Autore Topic: Perché il Nuovo Ordine Mondiale vuole distruggere l'uomo  (Letto 1416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Perché il Nuovo Ordine Mondiale vuole distruggere l'uomo
« il: Giugno 28, 2020, 15:48:40 pm »
Post di Massimo (grassetti miei): https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,17069.msg195514.html#msg195514

E' necessario prendere coscienza di quello che sta accadendo nel mondo: oramai è sotto gli occhi di tutti che le democrazie occidentali si sono trasformate in oligarchie che hanno adottato come ideologia giustificatrice il neo-liberismo che intente reingegnerizzare l'uomo e la società umana. E come tutte le varie rivoluzioni che si sono succedute nella Storia, anche il neo-liberismo ha due aspetti: uno distruttivo e uno costruttivo.
La prima funzione è rivolta a distruggere tutte le comunità solidali "colpevoli" agli occhi del neoliberismo di impedire il libero fluire delle leggi del mercato e dei rapporti di forza puramente economici creati e scatenati dalle regole del mercato ("quegli stupidi, malsani ideali di solidarietà" come li ha definiti recentemente un teorico del neoliberismo). E qual'è il gruppo sociale solidale per eccellenza dove non vigono le leggi del mercato e anzi, ne costituisce la negazione? La famiglia, per l'appunto. E per distruggere la famiglia bisogna lasciar scatenare le forze che più la destabilizzano. E cosa vi è di più destabilizzante dell'autoreferenzialità del desiderio femminile?
Non è un caso che le femministe di oggi non parlino più oggi di DIRITTI delle donne, peraltro stratutelati dalle leggi in Occidente, ma piuttosto di DESIDERI delle donne che ovviamente le leggi non tutelano mai abbastanza (nè potrebbero farlo). E per lasciar scatenare la forza destabilizzante del desiderio femminile è indispensabile indebolire l'autorità del padre e la figura paterna che fa appunto da argine all'azione destabilizzante del desiderio femminile.
Non è un caso che il femminismo venne finanziato dai Rockfeller già dagli anni '60 in quanto i Rockfeller avevano capito benissimo che il femminismo poteva essere strumentalizzato per i loro fini di reingegnerizzazione sociale. E insieme al femminismo, anche il sostegno all'omosessualità maschile e femminile e agli "stili di vita alternativi". Una volta distrutta la famiglia "tradizionale" si può ricostruire la società secondo i "desiderata" dell'èlite economico-finanziaria mondiale e qui veniamo alla seconda funzione della rivoluzione neo-liberista: quella costruttiva: creare una società di individui atomizzati, senza riferimenti (appunto, la famiglia) e senza identità (l'identità è data appunto dal nome paterno. Ricordiamoci che il prode Achille, eroe dell'Iliade, era chiamato il Pelide Achille, figlio appunto di Peleo). Quindi la distruzione della figura del padre serve doppiamente: per sgretolare la famiglia, il maggiore ostacolo alla reingegnerizzazzione della società umana e per creare una società di individui senza identità disposti a muoversi, a migrare laddove gli interessi del capitalismo lo impongano (che sarebbero poi quelli dell'èlite al potere) e a farsi sfruttare dai rapporti di forza mercatistici, accettando di lavorare magari per un tozzo di pane senza più avere alle spalle una famiglia che lo sostenga e che lo aiuti e che gli permetta di rifiutare lavori penalizzanti in termini salariali e di dignità del lavoratore.
Del resto che questo sia il vero obiettivo del neoliberismo lo aveva già ammesso e dichiarato Margaret Thatcher, leader dei Conservatori quando disse:" Non esiste la società; esistono gli individui". La stessa Thatcher che aveva dichiarato:" I Conservatori non difendono i privilegi delle classi elevate: distruggeranno quello che c'è di peggio nella società". E quello che vi è di peggio, è ovvio, sono i diritti dei lavoratori e le loro conquiste economiche e sociali. E ora, dopo aver distrutto la famiglia allargata, il capitalismo, non più industriale, ma finanziario, intende distruggere anche, per i motivi menzionati prima, pure la famiglia nucleare. Ma per farlo, è necessario azzerare la figura del padre, sempre per i motivi menzionati prima. Queste sono riflessioni, caro Fritz, che non trovi nè su un giornale di destra nè su un giornale di sinistra. Le puoi trovare solo su questo Forum Maschile al quale partecipano e scrivono quattro coglioni. Che hanno capito il gioco, però. 
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.