In rilievo > Claudio Risè

Claudio Risé è dei "nostri"

<< < (2/3) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Agosto 09, 2020, 15:47:54 pm ---Lo sa già, ma al tempo stesso è convinto che gli italiani le mascherine "le portino un po' più degli altri"... al pari di quell'altro pagliaccio complottista che risponde al nome di Diego Fusaro.
Gran brutta bestia l'esterofilia cronica di marca italica.

--- Termina citazione ---
Frank sono in Francia questi giorni e ti garantisco che le mascherine non le porta praticamente NESSUNO neppure in luoghi chiusi.

COSMOS1:
i "nostri" non sono gli antifemministi
cioè il confine non è il femminismo/antifemminismo


sarebbe a dire che noi siamo definiti dal femminismo ...


la QM è la QM, cioè la domanda, questione, disagio sul perchè il maschio non abbia voce in quanto maschio


che in questa censura del maschile il femminismo abbia avuto una grande parte è fuor fi dubbio, ma in realtà la negazione del maschile e il femminismo non sono come il frutto e la pianta, ma come due rami dello stesso albero


Risè vede quest'albero nella negazione luterana: Lutero per combattere il cattolicesimo ha dovuto combattere il principio di autorità, e questa battaglia si è progressivamente estesa a tutto ciò che poteva anche lontanamente ricordare l'autorità: il maschio, il bianco, l'occidentale, il capitalista, il sano, l'intelligente, etc etc


i due primi gruppi della QM erano Maschi selvatici (Risè) e U3000 (Barnart)


quei ragionamenti ora sono praticamente ubiquitari, l'antifemminismo è diventato quasi una moda. Ma non si è capito il ragionamento, l'analisi che stava sotto. Per Risè la frattura protestante, per Barnart l'evoluzione tecnologica
quindi sarebbe più corretto dire che noi siamo "riseiani" o "barnartiani" piuttosto che il contrario

tuttavia fa onore a loro non aver mai voluto creare una scuola, essersi spogliati delle loro intuizioni e averle lasciate libere di correre e fecondare

Vicus:
MI riferivo a questo:

--- Citazione ---Ho scoperto un articolo di Claudio (che scrive anche su La Verità) sul noto blog tradizionalista :wub: Chiesa e postconcilio. Sono lieto di sapere che sia dei nostri, confermando una volta di più l'indirizzo antifemminista del cattolicesimo tradizionale.
--- Termina citazione ---
Che le idee degli attivisti maschili debbano portare a risultati diversi da quelli del femminismo mi pare il minimo del minimo :lol:

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Agosto 09, 2020, 16:20:36 pm ---Frank sono in Francia questi giorni e ti garantisco che le mascherine non le porta praticamente NESSUNO neppure in luoghi chiusi.

--- Termina citazione ---

Ne sei sicuro ?

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/07/20/coronavirus-francia-mascherine-obbligatorie-oggi_70w1Wsi2tqNISsTrcyNpUN.html


--- Citazione ---Pubblicato il: 20/07/2020 10:23
Entra in vigore oggi in Francia l'uso obbligatorio di mascherine in tutti i luoghi pubblici chiusi. Chi infrangerà l'obbligo andrà incontro ad una multa di 135 euro. L'obbligo riguarda i negozi, i centri commerciali, gli uffici amministrativi, le banche, i mercati coperti.

"Constatiamo che ci sono segni inquietanti di ripresa epidemica sul territorio nazionale". A dichiararlo è stato oggi su France Info il ministro della Salute francese Olivier Véran, che ha citato "tra i 400 ed i 500 focolai di Coronavirus". Il ministro della Salute ha sottolineato che "aldilà del numero dei focolai" è necessario guardare alle "vie di contagio" verificate, soprattutto nei luoghi chiusi. Motivo che giustifica, ha osservato, l'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici chiusi.

Il problema riguarda in particolare ambienti di lavoro quali i mattatoi, dove è complicato rispettare i gesti di distanziamento sociale e le riunioni di famiglia.

