Autore Topic: La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?  (Letto 3205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2020, 23:12:16 pm »
È risaputo che veganesimo, animalismo e femminismo sono tutte patologie derivanti dallo stesso virus.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2020, 23:54:51 pm »
Vicus, abbi pazienza, ma ha senso prendersi sempre di petto Santiago, di cui non hai mai letto i libri che ha scritto ?

Non li sta portando da nessuna parte, perché gli uomini che trattano la QM (molto spesso dietro un soprannome), oltre ad essere quattro gatti, nella vita si occupano di tutt'altro e pertanto le loro parole non possono avere alcuna reale autorevolezza.
Per esempio: quale impatto possono avere le parole di "Vicus" e di "Frank" nella società italiana ? (tralascio il discorso relativo ad altri paesi...).
Come possono incidere nella vita di 60 milioni di persone le parole di due soprannomi ?
Inoltre, come già sai, gli uomini non sono minimamente interessati a questi argomenti.
Per i nostri simili chiunque faccia questo genere di discorsi o è scemo o è frocio, oppure non scopa: punto.
Perciò nel momento in cui si prende atto che riguardo a queste tematiche l'uomo medio è un idiota, non ci si incazza più di tanto, perché si diventa consapevoli del fatto che è come parlare con i muri.
Io stesso, anche in ambito lavorativo, ho provato tante volte a trattare questi argomenti in maniera molto morbida, ma è stato ugualmente inutile, perché gli uomini non sono ricettivi.
Nello specifico mi riferisco a geometri come me, architetti, ingegneri, muratori, carpentieri, camionisti, ecc...
Niente di niente, autentici muri di gomma.
...Però questo significa sottovalutare la forza delle idee. Nella storia molte cose sono successe grazie alle idee. E queste naascono sempre da qualche parte; poi, se sono idee sensate, da qualche parte vanno a finire e qualche risultato lo ottengono. Pensiamo alle rivoluzioni popolari, ai cambiamenti dovuti al voto e, pure se in negativo, alle dittature. Tutte partivano dalle idee. A volte è solo questione di tempo. Non è vero che gli uomini non sono interessati, è solo che sono circondati ed avvolti da una specie di pudore e di paura.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2020, 00:57:54 am »
...Però questo significa sottovalutare la forza delle idee. Nella storia molte cose sono successe grazie alle idee. E queste naascono sempre da qualche parte; poi, se sono idee sensate, da qualche parte vanno a finire e qualche risultato lo ottengono.

Red, per vie traverse mi risulta che ti occupavi della QM già 17-18 anni fa, quindi ben prima di me, per cui ti chiedo: da allora quanti migliaia o milioni di uomini hanno iniziato ad occuparsi di queste tematiche ?
A me risulta che a tutt' oggi son sempre quattro gatti rispetto alla massa.
Sì, un po' più di allora, ma si tratta sempre di numeri irrisori.
Gli stessi padri separati nella stragrande maggioranza dei casi, e ancora oggi, non riescono "a vedere" l' origine dei loro guai.

Citazione
Pensiamo alle rivoluzioni popolari, ai cambiamenti dovuti al voto e, pure se in negativo, alle dittature. Tutte partivano dalle idee.

Sì, ma è una storia completamente diversa, perché quella odierna è una guerra invisibile e immateriale, in cui si fronteggiano uomini e donne e non uomini armati contro altri uomini armati.
Ora, credo saprai bene che le donne sono il tallone d' Achille degli uomini.
Ed infatti gli uomini son maestri nel combattere altri uomini, ma a dir poco sprovveduti nel fronteggiare il cosiddetto "gentil sesso", che in tale ambito fa realmente il bello e il brutto tempo.


Citazione
Non è vero che gli uomini non sono interessati, è solo che sono circondati ed avvolti da una specie di pudore e di paura.

Nella mia esperienza posso dire di aver conosciuto solo una manciata di uomini (le dita di una mano avanzano) interessati a questi argomenti, ma per il resto silenzio e disinteresse assoluto.
Gli uomini si interessano di politica, di sport, di donne, ecc, ma non di femminismo, guerra dei sessi e quant' altro di cui non sanno praticamente nulla, proprio perché non gliene frega nulla.
E se glielo fai notare ti guardano pure strano e pensano che hai "sicuramente dei problemi con le donne", oppure che sei frocio.
Lo si ammetta o no, l' uomo medio è questo.

« Ultima modifica: Settembre 12, 2020, 01:09:32 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2020, 11:00:34 am »
Anch'io ho cercato sensibilizzare con risultati molto scarsi... il pensiero dominante è un impetuoso fiume in piena che travolge tutto.
Nonostante ciò non rinuncerò a testimoniare le mie idee e le mie scelte, penso sia importante.


Offline ViaColMento

  • Affezionato
  • **
  • Post: 176
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #19 il: Settembre 14, 2020, 15:20:08 pm »
Vicus, abbi pazienza, ma ha senso prendersi sempre di petto Santiago, di cui non hai mai letto i libri che ha scritto ?

Non li sta portando da nessuna parte, perché gli uomini che trattano la QM (molto spesso dietro un soprannome), oltre ad essere quattro gatti, nella vita si occupano di tutt'altro e pertanto le loro parole non possono avere alcuna reale autorevolezza.
Per esempio: quale impatto possono avere le parole di "Vicus" e di "Frank" nella società italiana ? (tralascio il discorso relativo ad altri paesi...).
Come possono incidere nella vita di 60 milioni di persone le parole di due soprannomi ?
Inoltre, come già sai, gli uomini non sono minimamente interessati a questi argomenti.
Per i nostri simili chiunque faccia questo genere di discorsi o è scemo o è frocio, oppure non scopa: punto.
Perciò nel momento in cui si prende atto che riguardo a queste tematiche l'uomo medio è un idiota, non ci si incazza più di tanto, perché si diventa consapevoli del fatto che è come parlare con i muri.
Io stesso, anche in ambito lavorativo, ho provato tante volte a trattare questi argomenti in maniera molto morbida, ma è stato ugualmente inutile, perché gli uomini non sono ricettivi.
Nello specifico mi riferisco a geometri come me, architetti, ingegneri, muratori, carpentieri, camionisti, ecc...
Niente di niente, autentici muri di gomma.

Quoto tutto, compreso spazi, virgole, punti e due punti.
Lo vedo sempre sotto i post del Redpillatore. Appaiono frotte di donnicciuole, zitellone col mestro perenne, ragazzette col QI di un babbuino che iniziano a insultare: sfigatiiii!! non scopateeeee! frustratiiii! bambocciii!!! I più comici di tutti sono gli zerbini cuck che le difendono a spada tratta, molti dei quali sono incel inconsapevoli.
E l'ho visto anche in real life tutte le volte che ho provato a introdurre questi argomenti in modo molto soft: ti dicono che ti sbagli, che generalizzi, che non tutte le donne sono così, che loro sono diverse/i. Come se una o due persone che vivono in un paesino sperduto, siano statisticamente significative in rapporto a milioni di individui.
C'è una grossa refrattarietà, un po' perchè la propaganda femminista è molto efficace e ha fatto il lavaggio del cervello all'intero Occidente, un po' perchè l'uomo medio nemmeno si pone certi interrogativi. La Juve, la birra al bar con gli amici, le 2 settimane di ferie ad agosto, l'ultimo iPhone che ha visto al collega e vuole pure lui per non essere da meno, la moto di Valentino Rossi, la Playstation 4, gli ultimi amori di Belen, l'ultima canzone di Emma, il concerto di Ligabue. Tutta questa roba per l'italiano medio è ossigeno puro, è la sua stessa ragione di vita. Che vuoi che gliene freghi di qualcosa che tocca trasversalmente discipline come biologia, sociologia, psicologia, storia?
Poi c'è la TV che propanda ogni giorno il mito della donna angelo indifesa e dell'uomo cattivo che la picchia e abusa di lei. Parlano ogni giorno di stupro, di acido buttato in faccia, di femminicidio, hanno anche istituito la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che cade il 25 novembre. In fondo l'ha detto la TV,  quindi deve essere tutto vero, no?

E' il discorso che feci pochi giorni fa in un altro topic. Bisogna distinguere il piano sociale da quello individuale.
A livello sociale le nostre parole sono incisive come una bacchetta di legno che scrive nell'aria. O come un dito che scrive sopra le onde del mare.
A livello individuale le nostre parole possono fare la differenza, portandoci a prendere una determinata direzione di vita piuttosto che un'altra.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #20 il: Settembre 14, 2020, 17:24:19 pm »
Io ci provavo quando ero adolescente. Dopo i 20 anni ho capito che e' tempo perso.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2020, 18:33:48 pm »
ViaColMento

Citazione
C'è una grossa refrattarietà, un po' perchè la propaganda femminista è molto efficace e ha fatto il lavaggio del cervello all'intero Occidente, un po' perchè l'uomo medio nemmeno si pone certi interrogativi. La Juve, la birra al bar con gli amici, le 2 settimane di ferie ad agosto, l'ultimo iPhone che ha visto al collega e vuole pure lui per non essere da meno, la moto di Valentino Rossi, la Playstation 4, gli ultimi amori di Belen, l'ultima canzone di Emma, il concerto di Ligabue. Tutta questa roba per l'italiano medio è ossigeno puro, è la sua stessa ragione di vita. Che vuoi che gliene freghi di qualcosa che tocca trasversalmente discipline come biologia, sociologia, psicologia, storia?

