Autore Topic: Femminismo: Manipolazione e indottrinamento  (Letto 8757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #30 il: Maggio 27, 2020, 06:27:24 am »
Beh... discettare di doveri coniugali e sesso coercitivo è lo stesso: l'unica differenza è se lei ha il mal di testa o no!  :D

Ma appunto dicevo nella legge, che è laica, liberale e democratica, tornare indietro significa rinunciare anche ad altri diritti individuali per i quali gli uomini, soprattutto, hanno lottato, e il loro sangue è stato versato, sarebbe un insulto alla memoria dei padri che col sacrificio ci hanno liberato, e una perdita in termini di libertà individuali.

Capisco che nella tua visione la religione riveste un punto centrale, e ci sta e lo rispetto ma non è una soluzione buona per tutti, inoltre puoi applicarla liberamente se trovi una donna che condivide la tua fede, non si può pensare però di risolvere la questione maschile costringendoci a una conversione di massa.

Non penso che il progresso sia irreversibile: un grosso asteroide in effetti potrebbe farci regredire di molti secoli, spero che nessuno se lo auguri (il mitico silverback sì :D).

Io penso che la tecnica produce cambiamenti irreversibili se si dimostra utile e che siamo una specie tecnologica: gli utensili dei neanderthaliani del periodo tardo musteriano non erano poi tanto migliori di quelli del periodo precedente, non si sono cioè evoluti tecnologicamente o non così velocemente quanto noi, infatti si sono estinti (e probabilmente loro erano per davvero matriarcali).

In genere se una tecnologia porta vantaggi, rimane e si perfeziona.

https://www.reccom.org/2019/10/21/uninnovazione-nellincubazione-artificiale/

L'utero artificiale nello specifico non è così lontano, ed è sicuro che non è fantascienza se già possiamo vederlo funzionante sui prematuri animali a poche settimane dal concepimento, la cosa divertente è che il sistema EVE è finanziato da una fondazione australiana per la salute delle donne, e dei bambini, ma è diabolico visto che decreterà l'inutilità anche della donna nella riproduzione.

Che sia bello non dico, si deve vedere però se sarà utile, e per quanto nessuno sarà costretto a usarlo è difficile credere che non diventi un diritto dell'individuo, a me sembra chiaro che la scienza spinge culturalmente a un cambio di paradigma verso la riproduzione artificiale, a piccoli e grandi passi sono decenni che lo fa.

Vedremo come va a finire, l'esempio è per dire che a mio avviso il progresso è tutt'altro che nella pattumiera della Storia, è vivo e vegeto e lotta insieme a noi, ci ha già scalzato via infatti a noi maschi dalla riproduzione, vero che è stato più facile per motivi biologici, come scriveva anche Santiago la paternità è molto più culturale che biologica.

Fare più figli forse andrebbe ridimensionato per importanza, credo, potrebbe non essere così determinante per la supremazia "etnica" e "culturale" forse anzi un peso insostenibile, si può considerare il malthusianesimo l'ideologia responsabile del capovolgimento del ruolo maschile, che ci ha espulso anche dalla cosiddetta Etosfera per cui oggi ci ritroviamo senza senso a camminare nel mondo, è una questione esistenziale di genere maschile, però è vero anche che le risorse non sono infinite, che la Terra non è infinita, e che soprattutto il lavoro non è infinito, all'orizzonte ci sono macchine intelligentissime capaci di sostituirci quasi in tutto, anche nei mestieri di concetto, sono più efficienti di noi, sono instancabili, immortali, sono capaci di ripararsi da soli, di riprodursi da soli, di migliorarsi da soli, ecc.

Questo scenario ti farà sobbalzare ma non è per niente fantascientifico e per niente lontano nel tempo: le aziende più grandi che godono di finanziamenti considerevoli si stanno già attrezzando oggi per fabbriche che siano il più automatizzate possibili, una parte importante della crisi dei lavoratori nel settore automobilistico è anche dovuto ai costi pagati a questa riconversione tecnologica, non è solo l'elettrico e la "green" economy, è diciamo tecno-esistenziale.

Quindi se dovessi spingermi ad una previsione da qui a 50 anni non sarei sicuro di niente, specie se vincerà chi fa più figli, o se saranno i cristiani o i mussulmani o più facilmente nessuno, è probabile dipenderà da chi ha le idee più forti, e la tecnica è un pensiero fortissimo, comunque tutti dovranno confrontarsi con gli stessi problemi, che sono per lo più esogeni e a cui si dovrà adattarsi per sopravvivere.
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #31 il: Maggio 27, 2020, 08:12:20 am »
Apprezzo molto il tempo che hai dedicato a postare, ma questo genere di commenti non tiene conto di alcune cose fondamentali:
- I figli nati in provetta, o anche solo divorziati, "comprati" da gestanti in affitto, figli di coppie gay ecc. vengono su con seri problemi, sono solo un peso per la società
- Come è crollato il comunismo e parecchie altre cose, crollerà presto anche il PRESUNTO progresso della riproduzione tecnologica e dei matrimoni contro natura
- Perché questo avvenga non è richiesta alcuna conversione di massa
- In natura sopravvive chi fa figli. Fatevene una ragione
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #32 il: Maggio 27, 2020, 08:59:38 am »
Geniale, te le faccio io alcune domande:
1. Cosa succede all'ordine pubblico quando chiunque può forzare una per la strada?
2. Cosa succede se a una cena con la tua ragazza/compagna/moglie il tuo migliore amico se la porta di peso sul retro per fare i suoi comodi?
3. Se nasce un figlio di chi è, del copulatore casuale 1 o 265?
4. Chi mette al mondo e chi educa figli in un tale constesto? Un falansterio socialista stile Huxley?
E via... :doh:

Come al solito rovesci la frittata. Sei tu che vuoi obbligare la femmina alla congiunzione (dovere coniugale, che altro non è che una forma di coito coercitivo, come prima hai ammesso). Io non ho mai parlato di coercizione. Ho sempre detto di non muovere alcun muscolo.

Poi la solita mistificazione: mischi i figli nati in provetta (anche questi vengono su con problemi?) con quelli di genitori divorziati (per colpa di chi?)  e con quelli degli omosessuali (ma non fai mai riferimento alle omosessuali nè alle femmine etero che si ingravidano da sole: strano).
Inoltre non compri il bambino dalla gestante: compri l'uovo da una terza, fondi seme ed uovo e il bambino in potenza è già formato: il lavoro della gestante ti serve solo per farlo maturare.

Comunque, al fine di discutere unitariamente questioni che non possono essere separate, aprirò una sola discussione (SINTESI) nella sezione dialoghi e scriverò tendezialmente solo in quella.

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #33 il: Maggio 27, 2020, 12:17:40 pm »
Non so perché presupponi che non tenga conto di quelle cose fondamentali che dici...

"I figli nati in provetta, o anche solo divorziati, "comprati" da gestanti in affitto, figli di coppie gay ecc. vengono su con seri problemi, sono solo un peso per la società"

La riproduzione artificiale è un fatto tecnico come i reattori nucleari: per il bene o per il male dipende da noi.

La riproduzione artificiale farà tante cose anche buone: salverà i nati prematuri, i feti malati e quelli più delicati, sostituirà la madre se è malata o se è morta, o se è tossica, o se è fumatrice, o se è alcolizzata, correggerà il genoma se è difettoso o lo migliorerà, curerà un mucchio di pesi per la società, vedrai.

Se creerà altri pesi per la società dipende da noi, individualmente, non dalla Tecnica.

La Tecnica non è né buona né cattiva, ma soprattutto non puoi impedirle di nascere quando arriva il suo tempo, fattene una ragione tu, non puoi scoprire l'energia nucleare e fermarti lì, una volta capito come funziona è già fatta, esiste già, puoi solo imparare a controllarla, dopo.

"Come è crollato il comunismo e parecchie altre cose, crollerà presto anche il PRESUNTO progresso della riproduzione tecnologica e dei matrimoni contro natura"

La Tecnica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci: è connaturata alla nostra specie, è nata probabilmente prima della dimensione spirituale, se anche l'anello mancante fu una specie tecnologica e se anche le scimmie moderne usano manufatti, e mica solo loro, non può crollare se non insieme a noi.

