Autore Topic: Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate  (Letto 7436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2020, 00:53:55 am »
:lol:

secondo me non vi capite perchè date un valore diverso all'aggettivo femminile
per Vicus è un valore positivo: una donna femminile vale di più di una mascolinizzata

per cyberguy è negativo, l'insieme dei valori di passività, di scarico delle responsabilità, di "godimento" dei vantaggi della civiltà senza impegno a produrli, sostenerli, pagarli
Hai ragione in buona parte. Probabilmente perchè io fatico a vedere del buono nel femminile poichè la vera "bontà" si vede in assenza di autorità e si vede bene che diventano le donne in assenza di autorità maschile e di gruppo.

Forse nemmeno dovremmo considerare le donne come un complemento all'uomo o una realtà a sè. Molto probabilmente avevano ragione greci e romani a ritenerle essenzialmente un uomo con lo sviluppo bloccato (cosa che sarebbe comprovata pure dalla Sindrome Di Morris che fa diventare donne dei maschi biologici che non recepiscono gli androgeni, essenzialmente rendendoli maschi "handicappati") e con la mente ferma in età pre-puberale (altra cosa confermabile tramite gli stadi dello sviluppo morale di Kholberg dove le donne si classificano quasi sempre allo stadio 3 e non oltre; ovvero alla morale di gruppo)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2020, 06:12:37 am »
Dove ti risulta che greci e romani le ritenessero uomini con lo sviluppo bloccato?
Dal punto di vista legale le donne romane avevano una limitata capacità di agire, ed erano in un regime di semi-tutela che veniva passata direttamente dal padre al marito. Sopravvive ancora oggi l'uso del padre che accompagna la figlia all'altare.
Ascolta ci sono tutti gli studi di neuroscienze che dicono che le donne in Svezia sono estremamente dissimili dagli uomini svedesi sia nella scelta del lavoro che nel temperamento (capito? TEMPERAMENTO). Non lo dico io lo dicono quegli studi. In Svezia le differenze tra i sessi sono enormi rispetto a paesi tradizionali ed autoritari dove tutti sono obbligati a conformarsi ad un unico stereotipo.

Donne svedesi= iper-femminilizzate, iper diverse dagli uomini. E' tutto documentato. Cosa c'è di strano?
Studi di neuroscienze di chi? Della Scuola Normale Superiore di Femminismo di Uppsala?
Ma anche se fosse, l'oggetto di quegli studi è probabilmente diverso dall'idea corrente di mascolinizzazione:
1. Anteporre la carriera alla famiglia
2. Atteggiamento sfacciato e/o aggressivo con gli uomini
3. Abitudini e sport maschili (canoa, alpinismo, arti marziali, sport estremi ecc.)
4. Comportamento egoista, dispotico e ribelle in famiglia
5. Carattere assertivo e spigoloso, comunque indistinguibile da quello maschile
6. Soprattutto FEMMINISMO che in Svezia abbonda!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2020, 23:47:46 pm »
Dove ti risulta che greci e romani le ritenessero uomini con lo sviluppo bloccato?
Dal punto di vista legale le donne romane avevano una limitata capacità di agire, ed erano in un regime di semi-tutela che veniva passata direttamente dal padre al marito. Sopravvive ancora oggi l'uso del padre che accompagna la figlia all'altare.Studi di neuroscienze di chi? Della Scuola Normale Superiore di Femminismo di Uppsala?
Ma anche se fosse, l'oggetto di quegli studi è probabilmente diverso dall'idea corrente di mascolinizzazione:
1. Anteporre la carriera alla famiglia
2. Atteggiamento sfacciato e/o aggressivo con gli uomini
3. Abitudini e sport maschili (canoa, alpinismo, arti marziali, sport estremi ecc.)
4. Comportamento egoista, dispotico e ribelle in famiglia
5. Carattere assertivo e spigoloso, comunque indistinguibile da quello maschile
6. Soprattutto FEMMINISMO che in Svezia abbonda!


https://www.gu.se/english/research/news-detail//personality-differences-between-the-sexes-are-largest-in-the-most-gender-equal-countries.cid1587162