E' così.
Aggiungo che il discorso riguarda anche gli uomini di altri Paesi.


Citazione
Poi c'è la TV che propanda ogni giorno il mito della donna angelo indifesa e dell'uomo cattivo che la picchia e abusa di lei. Parlano ogni giorno di stupro, di acido buttato in faccia, di femminicidio, hanno anche istituito la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che cade il 25 novembre. In fondo l'ha detto la TV,  quindi deve essere tutto vero, no?

Guarda, come ho già avuto modo di scrivere più volte in passato, per meglio comprendere l' indole femminile basterebbe frequentare per un po' di tempo delle palestre dove si praticano le arti marziali o discipline da combattimento come la kickboxing, le MMA o il pugilato.
Ecco, basterebbe vedere la cattiveria (non solo agonistica...) che le femmine dimostrano di possedere, ogni volta che si allenano con dei maschi, che al contrario quasi mai sono altrettanto cattivi nei loro confronti.*
Il motivo è semplice: per le femmine (notoriamente complessate) i maschi sono il "parametro di riferimento", nonché il nemico da combattere, abbattere e possibilmente umiliare, mentre per i maschi il paramentro di riferimento e il nemico da sconfiggere è l' altro maschio, non certamente la femmina, che anzi i nostri simili considerano ancora degli "angioletti" da proteggere e difendere.
La c.d. "cavalleria" è dura da estirpare.

@@

* Io, nelle (poche) occasioni in cui da ragazzo mi capitò di allenarmi con delle femmine, fui sempre "paritario" nei loro confronti...  :cool2:
Ossia, competitivo come ero (e sono) non mi feci mai problemi a sbatterle per terra o a sottometterle.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2020, 18:52:42 pm »
I maschi si fanno la guerra perché sono loro che creano e difendono la civiltà. E' così da sempre MA nel momento in cui le femmine si comportano da maschi, e fanno la guerra agli uomini nulla impedisce di combattere anche loro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #23 il: Settembre 14, 2020, 19:06:11 pm »
I maschi si fanno la guerra perché sono loro che creano e difendono la civiltà. E' così da sempre MA nel momento in cui le femmine si comportano da maschi, e fanno la guerra agli uomini nulla impedisce di combattere anche loro.

Prova a farlo capire ai maschi... troverai un muro di gomma.
Poi, ovviamente, non son tutti così, ma nella stragrande maggioranza dei casi sì.
Calcola che oggigiorno capita anche di vedere dei maestri di judo o BJJ, che quando si allenano con delle femmine... si fanno battere!
E lo fanno anche ridendo, per far vedere "quanto son brave e forti" le wonder woman moderne.
Insomma, autentici idioti totalmente privi di orgoglio maschile.
Naturalmente queste merdate son molto più diffuse nei paesi occidentali, con gli USA in prima fila; molto meno nei paesi dell' est.
Un esempio: Mirko Cro Cop Filipović.
(minuti 4:18 - 4:25)


Puoi quasi star certo che qua ad ovest un campione di MMA avrebbe fatto "vincere" la femmina, anche se non praticante di MMA, come la tipa che si vede nel video.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La questione maschile può ignorare queste tematiche? O si è già schierata?
« Risposta #24 il: Settembre 14, 2020, 21:45:21 pm »
Il mio istruttore aveva due dojo: uno dove andavano anche le femmine, che rimanevano tutte cinture bianche, tranne una ferma alla marrone per anni; un altro dove andavano solo gli uomini, e le cinture nere, dove i metodi di insegnamento erano molto più duri e i risultati decisamente migliori.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
I maschi odierni sempre più condizionati dalla propaganda femminista e femminicida:

https://comune-info.net/il-sessismo-questione-maschile/


https://forum.termometropolitico.com/189836-vero-volto-femminismo.html

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Ottimi link. Lo sciopero delle donne verso il "lavoro riproduttivo" (termine agghiacciante) esiste già da decenni, anzi soffocano il figlio nel ventre. 6 milioni di aborti sono roba da kapo, altro che donne angeliche.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.