Autore Topic: Presentazione  (Letto 1045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aureliano71

  • Apprendista
  • Post: 8
Presentazione
« il: Agosto 19, 2020, 10:02:45 am »
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo forum quasi per caso grazie ad una ricerca su Google e ho iniziato a leggere alcuni post trovandoli davvero molto interessanti e in larga parte condivisibili.
Preferisco non usare mai il mio vero nome su internet, quindi potete chiamarmi Aureliano che comunque è uno dei miei nomi di battesimo.
Ho 49 anni e vivo solo, ho avuto alcune relazioni importanti nella mia vita fra cui un matrimonio durato però solo 4 anni e non ho figli. Fortunatamente non ho problemi economici seri, tuttavia in un paio di occasioni le mie relazioni sono state un bel salasso.
Non sono necessariamente un fan della famiglia tradizionale, ciò che mi preme di più in questo forum è potermi confrontare con altri uomini su questa discriminazione "al contrario", perché di questo si tratta se confrontiamo la realtà con la narrazione dei media.
Mi piacerebbe trovare un po' di serenità rispetto al fatto che da più di 3 anni non ho una compagna perché ritengo di non aver trovato nessuna "degna" del mio tempo e impegno, in questo leggere esperienze di uomini che riescono a stare serenamente senza una donna mi potrebbe essere d'aiuto.
Grazie a questo forum ho inoltre scoperto la pagina Facebook di MGTOW e ho iniziato a seguirla trovandola molto interessante.
Spero di poter contribuire in modo proficuo alle discussioni, compatibilmente con i miei impegni che in questo periodo sono un po' pressanti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2020, 11:50:18 am »
Benvenuto Aureliano :fiocco:
E' assolutamente naturale che un uomo cerchi una compagna (e viceversa) ma sei arrivato alla giusta conclusione: nel contesto attuale meglio restare celibi che avere un'arpia in casa.
Ti dirò una cosa: durante la quarantena invece di "sentirmi solo" sono stato lieto di non avere rompiscatole tra i piedi.
Avrai probabilmente notato che le donne con cui sei stato tendevano tutte a comportarsi e deludere allo stesso modo. Le uniche relazioni che, raramente, funzionano alla tua età sono quelle in cui l'uomo è un pupazzo e un cicisbeo (sempre che la donna sia una delle "migliori" su piazza a livello di carattere), ma se sei qui non è certo il caso tuo.

Ho conosciuto separati che sono "passati al bosco", per esempio uno viveva su una barca, una vita semplice all'aria aperta, lontano da rotture di scatole, in un ambiente dove si incontra gente libera, più autentica e interessante. E' una soluzione da valutare.

Trovati un luogo gradevole dove vivere, a contatto con la natura, lontano da ex mogli e gente dallo stile di vita convenzionale (zerbini e dintorni). Coltiva degli interessi: pratica uno sport magari di tipo escursionistico, leggi, fai qualcosa di utile per la collettività (per esempio per la causa maschile), frequenta gente con cui sei a tuo agio e che ti fa star bene. Vedrai che non sentirai più il bisogno di stare chiuso tra quattro mura con una rompiscatole. ;)

PS Guardati l'Età Barbarica di Denys Arcand, una lucida descrizione di cosa possono aspettarsi dalla vita gli uomini liberi oggi. Cercare di sfuggire a questa realtà è solo inutile, molto meglio sfruttarla a proprio beneficio, la qualità della vita può migliorare enormemente.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2020, 12:12:50 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.