No, non stai dicendo cose corrette. Le differenze di personalità e di temperamente sono le più grandi nei paesi ad eguaglianza di genere massima. Questi studi tra l'altro sono osteggiati dalle femministe perchè provano che i ruoli di genere sono naturali e che più lasci i sessi liberi più si estremizzano nei loro comportamenti.
Lo studio è li. Poi ripeto: quando non si vuol vedere e non si vuol sentire nemmeno una bomba di cannone basta

PS: Greci e Romani non vedevano la donna come complementare ma come un bambino , appunto, da passare da autorità paterna a quella del marito. E questo conferma pienamente la mia posizione. La donna non è un qualcosa a sè, ma un uomo sottosviluppato (vedi la Sindrome di Morris) e come tale va trattato

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2020, 01:25:08 am »
Conosco quegli studi ma ancora non ho capito cosa vuoi dimostrare: che le donne svedesi sono meno mascolinizzate? Che nelle società (presunte) tradizionali le donne sono meno femminili?
Se vuoi dire che il modello svedese favorisce "l'eguaglianza di genere" la vedo dura :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #19 il: Marzo 21, 2020, 10:48:57 am »
Probabilmente perchè io fatico a vedere del buono nel femminile poichè la vera "bontà" si vede in assenza di autorità e si vede bene che diventano le donne in assenza di autorità maschile e di gruppo.

Forse nemmeno dovremmo considerare le donne come un complemento all'uomo o una realtà a sè. Molto probabilmente avevano ragione greci e romani a ritenerle essenzialmente un uomo con lo sviluppo bloccato (cosa che sarebbe comprovata pure dalla Sindrome Di Morris che fa diventare donne dei maschi biologici che non recepiscono gli androgeni, essenzialmente rendendoli maschi "handicappati") e con la mente ferma in età pre-puberale (altra cosa confermabile tramite gli stadi dello sviluppo morale di Kholberg dove le donne si classificano quasi sempre allo stadio 3 e non oltre; ovvero alla morale di gruppo)
Esatto, sono come i bambini.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2020, 12:51:34 pm »
Conosco quegli studi ma ancora non ho capito cosa vuoi dimostrare: che le donne svedesi sono meno mascolinizzate? Che nelle società (presunte) tradizionali le donne sono meno femminili?
Se vuoi dire che il modello svedese favorisce "l'eguaglianza di genere" la vedo dura :lol:
No. Voglio dimostrare che il modello svedese è un disastro totale ma per motivi molto diversi da quelli pensati ovvero che non fa altro che esplodere a livelli insostenibili la femminilità. Voglio dimostrare che il femminismo non è altro che una femminilità andata fuori controllo e non è assolutamente mascolinità (ripeto: ci fossero donne che muoiono sul lavoro per noi non credo staremmo qui a lamentarci di loro. Il fatto è che sono più femminee, pretenziose, viziate, egoiste e orride/ipergamiche che mai).

Quello che voglio dimostrare è che l'uomo non è un mondo diverso e parallelo rispetto alla donna, è proprio PIU' COMPLESSO e piu maturato biologicamente rispetto alla donna. Ciò in tutto, soprattutto curiosità, idealismo, distaccamento dalla mera logica della selezione naturale e individualità rispetto a spirito di gregge (e in ciò pure nell'indipendenza nello sviluppo della moral)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2020, 13:28:40 pm »
Ma se dici che in Svezia promuovono l'eguaglianza di genere e le donne svedesi scelgono lavori femminili, al contrario delle arabe che fanno gli ingegneri
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2020, 13:53:46 pm »
Esatto, sono come i bambini.
Appunto. Ma trova un solo politico che sostenga che oltre ad avere la poca responsabilità dei bambini dovrebbero avere anche la poca autorità dei bambini. Uno solo. Eppure è l'unica via percorribile per risistemare la nostra società e la famiglia al collasso (anzi, per noi nati negli anni '90 è già rarissimo vedere coppie di coetanei che vanno a convivere)

