Autore Topic: Davide Stasi fa marcia indietro sul femminismo "buono"?  (Letto 1094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Davide Stasi fa marcia indietro sul femminismo "buono"?
« il: Maggio 19, 2020, 13:18:32 pm »
Leggendo l'articolo di Stalker Sarai Tu di oggi, vien da pensare che queste critiche (e probabilmente anche altre) siano finalmente servite a qualcosa:

Citazione
Si tratta di un approccio da cui dissento, e molto, anzitutto perché distingue tra femminismo “radicale” e quello non radicale. Un errore che ho fatto anch’io a lungo prima di comprendere la reale natura monolitica del fenomeno.

Se entro qualche giorno :) non pubblicherà un articolo di segno opposto, comincerò a pensare che sia una nuova linea del blog.
Tralascio le ipotesi per le quali Stasi possa aver cambiato registro (perplessità del pubblico, alleanze delle femministe "moderate" e del mainstream non pervenute, ritirata strategica) ma è sicuramente meglio che diffondere da un blog MRA messaggi a favore del femminismo "buono" o "moderato" che sia.

E' David (non Stasi  :D ) contro Golia, l'unico modo che ho per far sentire la mia voce è quello di alzarla.

C'è forse da sperare che, prima che la contraddizione della linea del suo blog diventi evidente a tutti (non puoi ingannare tutti per sempre diceva Lincoln), prenda le distanze anche dall'agenda politica di gruppi di pressione antimaschili.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2020, 16:52:14 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Davide Stasi fa marcia indietro sul femminismo "buono"?
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2020, 19:42:55 pm »
Non lo conosco. Ma forse sta facendo il poliziotto buono. Forse servirebbe un poliziotto cattivo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Davide Stasi fa marcia indietro sul femminismo "buono"?
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2020, 20:42:59 pm »
Poliziotto buono con noi, visto che ha fatto apparentemente marcia indietro sul femminismo
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re:Davide Stasi fa marcia indietro sul femminismo "buono"?
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2020, 21:06:28 pm »
Per fare il poliziotto buono (con i/le criminali), serve il poliziotto cattivo.