Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

totalitarismo sanitario

(1/2) > >>

Utente cancellato:
Premetto due cose:
 1)sono uno di quelli che dice: “rimanete a casa il più possibile”
2) meglio vivere in una dittatura che perire in una democrazia
Una riflessione sul controllo sociale da parte dell’autorità statale (e quindi dell’elites) sui cittadini bisogna farla.
Qui due articoli (quello de ilManifesto di fine febbraio, quello dell’ Avvenire oggi).

– Come disciplinare una società dopo averla «influenzata»
https://ilmanifesto.it/come-disciplinare-una-societa-dopo-averla-influenzata/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0Z6GiAuWxgdY4MdSjwUDNz95OUqyaSqcM3kS5cs0BA9JIqz-3hRlS0ApE#Echobox=1582899241

– Coronavirus. Così le norme contro il virus possono rievocare il «dictator»
https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/cos-le-norme-contro-il-virus-possono-rievocare-il-dictator?fbclid=IwAR1qq_mYGj7fKLh6xl72RC7-FtZM-AgiBc0LksBD5tPj7GnQjcxnbHRl7WQ

Vicus:
Concordo. Quasi certamente le misure sanitarie sono giustificate (anche se all'estero le ritengono eccessive, a torto o a ragione); ma di sicuro sono funzionali all'instaurazione di un regime autoritario. Le epidemie passano, le leggi speciali restano. Ne ha parlato anche Malvezzi su Byoblu.

Jason:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 14, 2020, 19:37:44 pm ---Concordo. Quasi certamente le misure sanitarie sono giustificate (anche se all'estero le ritengono eccessive, a torto o a ragione); ma di sicuro sono funzionali all'instaurazione di un regime autoritario. Le epidemie passano, le leggi speciali restano. Ne ha parlato anche Malvezzi su Byoblu.

--- Termina citazione ---

Mi rincuora sapere che anche tu e Bhisma la pensiate così . Purtroppo la gente non riesce più a distinguere  fra il buon senso* e la psicosi di massa , e pende  più a favore di quest'ultima . Piccola buona notizia, almeno la dittatura finanziaria è stata temporaneamente bloccata (leggere Claudio Borghi)

* sono anche io per il rimanere a casa e favorevole alle denunce  sugli imbecilli che fanno assemblamenti in  pubblico , ma un conto è il sanzionare chi prendere volutamente la macchina per spostarsi , specie se in un altro comune, un altro e fare una passeggiata all'aperto DA SOLI o spostarsi di pochi metri .

Vicus:
Dove Borghi?

Jason:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 14, 2020, 23:47:02 pm ---Dove Borghi?

--- Termina citazione ---

https://twitter.com/borghi_claudio/status/1238866999163457548?fbclid=IwAR1nNj8Ruzef4l31a_TqpoYIge9wVf8l1IwnQFnctd54y1zK1eurBEzAeDY

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa