abbiamo pensato TUTTI almeno una volta nella vita (io ben più di una)... E lo so che oggi è tutto contro di noi ma ormai è così e non possiamo cambiare le regole, queste regole del gioco così ingiuste che però conosciamo bene e già è un punto di partenza. Non sto scherzando, questa consapevolezza magari ci fotte sul breve periodo ma di sicuro ci avvantaggia sul lungo, perché molti degli "alpha" che vediamo a spasso sereni e beati ogni giorno poi si ritrovano separati e con delle vite miserabili, oppure accoppiati a vita con delle vacche inacidite da anni di social e amiche streghe. Io sono convinto che tutto ciò che possiamo fare per vivere una vita più appagante e felice, si DEVE fare, senza scuse, anche se è difficile, anche se X anni fa era più facile, anche se non ci stendono i tappeti rossi come se fossimo femmine ecc. Ci sono ragazzi nati in paesi poverissimi che si fanno un mazzo quadruplo ogni giorno solo per sopravvivere, che diritto abbiamo noi di chiuderci in una stanzetta a frignare?


Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #28 il: Agosto 24, 2020, 07:32:23 am »
Fritz, ho apprezzato tantissimo il tuo ultimo messaggio perché contiene molte verità. Le vorrei commentare una ad una.

Nessuno vive inseguendo il successo perche' il successo e' pura fortuna nella vita. Si ha successo quando si nasce al posto giusto, al momento giusto, con attorno le persone giuste e si fanno determinate cose nel momento giusto.
Verissimo. Aggiungo che ci sono altri motivi ben più profondi per cui alcuni hanno successo e altri no. Ma non è questo il posto giusto in cui discuterne.

1. Nessun uomo vive inseguendo il successo. Perche' questo arriva puramente per caso. Conosco persone brillanti, ben piu' intelligenti di me, oggi col lavoro precario e perfetti scarsoni che adesso lavorano alla NASA. Conosco persone ben piu' scarse di me col posto fisso e con cattedre universitarie, quando ero io ad insegnare loro, da colleghi universitari, le stesse materie che ora insegnano loro.
Morale della favola: la vita lavortiva, ma anche quella sentimentale, e' solo in minima parte sotto il nostro controllo.
Idem. Conosco persone di scarso valore, sia intellettivo che morale, occupanti posti di rilievo in ambito lavorativo. Ma sappiamo bene come funziona: specie qui in Italia la raccomandazione gioca un ruolo essenziale. Addirittura conosco persone (che definire ignoranti è poco) che ricoprono vari incarichi in aziende ospedaliere, entrate grazie a politici in cambio di voti.

2. Le donne non migliorano la tua vita, ma portano sempre problemi. Solo se sei una persona forte puoi davvero gestire una donna, e ti ho spiegato come farlo. Con le donne non si discute mai, solo i beta-providers discutono con le donne. Con le donne si agisce, si detta legge, si mostra cio' che un uomo e': colui che comanda. E non e' sessismo perche' sono le donne stesse a desiderare che al comando ci sia un uomo nella loro vita.
Dipende dai casi. Se la donna è davvero donna, cioè un essere evoluto con qualità morali sviluppate, starà bene solo con uomini al suo pari. Il fatto di dover indossare maschere o meno dipende sempre dalla sua inferiorità morale. Ti faccio un esempio tra tanti: credi che Maria, la mamma di Gesù, avesse bisogno di un uomo che non discutesse ma agisse, dettasse legge e comandasse? Da ciò che si apprende nei Vangeli, Giuseppe, suo marito, era un uomo buono, sensibile, premuroso, SPIRITUALE. L'esatto contrario del tipo d'uomo con le caratteristiche da te elencate.


Le donne hanno piu' bisogno degli uomini di quanto gli uomini hanno bisogno delle donne. Cio' che a noi interessa, alla fine della fiera, e' il sesso. E questo lo possiamo ottenere in tanti svariati modi, basta volerlo. Ma non e' nemmeno necessario, non e' morto nessuno per astinenza sessuale.
Le donne invece, dati alla mano, si suicidano/cadono in depressione molto piu' degli uomini, perche' la donna ha bisogno di un uomo che la guida e se non ha le attenzioni degli uomini, crolla psicologicamente perche' si sente sola. Ed e' questa la tragedia di tutte le donne: tutte le donne si sentono sole, pensano che nessuno riesca a capirle.
Sì, credo che sia vero.
Però non credo che a noi interessi solo il sesso. Ripeto che, a differenza loro, siamo esageratamente stimolati tutti i giorni da immagini provocanti e da femmine semi svestite. Con tutto questo "carburante mentale", è normale che l'uomo dia tutta questa importanza al sesso. Ricordiamoci che l'atto sessuale è il meccanismo naturale che serve unicamente ad estendere la specie umana. Già il fatto di usare artifizi per evitare la riproduzione è contro natura, perché gli animali ad esempio non lo fanno.
La verità è che noi umani siamo ossessionati dal sesso, come se non esistesse altro al mondo. Ma ripeto che questa ossessione è l'effetto di comportamenti sbagliati e irresponsabili da parte del "gentil sesso", che  gode nel veder sbavare i maschi scoprendo il proprio corpo. Questo si chiama "egoismo", e forse si potrebbe aggiungere anche una punta di cattiveria.
Se ci pensi bene, l'abbigliamento di molte femmine di oggi è né più né meno lo stesso che usavano le prostitute in tempi passati. È stato un processo graduale. Gonne che si accorciavano sempre di più negli anni fino ad arrivare alla minigonna. Ora, non dico che bisogna arrivare ai livelli delle donne islamiche, per carità, ma un minimo di serietà da parte loro non guasterebbe.

3. L'uomo vuole prosieguo del proprio dna, vuole una famiglia. Vuole creare qualcosa di concreto. E' questo che semmai mi manca, e lo confesso, non la donna. E non bisognerebbe essere cosi' disperati da accontentarsi di donne di basso valore.
Ognuno è attratto dal suo simile. Le donne di basso valore vanno bene a chi è di basso valore. Accontentarsi è sempre un errore perchè nessun rapporto di questo tipo può avere vita lunga: il primo bisticco ne decreterà inesorabilmente la fine.
Però siamo sinceri: star soli non è una soluzione felice. Tutti abbiamo bisogno di una persona con cui condividere l'esistenza, sia uomini che donne. Se mi dici che io ho bisogno solo di sesso, mi stai paragonando a una bestia. Noi non siamo bestie, siamo esseri umani con una natura spirituale, e abbiamo mete ben più alte di quelle degli animali. Remember, my darling.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa sono diventati gli uomini?
« Risposta #29 il: Agosto 24, 2020, 08:25:43 am »
Citazione
l'abbigliamento di molte femmine di oggi è né più né meno lo stesso che usavano le prostitute in tempi passati.
Non solo quello: anche fumare e truccarsi. Oggi, a parte il falò nel bidone, è praticamente impossibile distinguere le une dalle altre, non solo nell'aspetto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.