Il progresso va governato: non serve fare lo struzzo, lui se ne frega se fai finta di non vederlo.

"Perché questo avvenga non è richiesta alcuna conversione di massa"

E invece è necessaria una conversione di massa, possibilmente spontanea, altrimenti rimane solo il tacco della Legge, che sempre una conversione di massa è, ma coercitiva.

Come la convinci tua moglie a non rifiutare il sesso coniugale?

Vuoi riesumare il pater familias: come li convinci i mariti a prendersi la colpa anche dei delitti della moglie?

Io per esempio non lo voglio: prova a obbligare me, se ci riesci.

Perché non tutti la pensano allo stesso modo e perché non puoi obbligare gli altri con la pistola puntata alla tempia, quindi o riesci a convertirci tutti alla tua fede o più razionalmente ed efficacemente crei uno spazio libero in cui ciascuno se la vede per sé, e su di sé si prende le responsabilità. 

"In natura sopravvive chi fa figli. Fatevene una ragione"

Un trilione di triliardi di figli, davvero lo credi?

In natura sopravvive chi fa tanti figli quanti sono necessari, quanti sono sufficienti a raggiungere l'equilibrio dinamico con l'ambiente, chi non sa far di conto perisce o di fame o infilzato dai vicini.
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #34 il: Maggio 27, 2020, 12:53:35 pm »
Ma cosa dipende da noi? Davvero vorresti esser nato in un laboratorio senza sapere chi sono tuo padre e tua madre? Saresti fiero di esser "figlio" di due vecchie checche?
Citazione
La riproduzione artificiale farà tante cose anche buone: salverà i nati prematuri, i feti malati e quelli più delicati, sostituirà la madre se è malata o se è morta, o se è tossica, o se è fumatrice, o se è alcolizzata, correggerà il genoma se è difettoso o lo migliorerà, curerà un mucchio di pesi per la società, vedrai.


Citazione
La Tecnica non è né buona né cattiva, ma soprattutto non puoi impedirle di nascere quando arriva il suo tempo, fattene una ragione tu, non puoi scoprire l'energia nucleare e fermarti lì,

La bomba atomica non è né buona né cattiva, ma soprattutto non puoi impedirle di nascere quando arriva il suo tempo, fattene una ragione tu, non puoi scoprire la bomba e fermarti lì, è ora di usarla lo reclama il progresso mica dobbiamo "convertirci in massa" quando ci sono le armi di distruzione di massa

Citazione
La Tecnica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci: è connaturata alla nostra specie, è nata probabilmente prima della dimensione spirituale, se anche l'anello mancante fu una specie tecnologica e se anche le scimmie moderne usano manufatti, e mica solo loro, non può crollare se non insieme a noi.

"La bomba atomica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci: è connaturata alla nostra specie, è nata probabilmente prima della dimensione spirituale, se anche l'anello mancante fu una specie tecnologica e se anche le scimmie moderne usano manufatti, e mica solo loro, non può crollare se non insieme a noi." Appunto.

Citazione
Perché non tutti la pensano allo stesso modo e perché non puoi obbligare gli altri con la pistola puntata alla tempia, quindi o riesci a convertirci tutti alla tua fede o più razionalmente ed efficacemente crei uno spazio libero in cui ciascuno se la vede per sé, e su di sé si prende le responsabilità.

Ma c'è già lo spazio libero, si chiama seleziona naturale: tra qualche anno i fautori di bambole e uteri artificiali non ci saranno più, rimarranno solo i "convertiti" (non io ma altri sì): l'unico punto è vedere se la nostra bandiera avrà la mezzaluna.

Citazione
Un trilione di triliardi di figli, davvero lo credi?
In natura sopravvive chi fa tanti figli quanti sono necessari, quanti sono sufficienti a raggiungere l'equilibrio dinamico con l'ambiente, chi non sa far di conto perisce o di fame o infilzato dai vicini.