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #23 il: Marzo 22, 2020, 13:57:08 pm »
Ma se dici che in Svezia promuovono l'eguaglianza di genere e le donne svedesi scelgono lavori femminili, al contrario delle arabe che fanno gli ingegneri
Dico che nei paesi dove promuovi al massimo l'eguaglianza di genere hai come effetto "paradossale" un'estremizzazione dei comportamenti femminili (e di quelli maschili per quel 20% che è selezionato dall'ipergamia femminile). Dico che le donne con maggiori ormoni maschili hanno moltissime caratteristiche positive maschili quali l'altruismo verso il partner, la stabilità emotiva, l'interesse curioso verso vari aspetti del sapere, l'umiltà etc...
Il problema grosso del femminismo è che svicola la femminilità (che altro non è che ritenzione di caratteri infantili in età adulta) dal controllo della mascolinità ma non ne cambia gli assetti ormonali motivo per cui tendenze femminili una volta tollerabili (ipergamia utilitaristica) e incanalabili esplodono ora nella loro massima distruttiva potenza

Offline Alexandros

  • Affezionato
  • **
  • Post: 163
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2020, 01:00:01 am »
Capisco il discorso di Cyberguy ed in certi punti lo condivido, la femminilità svincolata dal controllo maschile porta a disastri (rimando sempre al secondo libro della Politica di Aristotele, quando le donne di Sparta furono lasciate libere di fare quello che volevano).

Detto questo, l'autore del post mi sembra un po' troppo collerico e tendente a verità assolute... da persona che è stata nel campo delle neuroscienze ti assicuro che le cose sono molto più complicate di come le stai ponendo, qualche studio statistico con un numero non particolarmente elevato di partecipanti non vuol dire granché. Può essere utile, ma non andrebbe preso come unico punto di riferimento, anche perché posso trovare altri dieci studi che contraddicono quello da te postato. Il dilemma delle scienze sociali, che come giustamente sosteneva Feynman, non sono vere scienze.

Per quanto riguarda il provare alcunché perché lo dice Jordan Peterson, beh, io se fossi in te eviterei di usare questa come argomentazione vincente: Peterson è noto nell'ambiente per aver detto cazzate su tante cose. A dire il vero mi dispiace che considerata la nostra storia tu abbia cercato conferme nella persona di un mediocre professore Canadese che è diventato popolare grazie a youtube. Purtroppo certi personaggi sono arrivati anche qui.
Tutto ciò che può essere detto si può dire chiaramente; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #25 il: Marzo 23, 2020, 14:40:59 pm »
Ho l'impressione che Cyberguy abbia una diversa idea di mascolinizzazione. Non mi riferisco tanto all'aspetto neuroscientifico ma sociale, ossia alla tendenza a competere con l'uomo.
Mi pare che in Occidente le donne tendano addirittura a prevaricare, in misura ben maggiore che in altre società.
Per quanto riguarda la questione "ingegnere", come ho detto le monarchie del dollaro non sono società tradizionali da un pezzo, né in Svezia le donne fanno solo le infermiere o le maestre d'asilo. Senza contare la deplorevole situazione italiana, con luoghi di lavoro ad altissimo tasso di estrogeno.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2020, 13:13:41 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #26 il: Marzo 25, 2020, 09:17:06 am »
Appunto. Ma trova un solo politico che sostenga che oltre ad avere la poca responsabilità dei bambini dovrebbero avere anche la poca autorità dei bambini. Uno solo. Eppure è l'unica via percorribile per risistemare la nostra società e la famiglia al collasso (anzi, per noi nati negli anni '90 è già rarissimo vedere coppie di coetanei che vanno a convivere)
Sono d'accordo in tutto, e mi fa piacere che ci sia qualche giovane che ragioni così... temo siate in pochi, però. :(

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2020, 16:25:46 pm »
Capisco il discorso di Cyberguy ed in certi punti lo condivido, la femminilità svincolata dal controllo maschile porta a disastri (rimando sempre al secondo libro della Politica di Aristotele, quando le donne di Sparta furono lasciate libere di fare quello che volevano).

Detto questo, l'autore del post mi sembra un po' troppo collerico e tendente a verità assolute... da persona che è stata nel campo delle neuroscienze ti assicuro che le cose sono molto più complicate di come le stai ponendo, qualche studio statistico con un numero non particolarmente elevato di partecipanti non vuol dire granché. Può essere utile, ma non andrebbe preso come unico punto di riferimento, anche perché posso trovare altri dieci studi che contraddicono quello da te postato. Il dilemma delle scienze sociali, che come giustamente sosteneva Feynman, non sono vere scienze.

