Autore Topic: Giuseppe Conte e l’idea di dare 500 euro di voucher alle donne aspiranti manager  (Letto 1119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
https://www.giornalettismo.com/voucher-500-euro-giuseppe-conte/

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine della giornata del 21 giugno, ha voluto chiudere gli Stati Generali a Villa Pamphili con una conferenza stampa in cui ha illustrato lo stato dei lavori e quanto è emerso nelle ultime due settimane con tutte le sinergie del Paese. In modo particolare, ha avuto ampio spazio nel suo intervento una proposta riservata alle donne: un voucher 500 euro per tutte quelle donne che aspirano a diventare manager

«Nelle prime 100 imprese italiane – ha detto Giuseppe Conte – soltanto il 6% di queste ha una donna in posizione di vertice e questo non è accettabile in un Paese moderno. Ci è stato presentato e accogliamo un suggerimento. Un progetto di un voucher di 500 euro per tre anni per le donne che aspirano a diventare manager. Nelle prime 100 imprese solo il 6% è guidato da donne».


La misura, secondo Giuseppe Conte, è una di quelle che – al di là dell’emergenza – serve all’interno di una bozza per il piano di rilancio dell’economia del Paese una volta superata il rischio sanitario legato la coronavirus. Non è ancora chiaro – dal momento che la questione è stata semplicemente accennata in conferenza stampa – a cosa dovrebbe servire questo voucher e a quali condizioni di spesa sarebbe subordinato, così come sembra troppo generico il criterio di assegnarlo a donne che vogliono diventare manager di aziende. Si tratta di una proposta preliminare, sulla quale occorrerà approfondire quando diventerà più concreta.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/