Autore Topic: Donne Russe  (Letto 2921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Donne Russe
« il: Maggio 31, 2020, 18:29:02 pm »
Cassiodoro mi hai incuriosito:
https://amarestaenruso.wordpress.com/2015/05/26/it-is-told-that-the-most-beautiful-women-live-in-samara/


Sto imparando il russo per motivi di lavoro, che puoi dirci di inedito del carattere delle russe? Come sono con gli occidentali?
Sposto qui la discussione sulle donne Russe per non essere OT nell'altro topic.

Come qualcuno sa già sono stato in Russia molte volte, dai tempi dell'URSS nel 1985, ed ho una moglie Russa.
Ho vissuto l'ascesa di Gorbachev, Chernobil, lo sciogliemento dell'URSS, la Russia  dell'era di Yeltsin e dell'era di Putin.
Dal 2015 non sono più stato in Russia perchè ho dovuto cambiare lavoro, e non credo che prima della pensione, tra un paio di anni, avrò occasione di ritornarci
Ma vedi che Samara e Udmurtia sono proprio le zone che ho specificato io, russia del sud in area Kazakistan. E sono d'accordo con te: reputo quella zona del mondo piena di donne bellissime. Ma sono donne totalmente diverse da quelle che immagina redpillatore.
Se una Russa ti dice che è del "sud" intende che proviene da una regione del Caucaso, se viene da Samara ti dice che viene dalle regioni "del VOLGA", se ti dice che è del nord intende che viene dalla zona di San Pietroburgo... le altre regioni sono:  Centrale (Mosca), Urali, Siberia, estremo Oriente, io conosco questa divisione della Russia, il sud della Russia non è a nord del Kazakstan.
Questo non per fare il saputello, ma per inquadrare meglio la geografia della Russia.

Per tornare alle domande di Vicus, di inedito ho poco da dire se non confermare quanto letto in giro.
Certo che se un uomo Italiano di 40-50 anni si porta a casa una Russa di 20 anni poi non deve lamentarsi se lei, prima o poi, lo lascia, anzi, più lei è bella e più aumenta la certezza che lei lo lascerà.
Di tanti amici ed ex colleghi che hanno una moglie Russa, l'unico divorziato è un collega che corrisponde alla descizione di cui sopra.
Gli Italiani sono apprezzati e ben voluti in tutte le Russie, specialmente nella zona di Samara, e sono i primi nella classifica dei desideri delle donne Russe che cercano lo straniero.
Se conosci la lingua e avrai la possibilità di fare un viaggio in Russia, avrai anche la possibilità di frequentare tutti i posti comuni, e non solo quelli turistici. Potrai andare ospite a casa di qualcuna, vedere come vive, come viene accolto un ospite dalla gente comune, quali sono gli usi quotidiani ecc.. cose che da turista non potrai mai vedere.
Se frequenti posti "da turista" avri la possibilità di incontrare tantissime "prostitute" o "eskort", come si usa adesso.
C'è un argomento in particolare che ti interessa?

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Donne Russe
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2020, 19:21:39 pm »
La zona è sempre quella. Dal Caucaso al nord del Kazakistan non è che ci sia tutta questa grande distanza se comparata alle altre regioni russe ...

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Donne Russe
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2020, 19:25:27 pm »
Sì ma comunque ... In russia una donna già a 23-24 pensa a sposarsi ... Non la prendi di 20 anni, va bene. Ma cosa pensi di trovare in giro oltre i 23-24? Tutto il mondo è paese, le migliori se le prendono subito.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2020, 20:01:39 pm »
Sì ma comunque ... In russia una donna già a 23-24 pensa a sposarsi ...
Anche prima di quell'età, ma l'età media delle spose si sta alzando anche in Russia.