Vai a dirlo vicino a una moschea, saranno ben contenti di sentirti (e anch'io):

Un giorno milioni di uomini dell'emisfero meridionale andranno nell'emisfero settentrionale. E non ci andranno da amici, ci andranno per conquistarlo, e lo conquisteranno con i loro figli. I ventri delle nostre donne ci daranno la vittoria.
Houari Boumedienne

Commento del Gazzettino:

Sappiamo che i concetti espressi dal leader algerino rischiano di essere drammaticamente veri. La demografia è una scienza esatta. E le curve demografiche ci dicono che nel 2050 un abitante su quattro della terra sarà africano e che il Continente Nero avrà allora circa un miliardo di persone in più mentre l'Europa avrà perso il 16% della propria popolazione autoctona. L'Italia è il paese col più basso tasso di natalità d'Europa, l'Europa è il continente col più basso tasso di natalità del mondo. Come europei abbiamo un problema di scarsa natalità che mina il nostro futuro e di cui ci preoccupiamo troppo poco.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #35 il: Maggio 27, 2020, 13:59:33 pm »
"Saresti fiero di esser "figlio" di due vecchie checche?"

Non lo so, dipende dalle due "checche" chi sono, magari sono meglio del mostro di Firenze, o magari sono Dolce e Gabbana e sono ricco per nascita, non lo so, potrei essere cresciuto solo con mio padre e mio zio, o solo con le mie zie, non lo so, so che tu hai un problema con gli omosessuali, rilassati, pensi sempre che gira tutto intorno a loro, rilassati, ho capito che la famiglia tradizionale del Mulino Bianco è il tuo ideale, ma l'ideale non è la realtà, prova ad uscire da internet e constata coi tuoi occhi.

Quanto a me, che dirti, non sono rimasto innamorato di una donna tanto a lungo da fidarmi a farci un figlio, c'ho questo problema che mi scoccio presto, ma stai sicuro che ancora non mi arrendo, voglio una famiglia naturalissima con una donna naturalissima, il punto è: che gli altri facciano ciò che vogliono, posso sconsigliare la riproduzione artificiale a chi può farlo naturalmente, ma a chi non può segua le sue credenze e buona fortuna.

"correggerà il genoma se è difettoso o lo migliorerà"

Perché tu vorresti nascere con una malattia genetica che non ti uccide subito ma ti fa vivere a lungo come un vegetale?

Io, no.

E per favore lascia perdere le figurine dei nazisti: sei un moderatore, cazzo! :D

"La bomba atomica non è né buona né cattiva"

La bomba atomica infatti non è cattiva finché non la usi, è persino buona se serve da deterrente, ma l'esempio che non hai colto era più raffinato: la bomba atomica stava già nella pila atomica di Fermi (il primo reattore nucleare) Fermi che però alla bomba atomica non aveva mica pensato, lui cercava solo il modo di bloccare la reazione nucleare, ma la bomba ce l'aveva davanti agli occhi: non puoi creare organi umani per i trapianti e far finta che non sai fare anche un utero, capito?

"tra qualche anno i fautori di bambole e uteri artificiali non ci saranno più, rimarranno solo i "convertiti""

Invidio il tuo ottimismo, sul serio! :rolleyes:

"Vai a dirlo vicino a una moschea"