Per quanto riguarda il provare alcunché perché lo dice Jordan Peterson, beh, io se fossi in te eviterei di usare questa come argomentazione vincente: Peterson è noto nell'ambiente per aver detto cazzate su tante cose. A dire il vero mi dispiace che considerata la nostra storia tu abbia cercato conferme nella persona di un mediocre professore Canadese che è diventato popolare grazie a youtube. Purtroppo certi personaggi sono arrivati anche qui.
Su quello non ha mai detto cazzate (mi puoi fare esempi tuoi su cosa avrebbe sbagliato?) e inoltre su quello cita altri studiosi di neuroscienze che hanno avuto le stesse conferme per anni e anni. Più si liberano i costumi più il peggio della femminilità viene fuori.
Una volta la donna non era migliore ma solo più controllata nella sua femminilità.

Ah, le neuroscienze sono sempre più scienze naturali, con forti ricadute sociali, ma scienze naturali. Quindi il dilemma di fenymann non ha alcuna rilevanza. Io qui parlo di ORMONI e di come cambiano il comportamento o la sessualità. Ti paiono scienze umane? E comunque fidati, in ambito neuroscientifico sono ormai concordi nel dire che i paesi a maggior libertà sono proprio quelli con maggiore differenza di temperamento e passioni e scelte di vita tra uomo e donna. Non c'è credo uno studio a riguardo che contraddica la cosa, zero. Oramai ci si sta orientando verso questa direzione: differenze tra uomo e donna esistono e sono biologiche in buona parte. Si tratta di incanalarle o lasciarle esplodere. Se il paese è egualitario le lascia esplodere ed esse lo fanno nel massimo della loro naturale feralità

Ad ogni modo Peterson lo cito solo di rimando dato che leggo vari articoli e libri a riguardo.
Dove hai notato la collericità?

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2020, 16:29:09 pm »
Ho l'impressione che Cyberguy abbia una diversa idea di mascolinizzazione. Non mi riferisco tanto all'aspetto neuroscientifico ma sociale, ossia alla tendenza a competere con l'uomo.
Mi pare che in Occidente le donne tendano addirittura a prevaricare, in misura ben maggiore che in altre società.
Per quanto riguarda la questione "ingegnere", come ho detto le monarchie del dollaro non sono società tradizionali da un pezzo, né in Svezia le donne fanno solo le infermiere o le maestre d'asilo. Senza contare la deplorevole situazione italiana, con luoghi di lavoro ad altissimo tasso di estrogeno.
Si ma prevaricare sull'uomo debole è caratteristica altamente (e sottolineo ALTAMENTE) femminile. Provare compassione per l'uomo debole e aiutarlo è caratteristica maschile. Non so se mi spiego.

Le caratteristiche maschili sono quelle elencate e sono tutte dovute ad una maggiore maturazione mentale maschile e alla sua maggiore sacrificabilità. L'uomo è un esperimento della natura per cui tutte quelle caratteristiche che ti rendono "adulto"ed individuale rispetto al gruppo sono caratteristiche "maschili". In paesi dove il controllo sociale è minimo le caratteristiche femminili vanno alle stelle e le caratteristiche di quegli uomini (pochi) che vengono ancora scelti dalle donne vanno a loro voltà alle stelle così come le scelte lavorative etc...
Guarda, se le donne fossero veramente "mascolinizzate" in tutto non saremmo probabilmente nemmeno qui a parlare del problema...

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2020, 16:34:54 pm »
Sono d'accordo in tutto, e mi fa piacere che ci sia qualche giovane che ragioni così... temo siate in pochi, però. :(
Sono felice di trovare qualcuno che sia in sintonia.
Fidati che i giovani sono forse più dei "boomer" nel sostenere un sistema di repressione sessuale verso le donne proprio perchè hanno vissuto sulla propria pelle il paradosso per cui più una donna è libera meno è facile averla e più si comporta "da donna" e non da uomo essendo alla mano, salvifica, di supporto, umile etc...
Conta che in USA il tasso di uomini sotto i 30  che in un anno non ha avuto rapporti è sopra il 50%. Fai tu se dopo un pò uno due domande non se le fa...