Non la prendi di 20 anni, va bene. Ma cosa pensi di trovare in giro oltre i 23-24? Tutto il mondo è paese, le migliori se le prendono subito.
Non conosco la tua età e neanche cosa intendi per "migliori".
Tutto il mondo è Paese, specialmente nelle grandi città.
Tu cosa cerchi? Una moglie, una donna per farti una storia di tre mesi, una escort da pagare, una donna per una notte di sesso?
In quali città della Russia sei stato e per quanto tempo (e per quale motivo)?
Quanto sei in grado di capire, leggere e parlare la lingua russa?
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2020, 21:31:00 pm »
Grazie Cassiodoro, col tuo permesso sposto nella sezione Natura femminile, la discussione lo merita.
Le domande sarebbero molte... La prima è: le russe rispettano gli occidentali? Temprate da uno stile di vita spesso duro (una colf mi ha detto che si faceva ogni giorno un'ora di cammino tra la neve alta per andare al lavoro) come vedono noi italiani?
Un'altra cosa che sarebbe interessante sapere è se hanno un carattere ragionevolmente umile e paziente anche dopo i primi tempi.
Inoltre, quali sono le conseguenze del divorzio in Russia (figli, mantenimento, casa)?
Perché i russi divorziano, e perché così di frequente? E' così semplice lì?
Infine, le russe sono per lo più atee o ortodosse? Cattoliche ce ne sono (ad es. ad Astana?) Sarebbe difficile educare i figli come cattolici (convinzioni della moglie, presenza di chiese ecc.)
Credo di avere già risposte ad alcune di queste domande ma l'opinione di uno con la tua esperienza è insostituibile!
« Ultima modifica: Maggio 31, 2020, 21:57:13 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2020, 23:16:35 pm »
...........
La prima è: le russe rispettano gli occidentali? Temprate da uno stile di vita spesso duro (una colf mi ha detto che si faceva ogni giorno un'ora di cammino tra la neve alta per andare al lavoro) come vedono noi italiani?
Una volta, al ristorante alla sera (avevamo un tavolo riservato per soli stranieri) mi sono ritrovato con dei tecnici tedeschi, che lavoravano nello stessa ditta dove lavoravo, io e le loro amiche russe a questo tavolo. Durante la cena una di queste ragazze mi si avvicina e mi dice, in russo "Я люблю итальянцев" (io amo gli Italiani). I tecnici tedeschi, a parte qualche rara eccezione, non percepiscono la necessità di imparare il russo. Sentire la ragazza, che davanti ai tedeschi dice di amare gli italiani mi ha alzato l'ego.
La cultura, la storia, la musica, le attrazioni turistiche, la tecnologia, tutto ciò che è (era) italiano ha creato il mito Italiano nel mondo ed in particolare in Russia
Le donne Russe rispettano gli uomini, adorano gli Italiani, questo finchè qualcuna non li conosce realmente.
La figlia 23enne di una mia amica è venuta in Italia, la madre le aveva trovato un "fidanzato".... è ritornata a casa molto delusa dai giovani Italiani.
Un'altra Russa, già di 40 anni, tramite agenzia matrimoniale, trovava in Italia solamente "mammoni", ed ha rifiutato molte proposte di matrimonio, ma le dicevo che quello è il tipo di uomini che si rivolgono alle agenzie, gente che non è capace da sola a fare niente, succubi dei genitori, in particolare della madre.
Molte donne in Russia mi chiedevano: "trovami un marito come te!" ed io rispondevo, "come me? Mi conosci, io che vado con altre donne, non sono fedele" - "Sì, come te, in grado di mantenere tre famiglie!" - La divisione dei ruoli all'interno della coppia è il pensiero della maggioranza delle donne Russe, che l'uomo sia uomo fino in fondo, che per prima cosa pensi a mantenere la famiglia, che sia capace di "зарабатывать деньги".
Però più sono ricchi gli uomini Russi, più hanno donne, amanti, ecc... (le famose BABE) più giovani e belle della moglie.
Di conseguenza le donne sposate con uomini ricchi a loro volta mantengono i loro boy toys.
Una commessa in un negozio di vestiti di lusso mi raccontava che un giorno veniva un ricco con l'amante e la vestiva di tutto punto, poi magari il giorno dopo veniva la moglie e vestiva di tutto punto il suo ragazzo.
Ma questo è l'elite, la maggiornaza delle coppie sposate passa il tempo libero insieme, nella dacia a coltivare ortaggi e frutti, per esempio.
Io dico sempre che se un uomo Italiano vede come vivono le donne Russe, con quali difficoltà, con quali ristrettezze economiche, con quali difficoltà logistiche e metereologiche, e sono sempre "tirate", femminili, vestite da "donna", disponibili,  torna in Italia e prende a calci nel cXlo la fidanzata/moglie ogni volta che questa apre la bocca per dire la sua caxxata del momento.

Un'altra cosa che sarebbe interessante sapere è se hanno un carattere ragionevolmente umile e paziente anche dopo i primi tempi.
Non conosco donne, Russe, Italiane, o altra nazionalità, che hanno un carattere ragionevolmente umile e paziente, a parte i casi da considerarsi eccezione di seguito descritti nella risposta al divorzio.
 