Veramente io ho solo detto che il numero di figli è un equilibrio: non ho detto che devi andare a prenderli da fuori e dove, vanno benissimo gli autoctoni.
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #36 il: Maggio 27, 2020, 15:37:54 pm »
La dittatura perfetta è quella che fa amare la propria oppressione e più la maschilità viene cancellata dalla faccia della Terra più spuntano uomini che pensano che tutta questa eugenetica nazista sia lì per loro, vengono su un forum maschile a difendere con fervore l'agenda omosessuale che fabbrica bambini in India per abusarli, torturarli e distruggerli con ormoni.
Alcuni "figli" di coppie omosessuali si sono già suicidati per queste aberrazioni, è pieno il web di studi e articoli sul'argomento ma loro niente, con pervicacia non vogliono vedere, e difendono come scienza e progresso pratiche folli che forzano e distruggono la natura in nome di ideologie che fanno sembrare Mengele un medico di campagna.
Inutile dire a questa gente di guardarsi intorno, che sulla base di ricerche serie perfino i figli di separati o adottati da coppie normali hanno spesso problemi magari poco evidenti nella vita di tutti i giorni ma ben presenti: basse difese immunitarie, malatie psicosomatiche, depressione, scarso rendimento scolastico, ragazze madri, addirittura tendenze delinquenziali. Sono cose che ho visto coi miei occhi e che mi ha confermato uno specialista che casi come questi li vede tutti i giorni.
Più vengono distrutte libertà e perfino la stessa biologia, più la gente pensa di essere liberata. Esultano nel dire che i "difettosi sono un peso per la società"  (da Darwin a Hitler è un coro unanime) senza pensare che un giorno potrebbero essere loro i difettosi e come in Svezia gli negheranno le cure mediche anche prima dei 70. Ma non se ne fanno problema, il Grande Fratello ha già preparato l'eutanasia (che sarà resa obbligatoria come insegna il caso di Alfie Evans) la soluzione finale che i soliti difendono con altrettanto fervore.
Citazione
Invidio il tuo ottimismo, sul serio!
E io il tuo, però su una cosa forse hai ragione, la conversione di massa: all'Islam, già una campionessa del progressismo nazionale ha dato l'esempio.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #37 il: Maggio 27, 2020, 15:48:31 pm »
"vengono su un forum maschile"

Eh, meno male che ci stai tu...  :rolleyes:

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=43034866
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #38 il: Maggio 27, 2020, 15:51:34 pm »
"difendere con fervore l'agenda omosessuale"

Io l'agenda "omosessuale" non l'ho proprio nominata.
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #39 il: Maggio 27, 2020, 16:04:43 pm »
"difendere con fervore l'agenda omosessuale"

Io l'agenda "omosessuale" non l'ho proprio nominata.
Secondo te la riproduzione artificiale o "in affitto" per chi è prima di tutto usata oggi?
Alcuni utenti (a proposito: chi è quello della foto?) pensano che tutta questa tecnica sia lì per gli uomini quando esiste proprio per cancellarli. L'industria del divorzio esiste per rovinare famiglie e uomini, ma credono che gli stessi che l'hanno promossa li "libereranno" col figlio in provetta.
La provetta servirà essenzialmente per avere figli contronatura, o darli a coppie giudicate idonee dal sistema che già seleziona i non allineati con la disoccupazione e ovviamente il celibato. Senza contare l'inseminazione artificiale delle donne in carriera che in Nord Europa va già forte.
Resta elusa la questione di che genere di figli vengono con questi sistemi, non solo dal punto di vista dello sviluppo psicologico ma anche della salute biologica.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 10:50:56 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #40 il: Maggio 27, 2020, 17:42:06 pm »
Citazione da:  


"Come è crollato il comunismo e parecchie altre cose, crollerà presto anche il PRESUNTO progresso della riproduzione tecnologica e dei matrimoni contro natura"

La Tecnica non è una ideologia come il comunismo o una religione che sopravvivono finché qualcuno rimane a crederci:


"In natura sopravvive chi fa figli. Fatevene una ragione"

Un trilione di triliardi di figli, davvero lo credi?


Mi inserisco in questa discussione perchè avete tirato in mezzo il comunismo, inteso come l'Unione Sovietica.
La Russia Sovietica non faceva figli e non aveva lavoratori di basso livello perchè i giovani studiavano tutti avendo accesso gratuito (e stipendiato per i talentuosi) alle Università.
Aveva bisogno di manodopera da altre nazioni, dal Vietnam per esempio.
La Russia Cristiana non faceva figli mentre le Repubbliche a religione islamica ne facevano ancora molti.
Questa non è ideologia, ma fatti concreti.
Ogni anno le statistiche confermano che le donne Italiane fanno sempre meno figli, le immigrate figliano sempre di più.
I pochi figli delle Italiane potranno frequentare le Università e non saranno disponibili per i lavori di bassa manovalanza.
La tecnica ha sempre portato miglioramenti alle condizioni di vita, non ha portato al miglioramento della possibile sopportazione di qualsiasi sacrificio o difficoltà della vita.

Che siano figli "naturali" o di inseminazione artificiale poco conta, sono sempre meno i figli nati da donne Italiane che non sono disposte più a rinunciare a niente e vivono la maternità come una "disgrazia" dopo aver subito da decenni l'ideolagia femminista.

Tra 50 anni gli "Italiani" saranno in minoranza, forse riusciranno a mantenere il controllo dell'economia e della finanza, ma la maggioranza della popolazione, sarà di religione islamica.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #41 il: Maggio 27, 2020, 21:48:58 pm »
Grazie Cassiodoro. Ho nominato il comunismo incidentalmente, per mostrare come sia tramontata un'ideologia che si credeva l'inevitabile progresso.
Tuttavia già Proudhon voleva abolire la famiglia e un'alta funzionaria femminista dell'URSS, Alexandra Kollontaj la cui vita matrimoniale fu un completo disastro, aveva avanzato proposte non lontane da quelle che talora leggiamo qui:

1. Abolizione del matrimonio
2. "Per un comunista l'atto sessuale deve essere semplice come bere un bicchier d'acqua"
3. I comunisti devono avere "relazioni libere e multiple"
4. "La maternità è una funzione sociale": piena concordanza con la teoria del "senso di paternità inesistente in natura" e delle relazioni libere senza matrimonio
5. "La collettività deve liberare la donna dalle sue costrizioni familiari"
6. "Bisogna collettivizzare le faccende di casa"
E naturalmente non potevano mancare:
7. Diritto all'aborto
8. Congedi affinché "la donna faccia quello che faccia l'uomo"
9. Asili nido per la stessa ragione

Anche la Kollontaj era una devota del Progresso. Il riferimento, sempre ripetuto nei suoi diari alla «ruota della storia» era espressione del suo fanatico determinismo marxistico : l'Unione Sovietica stava correndo avanti nella direzione della storia, gli anni che trascorrevano uno dopo l'altro, rappresentavano altrettanti passi verso il futuro.
Oggi il "progresso" sovietico non c'è più, ma è tornata "l'obsoleta" Russia ortodossa.

Vorrei sottolineare come Putin abbia preso in mano un Paese in completo declino, con elevata mortalità da degrado sociale e in pochi anni, con una politica familiare e anche facendogli riscoprire le sue radici spirituali sia riuscito a stabilizzare le famiglie, a far diminuire gli aborti e a portare il saldo demografico in attivo.
Ha anche detto che la Russia non ha bisogno di importare musulmani (comunque già presenti da secoli) ed una delle cose che mi ha colpito in una città cosmopolita come S. Pietroburgo è che la popolazione è al 100% autoctona il che sicuramente è un bene per la stabilità sociale e per il buon governo di un Paese.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2020, 22:59:15 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #42 il: Maggio 28, 2020, 08:00:05 am »
@Cassiodoro

Grazie per la puntualizzazione sulla Unione Sovietica, mi domando come mai oggi la Russia non sia tutta islamica, facendo questi ovunque più figli degli autoctoni, cosa non ha funzionato nel piano diabolico di sostituzione etnica?

Per me, come ho accennato in precedenza, è del tutto ovvio: sopravvive "chi fa più figli" è uno slogan, non è scontato affatto nelle società avanzate dove la leva demografica è usata a scopi socio-economici complessi, che hanno come fine il raggiungimento di un equilibrio tra le risorse disponibili e chi ne usufruisce.

Le risorse-ricchezze crescono molto lentamente, parallelamente alla produttività, l'altro termine perciò è quello più facile da regolare, non è lasciato libero di decrescere o crescere esponenzialmente ma è regolato, il malthusianesimo è perfettamente integrato nella teoria economica neoclassica: tanto ti lascio fare figli finché, come giustamente dicevi, mi servono a coprire lavori a bassa manovalanza, quindi fin qui siamo d'accordo.