--- Termina citazione ---


https://europa.today.it/attualita/francia-mascherina-runner.html

https://it.euronews.com/2020/08/09/covid-mascherina-obbligatoria-all-aperto-nei-luoghi-affollati-a-parigi-da-lunedi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/03/coronavirus-in-francia-mascherine-obbligatorie-allaperto-in-69-comuni-iran-piu-di-42mila-morti-il-triplo-della-cifra-ufficiale-a-melbourne-chiuse-attivita-commerciali/5888113/


--- Citazione ---di F. Q. | 3 AGOSTO 2020

Coronavirus, in Francia mascherine obbligatorie all’aperto in 69 comuni. Iran, “più di 42mila morti: il triplo della cifra ufficiale”

Francia – A partire da oggi, 69 città della regione della Mayenne hanno imposto l’obbligo della mascherina all’aperto, così come parti della città settentrionale di Lille e della costiera di Biarritz, nei Paesi Baschi francesi. La Francia ha segnalato 7mila nuovi casi nell’ultima settimana, dopo aver portato il virus quasi sotto controllo con un rigoroso blocco di due mesi a livello nazionale, e ha confermato 30.265 decessi correlati al virus dall’inizio della pandemia. Negli stabilimenti balneari lungo la costa atlantica, sulle passeggiate sul fiume Loira, nei mercati degli agricoltori nelle Alpi è richiesto a tutte le persone di indossare una mascherina. L’obbligo di usarle all’aperto è entrato in vigore oggi, a seguito di un decreto nazionale che richiede l’utilizzo della protezione in tutti i negozi e in altri luoghi pubblici al coperto. Aumenta così la pressione sul governo affinché imponga l’uso delle maschere all’aperto anche a livello nazionale. La Francia sta assistendo a un aumento dei nuovi casi di coronavirus, con centinaia di nuovi cluster nelle ultime settimane, in particolare legati ai giovani che si riuniscono nei locali o alle feste e famiglie si ritrovano per le vacanze estive.
--- Termina citazione ---


Vicus, di recente mi è capitato di parlare con un tizio di Foligno il quale asseriva che... "solo in Italia ci sono queste misure così restrittive"...* (sic!)  :doh:
Insomma, per l'esterofilissimo italiano medio l'erba del vicino è sempre più verde.


* Lo sostiene anche quel pagliaccio complottista di Fusaro, che l'altro giorno ha pure intonato un peana alla Bielorussia e al suo presidente Aljaksandr Lukašėnka...


@@


Queso è il commento di uno spagnolo (tradotto da me, un po' alla casareccia...) pubblicato di recente su VOX.


--- Citazione ---E che casualità siamo l'unico paese d'Europa con le misure restrittive più forti e la maschera obbligatoria per tutto eppure è quello in cui ci sono più contagiati... Ma nessuno vede la frode??? Che paese di ritardati mentali... Avete quello che vi meritate. I test non valgono per niente, nemmeno le mascherine, il vaccino meno. Finirete tutti imprigionati a casa come pecoroni.
--- Termina citazione ---

Frank:

--- Citazione da: Frank - Agosto 12, 2020, 16:11:17 pm ---Questo è il commento di uno spagnolo (tradotto da me, un po' alla casareccia...) pubblicato di recente su VOX.


--- Citazione ---E che casualità siamo l'unico paese d'Europa con le misure restrittive più forti e la maschera obbligatoria per tutto eppure è quello in cui ci sono più contagiati... Ma nessuno vede la frode??? Che paese di ritardati mentali... Avete quello che vi meritate. I test non valgono per niente, nemmeno le mascherine, il vaccino meno. Finirete tutti imprigionati a casa come pecoroni.
--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---

Per inciso: lo spagnolo faceva riferimento al suo Paese, quindi alla Spagna e non all'Italia...
Sottolineo ciò perché anche in ambito QM gli esterofili abbondano.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa