Autore Topic: Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate  (Letto 7481 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Io vorrei proprio capire come fa certa gente (principalmente ambienti tradcon) a sostenere che le donne di oggi sarebbero "mascolonizzate".
Sul serio, dove le vedete?
Vedete donne che muoiono sul lavoro al posto dei mariti?
Vedete donne ipogamare e/o mantenere un uomo sacrificandosi per lui e considerare la cosa normalissima e non lamentarsene?
Vedete donne sviluppare una morale individuale svincolata da quello che il gruppo ritiene o meno giusto?
Vedete donne diventare intellettuali e innovatori?
Le vedete laurearsi in ingegneria meccatronica piuttosto che in lauree umanistiche?
Le vedete meno pretenziose e più idealiste?

Il bello è che questi magari sostengono questa cosa e poi ti linkano il documentario del paradosso norvegese (ottimo e giusto documentario) in cui si parla di come i paesi più tradizionalisti (iran, India etc) siano proprio quelli con meno differenza di temperamento, passioni, interessi e scelte di lavoro tra uomo e donna, viceversa è nei paesi liberal che la differenza in scelte di vita, temperamento, psicologia, passioni, intereessi  è estremizzata. Ci sono meno differenze tra uomo e donna in Algeria o in Iran che in tutta la Scandinavia.

Se vogliamo essere precisi il testosterone negli ultimi decenni si è abbassato per tutti, in Europa, donne comprese. Ergo le donne attuali sono molto più femminili di quanto lo siano mai state negli ultimi 1600 anni (a ulteriore sostegno del "paradosso dell'eguaglianza norvegese"). A ben vedere è proprio questo il problema: l'eccesso di femminilita, non la sua mancanza.  La femminilità non controllata. Così come sarebbe un problema avere un bambino viziato che sfugge al controllo dei genitori.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2020, 17:25:50 pm »
Semplice: sono mascolinizzate in quanto competono con gli uomini in lavori maschili, hanno modi indisponenti e sfacciati con gli uomini, praticano sport maschili, non vogliono saperne di aver figli ed occuparsi di loro, cercano toy boy più giovani per avere il "controllo" (parole loro) della relazione. Se sono atteggiamenti femminili questi.
Meno differenze tra i sessi in Algeria che in Svezia? Ma vi bevete proprio tutto?

Una cosa sono i DIFETTI delle donne oggi amplificati, ALTRA cosa è la femminilità che suole essere un pregio.
Poi, certo, non sono uomini ma una via di mezzo che fa appunto abbassare il testosterone. Diceva Lao Tse: "Rendi gli uomini mezze donne e le donne mezzi uomini e governerai facilmente su mezze cose".

PS finiamola con queste sigle americanoidi del menga come "tradcon".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2020, 18:31:57 pm »
Si ma il fatto è che proprio nei paesi più "liberal" noti differenze di comportamento tra donne e uomini estreme. Il paese con più donne ingegnere è l'Algeria. Ci sono più donne ingegnere in Iran che in Norvegia.
Quindi non sono mascolinizzate per nulla (una volta probabilmente avevano più testosterone di oggi ed erano più "virili" di oggi) anzi hanno imposto la loro femminilità parassitaria e vittimistica e ipergamica nella scena con arroganza.
Anche lavorativamente parlando si laureano e lavorano in ambiti sempre più femminili quindi non stanno competendo con gli uomini su un bel nulla, quanto piuttosto imponendo in modo passivo-aggressivo la loro presenza.

Poi, esperienza mia, ma sinceramente le donne "mascolinizzate" (che alla fine nient'altro vuol dire se non più mature e sviluppate psico-fisicamente) sono state le uniche donne umili, oneste e decenti che abbia mai incontrato nella mia vita.

Femminiltà+libertà socio-sessuale senza repressioni= Peste nera

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2020, 19:05:53 pm »
E' la femminilità alfa, quella spregiudicata e aggressiva. Poi esiste una femminilità più riservata che purtroppo c'è sempre di meno.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2020, 19:57:03 pm »
Quella dell'Iran è un'anomalia (ma da noi è così da un pezzo, le università scoppiano di "laureate"), fino a pochissimo tempo fa nel mondo islamico non ce n'era nemmeno una.
Comunque chi vuole, sposi una svedese e poi mi dica se è meglio di un'iraniana.

La donna competitiva, ingegnera e carrierista si comporta da maschio. Punto. Che sia in Iran o in Islanda non cambia assolutamente nulla.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2020, 13:25:16 pm »
Si ma capisci che il punto del discorso è un altro? In ogni singola nazione più tradizionale le donne si comportano più da maschio che nelle nazioni dove vengono laciate libere di comportarsi come vogliono. Non è solo l'Iran. Anche in India ci sono più donne ingegnere che in Scandinavia. In Italia (ben più tradizionale della Scandinavia) ci sono più donne ingegnere che lì. In Algeria c'è il numero più elevato di donne ingegnere nel mondo. Nell'Africa sub-sahariana la differenza di temperamento e aggressività tra uomo e donna è minimale.

Come spieghi questa cosa che in nazioni più femministe e liberata le donne si comportano molto più da donne che nelle nazioni tradizionali dove vien loro insegnato il rispetto dei ruoli di genere? Semplice: se minimizzi le differenze culturali massimizzi quelle biologiche.
La degenerazione dei paesi liberal e femministi è dovuta all'eccessiva femminilità delle donne non alla loro mascolinità. Si tratta di banale logica aristotelica, eh!
Altrimenti mi si spieghi perchè meno è tradizionale e "Patriarcale" una nazione più le donne seguono comportamenti iper-femminili nel temperamento, nelle scelte di vita, nell'antisocialità, nelle passioni. E tutto quello che dico è provabile dalle rispettive ricerche nell'ambito (soprattutto delle neuroscienze)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2020, 15:24:57 pm »
Citazione
Si ma capisci che il punto del discorso è un altro? In ogni singola nazione più tradizionale le donne si comportano più da maschio
Le svedesi più tradizionali delle libanesi, ma scherziamo?
Mi pare che non leggi quello che scrivo. Le monarchie globalizzate del petroldollaro sono quasi agli antipodi delle società islamiche di pochi decenni fa, dove le donne neppure potevano guidare l'auto.
Assisto regolarmente a trasmissioni di TV estere che mostrano fino a qual punto la mentalità femminista stia pervadendo il Medio Oriente: nel vestiario, nel pallino per la carriera e in tutte le altre fesserie muliebri che ben conosciamo.
Non so quante arabe conosci, ma ho conosciuto parecchi libanesi, siriani, iracheni e ti garantisco che:
1. Studiano tutti ingegneria o medicina, quindi è logico che ci siano molti ingegneri
2. Donne ingegnere non ne ho conosciute, facevano quasi tutte medicina, vorrà pur dire qualcosa
3. Le donne non hanno modi troppo diversi dalle occidentali, specialmente le libanesi (ma pure le irachene): minigonne, feste notturne ecc. e se non sono obese come è comune dalle loro parti, se la tirano esattamente se non più delle nostre
4. Ciononostante legalmente parlando sono molto meno pericolose delle occidentali, non gli viene (ancora) in mente di rovinare gli uomini col divorzio.
Ora se vuoi ricaricare il carillon delle "libanesi più mascolinizzate delle svedesi" fai pure, io mi chiamo fuori.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2020, 17:35:24 pm »
nel ragionamento di Cyberguy c'è un punto che non è sbagliato, cioè che contrariamente alla volgata femminista, se le donne e gli uomini sono lasciati liberi di fare quello che vogliono (cioè se si azzerano gli stereotipi di genere) le loro scelte non si appiattiscono.

Se fosse vero che la differenza nelle scelte professionali (professioni di cura / professioni di costruzione) è culturale, man mano che diminuisce la pressione verso una diversità culturale maschio/femmina, anche le scelte professionale si equivarrebbero.
nella pratica questo non succede, anzi nelle società dove è più forte lo stereotipo di genere (paesi arabi) ci sono più donne che scelgono professioni maschili (ingegneria) mentre dove lo stereotipo è meno forte (Svezia) c'è una più marcata differenziazione nelle scelte.

Questo è un punto notevole.

Poi che la scelta di professioni femminii corrisponda ad un carattere/comportamento/atteggiamento/mentalità/gestualità/abbigliamento più femminile, possiamo discuterne
« Ultima modifica: Marzo 16, 2020, 18:38:10 pm da COSMOS1 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2020, 18:15:48 pm »
nel ragionamento di Cybergollum c'è un punto che non è sbagliato, cioè che contrariamente alla volgata femminista, se le donne e gli uomini sono lasciati liberi di fare quello che vogliono (cioè se si azzerano gli stereotipi di genere) le loro scelte non si appiattiscono.
Certo, questo avviene anche nei Paesi femministi.
Altre cose che dice su donne con più testosterone che sarebbero più femminili mi paiono piuttosto confuse.
Non si chiama Cybergollum. Lapsus?

« Ultima modifica: Marzo 16, 2020, 20:49:28 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2020, 00:42:18 am »
Le svedesi più tradizionali delle libanesi, ma scherziamo?
Mi pare che non leggi quello che scrivo. Le monarchie globalizzate del petroldollaro sono quasi agli antipodi delle società islamiche di pochi decenni fa, dove le donne neppure potevano guidare l'auto.
Assisto regolarmente a trasmissioni di TV estere che mostrano fino a qual punto la mentalità femminista stia pervadendo il Medio Oriente: nel vestiario, nel pallino per la carriera e in tutte le altre fesserie muliebri che ben conosciamo.
Non so quante arabe conosci, ma ho conosciuto parecchi libanesi, siriani, iracheni e ti garantisco che:
1. Studiano tutti ingegneria o medicina, quindi è logico che ci siano molti ingegneri
2. Donne ingegnere non ne ho conosciute, facevano quasi tutte medicina, vorrà pur dire qualcosa
3. Le donne non hanno modi troppo diversi dalle occidentali, specialmente le libanesi (ma pure le irachene): minigonne, feste notturne ecc. e se non sono obese come è comune dalle loro parti, se la tirano esattamente se non più delle nostre
4. Ciononostante legalmente parlando sono molto meno pericolose delle occidentali, non gli viene (ancora) in mente di rovinare gli uomini col divorzio.
Ora se vuoi ricaricare il carillon delle "libanesi più mascolinizzate delle svedesi" fai pure, io mi chiamo fuori.

Guarda a me pare sia tu che per motivi soliti ideologici non vuoi leggere o capire.
Ripetiamo: le svedesi fanno scelte di vita molto meno mascolinizzate delle arabe. Le svedesi hanno un temperamento molto meno simile agli svedesi di quanto le africane lo abbiano agli africani o le arabe agli arabi o le indiane agli indiani. Posso comprovare tutto con tanto di discorsi di Jordan Peterson a riguardo.
Da ciò se ne deduce che le Svedesi e le occidentali in genere NON sono più mascolinizzate ma più femminilizzate. Rappresentano la femminilità sfuggita al controllo maschile. Sono come bambini viziati, per mettertela sul figurato e sul parallelismo, va bene?

Probabilmente lo stesso identico discorso si può fare da noi con la linea temporale. Le nostre nonne (le mie almeno) erano ben più energiche, dirette e schiette delle frignone attuali. Erano più femminili loro o le donne di oggi? Prova del nove? Il testosterone era più alto una volta che oggi. Testosterone= mascolinizzazione. E' tanto semplice da essere banale

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2020, 00:46:26 am »
nel ragionamento di Cyberguy c'è un punto che non è sbagliato, cioè che contrariamente alla volgata femminista, se le donne e gli uomini sono lasciati liberi di fare quello che vogliono (cioè se si azzerano gli stereotipi di genere) le loro scelte non si appiattiscono.

Se fosse vero che la differenza nelle scelte professionali (professioni di cura / professioni di costruzione) è culturale, man mano che diminuisce la pressione verso una diversità culturale maschio/femmina, anche le scelte professionale si equivarrebbero.
nella pratica questo non succede, anzi nelle società dove è più forte lo stereotipo di genere (paesi arabi) ci sono più donne che scelgono professioni maschili (ingegneria) mentre dove lo stereotipo è meno forte (Svezia) c'è una più marcata differenziazione nelle scelte.

Questo è un punto notevole.

Poi che la scelta di professioni femminii corrisponda ad un carattere/comportamento/atteggiamento/mentalità/gestualità/abbigliamento più femminile, possiamo discuterne
Appunto. Proprio perchè se uomini e donne lasciati liberi rispettivamente si iper-mascolinizzano e iper-femminilizzano è assurdo dire che le donne di oggi in Occidente siano mascolinizzate. NON competono con gli uomini a lavoro, NON mantengono un uomo povero, NON sono energiche e attive ma vittimiste e passive, NON si sacrificano idealmente per gli uomini ma vivono di puro egoismo pragmatico. Non hanno una caratteristica virile che sia UNA.

Lavoro e temperamento sono parallele perchè Peterson ha già parlato di come anche il temperamento tra uomo e donna sia il più diverso nei paesi più liberali.
Conosco una donna veramente mascolinizzata (che appunto non è altro che sinonimo di "maturazione") e posso garantire che la cosa è dovuta a pure ragioni biologiche (asperger e sovraccarico di androgeni) e posso assicurare che è quanto di più distante dall'Italiana media si possa trovare. Ma proprio un'altra galassia

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2020, 00:47:43 am »
Certo, questo avviene anche nei Paesi femministi.
Altre cose che dice su donne con più testosterone che sarebbero più femminili mi paiono piuttosto confuse.
Non si chiama Cybergollum. Lapsus?

Hai sognato. Non ho mai detto che le donne con più testosterone siano più femminili ho detto che oggi di testoterone ne hanno meno ed è dunque logico pensare che siano più femminilizzate che mascolinizzate. E' tanto semplice. Poi se uno vuol leggere cose non scritte per chissà quale ragione è affar suo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2020, 01:49:44 am »
In effetti hai detto così ma quel che volevo dire è che secondo te, le donne ipercompetitive, sciupauomini e che svolgono lavori maschili siano più femminili di un tempo, mentre in Svezia sono più tradizionali almeno nella scelta del lavoro. E vabbe'...
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2020, 09:25:04 am »
 :lol:

secondo me non vi capite perchè date un valore diverso all'aggettivo femminile
per Vicus è un valore positivo: una donna femminile vale di più di una mascolinizzata

per cyberguy è negativo, l'insieme dei valori di passività, di scarico delle responsabilità, di "godimento" dei vantaggi della civiltà senza impegno a produrli, sostenerli, pagarli
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Le donne odierne occidentali non sono per nulla mascolinizzate
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2020, 00:51:05 am »
In effetti hai detto così ma quel che volevo dire è che secondo te, le donne ipercompetitive, sciupauomini e che svolgono lavori maschili siano più femminili di un tempo, mentre in Svezia sono più tradizionali almeno nella scelta del lavoro. E vabbe'...
Ascolta ci sono tutti gli studi di neuroscienze che dicono che le donne in Svezia sono estremamente dissimili dagli uomini svedesi sia nella scelta del lavoro che nel temperamento (capito? TEMPERAMENTO). Non lo dico io lo dicono quegli studi. In Svezia le differenze tra i sessi sono enormi rispetto a paesi tradizionali ed autoritari dove tutti sono obbligati a conformarsi ad un unico stereotipo.

Donne svedesi= iper-femminilizzate, iper diverse dagli uomini. E' tutto documentato. Cosa c'è di strano?