Ma la teoria della "sostituzione etnica" (cioè l'intenzione di modificare culturalmente la società innestando di proposito in questa una cultura diversa e soprattutto preferita) è a mio avviso sciocca, può succedere come conseguenza non voluta se non ci sono argini liberali, laici e democratici, o come in Russia di altro tipo: ai comunisti della cultura islamica (e cristiana) non importava niente, e i figli erano dello Stato.

Per rilevare quanto a mio avviso sia sbagliato ragionare qui in termini meramente religiosi: in Italia la teoria della "sostituzione etnica" è abbracciata da fondamentalisti cristiani in guerra contro i loro omologhi islamici, mentre la questione maschile viene strumentalmente tirata dentro per scopi che niente hanno a che fare con il benessere degli uomini tutti, le proposte che ne escono infatti sono ridicole: obbligare la moglie ai doveri coniugali (come?) o riesumare il vecchio "pater familias" (come?) ecc.

A chi non fosse convinto, invito a leggere quanto scritto da un utente mussulmano sulla pagina facebook di Antisessismo: ecco la bella vita del "pater familias" alla maniera islamica, del tutto analogo a quello cristiano, a conferma di quanto diceva Santiago circa la sottomissione della tradizione al principio femminino, di cui oggi il femminismo è la trasposizione, in chiave moderna e statalizzata.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2680876531966793&id=658473344207132

Nell'ottimo blog di Davide, Santiago fa un'altra interessante riflessione sul perché il femminismo ha trionfato. Dal mio punto di vista il femminismo è favorito dal sistema come suo solito per convenienza: tanto in termini malthusiani (è una fantastica leva demografica e serve a liberare lavoratrici nei servizi) quanto per ineliminabili motivi biologici (almeno fino alla riproduzione artificiale) e quanto per vecchie questioni tradizionali, a mio avviso queste per niente auspicabili.

https://stalkersaraitu.com/perche-il-femminismo-ha-trionfato/

Curiosamente notavo che tra le righe lo dice anche Alesina, economista recentemente scomparso a cui Eric dedica un amorevole ricordo sul suo ottimo blog, nella sua proposta di tassare di più il lavoro maschile.

https://theindependentmanitaly.wordpress.com/2020/05/24/e-morto-un-grandissimo-pezzo-di-merda/

"Tra i compiti familiari, solo la gravidanza e l’allattamento al seno possono essere considerati impossibili per gli uomini. Eppure i lavori in casa e fuori sono allocati in modo squilibrato tra i sessi, perché così è stato in una storia secolare in cui questo aveva un senso. Oggi non lo ha più. In altre parole, se per un verso le differenze di genere che osserviamo sono efficienti dato il secolare condizionamento storico-culturale, qualora potessimo eliminare il condizionamento e ricominciare da capo nelle attuali condizioni di sviluppo economico, sarebbe più efficiente redistribuire in modo equilibrato i compiti tra donne e uomini sia nel mercato che in casa."

https://www.lavoce.info/archives/27312/perche-e-utile-tassare-meno-le-donne/

In un altro articolo sempre Alesina per giustificarsi della discriminatoria proposta di discriminazione "positiva" dice: "non c'è ipocrisia peggiore che imporre l'uguaglianza di trattamento tra diseguali" ma andremmo ora troppo lontani, però così si è sempre ragionato: come in passato così oggi allo stesso modo, in un'unica direzione.

Che lo si voglia o no, e concludo, è questo il contesto socio-economico-tecnologico-culturale in cui oggi la "questione maschile" si inserisce e su cui deve ragionare per liberarsi domani, perciò assolutamente non può non includere la Tecnica nel computo, ché a rifiutarla aprioristicamente e ideologicamente è sciocco e dannoso, andrebbe fatto in ogni sua forma: dalla riproduzione artificiale al nuovo mondo del lavoro automatizzato in cui gli uomini dovranno sfangarla più di tutti, come sempre.

Non a caso ho mai parlato banalmente di "progresso" ma di Tecnica, e ripeto Tecnica, il progresso è l'idea che abbiamo della Tecnica e i modi convenienti a noi in cui la usiamo, per noi, ridurre la Tecnica allo spauracchio della fantomatica "agenda omosessuale" è sciocco: la Tecnica è neutrale.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 08:19:21 am da Blu »
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Blu

  • Utente
  • *
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #43 il: Maggio 28, 2020, 08:07:55 am »
@Vicus

"a proposito: chi è quello della foto?"