Inoltre, quali sono le conseguenze del divorzio in Russia (figli, mantenimento, casa)?
Perché i russi divorziano, e perché così di frequente? E' così semplice lì?
Divorziare è semplice, si divorzia direttamente senza il periodo di separazione, obrobrio solamente italiano.
I cogniugi si dividono tutto, casa, affidamento condiviso dei figli. I mantenimenti (per i figli)sono irrisori, perchè l'evasione fiscale è alta e la paga ufficiale è molto bassa.
I principali motivi di separazione sono quasi sempre motivi "seri", alcolismo, violenza o tradimenti conclamati. Mia moglie mi racconta che molte donne Russe hanno un livello di sopportazione quasi a livello di "martire" e stanno insieme al marito nonostante la presenza di uno o più di questi comportamenti, perchè senza marito forse per loro sarebbe ancora peggio.
Molte donne, per desiderio di maternità, concepiscono un figlio e se lo crescono da sole.

Infine, le russe sono per lo più atee o ortodosse? Cattoliche ce ne sono (ad es. ad Astana?) Sarebbe difficile educare i figli come cattolici (convinzioni della moglie, presenza di chiese ecc.)
Io ho girato le regioni del Volga e degli Urali, ho conosciuto ortodossi, musulmani, ebrei e tanti atei.
Non ho visto chiese cattoliche, se non una piccolina a Togliatti, lasciata in eredità dagli Italiani che hanno lavorato nella costruzione dello stabilimento automobilistico del VAZ negli anni 70. Adesso l'hanno "spostata" in periferia.
Non mi sono mai interessato di religione e non ho mai approfondito l'argomento.
Mi sono meravigliato delle numerose chiese (ortodosse) che c'erano in Russia, ancora ai tempi dell'URSS, bombardato dai messaggi anticomunisti, che i sovietici avevano distrutto "tutte" le chiese... praticamente anche Togliatti, che era una città nuova, costruita nel 1967, aveva la sua bella chiesa e ce la hanno fatta visitare, nel 1985.
Credo di avere risposte ad alcune di queste domando ma l'opinione di uno con la tua esperienza è insostituibile!
Per conoscere un poco della considerazione che i Russi hanno per gli Italiani ti consiglio di guardare il documentario "Togliatti(grad). Un film di Federico Schiavi e Gian Piero Palombini. 32° Torino Film Festival.
Peccato che con il passare degli anni, stia passando anche il ricordo di questa epoca, specialmente in Italia.
Su raiplay:
https://www.raiplay.it/programmi/togliattigrad
se ti interessa per motivi di studiare la lingua io ho la versione con i sottotitoli in italiano ed il sonoro in russo, molto utile per imparare.
Il racconto di un'impresa che fu epica e avventurosa: l'edificazione della città industriale di Togliattigrad da parte della Fiat nell'Unione Sovietica degli anni Sessanta. Attraverso il ritrovamento di preziosi filmati d'archivio, il documentario rievoca, insieme alla costruzione della fabbrica, le vicende personali, politiche e sentimentali degli uomini e delle donne che vissero quell'esperienza unica.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2020, 00:07:17 am »
Citazione
Io dico sempre che se un uomo Italiano vede come vivono le donne Russe, con quali difficoltà, con quali ristrettezze economiche, con quali difficoltà logistiche e metereologiche, e sono sempre "tirate", femminili, vestite da "donna", disponibili,  torna in Italia e prende a calci nel cXlo la fidanzata/moglie ogni volta che questa apre la bocca per dire la sua caxxata del momento.
Notevole. Come scrive Blondet, "i russi sono un popolo abituato a soffrire", hanno una tempra non comune.
Citazione
La figlia 23enne di una mia amica è venuta in Italia, la madre le aveva trovato un "fidanzato".... è ritornata a casa molto delusa dai giovani Italiani.
Un'altra Russa, già di 40 anni, tramite agenzia matrimoniale, trovava in Italia solamente "mammoni", ed ha rifiutato molte proposte di matrimonio, ma le dicevo che quello è il tipo di uomini che si rivolgono alle agenzie, gente che non è capace da sola a fare niente, succubi dei genitori,
Mammoni sui siti di incontri a parte, credo che questo modo di vedere gli occidentali sia uno dei nodi che possono venire al pettine.
E' vero che gli slavi, come dicevo, sono temprati da durezze per noi inimmaginabili e che la società dei consumi occidentale ci vuole tutti bambini.
Ma in un senso molto peculiare, molto profondo, la Russia è anti-europea, anti-borghese. Ciò che disprezza sono le norme e le regolarità, i costumi moderati, la disciplina sociale, l'abitudine all'onesto lavoro quotidiano che l'Europa ha imparato in secoli di civilizzazione. La civiltà europea, in quanto consiste in questa ragionevolezza, il russo la sente come avarizia, meschina economia dei sentimenti, incapacità a grandi speranze.
Tempo fa hai scritto una cosa che mi ha colpito, "la donna russa vuole tutto e subito", non esistono vie di mezzo, un uomo per lei (se ho capito bene) è un idolo o una mediocrità "borghese" e può passare dal primo alla seconda in un attimo.
Ma forse questo è più l'atteggiamento delle donne urbanizzate?
Citazione
la maggiornaza delle coppie sposate passa il tempo libero insieme, nella dacia a coltivare ortaggi e frutti, per esempio.
Credo che le russe diano il meglio (come tutte) quando si trovano in difficoltà altrimenti come dice Frank si espandono. Non so se lo stile di vita occidentale potrebbe guastarle.
Ho visto tempo da un dovumentario su Тольятти (forse proprio quello) mi farebbe molto piacere rivederlo con i sottotitoli, la lingua russa è molto gradevole da studiare.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2020, 13:49:03 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Donne Russe
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2020, 10:34:42 am »
Ho conosciuto molte donne russe. Alcune erano delle bellissime donne (almeno per quel che riguarda il mio giudizio), altre erano cesse.

