Autore Topic: Se la questione di genere per gli uomini č un tabł  (Letto 915 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Se la questione di genere per gli uomini č un tabł
« il: Giugno 01, 2020, 14:38:16 pm »
Giuseppe Morgante č un ragazzo gravemente sfregiato con l'acido dalla sua ex. Stessa sorte negli ultimi anni hanno subito due donne e un altro uomo.
Gli ex delle due donne sono state condannati  uno a 20 anni , l'altro a 15. La ex dell'altro uomo č stata condannata a 8 con gli arresti domiciliari, mentre la ex di Morgante a 7.
Fin qui tutto nella norma. Se le vittime sono donne, i colpevoli (uomini) ricevono pene pił severe delle colpevoli (donne) per reati su uomini. Queste cose le sappiamo.
Quello che mi colpisce č perņ la dichiarazione del Morganti, che parlando di ingiustizia ai suoi danni chiama in causa i casi delle due donne accomunando la sua sentenza a quelle:

«Non c' č giustizia per chi come me, come Jessica Notaro, Lucia Annibali o Willy Pezzullo, viene sfigurato con l' acido da un ex. Sette anni e dieci mesi sono una condanna davvero lieve. Io sono amareggiato, deluso, mi sento sfregiato per la seconda volta. Se fossi stato il figlio di un magistrato, a lei avrebbero dato almeno trent' anni»

E poco pił sotto:

«Io mi aspettavo una pena di almeno quindici anni», confessa Morgante, «non solo per me, ma per tutte le persone che sono state e che in futuro saranno fregiate con l' acido».

L'articolo di Libero č stato ripreso da Dagospia che giustamente titola:" Se sei maschio e ti sfigurano non avrai giustizia"

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/se-sei-maschio-ti-sfigurano-non-avrai-giustizia-giuseppe-morgante-238177.htm

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Se la questione di genere per gli uomini č un tabł
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2020, 14:44:20 pm »
Un implicito riconoscimento della minore capacitą di agire* delle donne?
La propaganda femminista vuole le donne pił mature, pił intelligenti ma i giudici comminano sentenze da tribunale dei minori.

* Detta anche capacitą di intendere e di volere.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtł e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora pił incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.