1. non sono nazista e uso il cervello.
2. nella foto, se intendi il mio avatar, è un uomo di neanderthal con la giacca.

*Post modificato a seguito di segnalazione dell'utente*
« Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 10:57:22 am da Vicus »
Le donne non sono violente, ma ti cagheranno nel cuore. (Louis C. K.)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Femminismo: Manipolazione e indottrinamento
« Risposta #44 il: Maggio 28, 2020, 11:35:44 am »
Non ho detto che sei nazista ma che la selezione genetica era pratica corrente al tempo del regime nazista che tra l'altro definiva le persone malate "pesi per la società".

Leggiti gli studi su come vengono su i bambini senza un genitore o figli di separati, ovvero generati con gestazione vicaria e affidati a coppie omoparentali con tare mentali.
Un essere umano per crescere bene ha bisogno di due genitori, come da tempo segnaliamo qui, non di essere generato da genitore ignoto.

Citazione
Ma la teoria della "sostituzione etnica" (cioè l'intenzione di modificare culturalmente la società innestando di proposito in questa una cultura diversa e soprattutto preferita) è a mio avviso sciocca, può succedere come conseguenza non voluta se non ci sono argini liberali, laici e democratici
Ti invito a guardarti intorno senza preconcetti ideologici e nel caso a fare un viaggio in Germania, Svezia o Francia dove ci sono ben 150 enclaves musulmane dove neppure la polizia osa entrare. In questi tre Paesi ci sono già gravi problemi di ordine pubblico, come rivolte, crimini e atti di vandalismo (ricordi quelli di Parigi del 2005?) In certe città la popolazione allogena/musulmana è in schiacciante maggioranza.

Citazione
obbligare la moglie ai doveri coniugali (come?) o riesumare il vecchio "pater familias" (come?) ecc.
Il capofamiglia (non "pater familias") si riesuma semplicemente ripristinando la legge ed evitando così il ricorso al giudice.
Lo sai che oggi, anche solo per decidere in quale scuola madare un figlio, un separato deve adire il giudice (anzi la giudicessa), spendere 700€ e incrociare le dita? Questo è il risultato dell'abolizione del capofamiglia per ragioni ideologiche femministe.

Non puoi obbligare la moglie ai doveri coniugali ma quantomeno se la norma li prevede non può denunciarti per stupro. Se poi capita che la moglie condivide questi valori, con incredibilmente ancora accade in rare coppie, non ci sarà bisogno di insistere per avere un rapporto con lei.

Queste non sono considerazioni "religiose" come ami ripetere a mo' di mantra ma semplici questioni di diritto di derivazione romanistica.

Citazione
allo spauracchio della fantomatica "agenda omosessuale" è sciocco
Prendo però atto che segui e nomini sistematicamente spazi tenuti da omosessuali e aderenti all'ideologia omosessualista. Ricordo anche che al momento, è essenzialmente la lobby LGBT che per ovvi motivi vuole l'utero in affitto come pure sono gli LGBT a sostenere che non ha impatto sullo sviluppo del bambino, come invece dimostrano molti casi che sembri voler ignorare.
Citazione
la Tecnica è neutrale.
Niente affatto, la bomba atomica se utilizzata causa morte e distruzione. La procreazione artificiale se utilizzata ha un impatto negativo sullo sviluppo equilibrato del bambino, a maggior ragione se dato in adozione a coppie con tare mentali che, come succede spesso in questi casi, abusano di lui, lo torturano se non lo uccidono.
Citazione
in Italia la teoria della "sostituzione etnica" è abbracciata da fondamentalisti cristiani
Ma ci sono anche talebani laicisti.
Non è affatto vero che la questione della sostituzione etnica è sollevata esclusivamente da cristiani è un problema non visto solo da chi non vuol vederlo per pregiudizi ideologici.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2020, 13:37:24 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.