Non me la sento di dire nulla in particolare sul carattere delle russe. Certo, se vai a conoscerle nelle zone del Caucaso troverai tante innocenti Heidi totalmente sconnesse dal modello di vita occidentale, ma io invito tutti quanti a non farvi inutili e dannose illusioni.

Le donne sono uguali ovunque come ho detto in un altro thread. Ciò che cambia del loro carattere è direttamente proporzionale alla cultura nella quale sono cresciute. E non credo che esista l'el dorado per nessuno: ovunque si va, si trovano cesse e donne belle. Può cambiare il fenotipo e quello chiaramente è funzione dei nostri gusti. C'è chi può trovare le giapponesi belle, e io sono uno di questi. C'è chi invece trova le indiane le più fighe di tutte. In Russia c'è una variabilità enorme, ci sono 190 etnie diverse. AD Udmurtia c'è una cospicua comunità di rosse, forse seconda solo all'Irlanda. Ora le rosse generalmente mi piacciono ma tutto dipende dai lineamenti, dai nostri gusti.

Ma non c'è il posto con le più fighe del mondo pronte ad accogliervi. Le donne ragionano e pensano degli uomini sempre la stessa cosa, questo in qualunque latitudine voi vi trovate.

Poi esistono paesi come la Russia dove c'è consapevolezza di questo e l'Etica non è stata distrutta anche per questo. E l'occidente, dove la donna esprime in pieno sé stessa e il suo vero carattere, con tutte le disastrose conseguenze che conosciamo.


Ma non fatevi illusioni. Non è andando in Russia che risolverete i vostri problemi (e come già detto, in Russia non troverete nulla di tanto diverso da quello che potreste già trovare in Italia, a parte fascino per l'esotico come appunto russe mezze asiatiche che tipicamente trovate ad est del caucaso nel confine sud).

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Donne Russe
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2020, 10:45:15 am »
Comunque una cosa va detta, la donna , così come l'uomo naturalmente, non è solo natura ma anche etica . "Eliminando" l'etica la donna tira fuori il peggio di sè. Quindi, fritz, è vero, come dici tu , che oggi la donna tira fuori la sua vera natura ipergamica, ma per completezza dobbiamo dire che la donna non è solo natura ma anche etica. Ripristinando l'etica si torna a come un essere umano dovrebbe comportarsi.

Questo discorso vale anche per l'uomo, se all'uomo togli l'etica tira fuori il suo peggio primordiale . Il problema è che l'uomo deve mantenere l'etica mentre la donna , in questa società libertina, può fare tutto ciò che vuole per il suo piacere ed interesse .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Donne Russe
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2020, 11:42:01 am »
@Jason

È una ottima osservazione la tua.


@Cassiodoro
Citazione
Io dico sempre che se un uomo Italiano vede come vivono le donne Russe, con quali difficoltà, con quali ristrettezze economiche, con quali difficoltà logistiche e metereologiche, e sono sempre "tirate", femminili, vestite da "donna", disponibili,  torna in Italia e prende a calci nel cXlo la fidanzata/moglie ogni volta che questa apre la bocca per dire la sua caxxata del momento.

Però questo è vero ovunque la vita non sia facile. Anche le africane potrebbero ricalcare in parte* questa descrizione, o anche le mongole, le thailandesi, persino donne europee nelle zone più sfigate (come nord della scandinavia, parti sperdute dell'Islanda, zone rurali dell'Est Europa).
Sicuramente conosci la russia meglio di me, però immagino che tu sappia da dove scaturisce il mito degli italiani fra le russe: oltre a rapporti secolari Italia-Russa molto profondi (dai romani alla Repubblica di Venezia) di amicizia, durante la guerra fredda noi eravamo molto popolari per via del fatto che molte produzioni cinematografiche venivano trasmesse in Russia/Est Europa. Non è raro che gente di quei posti conosca Celentano o Renato Pozzetto ... E conoscono persino qualche parola in italiano.
Conoscono anche il tedesco, va detto, ragione per la quale i tedeschi in Russia non hanno poi tanto bisogno di imparare la loro lingua (ma tra russi e tedeschi non corre buon sangue da sempre).

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2020, 01:29:32 am »
Un amico di un mio amico è sposato con una giapponese, conosciuta proprio in quel Paese anni fa (a Tokyo, per la precisione), nel periodo in cui ci lavorò; ne conosco un altro sposato con una cinese: beh, entrambe spaccano i maroni come un po' tutte le femmine, perché l'indole femminile è la medesima ovunque, in ogni tempo e in ogni luogo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2020, 01:33:23 am »
Vicus

Citazione
Credo che le russe diano il meglio (come tutte) quando si trovano in difficoltà altrimenti come dice Frank si espandono.

Appunto: come tutte.
Tra l'altro va detto che il discorso vale anche per gli uomini: un conto è esser temprati dalle durezze della vita e un conto è nascere e vivere in una società del benessere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2020, 01:47:44 am »
Come ho scritto tempo fa ho frequentato una giapponese per qualche tempo, aveva dei modi da geisha (per quel che ne so le giapponesi sono le più femminili tra le asiatiche).
Tuttavia un libro, Il Crisantemo e la Spada, mi aveva messo in guardia sulle due anime delle giapponesi: negli anni puntualmente si espandono fino a comandare loro e scassano i maroni con nipponica tenacia. :lol:
Vicus

Appunto: come tutte.
Tra l'altro va detto che il discorso vale anche per gli uomini: un conto è esser temprati dalle durezze della vita e un conto è nascere e vivere in una società del benessere.
Credo che facciamo ai russi lo stesso effetto che ci fanno, per esempio, i canadesi. Sono per la società del benessere, ma quella di oggi induce deliberatamente passività ed apatia e anni di tempra non si improvvisano.
Ci sono altre società prospere ma con adeguati contrappesi come servizio militare (per es. quello svizzero), impegno civile ecc.
Molti uomini di oggi tendono a non reagire
« Ultima modifica: Giugno 02, 2020, 02:02:35 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:Donne Russe
« Risposta #13 il: Giugno 02, 2020, 12:29:11 pm »
Le donne orientali sono senza dubbio le più femminili in assoluto. Quando sono belle, sono davvero belle (e quando son cesse lo son parecchio).

Tuttavia, ripeto: tutto il mondo è paese in tema di donne, non fatevi illusioni. Le donne russe non sono poi così migliori delle italiane. Per questioni di cultura, però, sono più propense al sacrificio, più inclini a crearsi una famiglia. Stessa cosa dicasi per le orientali in genere.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Donne Russe
« Risposta #14 il: Giugno 02, 2020, 16:28:33 pm »
Tempo fa hai scritto una cosa che mi ha colpito, "la donna russa vuole tutto e subito", non esistono vie di mezzo, un uomo per lei (se ho capito bene) è un idolo o una mediocrità "borghese" e può passare dal primo alla seconda in un attimo.
Ma forse questo è più l'atteggiamento delle donne urbanizzate?
Sì, l'avevo scritto per chi non aveva la capacità di stare dietro ai ritmi (di vita) ed ai livelli economici di cui ambiscono le Russe delle grandi città.
Poi ho conosciuto anche ragazze che facevano sesso per sport e non guardavano il ceto sociale del maschio di turno, ma questo era ai tempi dell'URSS.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"